Con la ROM installata le info sono queste Allegato 111913 e Allegato 111914
Visualizzazione stampabile
Con la ROM installata le info sono queste Allegato 111913 e Allegato 111914
Allora è quasi sicuramente (85% sicuro) che sia GT-S6500
Non rischio provando a installare un firmware per GT-s6500D tipo s6500DXXLD3? Perché sia su xda che nel forum c'è scritto che il firmware migliore per la fluidità sul modello senza lettere è il s6500XXLD2 però non funge più di tanto anche i giochi laggano o vanno lenti mentre senza rom funzionano. Ho provato a fare l'overclok e portare la frequenza minima a 800 anziché 245 e la massimo a 1008 ma niente. Avete consigli su che firmware flashare? Oppure come risolvere
Ora ho il samsung galaxy trend, ma mi piaceva la tastiera del mini 2 che avevo precendentemente. é possibile installarla? qualcuno mi può mandare l'apk ?
Purtroppo non penso che si possa estrarre la tastiera Samsung predefinita come apk, però volendo potresti consultare il Play Store per tastiere di terze parti: ti consiglio ICS Keyboard che è leggera e consuma pochissimo di RAM :) Se poi vuoi qualcuna molto personalizzabile che supporta le emoji c'è Go Keyboard e TouchPal X ma attento, queste consumano parecchio di RAM!
Neanche prendendola direttamente dalla cartella /system /app?
spostato nel thread generico di aiuti modding... continuate qui. ..
Scusate io ho un problema con il suddetto devive, non riesco a mettere nessuna stock rom da odin :(...son disperato se qualcuno puo aiutarmi ve ne sarei immensamente grato :-)
Ps. Il device in questione è GT-s6500
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ok datemi una mezzoretta che arrivo al pc...e posto tutto..
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Questo è quello che mi dice odin:
Allegato 113795
Questa invece è la rom stock scaricata direttamente da sammobile:
S6500XXMH1_S6500SWRND2_SWR2
per lo screen puoi allegarlo in jpg che almeno è leggibile? per il firmware hai già provato a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html? comunque se riesci allega lo screen leggibile...
ok ora vedo cosa posso fare dal lavoro ;)
Ps Trovato screen in formato.jpg
Allegato 113800
pps. Si ho già provato altri firmware il risultato e sempre lo stesso :(
Avevo lo stesso problema e ho risolto facendo prima i wipe da recovery e spuntavo solo auto reboot e f.reset time
Bho...appena ho il telefono lo faccio...anche se credo che andra male...vabbé
salve,ieri ho cavato la peters rom per mettere per qualche giorno la stock,sono riuscito a formattare tutto ed a installare il firmware con odin 3 volevo anche mettere i root quindi ho flashato la cwm che però all'avvio(tasto su+giu+home+power)mi crasha e il telefono va in bootloap e devo riflashare la stock....ora mi chiedevo da cosa può dipendere questa cosa?
è forze troppi mesi che non faccio un po di modding....XD
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Non flashate la CWM 6.0.3.3, vi brickerà il cellulare!
Ciao, ho effettuato il root al mio s6500 dal pc di un amico qualche giorno fa, oggi per un problema di rete col pc volevo collegare il cellulare per usare il tethering usb e mi sono accorta che non riesco più a collegarlo.
Mi spiego meglio, collego il cellulare che inizia a ricaricarsi (quindi qualcosa la sente) il pc fa il suono di quando connetto qualcosa, ma poi né il pc né il cellulare riconoscono di essere collegati a un altro dispositivo. Ciò mi impedisce anche di visualizzare la memoria di massa ad esempio.
Avete mai riscontrato questo problema? Forse devo solo reinstallare i driver? se sì dove posso trovarli? grazie mille
ciao... essendoti capitato come dici dopo il root, ti ho spostato nel thread generico modding...
comunque penso che non sia quella la causa.... sul pc avevi già installato kies o i driver samsung ? prima andava da quel pc? prova a cambiare porta usb o eventualmente a disinstallare e reinstallare kies, oppure anche solamente i driver (qui)... o se hai possibilità prova da un' altro computer e vedi se va...
sul pc non ho mai avuto kies, la prima volta che ho collegato il tel al pc ha fatto come fa quando inserisco una chiavetta nuova, ovvero ha installato i driver da solo. il root come ho detto l'ho fatto dal pc di un amico, lui ha installato kies e tutta la roba che serviva. provo a reinstallare i driver e ti dico, da un altro pc al momento non ho la possibilità ma essendo questo il mio unico pc vorrei che tornasse a funzionare.
Consiglio: come risolvere il bootloop recovery
Mi è capitato spesso ultimamente e risolvevo flashando tutto quanto da capo; adesso basta solo flashare la recovery!
ciao a tutti mi hanno appena regalato un galaxy mini 2 : vorrei istruzioni su come fare il root ,mettere la recovery al fine di installare una custom rom
qual 'è la migliore per ora?
grazie in anticipo xD
x il galaxy mini 2 è sufficiente installare framaroot.
scarichi framaroot dal sito di xda. lo metti nella scehda sd del tuo telefono.
consenti l'installazione da origini sconosciute dal menu impostazioni. Avvii framaroot, selezioni il gandalf exploit...et voila. semplice e veloce.
Per mettere le recovery basta consultare il topic "Guida al root" nella sezione modding del Mini 2 ;)
Salve ragazzi,potete darmi il link di una mod simile a questa https://www.androidiani.com/forum/sa...r-cm10-10.html per galaxy mini 2 ??
Da noi c'è una mod simile ma in molti che l'hanno testata hanno avuto problemi, per questo non te la voglio linkare. Se ci tieni magari mi contatti in pm!
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Come posso contattarti in privato ?
Scusate... Vorrei installare gravity box di xposed framework su Cyanogenmod 10.1... È possibile oppure è incompatibile?
salve a tutti
ho modificato galaxy mini 2 gt-s6500 sia con cyanogen ultima compatibile (11) sia con omni ultima pure essa in entrambi i casi ho riscontrato stesso problema
il problema memoria piena o impossibile spostare app con conseguente riempimento veloce della memoria di sistema ,mi sta esasperando e non ne vengo a capo.
sembrerebbe che in realta lui in avvio non monti la memoria interna che in verita è suddivisa in 2 la prima da un 1 gb e la seconda da non so quanto visto che non la rileva piu.
se si va su impostazioni memoria si notera che:
una viene definita come archivio interno una memoria di 1 gb, poi per la seconda scrive "memoria interna" c'è la voce cancella ma non ti dice lo spazio e non da dettagli come se in realta non fosse montata correttamente
poi subito sotto troviamo la sd dicamo esterna (microsd)
ho letto un sacco di cose e ho dimestichezza con informatica, ho provato a fare vari tipi di mount da terminale e diversi pacchetti dalla recovery ma niente , non riesco fargliela vedere in nessun modo.
avrei bisogno di fare delle prove ma la mia consocenza di linux e android non è approfonditissima (azzarderei a dire che secondo me nelle due versioni che ho caricato c'è il mount della memoria sbagliata)
detto questo vorrei montare il "dev" come si fa su linux esempio
esempio mount dev/sdb1 /sdcard
ma in verita non conosco come vede android le partizioni o le unita di memoria quindi non riesco
naturalmente accetto anche altre soluzioni e o spiegazioni
ps in giro avevo trovato anche questo che pero è un po sbatti perchè dice di editare questo ma come operazione è da terminale con lo schrmetto di sto telefono non è proprio due secondi
# internal sdcard
/system/etc/vold.fstab
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
mount /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 /storage/sdcard0
Potreste darmi il link di un tema touchwiz ux nature per galaxy mini 2 ?
Buonasera ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto:
ho un Galaxy mini 2 e dopo aver tenuto per molto tempo la Peter's Rom mi sono approcciato alla cyanogen 10.1
una rom molto stabile e comoda, però ad essere pignoli l'editor video non funge e comunque l'unica rom che posso usare senza avere problemi di white screen è la
cm-10.1-20130707-UNOFFICIAL-jena.
sapreste dirmi se esiste un modo per fixare il bug dei video?
sapevo inoltre che sussissteva il bug del WiFi AP, sapreste anche come risolvere questo?
Grazie mille in anticipo
:)
Le Xposed non sono molto molto compatibili sul nostro device
Il bug del video è già fixato, se scorri nella sezione Modding del Mini 2, ho creato un thread della CyanogenMod 10.1 "by bleached" molto stabile rispetto a quella di TheWhisp!