Ciao,sono possessore del Galaxy Note 10.1 LTE GT-N8020 e vorrei sapere se aggiornato ufficialmente a KitKat si possono ottenere i permessi di Root e flashare una recovery modificata senza alterare il contatore Knox
Visualizzazione stampabile
Ciao,sono possessore del Galaxy Note 10.1 LTE GT-N8020 e vorrei sapere se aggiornato ufficialmente a KitKat si possono ottenere i permessi di Root e flashare una recovery modificata senza alterare il contatore Knox
Stesso problema sul mio HTC m8 ma ne il fix a mano ne con l'applicazione funzionano. Inoltre ho notato che ad ogni riavvio il fix si perde
Note 10,1 gt8000 con rom ita stock no root
Sottocarica da qualche ora, quando lo prendo in mano mi accorgo che va in loop con il logo "samsung".
Non si puo accedere alla recovery, da odin non si riesce a flashare che quando parte la scritta "nand write" mi va in fail
Assistenza?
Assistenza. Sostituzione MoBo
Con root e sdfix installato mi dice sempre questa cartella non è scrivibile.me la date una mano.grazie.
Che sdfix hai installato?
Salve
oggi ho avuto un problema con il mio tablet n8000 in pratica il tablet si è riavviato improvvisamente restando sulla scritta "Samsung Galaxy Note 10.1" e riavviandosi in continuazione rimanendo sempre su questa scritta ho provato tutte le combinazioni di tasti resta sempre sulla scritta di prima riavviandosi in continuazione come posso risolvere?
Me lo spiegate indicando i link dove trovare i file e come utilizzare odin?
Grazie
Grazie
redsgp
Io ho risolto per il mio 8010 portandolo in assistenza ove in garanzia gli hanno cambiato la mobo
Prova a caricare con odin una rom stock che trovi su www.samfirmware.com
Su questo forum trovi tutte le istruzioni
Oggi è successo anche a me... o_O
Peraltro rimane sempre acceso. Sono indeciso, se portarlo in assistenza (ho visto che è ancora in garanzia:) ) o provare una rom. Da un paio di topic sul forum però pare sia la scheda madre. :O
Non riesco ad installare ne' la CWM ne' la TWRP..ogni volta il flash va' a buon fine, su odin compare la scritta PASS, riavvio ma compare sempre la recovery stock.
Provato 3 versioni diverse di ODIN e quasi una decina di recovery diverse fra CWM e TWRP ma nulla ancora. Così non posso nemmeno fare il root o installare una nuova rom, come faccio?
Ciao a tutti.
Mi è stato regalato un tablet n8000, mi è stato detto che era stato rovinato in un tentativo di installazione di una rom.
In effetti il tablet n9n si avvia, o perlomeno compare solo la scritta Samsung galaxy note 10.1, e resta fermo li, non entra in recovery e quando va in download mode non compare il nome di alcuna rom. Ho provato a installare una rom stock tedesca kit kit, l'unica che ho trovato e il tool cwm ma nulla. Ho provato anche con altre ROM cucinate.. Idem..
Ora credo che si debba ripristinare tutto da 0..ma non so da dove partire.. Potete aiutarmi?
Aggiornamento: portato in assistenza, attendo risposte. Causa ferragosto mi sa che aspetterò un po'...o_O
Nessuno sa che fare?
Piero
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
L'unica cosa che c'era da fare mi sembra che tu l'abbia già fatto cioè installare il firmware 4.4.2 tedesco con odin prova ad un insistere ancora è l'unica cosa che puoi fare secondo me
Ciao
Sul mio galaxy note gt-n8000 firmware ufficiale N8000XXCL1 senza root o altro (mai formattato o modificato da quando l'ho acquistato l'anno scorso), ho provato ad installare la CWM per poter installare la Gnabo rom V5 con la solita procedura: tablet in download mode, rilevato da odin, scarico il file .md5 dal thread ROOT+CWM qui nel forum, eseguo il flash e la procedura va' a buon fine. Vado a riavviare il tablet in recovery ma mi trovo ancora la stock, procedura riprovata con quasi 5 file diversi, anche flashando la TWRP ma non cambia nulla, il flash va' a buon fine ma la recovery rimane la stock.
Cosa può essere? Ve ne sarei grato se riusciste a darmi una mano perchè avendo fatto più volte la stessa procedura di flas su altri dispositivi (ed è sempre andata bene al primo colpo) non capisco cosa possa essere :o
Nessuno? :)
Salve ragazzi ho caricato la 4.4.2 kit Germany ed ho sempre notato una lentezza notevole del sistema. sistema Roottato e con superuser come da guide. poi ho caricato la 4.4.2 uxdn5 su un altro gtn8000 e il tutto funziona bene e velocemente. allora ho deciso con Odin di caricare la uxdn5 e Odin si blocca subito dopo il nand e sul Tablet spunta la seguente scritta swrew:a2 e poi SW REV :invalid magic string. Ora credo che il problema stia nella mancata effettiva formattazione delle partizioni del Tablet. ho provato a restore-izzare precedenti backup ma pur venendo caricati non cambia niente e la memoria del Tablet risulta piena al 90%o quasi. qualche soluzione per ripartizione e piallare completamente il Device.? grazie a tutti
hai controllato che i flag delle impostazioni di Odin siano giusti? perché ora non ricordo bene ma alcune volte repartition e reboot vogliono scelte particolari
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Erano giusti si, ho seguito diverse guide per l'installazione di cui una presente qui sul forum ma il procedimento era sempre lo stesso e il risultato..pure
Prova ad installare tramite odin un firmware stock. Ti da errori odin? Se si quale?
Salve a tutti vi chiedo aiuto per il seguente problema......ho provato ad installare tramite odin l'aggiornamento a kitkat e dopo il riavvio del terminale il touchscreen non risponde piu al tocco delle mani ma solo quando utilizzo la s pen.
Ho provato a resettare e a reinstallare il firmware ma nulla e non riesco nemmeno a ripristinare il vecchio firmware.....Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come risolvere il problema,o mi sa indicare come ripristinare a condizioni originali il terminale?
Tralasciando il misterioso problema del touchscreen che riconosce solo la penna, qualcuno può consigliarmi o linkarmi la procedura per fare un hard reset del terminale ?
Grazie in anticipo
Ciao
Devi spegnere il tablet e una volta spento devi premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto del -volume (quellom per abbassare il volume) con questa combinazione di tasti si entra in recovery mode da li utilizzando i tasti del volume scorri fino alla voce hard reset e con il tasto di accensione lo selezioni ti verrà chiesto di confermare l'hard reset scorri fino a SÌ e confermi con il tasto accensione si avvierà il ripristino quando a finito con il tasto accensione conferma reboot System
Ho risolto flashando prima cf auto root e poi la twrp scaricati direttamente dai rispettivi siti ufficiali ;)
Anche il mio ha avuto lo stesso problema... ritirato oggi dall'assistenza... c'e' da ridere..
sostituito gruppo OCTA (front+display+touch) (strano era perfetto) e riparato circuito di alimentazione MA.....
hanno montato la cornice del 8013, io ho un 8000 e mi e' sparita la porticina della simcard... che non so dove inserirla perche' non esiste piu' !!!!!
adesso la Samsung dice di rimandarlo all'assistenza e cosi' stara' via altre 3 settimane.. io li minaccio con una pec di quelle terribili...vi tengo aggiornati...
Nulla, nessun errore, semplicemente mostra il logo samsung di continuo, oppure mi dice "nessun sistema caricato, prego caricarne uno in download mode" una roba del genere...forse devo caricare il file pit prima?
Ecco cosa mi compare in download mode
PRODUCT NAME : GT-N8000
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: CUSTOM
RP SWREV: A2
Mah... ritirato dopo le feste di ferragosto. Problema risolto direttamente dal centro assistenza della mia città. Hanno detto problema software e niente altro. Naturalmente hanno formattato tutto ex novo.
Prova a installare un firmware 4.0 della nazione del tuo tablet (se è italiano installa il firmware dell'italia)...vai a tentativi...forse sto dicendo una cavolata ma prova anche a installarlo con più versioni di ODIN, se non si installa (usa 1.8.5/3.0.4/3.0.7 ecc...). Non installare subito la 4.4.2, magari prima installa le versioni recenti come 4.1 o addirittura 4.0.
Se non dovessi risolvere niente, sempre con ODIN prova a installare una rom per il nostro tablet e vedi se si installa, oppure installa la twrp (sempre con odin-è una recovery) e da lì prova a installare un sistema...
insomma prova con queste soluzioni :)
MQUOTE=pierosap83;6019923]Nulla, nessun errore, semplicemente mostra il logo samsung di continuo, oppure mi dice "nessun sistema caricato, prego caricarne uno in download mode" una roba del genere...forse devo caricare il file pit prima?
Ecco cosa mi compare in download mode
PRODUCT NAME : GT-N8000
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: CUSTOM
RP SWREV: A2[/QUOTE]
Ma odin sai cosa è ?
Ma odin sai cosa è ?[/QUOTE]
Odin è un tool (programma) per flashare (installare) i firmware ufficiali e non sui dispositivi Samsung. Se si installano i firmware ufficiali non si perde la garanzia.
Inviato dal mio SM-G310HN usando Androidiani App
L unroot va bene anche se c è scritto tra parentesi unroot permanente?
Grazie mille..
Odin è un tool (programma) per flashare (installare) i firmware ufficiali e non sui dispositivi Samsung. Se si installano i firmware ufficiali non si perde la garanzia.
Inviato dal mio SM-G310HN usando Androidiani App[/QUOTE]
Intendevo Piero perché da ciò che ha scritto sembra pensare che odin sia parte del tablet
Inviato dal mio SM-G310HN usando Androidiani App[/QUOTE]
Intendevo Piero perché da ciò che ha scritto sembra pensare che odin sia parte del tablet[/QUOTE]
A ora ho letto meglio..comunque novità?
Inviato dal mio SM-G310HN usando Androidiani App