Visualizzazione stampabile
-
Bene ragazzi sto scaricando la v4, ma prima di installarla vorrei un piccolo aiutino. :)
1- Considerando che ho la v3, per passare alla v4 devo installare prima la v3.5 oppure posso partire direttamente con la v4?
2- Ho la sd partizionata con int2ext mod+: che procedura devo fare per non perdere tutti i dati e le app installate?
3- Come si utilizza il nandroid backup con una sd card partizionata?
4- Ho letto da qualche parte che in fase di installazione se faccio il wipe dalvik-cache perdo tutti i dati della ext4, è vero?
Grazie mille a chi risponderà!
-
salve cyanoCid complimenti per tutto quello che fate davvero fantastici rom veloce e molto fluida con script int2ext4 davvero grande memoria grazie di tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagicHTC
Bene ragazzi sto scaricando la v4, ma prima di installarla vorrei un piccolo aiutino. :)
1- Considerando che ho la v3, per passare alla v4 devo installare prima la v3.5 oppure posso partire direttamente con la v4?
2- Ho la sd partizionata con int2ext mod+: che procedura devo fare per non perdere tutti i dati e le app installate?
3- Come si utilizza il nandroid backup con una sd card partizionata?
4- Ho letto da qualche parte che in fase di installazione se faccio il wipe dalvik-cache perdo tutti i dati della ext4, è vero?
Grazie mille a chi risponderà!
Per il 4 non credo....
3. Normalmente.... fai il backup da recovery e quando vuoi fai il ripristino
2-1. Wipe dalvik e cache e flashi la V.4 di nuovo i wipe
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Ricapitolando:
-Scarico la v4
-Faccio un nandroid backup da recovery
-Faccio wipe dalvik e cache
-Installo la v4
-Rifaccio i due wipe
...
Poi...accendo e faccio avviare oppure faccio prima il ripristino con nandroid backup?
-
Quote:
MagicHTC
Ricapitolando:
-Scarico la v4
-Faccio un nandroid backup da recovery
-Faccio wipe dalvik e cache
-Installo la v4
-Rifaccio i due wipe
...
Poi...accendo e faccio avviare oppure faccio prima il ripristino con nandroid backup?
Accendi e basta.... fai il ripristino solo se qualcosa va storto....
-
la ricerca vocale ancora non parte..... :(
-
Ah ok!
Ti ringrazio e vi terrò aggiornati! :)
-
Quote:
Gege98
Accendi e basta.... fai il ripristino solo se qualcosa va storto....
Giusto un'altra domanda: dopo l'installazione della rom, devo reinstallare di nuovo lo script int2ext?
-
-
Aggiornamento: ho seguito le procedure scritte qualche post più su, ma ora ho un problema al riavvio del telefono. Presumo sia dovuto allo script perchè mi compare un messaggio che dice di eliminare la partizione altrimenti il sistema diventa instabile. Ho provato a riavviare, ma non si avvia. Cosa suggerite?
EDIT: ho risolto da solo. Dopo aver installato la Rom, avevo dimenticato di installare di nuovo lo script int2ext+! :-D
Ora mi godo la v4!
-
Capisco che vuoi una rom pulita, ma perchè mettere molti script dentro init.d ? Secondo me lagga meno senza tutti quegli script. Non è un insulto o critica ma semplice curiosità :)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Ragazzi aiutatemi, non ci sto capendo più niente... Lo script int2ext4+ è incorporato o no??? Io sono partito direttamente con la v4 e mi è toccato installare s2e con tanto di patch per aumentare la memoria T_T
-
Ho dovuto togliere questa bellissima rom perchè non mi partiva Runtastic (ed altri programmi avidi di risorse). Qualcuno può fare una prova e dirmi se adesso va, se parte la sessione? Credo che prima fosse un problema di ram, e il sistema killava l'applicazione quando registrava la sessione di allenamento. Grazie!
-
Ottima ROM, una delle piu' " fluide " CM10.1 per Next in circolazione, ma aime' ancora troppo lontana da una versione STABILE.
Lenta se messa in codizioni di espansione memoria come s2e ( senza integrare i dati e la dalvick cache ). A volte si impalla, killa i processi all'improvviso, fluidità a mio parere al 70% delle sue possibilita' anche con overclock spinti ( 768mhz ). I programmi si installano alla perfezzione ma a volte terminano improvvisamente. A dei lag qui e li ma niente di preoccupante.
Legnosa e lenta quando gli capita a tiro ( circa 4/5 secondi ) tra la schermata HOME e l'entrata nel MENU.
A me è capitato che mentre installavo whatsApp si è bloccata, dovendo staccare la batteria e mi sono ritrovato lo schermo di Nova Launcher senza icone e widget ( penso ad AUTOWIPED ). Ottimizzazione GPU da rivedere, è leggermente lentina nelle APP 3d.
Un mio compagno affermava di avermi chiamato ma non mi è comparso nulla sullo schermo.
Troppo instabile per me, sono dovuto tornare a malincuore alla mia rom precedente ( aggiornata alla v10 ).
( NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AD UN DUALCORE E O AD UNA CyanogenMod 7.2, ha una buona fluidità, ma non e' paragonabile a cio' che descritto nel primo thread ).
" Per carita' non è assolutamente un offesa, anzi.. ritengo questa rom la piu' performante in circolazione ( da quelle da me provate ), ma per un daily use intensivo per chi ci lavora o comunque tratta molto in applicazioni per smart, proprio NO.
Secondo me se ci si continua a lavorare e ci si concentra su un buono snellimento e ottimizzazione del Kernel secondo me android 4.2.2 sul Next sarebbe veramente da paura, a mio malincuore sono dovuto tornare indietro, la 4.2.2 mi stava piacendo TROPPO.
-
Scusate se sono ripetitivo ma.... per i comandi a voce?? o per dettare un messaggio?? la ricerca vocale di google va in crash... qualcuno sa consigliarmi alternative?? Grazie
-
Quote:
semenosda
Scusate se sono ripetitivo ma.... per i comandi a voce?? o per dettare un messaggio?? la ricerca vocale di google va in crash... qualcuno sa consigliarmi alternative?? Grazie
Disinstalla e reinstalla dallo store
-
Quote:
Gege98
Disinstalla e reinstalla dallo store
niente..... continua a crashare.... ma quindi a qualcuno funziona????
Non esiste un'app alternativa che funzioni al 100% testata sulla rom da qualcuno di voi?
-
Quote:
semenosda
niente..... continua a crashare.... ma quindi a qualcuno funziona????
Non esiste un'app alternativa che funzioni al 100% testata sulla rom da qualcuno di voi?
Idem. :-(
"Un mio compagno affermava di avermi chiamato ma non mi è comparso nulla sullo schermo." Stessa cosa anche a me...
-
Scusate ho aggiornato futurenext alla v4 e ora nonostante avere da sempre link2sd mi trovo la memoria interna quasi piena come mai? prima di aggiornare era meta' vuota ora e' piu di 3/4
come fare a ritornare come prima a circa meta' di spazio libero?
-
Quote:
carbonium
Capisco che vuoi una rom pulita, ma perchè mettere molti script dentro init.d ? Secondo me lagga meno senza tutti quegli script. Non è un insulto o critica ma semplice curiosità :)
Ti spiego: gli script in init.d sono quelli di Adrenaline Engine gestiti dal sistema; gli altri sono in un'altra cartella e sono gestiti da Adrenaline Engine stesso ;)
Quote:
Marko88Next
Ragazzi aiutatemi, non ci sto capendo più niente... Lo script int2ext4+ è incorporato o no??? Io sono partito direttamente con la v4 e mi è toccato installare s2e con tanto di patch per aumentare la memoria T_T
No, non è integrato lo script per la memoria ;)
Quote:
freezar
Ho dovuto togliere questa bellissima rom perchè non mi partiva Runtastic (ed altri programmi avidi di risorse). Qualcuno può fare una prova e dirmi se adesso va, se parte la sessione? Credo che prima fosse un problema di ram, e il sistema killava l'applicazione quando registrava la sessione di allenamento. Grazie!
Ora ci sono circa 40 MB di RAM liberi in più, però aspetta comunque una conferma ;)
Quote:
lordz
Ottima ROM, una delle piu' " fluide " CM10.1 per Next in circolazione, ma aime' ancora troppo lontana da una versione STABILE.
Lenta se messa in codizioni di espansione memoria come s2e ( senza integrare i dati e la dalvick cache ). A volte si impalla, killa i processi all'improvviso, fluidità a mio parere al 70% delle sue possibilita' anche con overclock spinti ( 768mhz ). I programmi si installano alla perfezzione ma a volte terminano improvvisamente. A dei lag qui e li ma niente di preoccupante.
Legnosa e lenta quando gli capita a tiro ( circa 4/5 secondi ) tra la schermata HOME e l'entrata nel MENU.
A me è capitato che mentre installavo whatsApp si è bloccata, dovendo staccare la batteria e mi sono ritrovato lo schermo di Nova Launcher senza icone e widget ( penso ad AUTOWIPED ). Ottimizzazione GPU da rivedere, è leggermente lentina nelle APP 3d.
Un mio compagno affermava di avermi chiamato ma non mi è comparso nulla sullo schermo.
Troppo instabile per me, sono dovuto tornare a malincuore alla mia rom precedente ( aggiornata alla v10 ).
( NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AD UN DUALCORE E O AD UNA CyanogenMod 7.2, ha una buona fluidità, ma non e' paragonabile a cio' che descritto nel primo thread ).
" Per carita' non è assolutamente un offesa, anzi.. ritengo questa rom la piu' performante in circolazione ( da quelle da me provate ), ma per un daily use intensivo per chi ci lavora o comunque tratta molto in applicazioni per smart, proprio NO.
Secondo me se ci si continua a lavorare e ci si concentra su un buono snellimento e ottimizzazione del Kernel secondo me android 4.2.2 sul Next sarebbe veramente da paura, a mio malincuore sono dovuto tornare indietro, la 4.2.2 mi stava piacendo TROPPO.
Grazie mille per la recensione ;)
Purtroppo anche a me sono capitati questi problemi con le prime CM10.1 che ho provato, ho risolto seguendo una procedura d'installazione specifica che ho messo anche al terzo post :)
Durante le vacanze di Natale rilascerò la v4.5 e subito dopo la v5 (basata sulla CM10.2), in cui saranno risolti tutti questi problemi :D
Quote:
MagicHTC
Idem. :-(
"Un mio compagno affermava di avermi chiamato ma non mi è comparso nulla sullo schermo." Stessa cosa anche a me...
Per te ho la stessa risposta che ho dato a Lordz ;)
Purtroppo anche a me sono capitati questi problemi con le prime CM10.1 che ho provato, ho risolto seguendo una procedura d'installazione specifica che ho messo anche al terzo post :)
-
Quando ho installato la tua Rom ho seguito pari pari la procedura del terzo post e il problema c'è lo stesso. Comunque visto che mi trovo, vorrei chiederti una cosa: nel caso volessi fare un'installazione pulita (perchè nell'aggiornare la rom qualcosa è andato storto), come dovrei fare per poi continuare ad utilizzare int2ext+ senza perdere nulla?
PS: ho trovato una sorpresa! ihih
-
Quote:
CyanoCID
Ti spiego: gli script in init.d sono quelli di Adrenaline Engine gestiti dal sistema; gli altri sono in un'altra cartella e sono gestiti da Adrenaline Engine stesso ;)
Grazie mille per la recensione ;)
Durante le vacanze di Natale rilascerò la v4.5 e subito dopo la v5 (basata sulla CM10.2), in cui saranno risolti tutti questi problemi :D
Per te ho la stessa risposta che ho dato a Lordz ;)
Io non leggo alcuna installazine specifica, a parte:
Installazione:
Aggiornamento:
Abilitare impostazioni sviluppatore e performance:
Fix errore RPC:S-5:AEC-0 del Play Store:
:/ Se ti riferisci alla prima Opzione da seguire non è specifica, ma semplicemente come si flasha una ROM in generale. Passi che ho sempre fatto e rifatto. Fidati che il problema continua a persistere, anche perchè ho flashato per ben 2 volte.
-
Quote:
MagicHTC
Quando ho installato la tua Rom ho seguito pari pari la procedura del terzo post e il problema c'è lo stesso. Comunque visto che mi trovo, vorrei chiederti una cosa: nel caso volessi fare un'installazione pulita (perchè nell'aggiornare la rom qualcosa è andato storto), come dovrei fare per poi continuare ad utilizzare int2ext+ senza perdere nulla?
PS: ho trovato una sorpresa! ihih
idem.... ho rpovato a seguire il passo "Fix errore RPC:S-5:AEC-0 del Play Store:" ma niente.... tutto uguale.... la ricerca vocale crasha. E' un vero peccato perchè io la usavo molto :(.... ma esiste solo quella di google? nessuno ha provato un'alternativa? visto che a quanto pare il bug nn verrà risolto in breve periodo
-
Il thetering cn app di terze parti va? Che bug abbiamo in questa rom?
-
Quote:
totillo
Il thetering cn app di terze parti va? Che bug abbiamo in questa rom?
sulla 3 il tethering wi-fi funzionava al 99% e i bug sono scritti ai primi post..... (solo piccole imprecisioni e bug grafici) :)
-
Quote:
Gege98
sulla 3 il tethering wi-fi funzionava al 99% e i bug sono scritti ai primi post..... (solo piccole imprecisioni e bug grafici) :)
Su wind funziona?poi si può usare x uso giornaliero nel senso se è stabile
-
Quote:
totillo
Si a entrambe
-
Due problemini per la V4
1) il desktop aveva un simpatico menu' contestuale per aggiungere widget, scorciatoie, applicazioni etc...
che fine ha fatto? adesso si puo' solo cambiare lo sfondo
2) se inserisco un contatto sulla home alla prima selezione il contatto sparisce e rimane solo un bordino sottile (1 px direi) nn attivo.
-
Quote:
Sthele
Due problemini per la V4
1) il desktop aveva un simpatico menu' contestuale per aggiungere widget, scorciatoie, applicazioni etc...
che fine ha fatto? adesso si puo' solo cambiare lo sfondo
2) se inserisco un contatto sulla home alla prima selezione il contatto sparisce e rimane solo un bordino sottile (1 px direi) nn attivo.
A me funziona bene.
Chi mi puoi dare info su Impostazione-->System-->Prestazioni-->Gestione Memoria: zRam e Pulizia di risorse?
E' utile usarle sul nostro next? Che cosa fanno praticamente?
-
Quote:
MagicHTC
A me funziona bene.
Chi mi puoi dare info su Impostazione-->System-->Prestazioni-->Gestione Memoria: zRam e Pulizia di risorse?
infatti anche io me lo chiedevo
comunque ottima rom, unica pecca le notifiche di whatsapp
-
Quote:
MagicHTC
A me funziona bene.
si, attivale entrambe
-
Ok...ma come devo settare zRam, di default al 18%? In sostanza che fanno questi settaggi?
-
Quote:
totillo
Dipende dall'uso che ne fai. Se hai in mente di installarlo tranquillamente senza altre app, è la versione piu' stabile e fluida che conosca.
Se hai intenzione di
1) Installare altre app
2) Usare programmi come s2e
Io in mio modesto parere ti direi NO.. Si inchioda da morire e alcune volte le chiamate non vengono visualizzate sullo schermo.
Sempre tanto di cappello al developer.
-
E' stranissimo, perché non è mai capitato ad altri utenti o_O
C'è qualcuno che potrebbe fare una video-recensione della FutureNext? :D
-
Quote:
CyanoCID
E' stranissimo, perché non è mai capitato ad altri utenti o_O
Mi dispiace ma con la v. 3.5 è capitato anche a me, tanto che alla fine ho deciso di ritornare ad una CM 7.2.
Ho usato lo script int2ext ed ho installato, lo ammetto, parecchie altre app. (es. androidiani,viber,facebook,dropbox,gmaps), ma cercando sempre di lasciare una 50ina di MB liberi di RAM..
Potreste consigliare, in maniera dettagliata, voi CyanoCID o Gege98 i settaggi che voi reputate ottimali (RAM,Governor e CPU frequency) per avere stabilità e performance ed eventualmente le app. da evitare?
Il fatto che non si riusciva a rispondere alle telefonate la rendeva parecchio antipatica..
CMQ mi associo anche io a chi vi fa i complimenti, perchè senza app pesanti era proprio carina.
-
i Test da fare sarebbero
1) Installazione Pulita
2) Installazione S2e con partizionamento EXT2 e o EXT4 ( da gparted )
3) Benchmark sulla reattività della rom con s2e
Assolutamente la miglior rom 10.1! Ma anche a 768mhz e con programmi tipo RAM OPTIMIZER resta inchiodata li appena si installano app che comunque sono per us giornalierio. Gia con Facebook/Messenger/Viber/WhatsApp e Instagram, la rom va in cascietta pesante. Installando NOVA LAUNCHER le cose cominciano a complicarsi pesantemente anche settando al meglio " piu' veloce della luce " il launcher.
Ma io penso che sia un problema di ottimizzazione. E che android 4.2 non vuole proprio saperne sul next. Troppo poco potente per supportarlo.
-
salve raga grande rom complimenti ho soltanto un problema la batteria si scarica subito dopo un ora circa pero tengo a precisare che ho molte app installate facebook,whatsapp,ecc,ho installate anche lo script int2ext4 con aumento della memoria interna tutto ok mi date un dritta su come risparmiare batteria grazie
-
Quote:
hercole
salve raga grande rom complimenti ho soltanto un problema la batteria si scarica subito dopo un ora circa pero tengo a precisare che ho molte app installate facebook,whatsapp,ecc,ho installate anche lo script int2ext4 con aumento della memoria interna tutto ok mi date un dritta su come risparmiare batteria grazie
Spegni i dati mobili..... quella è la cosa che "succhia" piu batteria
-
Salve
Ho provato tempo fa la v3 di questa rom, ma dopo i vari problemi,rallentamenti e l'accelerometro che non funzionava sono ritornato ad una vecchia rom..
volevo sapere se questo bug è stato fixato con le nuone versioni o è ancora presente
Grazie in anticipo :)
-
E' stato fixato con la v4 ;)