R: [CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2
Quote:
Originariamente inviato da
samuele94
Scusami ma come si abilita Zram sul tuo kernel???
Ehm secondo post del kernel... Cavolo, hai le fette di salame sugli occhi?
Ps: non c'è l'ho con te, ma ciò che è ovvio e che sarebbe da fare come primissima cosa è leggere almeno prima pagina...
Eppoi se non sai come modificare dentro gli script che son pure commentati, lascia perdere. Detto in modo franco :)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Michelelasso ma c'è un modo per disabilitare manualmente il controllo dello smartphone, ovvero se istallo una Rom del Galaxy Y ovviamente il tuo kernel mi da questo problema!
Quote:
Michelasso
Ma di che stai parlando? Dell'assert nell'installazione? Prova a installare il kernel con la CWM. Oppure modifica a mano il build.prop. Che ne so io come le fanno le ROM del Galaxy Y, ogni volta ce n'è una...
Se lo istallo da CMW da problemi col modulo WiFi, del GPS non ho provato ma mi sa che funziona
Quote:
Michelasso
Eh… il problema allora mi sa che è nella ROM. Se da CWM si installa il kernel con tutti i moduli, incluso quindi quello del WiFi, è li. Poi non so. So solo che quelli del Galaxy Y hanno problemi con il WiFi in tutte le salse. E sinceramente non capisco a cosa siano dovuti.
Il problema non è quello, col Cor Plenus 2.1.5 (mi pare che fosse appena uscita la versione Stable) ho provato da istallarlo da CWM e mi ha dato lo stesso problema... Mi chiedo se la CWM abbia qualche problema appunto col modulo WiFi, succede appena riavvii il device dopo la prima accensione dell'istallazione di questo kernel! I Wipe Data/Cache non dovrebbero avere nulla a che fare con il malfunzionamento?
Quote:
Michelasso
Non ne ho la più pallida idea. Io da CWM non installo più nulla. Il wipe data comunque cancella tutte la password. Se il problema problema è che devi reinserirle, dopo un wipe data è normale. per il resto… boh. Come ho detto prova a editare il build.prop della ROM, cambiando le referenze al Galaxy Y (S5360) con S5570I e installa da stock recovery. Se poi ancora non funziona.. amen. Trovate voi una soluzione. :p
L'ho già editato, addirittura ho messo quello originale del nostro dispositivo!
Eh beh, se le istruzioni ci sono, bisogna provare a seguirle... Eppoi sta Zram non è pienamente testata per incompatibilità e varie per cui l'utente medio non dovrebbe attivarla se non sa quello che fa... Stesso discorso dello swap.
Quote:
Korgar
Eh beh, se le istruzioni ci sono, bisogna provare a seguirle... Eppoi sta Zram non è pienamente testata per incompatibilità e varie per cui l'utente medio non dovrebbe attivarla se non sa quello che fa... Stesso discorso dello swap.
Secondo me sta zRAM serve molto! L'ho attivata da 3-4 gg senza riavviarlo per resettare la memoria RAM e non si è mai bloccato! Chiude le app che sono in background ma che non usiamo e fa girare il telefono perfettamente e non facendomi bestemmiare per questi rallentamenti che HA questo device :D
Quote:
savefolla
io non riesco ad attivarla sta zram: entro nel file con root browser, lo apro come testo, cambio da off a on e mi dice errore nel salvare il file...
Lo hai aperto con l'editor di testo e non con solo la visualizzazione
Quote:
savefolla
per il fatto che non mi fa salvare il file della zram modificato hai qualche idea di quale sia il motivo?
Hai cliccato sul tasto "Monta R/W"? Che errore ti da!
Quote:
savefolla
monta r/w dove?
Nella parte superiore di Root Explorer!
Quote:
Scusa, ma hai provato ad editare il file da: System/Etc/init.d/ ?
È quello che sta provando a fare dove dentro c'è il file 07set...
Quote:
savefolla
ok ci son riuscito, si é creato amche un file com lo stesso nome ma .bak, é normale?
Si sarebbe un file con una estenzione per fare il backup e ripristinarlo in caso che andasse male qualcosa, un thanks non costa nulla comunque ;)
Quote:
ceds07
No, perché avevo anch'io lo stesso problema, in realtà ci sono due directory "specchio" dove c'è il file 07set..: una direttamente dalla radice: Etc/init.d ed una invece da System/Etc/init.d ed è da quest'ultima che devi editare il file.
Ti sbagli è il contrario! La radice è etc/init.d/07set...
Perchè la cartella system non si deve editare o per meglio dire è inutile, semplicemente è la cartella da dove si è installato il sistema operativo ma rimane per le app ecc... Ma la radice esatta è quella elencata da me e scritta nel topic all'inizio!
Quote:
ceds07
...se dici che la cartella system è inutile, prova a cambiare il file lì, fai un riavviino e poi ricontrolla sulla radice vera cosa è successo.
Non so come spiegartelo! Comunque fatto sta che se la cambi dalla cartella system o no sempre le modifiche vengono applicate!
Già che ci sono io volevo chiedere se c'è da qualche parte un log per vedere se zram e swap sono attive correttamente, visto che le ho entrambe abilitate