zack ho fatto anche il wipe data subito dopo averla installata ma non va nulla da fare ho dovuto rimettere i firmare originali senza optimus rom visto che non va ho rinunciato :'(
Visualizzazione stampabile
zack ho fatto anche il wipe data subito dopo averla installata ma non va nulla da fare ho dovuto rimettere i firmare originali senza optimus rom visto che non va ho rinunciato :'(
Allora, evita doppi post se puoi, usa il tastino modifica in basso.
Comunque mi pare di aver capito che tu abbia fatto cosi': installato optimus, installato kernel e forse anche lo script...
Se e' cosi', sappi che la optimus GIA' contiene tutto e te l'ho pure scritto...
Oltre questo, fai un wipe data, poi flasha la optimus. Aspetti 5 minuti e fine.
e lo fatto il wipe/data ma non va zack si blocca sempre al solito punto gira a vuoto per un si blocca riparte e poi si blocca di nuovo
korgar ho provato anche solo con la rom ma come ho detto in precedenza mi da sempre lo stesso problema cmq scusami la devo flashare con odin ? dopo il wipe/data oppure no ?
esatto zack l ho installata da micro sd perchè non dovevo fare così ?
aspetta un secondo provo e ti faccio sapere
Ho visto parlare della tastiera stock da installare su Optimus, ma mi sapete dire dov'è il file?
mi da la scritta normale samsung si spenge e riparte sempre dallo stesso punto
Allora... giusto per ricapitolare.
1) Trasferisci la rom e l'update sulla scheda sd (credo che fin qui sia semplice :P)
2) Riavvia il telefono in revovery stock
3) Installa il pacchetto rom
4) Fai un wipe /data
5) Riavvia il telefono
6) Il primo avvio può durare fino a 5 minuti se la microsd è partizionata. Devi vedere l'animazione con un androide blu, dopo la scitta Optimus
7) Dopo l'omino, si deve accendere lo schermo. Se riparte dalla scritta Optimus, Spegni il telefono, riavvialo in recovery e flasha l'update. Riavvia. Se invece il telefono si accende, completa il setupWizard, poi riavvia il telefono e flasha l'update
C'è un topic con richieste, e mod per la rom
zack ho fatto proprio ora quello che mi hai scritto ora non mi comapre più la schermata colorata in movimento ne tanto mento la scritto optimus ma la scritta samsung ok ? ho installato entrambi gli zip sia la rom che l'aggiornamento ho ho riavviato il telefono dopo aver installato la rom e rimaneva bloccato così ho riavviato dopo aver installato l aggiornamento ma niente di niete tutto come in precedenza
si ci riesco
da ricovery samsung con la sd perchè ?
perché da cwm recovery potrebbe smontare la /system e non far copiare il pacchetto.. giusto per sicurezza.
Non so, sembra come se l'installazione non ti scriva il sistema, non so perché.. potrebbe anche essere lo zip danneggiato
scusa ma la procedura di installazione non da sd card ? da cwm e la stessa cosa ? se è danneggiato lo zip allora lo devi sistemare tu ? perchè io l ho scaricato dal link che hai messo tu che devo fare ora rimettere di nuovo i firmware originali e lasciarlo così ?
il pacchetto funziona, lo ha installato un sacco di gente.. solo che a volte nel download si può rovinare..
Per quanto riguarda l'installazione, esistono 2 recovery: quella rossa, che è l'originale samsung, e quella gialla, che si chiama cwm recovery.
Il mio pacchetto è firmato e funzionante, quindi si può installare tranquillamente da recovery samsung. Altri invece, richiedono che si usi la cwm recovery. In più la recovery cwm ti offre più opzioni, come il backup, ecc ecc
La procedura è sempre quella descritta, si entra in recovery samsung (rossa), si seleziona "apply update from sdcard", selezioni il pacchetto zip della rom e premi il tasto centrale per confermare
Quindi se il download e rovinato lo devo scaricare di nuovo giusto ? Da cwm darebbe come quando metto i firmware da odin oppure no ? Come sarebbe la procedura ? Grazie
nein, odin è un'altra cosa ancora, che serve a mettere i firmware originali :)
la cwm recovery è un'altro zip flashabile che trovi nel repository di korgar. E' utilissima nel caso tu voglia fare dei backup del sistema prima di flashare rom o modifiche
Guarda, se vuoi puoi riprovare a scaricarla, se ti va.... altrimenti se ancora non va, non so per quale assurdo motivo la rom non è compatibile col tuo telefono
Ma gli altri l hanno sempre installata da recovery samsung se ho capito bene giusto ? Cmq provo ha scaricarla di nuovo poi ti faro' sapere ciao e grazie
Le 6 lockscreen sono una scheggia! Ma non se ne può aggiungere una settima? Quella stile ICS che si sposta totalmente la schermata dell'orologio
niente non va ci rinuncio :(
Io per scrupolo ieri ho reinstallato la optimus da recovery stock e funziona sempre. Con questo non volevo mica dubitare del tuo operato :p
Per vedere se il pacchetto è funzionante, un semplice verifica archivio con winrar, winzip, 7-zip e altri ti fa capire se è corrotto o funzionante.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
non ti sei accorto che c'è un bug? :D prova a spegnere il telefono col tasto power e dimmi che succede :D
la settima lockscreen c'è, ma non si può abilitare perché non è nelle opzioni di lidroid :/ ci devo pensare
mi dispiace, non so che dirti :(
pazienza !!! cmq non capisco con le altre va con questa no è strano
Eh… a me installandolo da CWM aveva fatto macelli.. vedi discorso su thread a parte.
In ogni caso c'è un metodo semplicissimo per vedere se uno zip di installazione per Android è corrotto: basta… aprirlo da PC!!! rotfl
Se è corrotto sputa errore. Altrimenti è a posto. Chiave md5? E te l'ho detto che ti perdi sulle cose più semplici! :p :D
Io ce l'ho la chiave md5 ma nessuno la sa leggere :)
e se lo trasformo in file rar ? nel senso se installo win rar e poi apro il file dal pc me lo dice se è rovinato il file ?
Haha! Ma secondo te, la maggioranza di questi (ragassi!! Senza offesa eh?! :)) sanno cosa sia la chiave md5?? Da Windows poi… :p
Perché trasformarlo se basta che provi ad aprirlo da WinZip? Se lo zip si apre in Windows il file è a posto. Ergo il tuo problema sta nella installazione. A volte le recovery falliscono, si inceppa qualcosa nelle partizioni. Apposta ti avevo detto di rimettere la stock ROM con Odin (è IMPERATIVO che impariate a usarlo se volete mettere ROM custom!) e poi di rifare il flash della Optimus da stock recovery. Lascia perdere la CWM, almeno con la roba mia e di Zack.
scusa come faccioa mettere la stock rom con odin ?
Io all'inizio con la optimus ver.1 avevo sbagliato a fare la partizione ext3 e per far partire il telefono ho dovuto togliere la microsd
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
con le altre rom non ho avuto problemi andavano bene solo con questa nuova ho difficoltà
ho letto ora nel furom della stock rom la procedura ma si tratta di odin e mettere i firmware da quello che ho visto , cmq questa procedura l ho fatta ed ho rimesso la rom 2.0 e va sempre uguale e da oggi che provo non va si blocca all'inizio
Invece la optimus versione 1 ti dà problemi?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App