Ti ho cancellato il thread che avevi aperto (con il post uguale a questo) visto che avevi già postato qui.
Il cross posting è vietato
[emoji6]
Visualizzazione stampabile
Ho anche io questo problema ,ma già da subito.. appena preso il telefono e completamente resettato. ... (usato.. ma senza aver subito nessun root..) pensavo fosse colpa di lollipop 5.0[emoji36] ,ora comincia a venirmi il dubbio che sia un problema della fotocamera..
Ciao a tutti! È da un paio d'anni che non mi dedico al modding. Dopo 2 anni di onorato servizio del mio Note 3, lo voglio portare a nuovo con una nuova Rom, pensavo ad un Android puro, batteria nuova (in arrivo) e cavi nuovi visto che usurati dall'utilizzo (arrivati).
Andando al punto, che ROM ANDROID PURO mi consigliate? Devo cambiare kernel? Vorrei il telefono scattante e con un consumo ridotto della batteria visto che lo uso per svago (giochi, foto, musica) e lavoro (mail, teamviewer, Skype, web). Premetto, ho già i permessi di root ma con Sistema e Kernel ORIGINALI. Ad ora ho KK, non ho fatto l'upgrade a Lollipop vedendo in passato i pareri negativi degli utenti
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Domanda da caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Ho appena installata la TWRP e non riesco ad installare la Phronesis 6.3, mi dice nessun MD5 trovato...ho sbagliato qualcosa?
Scusa, ma il file che hai scaricato non e un zip? La twrp dovrebbe permetterti di fare il flash della rom in formato zip che tu devi salvare su sd o memoria interna.
Guida alla installazione:
- Fatevi un nandroid backup e salvate tutto ciò che non volete perdere
- Scaricare la ROM
- Copiare lo zip nella memoria interna/esterna
- Riavviare in recovery (Volume su + Home + Power)
- Eseguire Full Wipe (Wipe data/factory reset, Wipe cache e Wipe Dalvik dal menù "advanced")
- (Facoltativo) Eseguire Format system/data/cache
- Selezionare "Install zip from..."
- Selezionare lo zip della rom e dare l'ok
- Wipe cache e wipe dalvik cache
- Reboot system now
Questi sono i passaggi che ho trovato per la rom in questione.
Che versione hai di twrp?
Allora prova a mettere la versione precedente alla 3, mi pare sia la 2.8 mi avevano detto che la 3.x aveva problemini inoltre ho letto specie con aroma di cui la tua rom e dotata se non erro. Se non ottieni risultati nemmeno con questa prova la cwm che fino ad ora non mi ha dato nessun problema nei vari passaggi di rom degli ultimi tempi (quella di cui parli non l ho provata Perché volevo una base stock)
Prova la cwm a me Una rom che con twrp non andava Con quella ha caricato benissimo inoltre fai anche la prova di riscaricare la rom da 0 e magari direttamente da xda (credo ci sia) essendo un file grosso a volte può capitare si corrompe col download. Altra cosa Se hai pasticciato parecchio alcuni consigliano di fleshare con Odin la rom stock fare i vari wipe e ripartire da li.
Salve,
Avevo la rom darklordn5, faccio i wipe e flasho, ma appena compare aroma installer il telefono si riavvia. Siccome non ho fatto un backup con twrp, decido di flashare un firmware originale con odin, il problema è che mi fa errore.
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> tz.mbn
<ID:0/004> sdi.mbn
<ID:0/004> NON-HLOS.bin
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> cache.img.ext4
<ID:0/004> hidden.img.ext4
<ID:0/004> FAIL! (Size)
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> tz.mbn
<ID:0/004> sdi.mbn
<ID:0/004> NON-HLOS.bin
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> cache.img.ext4
<ID:0/004> hidden.img.ext4
<ID:0/004> FAIL! (Size)
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Premetto che non ho esperienza specifica con quella rom, mi sorge pero un dubbio, il firmware originale che vuoi installare è KK o LL?
Lollipop, italiano brand vodafone
Ultima versione? Perchè mi era venuto il dubbio potesse essere un problema di downgrade.
la rom che avevo era android 5.1.1, quella che devo flashare 5.0
Sì ho letto le caratteristiche della rom e derivata dal note 5 non so però se possa avere problemi di downgrade alla versione 5 originale inquanto io ho fatto delle prove Solo con rom basate sulla stock spero qualcuno ferrato in materia possa aiutarti. Nel frattempo che aspetti una risposta io personalmente proverei a riscaricare da sammobile l'ultima rom presente per il dispositivo non si sa mai Si sia corrotto il file.
intanto provo a scaricare un firmware no brand, magari è per quello, grazie mille comunque per la disponibilità.
lo so ma adesso non posso andare in recovery, sono costretto ad utilizzare solo odin...
Reinstalli la recovery twrp o cwm con Odin (se funziona) fai wipe completo come consigliato sopra e provi il flash tramite Odin della stock no brand.
Buonasera, potremmo dire che sono sulla sezione sbagliata... comunque mo hanno portato un note 3 apparentemente normalissimo, solo che e' una versione venduta solo in cina (SM-N9008V), con conseguente rom solo cinese e inglese... per questo mi ritrovo qui, sto cercando di adattare una rom del 9005 che ha stessa cpu, stessa camera, ed e' ugualmente lte, al mio cinesissimo note 3 cinese (ma samsung). Per questo vorrei chiedervi se qualcuno di voi, possessore del note 3 italiano fosse in grado di mandarmi un nandroid della rom stock lollipop, non so veramente dove trovarlo se non da qualcuno di voi. Grazie in anticipo e buon modding!
Io jon posso insegnare nulla a nessuno, ma risolvere con un nandroid di un altro cellulare .., credo che poi avresti problemi al telefono.. , qualcosa poi non funzionerebbe, se si installa correttamente.. (Io ho provato, con due note identici e con 4.1.2 jb speedwizz.. ma non funzionavano il wi fi e il gps.. ma il resto andava,tutto..) ma ho sentito che potresti fare anche peggio.. io penso che dovrai installare il tutto con Odin (da pc) vedrai che qualcuno (io ho solo tapatalk e riesco a trovarci poco.. ) ti posta il tred giusto dove trovare la rom e le istruzioni che ti servono.. (Io ti ho solo risposto piú che altro per sconsigliati il nandroid di un cellulare su di un altro cellulare..) Comunque se intanto digiti da browser pc in Androidiani la rom che ti serve , dovresti trovarla (forse entrando prima in Samsung ,poi in note 3 , poi in rom x.o.o ) Se no aspetta.. [emoji6] [emoji5]
Il tuo è "altro terminale"....
.....l'idea che hai non è fattibile.
Il telefono non andrebbe.
Per ulteriori INFO del tuo terminale usa la sezione ALTRI NOTE
Per eventuali Rom.... di DEVONO utilizzare quartier per il proprio terminale
Grazie
Edit
Ecco il thread per te...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435496
Ciao a tutti! :)
Premetto di avere un Note 3 con l'ultima ITV Lollipop, con root e Knox a 0x0.
Volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per cercare di risolvere un problema che ho. Cioè il mio tasto Home non sempre prende l'imput. A volte necessita di una seconda pressione. Non è certamente un problema hardware, perché mi si ripresenta ogni qual volta metto una ITV.
Per capirci, quando avevo aggiornato a Lollipop con la ITV avevo il problema, poi avevo messo la NEE ed era scomparso completamente, all'uscita dell'ultima ITV l'ho installata (pulita) e si è subito ripresentato il difetto.
Tra l'altro in precedenza lo faceva solo in risveglio, con questa anche a schermo acceso.
Perdonatemi mi sono espresso male... il backup della rom mi servirebbe per estrarre singole app da portare sulla rom del mio note 3 (so che un nandroid cosi' non potrei metterlo) come avevo anche gia' visto quel thread che non ha avuto soluzione per quanto riguarda la lingua.
Se le Rom sono dedicate solo per un determinato Device.... non c'è storia.
Ci può essere tutta la buona volontà del mondo.....
...ma non si può.
Guarda nei Thread di sezione...
...e se la Rom è prevista anche per N9008V.... puoi flashare.
Diversamente no.
Ho da qualche giorno un problema con s health. In breve non mi conta più i passi ed inoltre non sincronizza più i dati con il server di Samsung. In effetti la sincronizzazione con Samsung non mi funziona più sia per s health, sia per altre cose come la rubrica ed il calendario. Ho un note 3 rooted con rom lollipop stock e custom kernel. Dato che ho freezato diverse cose forse ho freezato anche ciò che concerne la sincronizzazione dei dati di Samsung. C'è qualcuno che possa darmi qualche dritta su questo problema? O che possa dirmi quali apps o moduli siano coinvolti in s health o la sincronizzazione?
Un'ultima cosa: usando la app Samsung Phone info ho notato che il sensore relativo ai passi non segna nulla, ma ad esempio Google fit i passi effettuati li segna regolarmente. Please help me.... !!! 😥😥😥
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti, avrei intenzione di cambiare recovery e montare al posto della twrp, che ha problemi con aroma, con la Philz CWM ma non riesco a capire quale scaricare. C'è qualcuno che può postarmi il link diretto? Grazie!
Ragazzi ho bisogno di voi....un buon kernel da mettere sul note?che abbia una buona fluidità ma che vada bene nell'uso prolungato.Attendo notizie,grazie :)
Un saluto a tutti, ho un problema con l'ultima versione della Phronesis v6.4.
Fino alla v6.2 i toggle nel notification panel avevano la dimenesione piccola quella ritrovata in tutti i samsnug.
Ieri sera ho messo la v6.4 e ho trovato i toggle con il loro cerchio di contorno molto grosso.
Volevo sapere se qualcuno in possesso della stessa rom avesse riscontrato il problema e se in caso avesse risolto.
Un'altra cosa, vorrei cambiare kernel (Idle v7/7.1.) ma avevo letto da qualche parte che serviva uno script di pulizia prima di cambiare kernel, mi sbaglio o posso flashare il kernel senza problemi?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Io ho la 6.2 come ti trovi?e sempre la versione 5.1.1?
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk