ciao,
io quando lo metto in lock mi si blocca PowerAmp
saluti
Visualizzazione stampabile
ciao Autoradio,
ho montato la tua 4.0 e a parte il problema che ho segnalato sopra (lock con blocco poweramp) tutto OK se non il boot iniziale lungo (corca 1m15s);
con ADRENALINE ENGINE seguendo le indicazioni che riporto qui sotto sono arrivato a 30/35s e potrebbe essere una cosa interessante da integrare per le tue prox ROM o lo sviluppo della 4.0;
di tutti i file descritti, non trovo nella 4.0 da cancellare RAM OPTIMIZER, ma con quello che mette AdrenalineEngine o con uno degli altri file sostituiti, il boot volaaaa...
che ne dici?
grazie e complimenti
Salve a tutti,
da un boot di 1m05sec con queste semplici istruzioni (e S2E montato prima) sono arrivato ad un boot di 30sec con 126 applicazioni tra quelle base e le mie installate sul ns NEXT;
da provare assolutamente!
Copiate AdrenalineEngine CM 42b.zip nell'Sd (lo trovate qui nella versione Cyano ):
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1339085921
Con Root Explorer o altro gestore file root , andare nel percorso system/etc/init.d e cercare questi file:
ext4_lagfix
ram_optimize
S70darky_zipalign e
sqlite_optimize dopo aver tappato su r/w cancellarli;
Uscire dal Root exp
Riavviare il cellulare in modalità CWM per poi fare mount/data e mount/system;
Flashare lo zip, che sovrascriverà i file già presenti e ne installerà dei nuovi e riavviare.
e viaaaa volare!
Buon AdrenalinEngine a tutti!
che ne dite??? aspetto feedback!
Ric
Non so perchè ma......
Ext4_lagfix di Adrenaline Engine cm4.2
ext4_lagfix di New Experience 4.0codice:#!/system/bin/sh
#ThunderBolt!
#Credit to pikachu01
#Smart Mounting by ImbaWind
#Adrenaline Engine Specified
if ( mount | grep -w ext4 ) then
echo "EXT4 Partition Found!"
echo "Remounting..."
mount -o noatime,remount,rw,discard,barrier=0,commit=60,noauto_da_alloc,delalloc /cache /cache;
mount -o noatime,remount,rw,discard,barrier=0,commit=60,noauto_da_alloc,delalloc /data /data;
mount >> /data/adrenaline/engine/etc/fsck.log;
else
echo "EXT4 Partition Not Found!"
fi;
notate differenze???codice:#!/system/bin/sh
#ThunderBolt!
#Credit to pikachu01
#Smart Mounting by ImbaWind
#Adrenaline Engine Specified
if ( mount | grep -w ext4 ) then
echo "EXT4 Partition Found!"
echo "Remounting..."
mount -o noatime,remount,rw,discard,barrier=0,commit=60,noauto_da_alloc,delalloc /cache /cache;
mount -o noatime,remount,rw,discard,barrier=0,commit=60,noauto_da_alloc,delalloc /data /data;
mount >> /data/adrenaline/engine/etc/fsck.log;
else
echo "EXT4 Partition Not Found!"
fi;
Per continuare...
S70darky_zipalign Adrenaline (solo prima parte perchè è lungo lo script)
S70darky_zipalign New Experience 4.0codice:
#!/system/bin/sh
#ThunderBolt!
#From Darky's zipalign - Modified to make it actually work.
# Smart Zipaligning Made By ImbaWind @ XDA
# Adrenaline Engine Specified
if [ -e /data/adrenaline/engine/etc/zip_c ]; then
echo "Zipalign Counter File Exists"
CNT=/data/adrenaline/engine/etc/zip_c
ZC=`cat $CNT`
...
Notate differenze??codice:
#!/system/bin/sh
#ThunderBolt!
#From Darky's zipalign - Modified to make it actually work.
# Smart Zipaligning Made By ImbaWind @ XDA
# Adrenaline Engine Specified
if [ -e /data/adrenaline/engine/etc/zip_c ]; then
echo "Zipalign Counter File Exists"
CNT=/data/adrenaline/engine/etc/zip_c
ZC=`cat $CNT`
if [ $ZC -eq 0 ]; then
...
Inoltre gli altri script di adrenaline engine ci sono tutti... in più (valore aggiunto da autoradio78), ci sono una serie di script tutti suoi... non riesco a capire come questo cambio possa incidere sulle prestazioni!!!
Ho installato ieri la rom, bella fluida ma ho riscontrato 2 cose.
Quando ripristino le app com titanoum spesso appare un errore "system" stessa cosa com gli aggiornamenti dal playstoe. Altra stranezzza vista stamane youtube non e presente melle "mie applicazioni" quindi non si aggiorna anzi andando sullo store mi dice di installarlo !
Invianto con :chupa: Talk
Complimenti per la ROM, la migliore ad esprimere il binomio performance-interfaccia spettacolare.
P.S.: quando switcha da WiFi a 3G nella barra di stato rimane l'icona del WiFi vuota, (senza nessuna barretta per intenderci), anche se connesso alla rete mobile, cosa può essere?
Grazie per il lavoro e ancora compilmenti!
Appena installata.... dopo la prima installazione non funzionava il tasto Home, ma ho risolto reinstallando la rom! Il boot non mi piace molto, era più carino quello con gli ingranaggi... a proposito, potresti postarlo? Vorrei rimettere quello! :D per il resto sembra carina e veloce!
La trovi qui per il Next. Vai nella cartella /system/media e tramite root explorer (o simile) elimina bootanimation.zip presente e inserisci questo.
Spero di non far arrabbiare nessuno per questa modifica.
Grazie mille :D beh alla fin fine faceva parte di una vecchia release e poi ognuno può personalizzarla come meglio crede :D
Allora dopo averla provata a lungo posso dire che... è molto carina però ha un difetto... perennemente, sia quando sono aperte poche applicazioni (con meno frequenza), sia quando sono aperte più applicazioni (continuamente) appare l'errore: Il processo system non risponde. Termina Attendi. E' molto fastidioso, è nella precedente rom che avevo non si presentava mai. Quindi mi chiedo, è possibile in qualche modo nascondere questo fastidioso popup?
Ad ogni modo una cosa che trovo davvero figa in questa rom che mai avevo visto in altre è l'intensità dei colori, delle icone, delle foto! Sembra quasi che questo catorcio abbia più colori XD boh non so come tu ci sia riuscito, ma ottima cosa :D
ciao Artic80,
come avevo segnalato nel mio post parrebbe essere il solo RAM OPTIMIZER l'unico file diverso che implementa ADRENALINE ENGINE a differenza degli script di Autoradio; può essere?
grazie di esserti sbattezzato per darci un'occhiata (io non capisco se la comparazione dei due script sia uguale tra loro o no), potrebbe essere utile a tutti per una prox release, se Autoradio ci ascolta!
un salutone
purtroppo QUOTO in toto PrinceEndymion88 per il problema continuo del process system che non risponde
saluti
Le impostazioni della RAM (mi corregga autoradio78 se sbaglio) io le ho trovate nello script 07autotweaks e sono leggermente diverse da quelle di adrenaline engine.
Comunque la diversa gestione della RAM tra i due (per diversa si intende di pochi valori che discostano uno dall'altro) influisce più sull'uso che sull'avvio... tra l'altro autoradio78 (che ritengo un ottimo cuoco), ha integrato ulteriori tweaks nel build.prop proprio per l'usabilità.
Poi mi correggerà autoradio78 che la conosce meglio di me la sua ROM.
Ritengo però che sia un caso che tu abbia un avvio più veloce dopo aver flashato adrenaline engine!!! ;)
Voglio aggiungere qualche feedback davvero positivo :) il wi-fi funziona che è una meraviglia :D la 3g con wind è scarsa di suo, ahimé! E per quanto riguarda il download dei video con youtube, visto che molti hanno avuto problemi, beh io posso dire che funziona divinamente :D
Ragazzi il link " New Experience 4.0 " non va. Dopo pochi mb di download mi da errore. Mi date il link funzionante per il download della Rom grazie.
Ciao ragazzi..causa studio passo al volo a farvi una visitina;)
1- Personalizzazione: mica mi offendo..fate un pò come volete..potete cambiare tutto e di più..il terminale è vostro:)..l'unica "limitazione" è quella di non pubblicare roba mia senza autorizzazione;)
2- Mettere mano agli script: volendo si può pure fare..rimuovendo tutti quelli che stanno in init.d (ovviamente non quelli di default..il che presuppone una già minima conoscenza);)..tuttavia il problema è stato centrato in pieno dall'utente artic80 che ringrazio per gli interventi il quale riferiva giustamente che i mie tweak non si limitano solo al settore init.d ma anche al build.prop, al sysctl.conf e all'init.rc..
Ovviamente potete pure provare..mica vi esplode il terminale in mano..in caso di malfunzionamenti però..saprete già la causa.....................;)
Scusate se magari vado OT, ma volevo avvisarvi che ho appena constatato che il mio telefono con questa ROM é vulnerabile al Wipe tramite codice USSD (l'ho scoperto tramite https://www.androidiani.com/news/ecc...10#more-129310). Se volete provate a farlo per vedere se vi appare il codice IMEI come é capitato a me. Io non ho aggiunto o rimosso tweak e quant'altro, é come autoradio l'ha fatta ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Si quello si, però non a tutte le persone che hanno provato é uscito l'IMEI, quindi credo che il mio sia vulnerabile ..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
uhm... strano perchè nell'articolo non parlano del firmware ma della marca (samsung, motorola, htc). Comunque per prova l'ho fatto anche io e a me ha dato questo risultato.
Allegato 26041
Ragazzi picolo aiuto please...
stavo manettando sul mini e ho fatto impostazioni/launcer/reset to default (grande c@zz@t@) ora l'unica cosa che ho sistemato (credo) e il full screen ma non ho piu la barra con lo stato batteria segnale... e se scrollo verso il basso accedo aalle app.
Come lo rimetto com'era ?
Grazie
edit
credo di aver risolto con "Restart Now"
AOKP...
Leggendo più avanti pare che tutti i sistemi JB (4.x) siano invulnerabili, mentre le cyano (come questa di autoradio78) sono vulnerabili.
Si risolve installando un'app, che è questa: NoTelURL
(descrizione dell'app: This little App will help you to protect against the USSD vulnerability detected on many devices...)
Grazie per le segnalazioni ragazzi..specie a @ricky95 per aver sollevato la questione.
Bene..non sapevo dell'esistenza di tale problematica e ne da aprile -mese dal quale sono possessore del next- ho avuto mai problemi di factory reset "comandati a distanza" ne altri (altro discorso e il potenziale fattore privacy..........);)
A parte che -come sapete- mi definisco un cuoco e non un developer..quindi non saprei come fixare in quanto il problema riguarda il ramo froyo-gingerbread:)
@foureight: da te mi piacerebbe sapere quali sarebbero questi macro bugs che andrebbero fixati..dal tuo tono scocciato sembra proprio che la mia sia una cattiva rom;)
Tieni presente sempre che il terminale è tuo e puoi farci quello che vuoi..compreso il cambiare rom:)
Detto questo signori, vi auguro una buona serata:)
Ciao Autoradio78, una settimana fa ho messo la tua Rom. Prima la v3 ma non mi è piaciuta e poi sono passato alla v4. Ottima rom, fluida e con un'ottima durata della batteria. L'unico bug che ho incontrato è che il Market installato non scompare quando installo il Play Store da sd. Poi ho avuto dei problemi eliminando il file manager che hai messo tu perchè non mi piaceva e al riavvio avevo una marea di FC, quindi ho riflashato visto che con i wipe non risolvevo nulla. Stamattina ho prestato il cellulare al mio compagno perchè doveva navigare usando il 3g e andava perfetto, fino a quando non ha deciso di installare 2 app, poi non riusciva più ad aprire nessuna app installata, una marea di FC e anche questa volta non ho risolto niente con riavvio e Wipe. Riavviavo ma restava con la scritta "Squadzone" e non riuscivo ad entrare in recovery, ho tolto la batteria 2 volte e poi ho fatto i wip, dopo un bel restore e adesso va tutto bene. Spero di essere stato chiaro.
@Carbonium sei sicuro di aver flashato correttamente? Perché tutti questi errori mi sembrano alquanto strani! Io non ho avuto problemi col Market scarico ed installo senza problemi ed ho eliminato parecchie app di sistema sostituendole con altre quindi boh! Prova a riflashare la gingerbread, verifica che il pacchetto che hai scaricato (la rom) non sia corrotta, rimetti la recovery e installa la rom! :D consiglio mio personale, aspettiamo pareri dal medico (autoradio) XD
Se aveste letto il primo post, vi sareste accorti che il Play Store ultima versione è già integrato..l'icona diviene visibile nel momento successivo all'aggiunta dell'account google..............................
io è già la seconda chiamata che mi tocca chiudere perchè l'altro dice di non sentire nulla(a scatti!). Quando chiudo e rifaccio la chiamata si risolve.. Idee? Poi voi riuscite ad usare il vivavoce? Gli altri non sentono un cavolo.. Fa schifo il microfono vero?
Io ho riscontrato i seguenti errori:
1)Cancellazione totale della rubrica
2)Cancellazione sfondo
3)Cancellazione account google
tutte insieme XD però la causa forse sono stato io! Ho provato a modificare il framework-res della tua rom per cambiare alcune cose che non mi piacevano! E quindi varie volte ho cambiato framework, quindi magari la causa è stata questa, anche se prima con altre rom non mi era mai successo! XD comunque poco importa visto che per i contatti ho sempre il backup pronto!
Altra cosuccia, il DSP Manager inserito non è buono perché parte dell'equalizzatore non si vede! Poi uppo quello corretto, per ora non posso :)
le gapps sono già preinstallate. Per il play store, aggiungi l'account google da account e sincronizzazione e riavvia.
Il file manager si disinstalla senza problemi... ovviamente con Titanium Backup o simili.
Installo e disinstallo app continuamente e mai un blocco.
mai avuto problemi in chiamata e nemmeno col vivavoce.
e vabbè ma tu smanetti col framework :D
Ragazzi volevo chiedere ma non si possono inviare i file .apk con questa rom?
Potresti dirmi come fare perché se io vado in condividi fa solo mms e se faccio invia fa anche solo mms senza che mi dia la possibilità di scegliere cosa che non mi succede con la musica anche qualche suggerimento e ben accetto :)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Ti ho risposto in PM ma credo che tu abbia la casella piena,,,
cmq io non sono assolutamene scocciato anzi felicissimo che ci sei a cucinare queste rom :)
La rom la tovo megli della stock quindi che si vuole meglio di cosi!
Potrei solo segnalarti che ho un errore system dopo ogni download dal market o aggiornamenti e se non e' una cosa comune a tutti magari potrebbe essere una partenza da stock diversa ?
Poi ho chiesto in precedenza avevo delle perplessita sulla dimensione della ext e che lavoro svolgesse...
... e dopo aver messo la tua rom ho notato che youtube non si aggiornava, anzi essendoci non figura sulle app installate c'e' un motivo quindi ? giusto ?
Ribadisco non nulla contro di te e sulla rom probabilmente hai frainteso qualcosa forse in questa frase :
dove pero era per dire che, gia bisogna customizzarlo per farlo andare meglio poi si scopre che di default il terminale ha un bug e quindi bisogna correre ai ripari. Non e colpa tua o di altri ma della samsung che dovrebbe sistemarlo.Quote:
... e mettiamo pure questa in attesa di bugfix
Un saluto e spero di essere stato piu chiaro.
p.s.
la prox volta ti metto 2 smile cosi non mi vedi scocciato (con te). ;)
Saluti e grazie per il lavoro svolto
Youtube è quello modificato, se avessi letto il primo post avresti trovato tutte le info necessarie.
E comunque ti bastava scrivere "youtube" su gplay per scaricare la nuova versione.
per la partizione, autoradio ha scritto milioni di volte...leggersi 5-6 pagine non fa male ;)
Scusa astrone so' leggere ma :
Non sapevo che s'intendeva moddato (quindi nascosto al sistema).Quote:
- Applicazone Youtube con possibilità di scaricare i video.
E prima di scaricare l'ultima versione dal market e magari fare c@zz@te ho chiesto.
Per la partizione era cominciata chiedendo a cosa servisse e cosa cambiava con una piu ampia...
Leggersi 5-6 pagine... si ne ho lette anche di piu, forse quelle che non mi servivano (per i miei dubbi) ma su piu di 120 comincia ad essere difficile tovare quelle giuste.
Un saluto ;)
Perdonami...ma vuoi la pappa pronta allora...:p
Sperimenta e vedrai che troverai la configurazione giusta ;) il telefono è tuo, puoi farci tutto ;)
ragazzi aspetto risp sul dubbio delle app se inserirle di sistema o lasciarle utente e quindi nella memoria ext..non e meglio utilizzarli questi mb liberi su rom?e le app su rom non sono piu veloci in lettura che sulla sd in ext?
una domanda ad autoradio, ma se a me non interesserebbe la grafica jb ma pero volessi tenere tutto della tua rom?cosa dovrei cambiare?hai qualche file da inviarmi chiedo,tipo un framework diverso boh?
grazie in anticipo ciao
Suvvia non siate così acidi! Non tutti sanno bene come muoversi...
Comunque nella versione stock S5570XWKTN c'è un lockscreen differente da quello standard (slide to unlock) che mi piace davvero tanto :D non c'è modo di integrarlo? :D devo sperimentare mmmh :D