Chiedo scusa allo staff per il doppio post..
Nuovo kernel aggiunto..leggere il primo post..ci sono le istruzioni per come flasharlo;)
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa allo staff per il doppio post..
Nuovo kernel aggiunto..leggere il primo post..ci sono le istruzioni per come flasharlo;)
grazie mille! :)
Ti volevo segnalare anche questo:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1707874
Molto carino ma non ha funzionato il flash da recovery. Poco male, l'ho installato "manualmente" come riporta il thread!
Posso partire dalla 7.2 rc5.7??Se si anche in questo caso senza i wipe ci mette tanto ad accendersi??
Ho detto apposta "anche in questo caso'' chissa partendo da questa rom non ce ne era bisogno.quindi si può partire da questa rom.ok grazie
autoradio tu quale hai su???cosa mi consigli??io metterei quello che hai tu..
magari ne a sviluppato uno da solo.l ho messo su provo ma aspetto a vedere cosa mi consiglia autoradio la rom e sua e chi la conosce meglio!!!
Wipe sempre obbligatori qualunque sia la rom di provenienza..
No non è mio..c'è scritto a caratteri cubitali che il kernel che ho aggiunto oggi è pure di Squadzone..
Quello aggiunto oggi è della cyanogenmod..quello della rom è quello della Cyanmobile..
Ho scelto quest'ultimo solo per guadagnare qualche secondo nel boot e principalmente per non avere i flickering nella fotocamera non appena so overcloccka un pò la cpu e si cambia il governor da ondemand;)
Infine..l'aggiunta del kernel di oggi è per quegli utenti che anche LEGGENDO METICOLOSAMENTE LE ISRUZIONI DEL PRIMO POST non riescono a "far vedere" la partizione ext4 da s2e;)
Raga ma vi funziona il GPS? Non l'A-GPS ma proprio il gps.. se apro Maps mi rileva la posizione ma non grazie al gps che continua a lampeggiare senza trovare la posizione..
allora te hai su l ultimo che hai inserito nei download?a me va la partizione in tutti e due i modi.che mi consigli?
e volevo anche chiederti farai aggiornamenti su questa ultima versione o no ?
grazie sempre gentile
secondo me, se ti vede la partizione con entrambi i kernel, è preferibile tenersi il kernel cyanmobile e cioè quello che si installa quando flashi la rom.
Per chi ha problemi con s2e ma vuole mantenere il kernel cyanmobile, provate questo trucchetto: Fate come sempre la vostra partizione, flashate la rom, dopodiché collegate la vostra sd al computer e scaricate il programma MiniTool Partition Wizard, a questo punto apritelo e troverete le memorie in ordine dall'alto al basso, del vostro computer e della vostra sd. se andrete a controllare scoprirete che la partizione della vostra sd sarà in estensione ext 2 o ext 3 in quanto la cwm ha un bug nella formattazione in ext 4. cliccate sopra la partizione e scegliete formatta: vi verrà data la possibilità di scegliere una serie di estensioni, tra cui ext4, sceglietela, e una volta fatto cliccate in alto a sinistra sull'icona "apply". ora la partizione sarà in ext 4 e se proverete a fare il procedimento s2e comme dettovi da autoradio il tutto andrà a buon fine
Come ho giá scritto altrove...potrebbe bastare prima flashare la rom e poi partizionare la scheda. A me cosí non da problemi...né s2e né link2sd
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Si che l'ho provato. Con il kernel cyanmobile non ci sono i disturbi nella fotocamera e questo già è un punto a suo favore. Onestamente, per come la vedo io, avere frequenze di clock con step di 10/15/20/30 Mhz è alquanto inutile, meglio avere poche frequenze ma "significative"; oltretutto, se non ricordo male, il kernel cyanmobile ha più i/o rispetto al classico kernel.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
per disturbi intendi quegli scatti per la regolazione automatica della luminosità? infatti è molto fastidioso.. Però trovo che il kernel di squadzone dia più fluidità alla ROM e sinceramente trovo che 600 mhz sia un valore basso e 729 un pò altino(non è che ho paura di fondere il Next è che la batteria dura già poco di suo..). Per i governor e i shoulder mi sembra che ci siano più o meno gli stessi.. Ank'io trovo inutili molte frequenze presenti.. Ne basterebbe una per ogni step di voltaggio!
no per disturbi intendo quelle linee verticali che si vedono quando usi la fotocamera con frequenze "alte".
729Mhz per me è l'ideale :D e con questa rom (in realtà con la 1.1 siccome la 2.0 l'ho flashata ieri) si fanno tranquillamente più di 20 ore con uso abbastanza intenso.
Se ti può esser utile/d'aiuto ti posto i miei "accorgimenti" per la batteria:
SetCpu
Default: 729/245Mhz - Ondemand - Deadline
Screen Off: 320/245Mhz - InteractiveX - Deadline - Priority 70 - Exclusive
Battery <30%: 600/245Mhz - InteractiveX - Deadline - Priority 50 - Exclusive
Juice Defender
Wifi: non viene mai disattivato
3g: lo attiva ogni 5 minuti per 1 minuto per i vari controlli.
la ROM funziona bene apparentemente non ci son bag... bravo
Ciao caro..grazie per la dritta..avevo sperimentato anche io..il problema è che il trucchetto viene vanificato qaundo si fanno i wipe da recovery..in quanto il format fatto dal wipe va nuovamente a formattare (scusate il gioco di parole) la partizione in ext2 o 3..
Bisognerebbe fare un format data, system e quant'altro singolarmente da recovery..ma per utenti poco pratici diventa macchino..
Poi diciamocelo..su uno smarthphone come il nostro..avere la partizione in ext3 o4 poco importa in quanto le differenze sono minime ed inpercettibili;)
Il kernel della Cyanmobile è ottimo; con tutto il rispetto per astrone, il fatto che lui monti il 2.6.36.10 non è mica sinonimo di qulità e certezza assoluta..come magari non lo è una cosa fatta da me;)
DrunkMaster ti stava dando il suo parere..se credi che tutti abbiamo torto fai un pò come ti pare..l'ho messo apposta..flasha il 2.6.36.10;)
Nella rom c'è un mix di tweaks pensati proprio al risparmio della batteria..fai un paio di cicli di carica\scarica completi e vedrai che le cose miglioreranno;)
sapresti indicarmi le principali differenze dei due kernel? Si possono quantificare? Ho solamente chiesto spiegazioni, non ho messo in dubbio nulla. Io ho dato le mie spiegazioni del perchè ho sflashato il kernel di Squadzone(ma alla cyanmobile chi ci lavora? non è solamente lui?).
Prima di dare giudizi definitivi, infatti, sto aspettando qualche giorno per vedere un po' se si stabilizza la durata della batteria. Purtroppo ora lavoro e sono in un edificio dove il segnale 3g è veramente scarso dove il segnale oscilla tra i -105 ai -113 dBm e i "asu"(che no so cosa sia) vanno da 0 a 6 quindi risulta difficile dare una valutazione, perchè, è vero che se il segnale è scarso si consuma più batteria vero?
Ma è stabile la versione di questa rom ???
L'avro fatto una decina di volte..facciamolo per l'ennesima:
- eliminazione dei flickering nella fotocamera;
- nuovi moduli drivers (se noti è il kernel di più piccole dimensioni che noti in giro..solo 3.50 mb circa);
- impostazione della fequenza nativa (600 mhz e non 604) ed eliminazioni di frequenze inutili (la gente si ostina amettere la cpu a 122-729 o giù di li credendo di consumare meno e invece consuma il triplo).
Per venire alla tua domanda..si..sia quello della cyanobile sia il 2.6.36.10 sono di squadzone..con l differenza che quest'ultimo è vecchio di mesi, mentre quello della cyanmobile è stato compilato il 21 luglio scorso;)
Ti basta o vuoi altri riferimenti nello specifico?;)
riccardo il problema allora sta nella tua batteria e da cambiare secondo me.
autoradio mi dai le tue impostazioni della cpu per la frequenza???che profili hai e che app usi?quelli di drunkenmaster li ho letti volevo conoscere i tuoi e farmene una conqlusione
ok ma puoi spiegarmi bene qual e il primo profilo????
se metto a 806 mi freeza il cell bah.
cmq domanda ma il deep sleep che frequenza ha??la rom e gia impostata per il deep sleep
?e come?scusami ma se non chiedo a te a ki???
Allora i profili si cambiano manualmente..quando smanetto metto il profilo OC..quando non mi serve potenza oppure ho il terminale in tasca metto il profilo Stock;)
Non tutti i processori sono uguali..sicuramente il tuo non regge gli 806 MHz..abbassa man mano e vedi qual'è la max frequenza a cui il tuo procio arriva rimanendo stabile..
Il deep sleep non è una frequenza..è una specie di sospensione che si attiva quando il terminale è a schermo spento per ridurre il consumo di batteria;)
quindi se vedo il deep sleep attivo vuol dire che vabene cosi?
ok allora 768 sembra la frequenza che regge meglio,vedo che tu usi la 729 la preferisci in termini di rapporto prestazioni/consumo?
ma un profilo fisso vabene quello che gia c e su 600 a 729?
e ultima domanda se volessi snellire il menu setting???levare qualche voce?
grazie tante
Ovvio che va bene..il deep sleep è fatto apposta per quello che ti ho detto su...comunque dai..un piccolo sforzo..non prendertela ma siamo proprio all'abc;)
Si due profili fissi vanno bene..o meglio io li uso e mi trovo bene:)
600 (o 604 nell'altro kernel) e 729 sono impostati proprio per quello che ti spiegavo: non essendo tutti i processori gli stessi e non arrivando tutti alla stessa freq massim non potevo rischiare che agli utenti il terminale andasse in freeze subito dopo il flash;)
Il menu settings è quello i stile jelly bean..non ho aggiuno nulla..solo il collegamento a reti mobile..
Non saresti in grado di cambiarlo da te a meno che non sei molto pratico con i file xml e apktool o manager:)
poco pratiko....seguo tutto cio allora detto.perche se decompilo framework apk mi da errore????
ho bisogno di modificare qualche png.
fammi sapere aspetto
e grazie
Siamo OT qui..questo foro, google e xda sono tuoi amici..abbiamo iniziato tutti così;)
Buona giornata..se hai ancora dubbi in merito alla rom,scrivi pure:)
astrone scusami,ovvio che non succedera piu.
autoradio io dico proprio della tua rom se decompilo il tuo framework mi da errore con apk manager
e se invece apro con winrar e aggiungo i png mi dice archivio danneggiato.altri framework di altre rom non me lo fa questa si per quello chiedo qui a te
grazie spero capisci
Piccolo bug: silenzia otturatore, anche se selezionato, non funziona :D
Grazie per la segnalazione Drunk...è un bug che affligge solo la squadzone...
Preparo una bella patch..un bel camerasoundon\off da dare da terminale:)
rom stupenda non c e che dire solo una domanda ho sostituito il launcher con holo poichè mi trovo meglio pero nelle impostazioni è collegato ancora il vecchio launcher e quindi crasha se clicco come posso fare?
p.s. sono un dilettante se la cosa è fattibile mi guideresti passo passo? grazie in anticipo