preferisco aggiornare tramite odin e dopo rifare il root....ma volevo sapere se si può fare il root con CF-AUTO-ROOT e se si perdono i dati
Visualizzazione stampabile
Puoi fare il root direttamente da Lollipop con CF-AUTO-ROOT, e non perdi i dati, ma tieni presente che verra' incrementato il contatore dei flash (nascosto su questo dispositivo), e impostera' il "current binary" e il "system status" in stato modificato. Inoltre modifichera' lo stato "KNOX warranty".
Se non ti interessa del contatore KNOX procedi pure, altrimenti ti conviene aggiornare con mobile odin pro mantenendo knox a 0x0 con la guida in sezione.
Ciao a tutti ho preso un note 3 di seconda mano,mi era stato detto da chi me lo ha venduto che aveva fatto un'aggiornamento per fare pesare il sistema operativo solo 200 mega anzichè 2 giga,ed io pensai ottimo viaggia più veloce,ma poi portandolo al centro assistenza perchè non riuscivo ad aggiornarlo e a volte mi cracchia l'audio e quando fà le foto a volte o le scatta ma non le salva oppure oppure ne fà 1 e si blocca,adesso il cellulare vorrei portarlo alla versione di casa Samsung,però io non sò come fare e al centro assistenza ovviamente mi hanno detto che è stato fatto il root e ho perso pure la garanzia,adesso vorrei sapere come azzerare il contatore di root e portarlo come se uscisse dalla fabbrica,vi chiedo tanto di aiutarmi perchè così il cellulare non và e non posso aggiornarlo:'(:'(:'( ,per adesso l'attuale versione è CyanogenMon 12-20150228-NIGHTLY-hlte, versione android 5.0.2 grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Unito a thread di competenza
Ormai sei uscito dalla garanzia. ... quindi inutile fare mille controlli per il tuo firmware originale.
Per praticità. ... mettiamo un ITV
Per prima cosa ti fai un bel backup di tutti dati....
Poi:
● Wipe da recovery
Spoiler:
● Flash del Firmware ITV:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05ITVGNG1_ITV/
(Ho messo kit kat.......poi se vuoi... arriva Lollipop)
● Per farlo devi questa GUIDA:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
● Ripeti i Wipe da Recovery
ho installato LL e ho effettuato il root...ma non mi funziona piu supersu e non riesco a gestire le app..come posso fare? (super su mi risulta app di sistema ma non funziona)
Forse lo hai già fatto ma comunque lo ricordo, bisogna assicurarsi di avere l'ultimissima versione di Supersu perchè altrimenti non è compatibile.
Cosa vuol dire ITV? E poi se installo il firmware KitKat poi se aggiorno normalmente arriva a lollipop o siccome sul mio Cell è stato fatto il root deve aggiornarsi sempre tramite odin? Altra domanda o sarebbe meglio mettere subito il lollipop? Datemi delucidazioni dato che come avrete capito non ne capisco nulla,purtroppo ho trovato un Cell con il root e sono qui per chiedere aiuto ovviamente. Attendo risposta grazie a chi mi risponderà
ho notato una cosa...quando non ho il root super su si apre....mentre se ho installato il root lapplicazione (super su) resta su una schermata nera e dopo si chiude da sola
1) La sigla ITV sta ad identificare i firmware "Italia No brand"
2) se metti su KitKat potrai aggiornare a Lollipop normalmente o via Odin, il flash del firmware ufficiale ti farà perdere i permessi di root
3) è una scelta personale
Segui alla lettera le indicazioni che ti ha dato @Varioflex poco sopra ;)
@mitik
Con l'inglese io non vado bene, ma su XDA dovresti trovare più dettagli.Quote:
quale sarebbe l'ultimissima versione? dove la posso scaricare?
ciao ragazzi vorrei un semplice aiuto vado nella sezione per scaricare il firmware da mettere nel cellulare,ma mi spunta sempre una schermata che dice o regolare o premium li ho provati entrambi,ma vuole una iscrizione non c'è il doawload diretto??? rispondetemi grazie in anticipo
Da sammobile ti devi iscrivere per forza altrimenti non lo fa scaricare
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve oggi mi si presenta questa novità ...diritti di root persi e non riesco a ripristinarli , nonostante towelroot vada a buon fine root checker mi dice NO ACCESS
...breve cronistoria....
avevo installato lollipop 5 ...ma non mi soddisfaceva e quindi sono tornato a KK 4.4.2 con rom stock , fatto toot con TR tutto ok anche se KNOX non funzionante, ma poco male ho ovviato con private contact... e sembrava tutto OK ... oggi non si avvia più Private contact ... vado a controllare i pormessi di root...spariti ... cerco di ripristinarli con towel che al termine mi dice... "this phone isn't currently supported" ma se verifico con checker mi dice che non ho accesso root.????
che posso fare?
Ciao a tutti,ho appena fatto il root originale al 4.4.2 al mio samsung note 3,ho seguito la procedura come scritta nella sezione del programma odin,la prima volta lo staccato prima che mi desse la scritta "PASS" cmq il telefono lo staccato perchè si era riavviato,ma riavviandosi si è fermato alla scritta "SAMSUNG" e non và oltre,in pratica non arriva alla schermata principale del cell come dovrebbe da guida di ODIN,allora ho rifatto la procedura aspettando la scritta "PASS" in verde nel frattempo il cell si stava riavviando arrivando alla scritta "SAMSUNG" e si ferma nuovamente lì,vi prego datemi una mano,perchè non può essere che il cellulare è morto vero?! cmq ho fatto tutto questo perchè il cellulare lo preso di seconda mano ed era roottato con CyanogenMOD ed io lo volevo portare di nuovo come originale,datemi una mano a resuscitare il cellulare,grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Reset
(ovviamente perdi tutti i dati....)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Grazie infinite a varioflex che mi ha seguito e mi ha risolto un enorme problema,grazie mio mentore XD un'ultima cosa il cellulare è ripartrito e và benissimo e sono scomprarsi i problemi che riscontravo prima con la cyanogenMOD,ma secondo te mi conviene aggiornarlo a lollipop oppure mi conviene rimanere a kitkat 4.4.2?
Mi potete dire quale guida dovrei usare per root e recovery dato che ho lollipop? Grazie,perché girando non ho molto chiaro su quale sia quella corretta
nel mio note 3 ho installato audax L v20.7 ottima rom ma ho un problema a fare i video,appena selezionola videocamera si blocca inmagine e mi si chiude schermata,e un problema di rom, di settaggi o del telefono?ho provato i vari settaggi ma niente,grazie
Questo thread in sezione no modding non c'entra nulla...purtroppo il thread di riferimento della rom è stato chiuso per volontà dell'OP...quindi non mi resta che unire al supporto modding...
Dipende...
Se tieni alla garanzia potrai avere il solo root mantenendola attiva seguendo questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
Se invece hai già invalidato la garanzia (Knox 0x1) puoi procedere col metodo classico di root e di flash della recovery da Odin...
Al momento ho il Knox 0x0 ma se volessi fare root e recovery è per mettere una rom modesta quindi perderei la garanzia,parto dall'idea che se uno compra un telefono Android è per modali quindi poco male 😉 ...non ho visto una vera e propria guida per lollipop ma tutte per kitkat,poi in alcune dicono prima recovery e poi da recovery fare root...tu dici che sia da kitkat che lollipop il metodo è sempre lo stesso,root con cf-root e recovery entrambi da Odin?
ragazzi non riesco a far partire super su...ho fatto il root e controllando con alcuni programmi mi dice che il telefono ha il root...ma non va super su mi dice:
Non c'è un SU installato, e SuperSu non può installarlo. Se hai appena aggiornato a Android 5.0 devi manualmente ri-rootare il dispositivo - consulta i forum per il tuo dispositivo!
Come mai? il root è stato fatto e risulta anche..ho provato anche più volte a rifarlo
Prova a flashare questo http://download.chainfire.eu/supersu da recovery
Per Varioflex: vorrei gentilmente una tua consulenza.
Il mio note 3 è nato con csc Olanda (nhl) 4.3 jb. Dopo averlo aggiornato a kk 4.4.2 con csc Polonia (xeo) il csc è diventato Polonia (xeo). Adesso ho fatto, prima via Ota e dopo con Odin, i due aggiornamenti a LL 5.0 xeo e digitando *#1234# il csc è xeo (anche con phoneinfo). Knox è sempre a zero. Secondo te, se torno indietro con il firmware italiano (itv) a kk 4.4.2 e poi rimetto LL itv 5.0 il csc mi diventa italiano? Tutte queste manovre le ho fatte con Odin 3.09. Questo perchè vorrei vendere il mio note 3 e con garanzia Italia si vende più facilmente.
Grazie per la tua risposta. Bruno
Allora....
Facendo quelli che dici tu...
...si....ti ritrovi CSC italiano no brand (ITV)
...ma... ATTENZIONE. ..
NON hai garanzia Italia.
Il vero (e facilmente controllabile da assistenza) csc è diverso. .....e pertanto avresti sempre GARANZIA EUROPA.
Il controllo del firmware originale è infatti facilmente verificabile facendo:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ seguendo queste indicazioni trovi il VERO csc
;)
speriamo presto in un towelroot 0x0 per lollipop non riesco a stare senza i permessi maledizione a me e quanto sono smanettone
Buongiorno a tutti......
Quesito: posseggo note 3 brandizzato Tim (che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento a lollipop)
se volessi installare Lollipop quali passaggi devo eseguire ? sbrandizzare il telefono con firmware kitkat 4.4.2 no brand e poi procedere all'installazione di lollipop?
E poi vi chiedo: nel caso non dovesse soddisfarmi lollipop è possibile effettuare il downgrade senza correre alcun rischio?
Ah dimenticavo: ovviamente farei tutto con odin ( lo conosco bene come programma)
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà !
Puoi tranquillamente sbrandizzare con ITV 4.4.2 e installare lollipop. L'unico problema è che se vuoi tornare indietro, potrai rimettere la 4.4.2 ITV e non la TIM. Quindi, sarebbe un problema ritornare in garanzia....esperienza personale.
Cavolo..... brutta notizia questa...... ero convinto invece che poi sarei potuto tornare indietro al firmware TIM e non perdere quindi la garanzia.....
Ma ora ti chiedo: e se invece aspettassi l'aggiornamento a Lollipop per i brandizzati TIM se poi volessi tornare indietro e quindi a kitkat brandizzato TIM avrei lo stesso problema di perdita di garanzia?