1 allegato(i)
Invalid magic string...problemone!
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe il vostro aiuto per il mio n8000.
Tempo fa lo avevo aggiornato a kitkat tramite la guida di sammobile che utilizza Odin.
Tutto è andato alla perfezione finché circa 2-3 settimane fa ha incominciato a non connettersi più ai server di Google.
Ho provato con un hard reset ma non è cambiato niente.
Allora ho provato a cercare una guida che mi aiutasse a riportarlo alle condizioni di fabbrica (compreso l'OS): la guida (non ricordo il link) mi diceva di scaricare da sammobile il firmware iniziale e proseguire con la procedura di Odin (baffando solo Autoreboot e F. reset time).
Risultato: Odin mi dice FAIL
Provo a rifarlo cambiando porta USB e il mio tab a seguito di un altro FAIL mi mostra questa schermata Allegato 124016
Riprovo ancora e Odin mi da FAIL
nella finestra messagge compare questo:
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> N8000XXCMJ2_N8000ITVCMJ3_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> SingleDownload.
<ID:0/006> tz.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> FAIL!
<ID:0/006>
<ID:0/006> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
e sullo schermo del tab compare "SW REV. Invalid magic string."
Come posso fare a riportarlo alle condizioni di fabbrica completamente?
Ho visionato decine di guida, ognuna diversa dall'altra e mi hanno solo confusa di più.
GRazie in anticipo
n8000 LTE... secondo voi può funzionare?
buonsera,
considerando che ho rotto il vetro del mio n8000 e l'ho riparato di persona, ho notato che ci sono alcuni moduli sostituibili all'interno del tablet. Ergo, poiché sono in vena di esperimenti, secondo voi, se mettessi nel Note 10.1 (n8000) un modulo LTE (tipo quello dell'8020) al posto del modulo attuale, potrebbe andare in 4g?
Rimozione root e recovery
Salve, scusate se apro qui. Ho cercato, ma una guida generica non l'ho trovata.
Mi spiego.
Ho un tablet Samsung tab S 10.5 che ho rootato e cambiato la recovery.
Adesso per evitare pasticci volevo sapere come poter eliminare il root e il recovery modificato, per ripristinare tutto come prima.
Faccio presente che non ho l'applicazione superuser.
Grazie
Problema clockworkmod recovery
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo da giorni. Ho effettuato il root al mio Galaxy Note 10.1, flashando con odin 1.8.5 la "HighOnAndroidCWMRecovery" fin qui tutto bene. Quando ho riavviato premendo il Power Button + Volume Up (per entrare nella recovery ed installare la Gnabo ROM) non accedeva più alla recovery modificata ma a quella stock di Android. Così ho provato anche a flashare con l'ultima versione di Odin (v. 3.09) un'altra ClockWorkMod (consigliata dallo sviluppatore della Gnabo nella sua guida all'installazione della ROM) ma niente, continua ad accedere alla recovery stock " Android system recovery <3e> ". Ho provato a flashare entrambe le recovery con tutte le combinazioni possibili (cioè mettendo e non mettendo Auto Reboot e F. Reset). Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare :(
Grazie mille :)
Nuovo firmware su N8000: cosa consigliate?
Ciao e Buon 2015 a tutti.
Vorrei cambiare firmware al mio Samsung N8000, vorrei un consiglio su cosa installare.
Cyanogen è vermo alla release 10, se non erro...
Android Samsung alla 4.1.2
C'è qualche cosa in giro che sia stabile e giri meglio?
Grazie
Luca