si , una versione più aggiornata c'è però e brand tim le migliori è più usate le ho messe nel post principale
Visualizzazione stampabile
si , una versione più aggiornata c'è però e brand tim le migliori è più usate le ho messe nel post principale
ho bisogno di aiuto.......
Ho letto tutto il post, ma non ho trovato chiarimenti utili alla mia situazione, ma partiamo dall'inizio....
sono in modalità recovery ho installato ' cwm versione 5.0.2.8' (esatto non 6.0.2.8) ho zippato con successo da sdcard il file 'zip de rooteo (flasherar v recovery ).zip' e infine riavviato il Mini2 ma.....
si riavvia sempre in modalità recovery anche quando lo spengo, devo togliere la batteria per spegnere il terminale definitivamente.
ho provao anche a flashare la rom peperrom 'ultimate file.zip' e poi 'gapps.....' ma non riesco a entrare in android per attivare l'usb per vederlo sul pc.
Premetto che ho disattivato (sul pc) l'antivirus e installato kies.
ho bisogno di aiuto.......
Ho letto tutto il post, ma non ho trovato chiarimenti utili alla mia situazione, ma partiamo dall'inizio....
sono in modalità recovery ho installato ' cwm versione 5.0.2.8' (esatto non 6.0.2.8) ho zippato con successo da sdcard il file 'zip de rooteo (flasherar v recovery ).zip' e infine riavviato il Mini2 ma.....
si riavvia sempre in modalità recovery anche quando lo spengo, devo togliere la batteria per spegnere il terminale definitivamente.
ho provao anche a flashare la rom peperrom 'ultimate file.zip' e poi 'gapps.....' ma non riesco a entrare in android per attivare l'usb per vederlo sul pc.
Premetto che ho disattivato (sul pc) l'antivirus e installato kies.
FORSE HO ELMINATO QUALCHE FILE DI SISTEMA come posso risistemarli
grazie mille a chiunque per l'aiuto
Ciao, ho un galaxy mini 2 bloccato in recovery, ho eseguito i vari passaggi ma ri riavvia solo in recovery, addirittura non si spegne ma devo staccare l'alimentazione.
Non riesco ad entrarci da pc (ho installato kies e spento l'antivirus), sul terminale ho installati clockworkmod 5.0.2.8.
l'installazione di 'zip de rooteo (flashar via recovery).zip' flashata da recovery sembra sia stata accettata con successo, ma non accetta nemmeno le rom flashate (per esempio peper rom 'final-update.zip' e 'gapps signed.zip')
Penso di aver erroneamente cancallato qualche file di sistema, e avrei bisogno di un file backup (anche di qualsiasi rom) per poterlo farlo partire da recovery in restore/backup.
/sdcard/external_sd/ clockworkmod /backup/
GRAZIE PER L'AIUTO......
Ho il firmware XXLD3, non riesco a rootarlo con le vostre guide o altri metodi.. perché? Avete soluzioni?
Edit: ce l'ho fatta
credo di aver creato un po' di confusione sul post del modding root, il device sopracitato parte solo in recovery non consentendomi di attivare il debug usb e di accedere a installazioni con odin (come ho fatto con cwm 5.0.2.8) l'unica via di accesso è flashare qualcosa, ma cosa visto che ho già provato con 'zip the rooteo (flashar via recovery).zip' e la rom peper rom, o usare un restore backup (che non ho).
rimango sempre in attesa dei vostri utili consigli......
Riposto nella sezione corretta come richiestomi dai moderatori.
Salve a tutti,
Ho installato CM 10.2 sul mio Samsung Galaxy Mini 2 da un bel po', funzionava tutto e non avevo alcun problema.
Qualche giorno fa però, ho visto il logo di cyanogenmod che ci metteva troppo a partire..un'ora..due ore..stacco la batteria e riattacco e mi trovo nella stessa situazione.
Apro la CWM, niente. Lo schermo diventa nero e vibra a intermittenza tenendo premuti i tasti su+home+power, oppure mi va in ramdump. Con Odin rifaccio la procedura per reinserirla, cambio anche versione di CWM, ma non cambia il risultato finale (provata la 5.0.2.8, la 6.0.3.3 e l'ultima uscita).
Nemmeno installando una rom del firmware originale riesco a risolvere il problema. Bootloop e nessun possibile accesso a CWM nonostante Odin mi dia come risultato un bel PASS.
Cosa posso ancora fare secondo voi?
Esistono delle recovery alternative a CWM che mi permettano almeno di tentare di avviare questa modalità, e che siano compatibili con questo prodotto?
x AntonioCinque (che sei stato il primo a rispondermi nel vecchio topic): anche installando la 5.0.2.8 il problema persiste (ramdump)
grazie a tutti coloro che si offriranno volontari per risolvere questa magagna :)
è semplice da risolvere non ti preoccupare , https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html sotto questa guida sta come risolvere il problema del soft brick
Salve ragazzi mi serve una mano su una cosa che non ho mai capito...io ora ho la cyano 10.1 se vorrei tornare alla rom stock ma col root e preferibilmente senza perdere app e dati(in caso contrario uso titanium) oppure se una cyano passo ad un altra vorrei sapere se devo fare i vari wipe e quali
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
Ho sbagliato volevo dire per passare da una rom alla stock senza perdere il root come devo fare? Ci sta un modo o devo passare alla stock e poi rifare il root ?
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
devi rifare il root
Ammetto che non ho letto molto su questo thread, ma ho un semplice domanda..
Per questo terminale Samsung ha reso noti i codici sorgente?
Mi chiedevo se le ROM sono affidabili o sono un pò buggate;
Ho letto qua e la che le cyano hanno qualche problema sull'S2 mini..
Piacere a tutti sono Laura
Qualcuno riesce ad aiutarmi con il mio cellulare?
Continua a riavviarsi!!
Qui spiego il tutto, con i vari passaggi che ho fatto!
Link: https://www.youtube.com/watch?v=TbLcij05jH8
le ultime versioni delle custom rom sono state fatte con base ion management e quindi diciamo che hanno poco a che fare con codici sorgenti originari ....
vai su questo link c'è una mia guida per il ripristino , e sotto la guida per il ripristino normale ci sono dei piccoli passi da seguire per risolvere il problema del bootloop che tanto ti affligge :P (https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html)
So che è passato un pò di tempo ma mi pare corretto dire come è andata a finire:
Dato che lo smartphone apparteneva a mio cugino e non me l'ha lasciato il tempo necessario per provare a smanettarci ha provato a mandarlo comunque in assistenza e devo dire che gli è andata davvero di lusso perchè nonostante avesse il contatore dei flash a 11 gliel'hanno resettato gratis :)
Ringrazio tutti per l'aiuto in ritardo, magari con i device effettivamente miei avremo occasione di smanettarci di più ;)
consigli x overclock su cyano 10.1?
Si non alzarlo oltre 1008 mhz
dove trovo il link per il kernel?
La cyano ha già incluso il kernel per l'overclock
AIUTO!!!
Sono un principiante del modding ma in passato qualcosina sono riuscito a fare.
Ho seguito questa, e altre guide per istallare la cyano 10.1 ma ho un grosso problema.
Non riesco ad entrare in modalità recovery!!!
Ho istallato il firmware citato tramite odin....istallato la cwm ma poi quando ho bisogno della modalità recovery...questa non parte.
Se premo la combinazione di tasti...mi esce un piccolo triangolino giallo in basso ma poi il cell si avvia normalmente.
L'unico modo in cui sono riuscito ad avviarlo in modalità recovery e utilizzando RescuePda tramite Odin.
In questo caso dopo aver fatto l'istallazione della rom tramite sd, il cell riparte sempre in modalità recovery senza riuscire ad accedere ad android.
Aiuto...sono disperato!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Dove sbaglio?
Salve
ho visto altri post relativi a questo argomento ma si consigliava sempre di flashare firmware e cose simili, io ho un mini 2 assolutamente originale di fabbrica che improvvisamente è andato in bootloop vorrei sapere se c'è un modo per recuperarlo senza dover effettuare operazioni "difficili" tipo root e flash vari. Grazie.
ciao
salve a tutti, questo è il mio primo post su androidiani, nonostante mmi torni utile ormai da qualche mese.
come da titolo, in seguito a un errore durante l'istallazione di una nuova rom il cell è andato in soft brick, o meglio
se lo avvio normalmente va in boot loop
se provo a far andare in recovery mode (home + vol piu/meno + on ) non si acennde.
l'unica cosa che funziona è la download mode, da qui ho pensato di ripristinare la cwm con odin, ma non rileva il cell.
il cell viene rilevato dal pc (come MSM7x27, lo rileva come modem ); ho provato a chiudere tutti i processi di kies e riprovare a far partire in download mode, ma niente.
il fatto strano è che il giorno dell accaduto ho provato e odin vedeva il telefono, ho pure flashato la cwm il giorno stesso, ma non partiva lo stesso.
grazie mille delle eventuali risposte.
Chiedi in sezione modding. https://www.androidiani.com/forum/mo...l-ecc-ecc.html
Probabilmente è una cosa stupida, ma prova a togliere e mettere la batteria, magari dopo una mezzoretta, il mio telefono ( che adesso e in soft brick) riesco a farlo entrare in download mode solo cosi
Wipe data da recovery. Se non dovesse funzionare, flash della ROM stock.
La prossima volta, per domande di questo genere, posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=280511
C'è anche questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html
Comunque se non dovesse funzionare tutto ciò, come ho fatto io, mandalo in assistenza (se è ancora in garanzia spero)
Il terminale da qualche giorno non mi mostra piu lo schermo , ho provato a fare il ripristino del firmware ma anche li non ha dato nessun esito,
All'accensione lo schermo funziona bene cioè compare il logo samsung e tutto ma una volta acceso diventa tutto nero, il touch screen funziona ma non vedo nulla a schermo ,cosa posso fare?
grazie.
Se è in garanzia prova a mandarlo in assistenza!
Ho riavuto il cellulare dall'assistenza e ho deciso di farci solo il root. Ci sono riuscito ma ogni tanto mi appare l'avviso cui dice che devo aggiornare il binario di SuperUser.. Tappo per far aggiornamento fa per scaricare ma non scarica e dunque non riesco ad aggiornalo. Avete anche voi lo stesso problema? Cosa dovrei fare?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Forse e un problema delle busybox , scaricati rooot validator fai il test e vedi se ti segna qualche problema
ciao ho un problema con il mio telefono allora stamattia quando lo ho acceso mi e venuta una schermata nera con dei "#####################" e con scritto ramdump mode e altre scritte in basso.... poi ho controllato sui vostri forum e ho certo di metterlo sia in download mode che in recovery mode ma il cellulare va a sempre finire sulla solita schermata.... mi sono accorto che il computer leggeva comunque il telefono ed ho iniziato a provare a scaricare un firmware stock per il telefono ed a provare ad usare odin... ma succede che odin mi riconosce il telefono ma quando metto ad installare una nuova rom si blocca su setupconnection e dopo 2 minuti mi viene scritto"FAILED" sapete cosa potrei fare per risolvere il problema?
spostato in https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html...
Buongiorno a tutti :) ho un galaxy mini2 di un mio amico modificato con la cm 10.1 ma non è stabile più di tanto. Lui non si ricorda se il telefono è un s6500 o s6500d sul telefono in teoria sotto la batteria o sulla scatola c'è scritto ma la scatola (ovviamente) non c'è l'ha e sotto la batteria non si legge niente. Se installassi un firmware s6500d su un modello s6500 senza lettere cosa potrei rischiare?
Mi sembra che l'S6500D sia senza NFC basta girare tra le impostazioni e cercarlo
Comunque non so cosa potrebbe succedere
Prova a guardare su impostazioni>info dispositivo e posta uno screen delle info
Allegato 111912 Il mio è con NFC Però ho provato molti firmware e tutti mi danno problemi nella fluidità del telefono sia se installo una rom o meno non sono problemi gravissimi però danno fastidio.
Ah dimenticavo ho chiesto anche perché quando accendo il telefono appare scritto GT-S6500 mentre quando vado in recovery c'è scritto GT-S6500D