CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 65 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 650
Discussione:

[Indice&Aiuti]Aiuti e Consigli al Modding Next Turbo(S5570i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di renedrive

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tentativo di ripristino

Ciao a tutti.
    Scrivo in questa discussione per la prima volta, spero sia il posto giusto.
    Sto cercando di ripristinare un Galaxy Next Turbo che si ferma alla schermata con il modello del telefono, prima quindi dell'animazione di boot.

Nei vari tentativi di caricare altre ROM ho due diversi comportamenti (sempre gli stessi)
    a) le ROM che dicono di essersi installate correttamente
    b) le ROM che generano un errore durante l'installazione, tipo questo
    codice:
    E:Error in /sdcard/nome-file-rom.zip
    (Error 7)
    Installation aborted
    In ogni caso il risultato è sempre di bloccarsi al riavvio alla schermata segnalata
    Ho provato molte ROM diverse, prese dall'elenco ufficiale nell'apposita discussione, ma tutte danno gli stessi risultati.

Siccome non sono molto esperto e non conosco il telefono, non è mio, faccio un favore al proprietario, vorrei, se possibile, un aiuto passo passo per capire cosa succede.

Ho a disposizione un computer Windows XP, con driver Samsung installati, credo correttamente perché il telefono appare tra le periferiche configurate come dispositivo Android Samsung, ed eventualmente anche un computer Linux se potesse essere utile.
    Provando diverse versioni di Odin nessuno mi fa vedere il telefono connesso, quindi non riesco ad utilizzarlo.
    Riesco ad impartire (con Linux) alcuni comandi adb, ma non sono molto ferrato, avrei bisogno d'aiuto su questo fronte.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare prima di tutto a capire qual'è il problema e poi a riuscire a ripristinare il funzionamento.
    HTC Desire HD - CyanogenMod 11 (20140127) - Radio 26.14.04.28_M - HBOOT 2.00.0029 - SHIP S-ON RL - ClockworkMod Recovery v5.8.1.5

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Scrivo in questa discussione per la prima volta, spero sia il posto giusto.
    Sto cercando di ripristinare un Galaxy Next Turbo che si ferma alla schermata con il modello del telefono, prima quindi dell'animazione di boot.

Nei vari tentativi di caricare altre ROM ho due diversi comportamenti (sempre gli stessi)
    a) le ROM che dicono di essersi installate correttamente
    b) le ROM che generano un errore durante l'installazione, tipo questo
    codice:
    E:Error in /sdcard/nome-file-rom.zip
    (Error 7)
    Installation aborted
    In ogni caso il risultato è sempre di bloccarsi al riavvio alla schermata segnalata
    Ho provato molte ROM diverse, prese dall'elenco ufficiale nell'apposita discussione, ma tutte danno gli stessi risultati.

Siccome non sono molto esperto e non conosco il telefono, non è mio, faccio un favore al proprietario, vorrei, se possibile, un aiuto passo passo per capire cosa succede.

Ho a disposizione un computer Windows XP, con driver Samsung installati, credo correttamente perché il telefono appare tra le periferiche configurate come dispositivo Android Samsung, ed eventualmente anche un computer Linux se potesse essere utile.
    Provando diverse versioni di Odin nessuno mi fa vedere il telefono connesso, quindi non riesco ad utilizzarlo.
    Riesco ad impartire (con Linux) alcuni comandi adb, ma non sono molto ferrato, avrei bisogno d'aiuto su questo fronte.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare prima di tutto a capire qual'è il problema e poi a riuscire a ripristinare il funzionamento.
    ciao...
    hai già provato a fare i wipe dalla recovery?

comunque se non risolvi, prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html e poi, se ritorna a funzionare, ti puoi flashare il firmware stock o custom rom che preferisci...
    Ultima modifica di jonn; 18-12-15 alle 12:44
    Spoiler:

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della veloce risposta.
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    hai già provato a fare i wipe dalla recovery?
    In effetti, come viene quasi sempre consigliato nelle procedure di installazione delle ROM faccio sempre tutti i wipe prima di un nuovo tentativo di flash e, per le ROM che lo richiedono, un ulteriore flash data/reset anche dopo.
    ... prova a seguire ...
    Avevo già seguito una procedura simile a questa senza risultato ma ho comunque seguito anche questa che mi hai segnalato.
    Passo per passo senza saltare nulla, riscaricando tutto, anche se credo di avere già alcune parti consigliate.
    Ho usato proprio le versioni del software linkate nella procedura.
    Il risultato però è identico ai miei altri tentativi con Odin.
    - Ho reinstallato i driver Samsung, anche se diceva che erano già installati, poi riavviato e quindi a telefono connesso verificato che fosse correttamente (?) riconosciuto come - Android device -> Samsung Android Interface
    - Messo il telefono in "Download mode" con la macro consigliata, anche se poi il telefono dice, in alto a sinistra "Odin mode", ma credo sia corretto
    - Quindi lanciato Odin e configurato come segnalato
    - Il problema si presenta nel momento in cui connetto il telefono, il computer lo rileva correttamente ma Odin non segnala niente nella finestra message, che dovrebbe dire qualcosa a telefono connesso se non erro, e non mostra il rettangolino giallo con il numero di porta COM, non segnala niente
    - a questo punto se comunque premo sul bottone start, dopo le verifiche consigliate, quello che ottengo è questo
    codice:
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> DefaultCalDataWithBoot_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> PDA_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> MODEM_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> GT-S5570I-MULTI-CSC-OXXKL3.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
    ed il telefono non si riavvia come dovrebbe.
    Ovvio comportamento visto che non lo vede connesso.
    Altre versioni di Odin che ho provato segnalano di connettere il telefono al momento di tentare lo start.

Quindi sono fermo quì, Odin, per qualche motivo, non vede il telefono.

Secondo te cosa potrebbe essere?
    HTC Desire HD - CyanogenMod 11 (20140127) - Radio 26.14.04.28_M - HBOOT 2.00.0029 - SHIP S-ON RL - ClockworkMod Recovery v5.8.1.5

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

A me con win 8 il telefono in modalità acceso non lo vede proprio, si carica soltanto,
    però con odin funziona tutto, quindi i driver non so nemmeno se siano necessari, è un'altra modalità
    puoi provare ad accendere in download il telefono mentre è connesso, lasciando odin avviato,
    comunque quando lo vede te ne accorgi, si colora da qualche parte, se non lo vede è inutile avviare la procedura.
    Windows invece a volte vede il telefono se riavvio il pc col telefono collegato,
    ma come detto sono due situazioni differenti e a te importa solo il download mode per il firmware.

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    A me con win 8 il telefono in modalità acceso non lo vede proprio, si carica soltanto,
    però con odin funziona tutto, quindi i driver non so nemmeno se siano necessari,
    A me con XP il telefono lo vede, come accennato, come periferica nella gestione hardware, credo quindi che sia ok.
    Tra l'altro ho provato ora, me lo vede anche se il telefono è spento, cioè con la sola icona della ricarica.
    puoi provare ad accendere in download il telefono mentre è connesso, lasciando odin avviato,
    comunque quando lo vede te ne accorgi, si colora da qualche parte, se non lo vede è inutile avviare la procedura.
    Ho provato ad accenderlo in download mode mentre è connesso.
    A telefono spento, come accennato, il computer lo vede come periferica, Odin no.
    Mentre il telefono si accende per un attimo XP non lo vede poi appena appare la schermata del download mode lo vede di nuovo correttamente, Odin non fa una piega, non lo vede, niente di acceso (COM) e niente in message.
    Windows invece a volte vede il telefono se riavvio il pc col telefono collegato,
    ma come detto sono due situazioni differenti e a te importa solo il download mode per il firmware.
    Ho provato a far avviare il computer con il telefono connesso e in download mode
    In questo caso il telefono non viene rilevato da XP all'avvio e poi anche se lo sconnetto e riconnetto XP continua a non rilevarlo, ovviamente anche Odin non fa una piega, non lo vede mai.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

A me con XP il telefono lo vede, come accennato, come periferica nella gestione hardware, credo quindi che sia ok.
    Tra l'altro ho provato ora, me lo vede anche se il telefono è spento, cioè con la sola icona della ricarica.

Ho provato ad accenderlo in download mode mentre è connesso.
    A telefono spento, come accennato, il computer lo vede come periferica, Odin no.
    Mentre il telefono si accende per un attimo XP non lo vede poi appena appare la schermata del download mode lo vede di nuovo correttamente, Odin non fa una piega, non lo vede, niente di acceso (COM) e niente in message.

Ho provato a far avviare il computer con il telefono connesso e in download mode
    In questo caso il telefono non viene rilevato da XP all'avvio e poi anche se lo sconnetto e riconnetto XP continua a non rilevarlo, ovviamente anche Odin non fa una piega, non lo vede mai.
    Da spento mandalo in download mode da tasti e poi collegalo con odin già aperto... odin te lo riconosce?
    Hai possibilità di provare con un altro pc ( sempre con xp o win7 ) ?
    Spoiler:

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Da spento mandalo in download mode da tasti e poi collegalo con odin già aperto... odin te lo riconosce?
    - computer avviato
    - Odin aperto
    - telefono messo in download mode
    - quindi connessione del telefono al computer
    - XP lo riconosce subito
    - Odin non fa una piega, non attiva la COM e non presenta nulla nel "message"

Hai possibilità di provare con un altro pc ( sempre con xp o win7 ) ?
    Purtroppo non ne ho uno a portata di mano

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

- computer avviato
    - Odin aperto
    - telefono messo in download mode
    - quindi connessione del telefono al computer
    - XP lo riconosce subito
    - Odin non fa una piega, non attiva la COM e non presenta nulla nel "message"
    Tutto esatto....
    In download mode lo mandi con la combinazione da tasti?
    Spoiler:

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tutto esatto....
    In download mode lo mandi con la combinazione da tasti?
    Si, esatto, lo mando in download mode con i tasti

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Si, esatto, lo mando in download mode con i tasti
    Prova ancora a disintallare e reinstallare i driver o kies e cambiare porta usb e se non risolvi, quando hai opportunità, prova con un altro pc... ( sperando che non sia un problema del telefono )....
    Spoiler:

Pagina 59 di 65 primaprima ... 9495758596061 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio