R: Samsung Note bloccato dopo il downgrade che guaio!!
Figurati mi fa piacere che hai risolto prima di portare in assistenza un android bisogna provarle tutte:)
Tranquillo non disturbi.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
R: [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding
Buon giorno, non so se è la sezione giusta, volevo sapere se posso usare le guide per togliere vodafone e poi fare root, faccio questa domanda perché il mio è un GT-N8020 versio 4.1.2 banda base N8020XXBLL build JZOS4K. N8020XXBMA3.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
R: [PRONTO SOCCORSO] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding
Grazie per la risposta, ho visto, e non lo sapevo che è tedesco ,e su sammobile mettendo i dati del mio note, e cercando il firmware c'è. Comunque penso di aspettare ancora un po. Leggevo che per il root hanno fatto una recovery apposta, ma visto il mio inglese aspetterò. :p
Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
Che fare? (aggiornamento a XXCMB3 con Root)
Ciao
Avrei bisogno di qualche parere e ho aperto un nuovo thread perchè penso che diversi utilizzatori del note 10.1 siano nella stessa mia situazione.
Stamane è arrivato l'avviso dell'aggiornamento firmware per il GT-N8000 ITV (no brand) alla versione N8000XXCMB3-N8000ITVCMB2.
Il tablet ha scaricato il file di aggiornamento (circa 48Mb) ma non glel'ho fatto ancora installare.
Questo perchè nella precedente versione era possibile fare il Root in modo molto semplice (con ExynosAbuse o con FramaRoot - io avevo usato FramaRoot).
Inoltre (con FramaRoot) pur avendo il root lo stato del tablet era rimasto "ufficiale" e il binary counter a zero (altrimenti non avrebbe nemmeno iniziato la procedura di aggiornamento OTA).
Ora vorrei mantenere il Root e mantenere lo stato "ufficiale" (come da situazione attuale). Ma se faccio l'aggiornamento credo che il root verrà spazzato via.
Inoltre, se (come sembra) questa nuova versione è principalmente rivolta a sistemare quel problema di sicurezza di Exynos grazie al quale era possibile fare il root senza installare un'altra recovery, i sistemi ExynoseAbuse e FramaRoot non funzioneranno più.
Con gli altri sistemi (es CWM recovery + flash del fw con Odin) è sempre possibile fare il Root, ma si perde comunque l'ufficialità del dispositivo (anche, credo, usando Triangle Away).
Quindi, che fare?
1) non aggiornare e tenere ancora la versione precedente (con root e dispositivo ufficiale) almeno per un poco?
2) provare a flashare il nuovo fw con Odin Mobile (credo abbia una funzione che preserva il Root, ma mi chiedo se preservi anche lo stato "ufficiale" del dispositivo)?
Qualche idea? Voi che fate?