Si knox resta a zero.
Visualizzazione stampabile
Verizon la variante sm-n9005?[/QUOTE]
Il mio modello è SM-N900V in pratica dovrebbe essere la variante americana che monta un exynos octacore.
Non credo di potergli flashare firmware europei...
Però almeno credo di poter insatallare firmware di altre aziende telefoniche americane... tu che ne pensi al riguardo? Grazie per avermi risposto
scusate per la serie di domande: ho questo firmware 4.4.2 N9005XXUGNG1 che al 99% è brandizzato vodafone.
Se voglio flashare una cyanogenmod, va bene se uso cyanogen installer o rischio di incorrere in problemi (perdita di garanzia a parte)?
Così facendo avrei automaticamente una recovery che mi apre le porte per poter installare in un attimo altre recovery o altre rom.
Qualora invece volessi fare il root del firmware che ho installato cosa dovrei fare? mi conviene sbrandizzare e poi fare il root? incorrerei in problemi legati alla corruzione dell' efs se sbrandizzo il cell passando ad un firmware no brand?
Il mio modello è SM-N900V in pratica dovrebbe essere la variante americana che monta un exynos octacore.
Non credo di potergli flashare firmware europei...
Però almeno credo di poter insatallare firmware di altre aziende telefoniche americane... tu che ne pensi al riguardo? Grazie per avermi risposto[/QUOTE]
Dovresti riuscire installare altri firmware stock di altri operatori, ma sempre devono essere per questo modello di dispositivo. Gli firmware italiani sono off-limits per te.
con il mio firmware N9005XXUGNG1 come faccio a fare il root? posso usare towelroot oppure con che metodo?
Ragazzi un aiuto per favore devo aprire un ext4 con Windows 8 o con Ubuntu...cosa mi serve?
Deci chiedere nella seIone android in generale non qui.
Chiudo
ciao volevo sapere se si c'è un modo per mettere qualsiasi app nell'air command e per cambiare il tema grazie monto rom stock
io ho fatto il root solo x il pen windows... é un valore aggiunto unico!
E poi é davvero semplice
Allora ho root e la Philz e monto stock rom!puoi dirmi come fare per avere il tema del air command?il multiwindow già lo esteso a qualsiasi applicazione ;) in oltre ho trovato una discussione su xda per la touchwiz a 5x6 e volevo sapere di più in tal senso se è possibile flasharla tu sai se c'è la possibilità di modificare la touchwiz?non vorrei passare a nova perché la touchwiz mi affascina :) grazie
Basta cercare su xda, trovi tutto.
Sapete qualcosa riguardo l'aggiornamento alla 4.4.4 per note 3? Specificamente le versioni americane?(scusate se chiedo troppo ma ho il galaxy note 3 verizon e non ho gli aggiornamenti OTA quindi non sono informato XD)
Un'altra domanda XD, il mio galaxy note 3 Verizon non ha un processore exynos, ma qualcom snapdragon... prima alcuni di questo forum mi dissero che il mio telefono era americano e che non potevo flashare rom italiane(per il fatto che essendo americano aveva un exynos al posto dello snapdragon). Usando l'app cpu z ho notato che pur essendo americano il mio note 3 ha le stesse specifiche tecniche di un modello italiano...la mia domanda è quindinla seguente: posso flashare un rom italiana? O no?
Vai nelle impostazioni -> about device e controlla la variante esatta del dispositivo e del firmware:
Poi digita questo codice: *#1234# , otterrai questa schermata con csc, devi annotare il numero.
Vai sul sito di sammobile sulla sezione firmware e digita numeri di firmware e csc e ti uscirà la lista di tutti firmware compatibili.
La variente del mio modello è N900V...però se digito quella stringa sul telefono mi dà problema di connessione o codice invalido
Vai nelle impostazioni -> about device e controlla la variante esatta del dispositivo e del firmware:
Poi digita questo codice: *#1234# , otterrai questa schermata con csc, devi annotare il numero.
Vai sul sito di sammobile sulla sezione firmware e digita numeri di firmware e csc e ti uscirà la lista di tutti firmware compatibili.[/QUOTE]
La variente del mio modello è N900V...però se digito quella stringa sul telefono mi dà problema di connessione o codice invalido
Grazie per l'aiuto :D
Grazie per l'aiuto :D[/QUOTE]
Sicuro il tuo telefono non sia un clone mtk? Dove lo hai acquistato? Installa cpu spy e vedi che risultato ottieni deve essere così (vedi screenshot) per essere un note 3 originale, se la velocità di clock massima è 1200 oppure 1300 o al massimo 1700 è un clone mtk http://img.tapatalk.com/d/14/10/10/ate4adep.jpg
ho il N3 da ieri.. ho i permessi di root presi con CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip .
ora vorrei procedere con l'installazione di questa Rom [ROM][N9005] Galaxy S5 Stock ROM - Final v14… | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
vorrei avere conferma sulla procedura..
1- installo una recovery (quale? e dove la scarico? )
2- installo un kernel adatto, ho letto che il lean va bene ( dove scarico l'ultima versione?)
3 - installo la ROM riportata sopra.. (PS. nel link della rom su Xda ci sono 2 link x il download, OTA S5 ecc.. e Galaxy S5 ecc.. , mi potete spiegare che cambia? )
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!! Davvero!!
Ciao ;)
I passaggi sono errati. Allora per prima cosa installa la recovery da odin. Sul thread della rom danno la recovery consigliata quindi ti conviene installare quella. Poi installi la rom. Il kernel va installato successivamente ma ti consiglio prima di provare la rom per un paio di giorni stock se poi vuoi più autonomia e fluidità metti il kernel da recovery. Per il lean basta cercare su Google lean kernel n9005 e trovi il thread ufficiale
Ok, avevo letto ma credevo cmq che la recovery dovevo flasharla con odin.. sbaglio?
Poi aggiornerò il kernel dopo aver flashato la rom.
A questo punto, con recovery originale e permessi...
Come procedo?
Flasha la recovery che vuoi, scegli una, le guide le trovi qua sul sito. Dopo scarica la rom controlla md5 sum, metti la rom sulla sd esterna o interna (quella che preferisci), vai alla recovery e scegli la voce install zip, sceli Install zip from sd o ext sd(dipende dove hai lasciato il file zip della rom che hai scaricato), scegli il file zip che hai scaricato e segui istruzioni.
...ce l'ho fatta.. x ora con kernel originale della rom..
e tutto funziona perfettamente. Grazie mille!! ;)
Trova un programma di controllo della somma md5. Si trovano online per PC o su play store per Android. Quando stai per scaricare il file, sul sito da dove lo scarichi ci sarà un numero abbastanza lungo, devi copiare questo numero, poi quando finisci di scaricare il file, apri il programma per controllare md5 e vai sulla voce compara. Carica il file e incolla il numero che hai copiato sulle rispettive voci e clicca su compare. I numeri devono corrispondere. Il programma ti avvisa se corrispondono. Vuol dire che puoi procedere con il flash, altrimenti (se non corrisponde) devi riscaricare il file, perché il file è corrotto. Per quanto riguarda file che devi scaricare, se non sbagli devi cercare quello con la scritta v14 che sarebbe il ultimo. Non mi ricordo se si trova in un link su OTA o su quel altro. Verifica dove si trova il v14.
ok! ti ringrazio ;)
ragazzi ho un problema, ho fatto il nandroid e riportato il telefono a stock da rom modificata. Ho tolto il root tramite supersu con unroot completo, ma il telefono quando cerco aggiornamenti mi dice che è stato modificato e non posso cercare!!
Devo per forza flashare? Mi dite precisamente cosa scaricare che sono imbranato!
banda base: NG1
Build: NG1
se mi date il link del fw e dove devo metterlo in odin, vi ringrazio è urgente :(
Ragazzi è possibile installare degli zip con la recovery stock? Oppure in qualche altro modo, avevo letto una mezza cosa su xda. Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Vai su sammobile e nella sezione firmware digita sm-n9005 ti darà la lista con tutti ultimi firmware.
Scarica il firmware italiano con la sigla ITV il firmware inoltre deve avere il numero ugng1 di fianco ci sarà anche la baseband con il numero che cerchi (non deve essere al di sotto di ugng1).