Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
garturo
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza.
Avendo aggiornato il mio note (è no brand e mai fatto root) col cmb3 ho scaricato framaroot 1.3 (c'è anche la 1.4 ma mi pare di aver capito che per il note è la stessa cosa) seguendo le vostre indicazioni.
Per ora vorrei ottenere i permessi di root (non l'ho mai fatto e sono nuovo di android) solo per usare le apk che li richiedono (tipo titanium, emulatore psx, ecc.) Quindi al momento non sono interessato a cambiare rom.
Prima di procedere avrei i seguenti dubbi:
-prima di fare il root c'è qualche operazione preliminare che è consigliato fare?
-una volta ottenuti i permessi di root in questo modo è comunque consigliabile fare una copia della cartella EFS?
-in tal caso basta Titanium oppure devo usare Root Explorer?
-se faccio il ripristino di fabbrica con il root attivo cosa succede?
-con il root c'è la possibilità di spostare e installare le apk su SD, se si con quale programma?
-qualcuna di queste operazioni farebbe salire il contatore?
Grazie in anticipo.
1) Con framaroot NO
2) Sicuramente
3) Root Explorer ma ci sono utility che lo fanno in automatico ad es. GalaxSim Unlock
4) non ricordo se perdi il root...ma direi di si perchè non avrai più superuser o su
5) Lo fa Titanium Backup e ci sono utility apposite ma non le ho mai testato sul Note
6) No! il count sale solo con custom recovery o rom moddate
-
Quote:
wind
1) Con framaroot NO
2) Sicuramente
3) Root Explorer ma ci sono utility che lo fanno in automatico ad es. GalaxSim Unlock
4) non ricordo se perdi il root...ma direi di si perchè non avrai più superuser o su
5) Lo fa Titanium Backup e ci sono utility apposite ma non le ho mai testato sul Note
6) No! il count sale solo con custom recovery o rom moddate
Ciao wind e grazie per le delucidazioni.
Da profano mi chiedevo cosa fare quando esce una nuova versione (ora che scrivo framaroot è arrivato già alla 1.4.1). Posso installarla sopra e si aggiorna o va disinstallata prima la vecchia? E, per curiosità, quando si disabilitano i permessi di root nel frattempo i programmi che li richiedono possono causare problemi al funzionamento del tablet?
-
Quote:
garturo
Ciao wind e grazie per le delucidazioni.
Da profano mi chiedevo cosa fare quando esce una nuova versione (ora che scrivo framaroot è arrivato già alla 1.4.1). Posso installarla sopra e si aggiorna o va disinstallata prima la vecchia? E, per curiosità, quando si disabilitano i permessi di root nel frattempo i programmi che li richiedono possono causare problemi al funzionamento del tablet?
Non hai problemi si installa la nuova sulla vecchia...
Al tablet no, semplicemente non funzioneranno le opzioni di quei programmi che necessitano del root perchè non trovano Super User o SU che gli conferiscono i diritti necessari ;)