No... ;)
Perché avresti sempre il csc originale. .. ;)
Visualizzazione stampabile
Bene ... a questo punto non ho scelta..... mi conviene aspettare l'aggiornamento a lollipop per i brandizzati TIM ....sarebbe troppo sciocco avere poi problemi con la garanzia per aver installato comunque un firmware originale senza rootare o altro....
Varioflex ma quindi da quanto mi dici sarà possibile effettuare il downgrade a kitkat?
SAlve ragazzi , io mi trovo ad avere un cellulare della repubblica ceca ,
volevo flashare lollipop italiano poichè per la repubblica ceca non è uscita ancora.
è possibile farlo? che problemi potrò avere poi?
grazie
Si può fare. Il problema è dovuto alla struttura del software: per passare da ITV a TIM, a VODA o H3G bisogna avere il rispettivo file PIT che nel forum nessuno pare avere...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Unito a thread di competenza.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6605435
Ciao ragazzi...ho bisogno di voi che nn ho trovato niente a riguardo.Ho un Note 3
SM-N9005 (N9005XXUDMJ7) roottato da un amico lo scorso anno.Ovviamente non mi permette di
aggiornare a Lollipop perchè vede la modifica anche se ho mantenuto la custom Samsing.
A me serve il Titanium per salvare i dati delle app quindi non ho bisogno di cose particolare.
Vi chiedo il favore di spiegarmi 3 cose:
1- Se è possibile mettere una custom che mi permette di fare gli aggiornamenti ufficiali (col precedente S2
non ebbi problemi di questo tipo)
2- Se sì quale e dove scaricarla
3- Che sia una di quelle da installare da smart senza passare da Odin...mi terrorizzo a guardarlo
per paura di commbinare casini (l'S2 lo roottai dal cell).
Aspetto speranzoso...grazie ragazzi.;)
Salve a tutti !! ho sbrandizzato tramite Odin il mio note 3 h3g.. ho istallato lollipop no brand Ita ... ora però ho notato un calo del segnale è volevo tornare a kk h3g posso ?senza problemi ?oppure sono bloccato a nobrand..oppure devo aspettare lollipop per h3g .. grazie per le eventuali risp
Devi mettere la ITV.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Unito a Thred di competenza...........
Se vuoi tornare a KK ....puoi.
I problema potrebbe essere il fatto di tornare a un Brand.
Spesso si sono verificati dei problemi.......e si necessita anche del file PIT
Intendevo fare così wipe .flash wipe .. però mi consigli di provare prima senza pit e in caso di fallimento provare con il pit
Ciao ragazzi, precisazione iniziale: sono alle prime prese con il modding su android!
Bene, ho un note 3 ITA no brand con 4.4.2: ho deciso di rootarlo seguendo questa guida su xda (★ [ROOT][N9005] ★ Rooting 4.4.2 … | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums) e fin qui tutto a posto: a quel punto ho backuppato il tutto con Titanium Backup, poi ho fatto un factory reset da telefono e quindi ho aggiornato a Lollipop ita scaricando il firmware da sammobile e flashando con odin. A questo punto mi sono accorto che il root era andato via (non lo sapevo) e quindi non potendo più operare il restore con titanium backup, a questo punto ho deciso di tornare a kitkat per ri-rootare il cell e seguire questa guida (https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note-3/455709-guida-installazione-firmware-ufficiale-lollipop-5-0-con-root-knox-0x0-note3.html) che porta a lollipop con ROOT e senza trippare KNOX.
Ok il problema è che da Lollipop flashato con ODIN, ho riflashato sempre con ODIN la 4.4.2 ita scaricata da sammobile ma una volta finito il procedimento il telefono nell'accendersi resta fisso sul logo SAMSUNG di accensione. Ho paura che si sia bricckato. Qualche aiuto?:( Grazie
Wipe da recovery...
Ovviamente perdi tutti i dati.
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Prima di tornare a KitKat hai installato via Odin il bootloader kitkat?Perché la normale procedura prevede,full wipe, il flash del BOOTLOADER KitKat ed infine l'installazione del FW KK.
Premesso che tu abbia Knox 0x1,perché dopo aver installato Lollipop non hai effettuato il Root del note3?
Salve a tutti come ben sapete cercavo di collegare usb mass storage il mio note 3 SM-N9005.
Ho trovato la cyanorogen 12 che ha un menu di collegamento facendo scegliere ums.
Su questa rom vorrei portare delle applicazioni base samsung note 3 lollipop tipo touchwiz meteo ecc ecc dove posso reperire il materiale? ?
Ciao Varioflex...grazie x avermi spostato.Riguardo al mio problema hai consigli?Importante... lo Knox vede 0x1 quindi il root è presente ma spero che ciò incida solo sulla garanzia e non sugli aggiornamente anche se per il momento mi viene impedito.Attendo una risposta,grazie.
;)
1) No
2) ... quindi. .. nessuna
3) ... niente da fare visto il punto 1 ...e il punto 2
Per aggiornare a LL mantenendo ol Root....hai una Guida in sezione. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
;)
Grazie Varioflex.Eventualmente posso aggiornare a LP dopo uno Wipe e quindi rifare il root...magari con Towelroot?Rischio qualcosa?Ripeto...mi serve solo per usare la pecularietà di Titanium per salvare settaggi e dati di applicazioni di medicina che adopero per lavoro.
Grazie per la tua gentilezza Varioflex.
ma i brand ei no brand hanno la stessa arte modem ? questa domanda mi sorge perche prima ero kk h3g operatore tim .. che a casa mia prende male . ma cmq ogni tanto prendeva il segnale .. ora che sono passato a lollipop no brand ita .. sono molto spesso senza campo( ovviamente solo 2g con blocco su rete tim) ho letto qualcosa sul note 2 in cui la parte modem h3g aveva una resa migliore , voi sapete nulla ? grazie per le eventuali risposte
...Sto lolli a me non va.... in tre giorni sono 6 volte che rifaccio da zero il telefono. il problema è che il bluetooth poco dopo aver rifatto il telefono, parte a manetta. in mezza giornata azzera la batteria del telefono, e in qualche ora il gear muore. impressionante! aggiornato il note3 via ota la prima volta, poi rifatto via odin ma niente. pensavo fosse un app del gear ma invece no.... VOLGIO TORNARE a KK! ennesima richiesta lo so ma non trovo indicazioni chiare se sia possibile via odin al classico modo indolore....
Grazie
ciao ragazzi, scusate se magari è una domanda gia stata fatta, ma non seguo piu il mondo del modding da tipo 3 mesi....cmq io ho il note 3 con rootato con la rom X-note ( con kitkat ), siccome ho visto che è uscito il firmware ufficiale ITV di lollipop, pensavo di scaricare appunto il firmware da sammobile, flasharlo con odin e dovrei cosi riportare il telefono alle condizioni originali ( o sbaglio ?? )....se è giusto quello che ho detto, volevo poi sapere come rootare ed installare una recovery sul firmware lollipop originale, per poi magari mettere una rom basata appunto sul 5.0, grazie
ho fatto wipe flhash tutto apposto ora pero mi è rimasto il cell all'accensione con scritta samsung che devo fare ?ho fatto nuovamente wipe ma nulla .. sara un problema di pit? ho risolto il cel si è avviato ma ora mi spunta rielaborazione non eseguita quando tento di aggiornare il cell tramite ota
Modem diversi personalizzati per ogni operatore...
Per ora (non sappiamo coi prossimi firmware lollipop) è possibile tornare all'ultimo Fw KitKat tramite odin senza problemi di sorta...
Se non ti interessa la garanzia puoi fare wipe - flash da odin itv lollipop - wipe - flash recovery e cf-root via odin
Domanda stupida...eri connesso quando hai fatto la registrazione del dispositivo?
Ok, grazie, perdona l'ulteriore domanda.... immagino che quindi chi ha avuto problemi con il boot loader è chi ha aggiornato a LL nelle versioni non ufficiali? quello ricevuto via ota o fatto via odin scaricando il file originale samsung non dovrebbe avere quindi il problema.
E' questo il motivo delle imprecisioni che leggo qua e la di chi riesce e chi invece intoppa il telefono....
Non so bene a quali casi specifici ti riferisci...andrebbero valutati singolarmente. Ciò che so, e che trova conferma nelle FAQ di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747, è che al momento è possibile il downgrade ;)
[QUOTE=8thphloor;6710088]Modem diversi personalizzati per ogni operatore...]
io ho rete tim ..ho notato che con fw h3g avevo un miglior segnale rispetto al no brand
pensi che istallando il fw tim sia migliore come ricezione ?
cmq ho risolto non avevo istallato ultimo fir.. ma il penultimo
ho flashato con odin ed ora tutto apposto ..
Salve, avevo sbloccato circa un anno fà la versione 4.4.2 ad un mio amico. In pratica solo il root. Siccome è uscito l'aggiornamento a Lollipop e non gli interessa piu il root, voleva aggiornare, ma quando va a fare la procedura gli compare un avviso che non puo' aggiornare il software perchè risulta modificato.
E' possibile una cosa del genere? Io sapevo che si poteva comunque aggiornare tranquillamente, sovrascrivendo il nuovo bootloader che ovviamente sarebbe stato bloccato...
Non mi dite che devo riflasharli la versione lollipop direttamente da Odin?
se fai il root tramite CF-Auto-Root sii perdi la garanzia..ma ci sono delle guide su come aggiornare senza perdere la garanzia
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-note3.html
Ragazzi sono deciso a fare il root per delle app che usavo e voglio riavere, una domanda, ho letto su internet che a volte subito dopo il root scompare la cartella imei, ci sono grosse % che mi possa succedere ?