il jig potrebbe funzionare anche su schermo nero.... puoi provarlo.... (se invece hai danneggiato completamente il bootloader non ci puoi più fare niente, se non l' assitenza.... ma non ti conviene...)...
Visualizzazione stampabile
Riasumo questo tread...ho trovato un vecchio next di mia sorella e vorrei renderlo quanto meno accettabile anche come telefono di riserva..credo che ad aggiornamenti sia fermo alla 2.3.6...lentezza disarmante e nessuna possibilità di frezzare le app inutili = non si può aggiornare l'unica app essenziale per uno smartphone di riserva cioè Whatsapp.
volevo sapere da qualcuno se c'è quale room stabile e utile da flashare su questo terminale per renderlo quantomeno accettabile! Grazie
Guarda, per l'uso che immagino se ne farà puoi anche rimanere su stock, puoi fare un full wipe e flash dell'ultima release (il thread qui anche se credo vada su Sam mobile) dopodiché puoi congelare o disinstallare ciò che vuoi con link2sd, puoi mettere su un Kernel modificato se vuoi giocare un attimo con le frequenze (c'era un thread qui e sicuramente su XDA con quelli per le stock) dopodiché uno script tipo adrenaline Engine o un'altro compatibile con stock.
In alternativa prova queste:
- https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=152872
- https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313774
- https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290338
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Non so se sono nella sezione giusta o se dovrei postare sulla Balt Rom (non vorrei riesumarla), ho la V5 final utilizzata sempre con sommo piacere (un enorme grazie a mnemonyc)
ma ieri all'accensione è rimasta bloccata alla boot animation BALTROM e da li non si schioda. Ho pensato alla Sd card (partizionata) ma controllata da pc è a posto. Riavviando senza
la sd supera la boot animation ma ovviamente non trova i vari processi phone.com... UI.. eccetera. Credo quindi ci sia un problema su qualche file corrotto, qualche idea?
Grazie.
Potresti provare pulendo l'altra partizione...... o cancelli tutto o vai a occhio e cancelli tutto ciò che non è roba tua o non ti sembra utile tipo cartelle vecchie o roba così. APP nuove o modifiche recenti?
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ho installato whatsapp e disinstallato Viber ma 2 mesi or sono e non ho modificato nulla.Ho provato a fare wipe cache e dalvik, ma non è cambiato nulla .
Cancellando il contenuto della SD non succede nulla. Appena ho un pò di tempo proverò a riflashare tutta la rom. Nel frattempo ti ringrazio tanto di aver risposto.
avevo gia l'ultima versione no brand 2.3.6 quindi mi sono fiondato su questa https://www.androidiani.com/forum/mo...02-2013-a.html
ho installato la cmw ma il problema è che (seguendo le istruzioni) a me su advance nella cmw non compare partizione sd....come potrei fare?
Mi sembra molto, molto strano, che cwm hai? Che poi bho, ricordo l'avevano praticamente tutte quella opzione.....
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
Edit ho installato un'altra cmw e mi è comparsa la partizione sd
Metti una 5.x qualunque, dovrebbe andare.... Comunque davvero trovo impossibile non ci sia la voce, qualunque recovery sia [emoji15] [emoji28]
Occhio che alcune 6.x erano solo per kk ma non ricordo quali
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Salve ho un galaxy next che si blocca alla schermata " Samsung " ho pensato di flashare con Odin da pc ma non lo riconosce ne il PC ne Odin in download mode come fare?
Ciao
Sposto nel thread di aiuti modding. ...
Prova a disinstallare e reinstallare kies... se non va, prova a disinstallarlo e installare solo i driver e vedi se riesci a fargli riconoscere il telefono... oppure se hai possibilità prova con un altro pc con win 7 o xp....
Ciao ragazzi, io devo rootare il mio Gt S5570 potete aiutarmi? Grazie.
Ciao!
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html trovi tutto....
Oppure come detto da @Varioflex : https://www.androidiani.com/forum/mo...todi-vari.html....
Leggiti tutto con calma...
Ciao ragazzi, quando metto il mio GT S5570 in Download Mode e appare sullo schermo il simbolo giallo Android con la scritta "Downloading" viene fuori:
dispositivo usb sconosciuto (enumerazione dispositivo non riuscita. Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. Codice 43) e Odin da il messaggio <ID:0/004> Removed!!
Ho provato a disinstallare tutti gli usb controller ma non c'è stato niente da fare.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Date un'occhiata qui:
http://www.driveridentifier.com/scan...3D683EE2B9038F
Resettato Odin rimesso in Download Mode il GT S5570 solito messaggio del PC (dispositivo usb sconosciuto enumerazione dispositivo non riuscita.) e Odin neache lo vede.
Qualcuno mi risponde please?
Ho provato sia con i kies che con i driver ed ho provato anche con Xp ma niente da fare.
Vorrei dirvi anche che ho provato con Superoneclick e sembra che sia andato tutto bene.
Però ho cercato l'applicazione sul cellulare e non l'ho trovata.
Allora ho scaricato Root Check che controlla se l'applicazione esiste:
e viene fuori: "si prega di attendere per che Root Check finisca di controllare per completare. Sistema sembra essere in esecuzione molto lenta" Da più di 2 ore ormai. Aspetto ancora?
Cosa mi suggerite di fare?
Allora ho riprovato con Superoneclick e alla fine c'era scritto: your device has been rootato.
Adesso come faccio a trasferire le applicazioni sulla micro sd per liberare la memoria dello smartphone?
Qualcuno mi risponde per favore? :(
Cerca nel Playstore app come Link2SD e simili.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Uffa sto impazzendo!!
Lo smarphone non è ancora rootato!!
Qualcuno mi può seguire per favore?
Allora il mio è un Samsung Galaxy Gt S5570
Versione Android 2.2.1
PDA: S5570XIKA1
PHONE: S5570XXKA5
CSC: S5570FWBKB1
Versione Kernel: 2.6.3.2.9-perf rootSE-S608 #1
Numero build: FROYO.XIKA1
Vorrei rootarlo per spostare le applicazioni sulla micro sd perchè la memoria dello smartphone è piena.
E vorrei aggiornare la versione android da 2.2.1 a 2.3.6
Spero che qualcuno mi possa aiutare. :(
Però non rispondete tutti insieme eh? :)
Di metodi per ottenere il ROOT ce ne sono vari nel link che ti è stato dato in precedenza:
https://www.androidiani.com/forum/mo...todi-vari.html
ma, a quanto pare, non li hai provati tutti.
Il metodo più semplice è quello del file update_root da installare da Recovery, metodo n.1 di quella discussione.
E' tutto scritto...
già utilizzato da molti in passato e perfettamente funzionante.
Devi solo seguire alla lettera i vari passaggi.
Buon Test :)
-------------------------------------
Edit:
Azz... hai ancora Froyo...
beh allora quel metodo non puoi usarlo! E' solo per Gingerbread. :(
Per usare ODIN devi prima Killare il Processo di KIES che è attivo (Gestione Attività).
I due programmi cozzano se aperti entrambi e caricati in memoria.
Ma...
perché prima non aggiorni a Gingerbread tramite KIES?
Fatto!!
E adesso cosa devo fare? :)
Allora: ho aggiornato a gingerbreade 2.3.6 ma c'è un problema.
Qundo vado sull'applicazione news e meteo viene fuori:
spiacenti, errore di rete. riprova più tardi.
Ho disinstallato e reinstallato ma c'è sempre lo stesso messaggio.
Hai fatto anche un wipe data dopo l'aggiornamento?
Certo, perderesti tutti i dati ma partiresti da una base pulita che nella maggior parte dei casi eliminerebbe tutti i problemi.
Altrimenti puoi provare a cancellare i soli dati e cache dell'applicazione che crasha o che crea problemi.
Oppure ancora, da Recovery, potresti fare un wipe cache e dalvik.
Hai tre possibilità...
;)
Buon divertimento
:D
Oppure è soltanto un errore di rete momentaneo.
Chissà
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Salve.
Avendo il mio Dooge F5 con LCD che fa capricci e quindi fatto prestare un Samsung Galaxy Next S5570 (a cui posso fare di tutto), in attesa di un acquisto di un Xiaomi Redmi note 3 Pro (forse International), e avendo notato che ha Froyo installato (quindi molta App, fra cui quella per bloccare le chiamate che usavo e a cui mi trovavo benissimo), non funziona con questo, volevo aggiornarlo ma:
1) Dal telefono non mi permette di aggiornarlo (o non so come fare perché non vedo aggiornamento firmware);
2) Avevo installato Kies con i driver e lo ha riconosciuto...poi l'ho disinstallato come consigliato e rimessi i driver però... WINDOWS 10 (purtroppo ho solo questo) me li riconosce come SAMSUNG Adroid USB Composite Device ma, quando spengo il Cell ed entro in DOWLOAD, i driver hanno un bel punto esclamativo e, ODIN, no lo trova.
Potete aiutarmi a capire (è la prima volta con un Samsung e con il Primitivo Froyo.
Ecco l'errore che da sul river:
Impossibile eseguire la migrazione del dispositivo USB\VID_04E8&PID_6601\5&1330824a&0&2.
ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_0E8D&PID_2002\X560E1ZG5A2600FA
GUID classe: {36FC9E60-C465-11CF-8056-444553540000}
Percorso: ACPI(_SB_)#ACPI(PCI0)#ACPI(XHC1)#ACPI(RHUB)#ACPI(H SP2)
Classificazione migrazione: 0xF000FFFFFFFF0032
Presente: false
Stato: 0xC0000719
Grazie
PS; Ho premuto i tasti VOL +, HOME e ON e mi è apparsa una schermata nera con scritto SMSUNG e, sopra, Emergency: Dload ode (ARM9 Mode).
Comunque, in questo modo, ODIN riconosce il telefono però, se lacio il flash, dopo 7 minuti non fa nulla, scrive solo setup connect
Edit: Trovato un computer con Window 7 e aggiornato tranquillamente con Odin. Toccherebbe trovare una soluzione per Windows 10 (senza dual boot o macchine virtuali).
Ritrovando questo dispositivo un po' datato :tongue: cercavo di svecchiarlo un po', a tal proposito mi chiedevo?
1) Un Galaxy NEXT con firmware stock nativo brandizzato TIM (2.3.6) è più lento di un firmware stock non brandizzato?
A parte il fatto estetico (le icone blu della TIM sono pressoché indistinguibili e orribili) flashando la stessa versione di firmware sempre stock (ma senza brand) si ha un miglioramento delle prestazioni, un po' come quando dai portatili si toglie tutte quelle personalizzazione/software inutili?
Me lo chiedo perché se l'effetto è quasi nullo non mi metto a smanettare
2) C'è qualcuno che mi sappia dire se OGGI l'applicazione della [GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"! è ancora vantaggiosa rispetto all'utilizzo di Link2SD?
Ho letto abbastanza benino quel topic magnifico però ho notato che il consiglio di non andare oltre un 1 GB di memoria EXT4, pena pesanti rallentamenti e instabilità, forse è un po' superato dalle circostanze attuali (data la possibilità di reperire schede SD a 16/32GB veloci e a prezzi ragionevoli.)
Pertanto è plausibile ritenere che Link2SD, consentendo l'utilizzo di una partizione esterna EXT4 quanto si voglia grande (ben oltre il solo GB del metodo), è oggi una scelta preferibile alla suddetta guida?
ciao john condivido in linea teorica lo spostamento del post, ma speravo che potessi lasciare la richiesta più in evidenza come singola almeno un paio di giorni in modo che avesse più visibilità. Purtroppo stiamo parlando di un dispositivo piuttosto anziano e l'unica possibilità è che un utente esperto come millo78 capitandogli al volo sottocchio il nuovo topic possa di sfuggita accennare una risposta.. così facendo invece va a finire in un fiume dimenticato
Apprezzo il tuo zelo e spero che possa accogliere la mia richiesta solo per qualche giorno. Grazie
Non so se Link2SD funzioni meglio o diversamente da ciò che ACervellati ha creato...
certo è che la guida è di 5 anni fa, quando le MicroSD andavano ad una velocità ridotta.
Probabilmente con una classe2 o classe4 si hanno rallentamenti evidenti, mentre con una classe10 non si percepiscono.
Purtroppo per scoprirlo si ha bisogno di cavie 😁 ...ed ormai poche persone hanno questo dispositivo (io non più da tre anni).
Prova a creare una partizione a tuo piacimento...ho letto di gente con 10GB di partizione.
Per quanto riguarda la tua prima domanda...
io avevo un telefono brand 3...
Non mi sono mai preoccupato di sbrandizzarlo e confrontare le performance. Non credo che ci siano grosse differenze però... è un telefono con memoria ridotta che soffre sia da pieno che da vuoto 😁.
Forse un pochino meglio potrà andare, ma non sarà mai sufficiente.
Sicuramente nuova vita gli viene data da una rom Custom... Prova a vedere nel topic delle Rom, sempre in questa sezione del forum.
Buona fortuna 😉
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ciao...
nel thread comune hai molta più possibilita di essere visto.. chi vi ha partecipato, riceve la notifica, mentre un thread nuovo lo vediamo noi che siamo abituati a leggere tutto...
comunque ora @millo1978 lo ha visto e ti ha risposto... buona continuazione!
Ciao millo, scusa il ritardo ho visto solo adesso il tuo messaggio e non avevo con me il Next (dimenticato), è un onore ricevere una tua risposta, ho sempre seguito in passato i tuoi suggerimenti riguardo altri cell (GNTurbo briccato di amici :laughing:) e soprattutto con i tuoi file non ho mai avuto problemi.
Dato che non ho problemi a sottoporlo a qualsiasi tipo di test, non resta che testare le 2 soluzioni (Link2SD vs Metodo Acervellati) e farne un resoconto sebbene credo che nessuno meglio dell'autore del metodo possa sapere quanto le nuove SD incidano sulle performance del suo metodo e soprattutto se il limite di 1GB possa essere eliminato.
Come hai giustamente sottolineato una ROM custom potrebbe risolvere molti problemi, sebbene con le Gapps non sono stato mai molto fortunato.
A proposito di nuove ROM credo che questa (forum. xda-developers.com/showthread.php?t=2715958) sia la definitiva ROM finalmente stabile che simula Android 4.4.4 quindi se qualcuno l'ha provata o vuole provarla e lasciare un feedback faccia pure.
Grazie mille john, hai avuto pienamente ragione, non potevo sperare di meglio ;)
Ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili,ho android 2.3.6 Gingerbread non riesco ne root(are) ne a ripartire la micro sd come richiesto da Link2sd uso Windows 10 chi mi può veramente aiutare????
Tenete conto che non usando altro già whatsapp nuovo me lo riempe io leverei volentieri tweet gmail e tutto quello che non serve
Grazie e buone feste
Andrea
ciao a tutti,
ho un samsung galaxy next,
cpu dual-core 600 Hz,
160 MB ram,
150 MB memoria di massa,
versione android 2.3.6
voglio aggiornare il sistema operativo, dato che non è più supportato,
quello che mi chiedo è:
dove trovo una rom che possa andare con questo hardware? (cercando "rom vecchi telefoni" o "rom cpu 600Hz", non ho trovato niente)
è possibile prendere un sistema operativo qualsiasi che abbia questi requisiti minimi e flasharlo? (che sia linux o android)
Windows 10 non è l'ideale per operazioni di modding su dispositivi non recenti come il Galaxy Next. Ti consiglio di riprovare su Windows 7 almeno (l'ideale sarebbe XP) o installare una macchina virtuale.
Aggiornamento su CM11.
Ho provato ad installare l'ultima Custom ROM disponibile per Galaxy NEXTbasata su Android 4.4 dalforum ufficiale di XDA (quando non si era mai arrivati oltre la 4.2 con la CM10.1) e sono rimasto piuttosto deluso per 2 motivi:codice:forum. xda-developers.com/showthread.php?t=2715958
1) impossibilità di installare GAPPS (l'installazione da recovery va a buon fine ma poi al riavvio non si ritrova alcuna applicazione di Google come il Play Store)
2) tastiera (AOSP) che smette continuamente di funzionare lasciandoti bloccato nella schermata in cui ti trovi senza poter uscire.
Forse XDA non è più affidabile come una volta, ogni custom, a detta degli autori, sono decantate come perfette BUG free ma poi alla prova dei fatti tutte le speranze vengono clamorosamente meno.
L'unica cosa su cui non mi sono attenuto è l'utilizzo della recovery testata dall'autore per l'installazione che era la 4.x mentre veniva sconsigliato l'uso delle ultime (6.x) ma purtroppo non sono riuscito a trovare un repository della CWM nemmeno nell'ottimo thread di orientamentoche parte dalla 5.0.2.8 che tra l'altro è inutilizzabile per problemi grafici (non si leggono le scritte per quanto sia possibile navigare fra i menu).codice:www. androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-next/298460-thread-di-orientamento-info-guide-no-aiuti-no-confronti.html#post3851816
Perciò volevo chiedere:
1) i blocchi continui della tastiera possono dipendere dall'aver utilizzato una recovery 6.x?
2) la CWM è specifica per ogni device o posso scaricarne la versione 4 per un'altro cellulare?
@GingerCM11 :
uniti post consecutivi....
No non credo, probabilmente qualche incompatibilità con la rom o problemi alla app. cambia tastiera ;) per le gapps prova altre versioni se vuoi ma è strano... controlla siano rwrr i permessi ai file in system/app.
Le recovery sono specifiche, assolutamente non flashare cose a caso, qui trovi la 4 da flashare con odin