Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, stasera ho provato ad aggiornare con odin all'ultimo firmware tedesco, l'ENB4 4.4.2, partendo dall'ultimo firmware italiano nobrand (MK2 mi sembra..) ma odin continua a darmi il messaggio fail alla fine del flash.. Il problema è che adesso non riesco più ad avviare il telefono, mi chiede di ripristinarlo con kies ma non c'è modo di farglielo riconoscere.. Ho visto più indietro nella discussione che è stato consigliato di flashare il kernel stock, che però non riesco a trovare da nessuna parte.. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo
-
Prova a fleshare la N9005XXUENB3, oggi ho messo questa, avevo letto proprio questo problema dell enb4 e ho lasciato perde..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bartoccioni
Prova a fleshare la N9005XXUENB3, oggi ho messo questa, avevo letto proprio questo problema dell enb4 e ho lasciato perde..
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Proviamo.. Tutta colpa di Samsung Italia che non si muove a rilasciare sto aggiornamento!!!
-
Se non erro, provi ad entrare in download mode e guardi il Knox se sta 0x0 sennò ha invalidato la garanzia
-
Quote:
bartoccioni
Se non erro, provi ad entrare in download mode e guardi il Knox se sta 0x0 sennò ha invalidato la garanzia
Androidiani App
no ho già controllato è ancora 0x0. Ma non è che bisogna sbloccare il bootloader? Perché vedo la scritta "write protection : enable" sempre in download mode, magari è quello
-
Il boot cambia con la 4.4
-
Quote:
bartoccioni
bon partito con la NB3 polacca..
-
Buono buono! Con questa dovresti avere gli accessori non originali sbloccati, perché con la prima versione samsung aveva impedito l uso di accessori di terze parti..
-
Quote:
bartoccioni
Buono buono! Con questa dovresti avere gli accessori non originali sbloccati, perché con la prima versione samsung aveva impedito l uso di accessori di terze parti..
Androidiani App
Si avevo letto.. Buono a sapersi! Anche se l'unico accessorio che uso per ora è la pellicola :D
-
Ahahah ottimo anche io, oggi ho messo la pellicola al vetro temperato! Accessorio molto interessante :)
-
Quote:
bartoccioni
Ahahah ottimo anche io, oggi ho messo la pellicola al vetro temperato! Accessorio molto interessante :)
Androidiani App
Della spigen? Comunque già dopo pochi minuti devo dire che è molto più reattivo rispetto alla 4.3!
-
Buongiorno a tutti i smanettoni di questo tread. Ho un piccolo problema, vorrei sbrandizzare il mio device, che mi sembra no brand e invece ho scoperto che è TIM, ma accetta comunque tutte le Sim, e dopo lo vorrei rotare, se non che appena lo metto in download mode, non mi riconosce tutti i drivers, una parte si e alcuni no, allego, se ci riesco, foto così capite meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y4pjC.jpg
Quando avvio Odin 3.09, e metto in download mode il device, Odin neanche lo riconosce, niente di niente, come se al PC non fosse collegato niente.
Il bello è che Kies 3 riconosce il Note 3 ma Odin no.
Metto in download mode e mi parte l'istallazione dei drivers e poi mi compare la schermata che vi ho postato
Che devo fare? Ah! Dimenticavo ho attivato le modalità debug USB, non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo e spero nel vostro aiuto, ho anche il Note 1 N7000 che, da questo punto di vista è 100 mila volte meglio.
Vi allego anche i dati della mia versione.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uySI2.jpg
Attendo vostri suggerimenti.
-
P. S. Ho provato pure a scaricare i file dei drivers e installarli io, ma non è cambiato niente.
-
Prova a disinstallare tutti i driver e ri installa
-
Ci proverò.
-
A me la installati tutti da solo
-
Anche a me, la prima volta, ma è stato lo stesso. Il problema c'era prima ed è rimasto adesso.
-
Ma mi confonde il fatto che alcuni drivers li istalla e altri no. In particolare il modem. Non lo riconosce.
-
Nella foto si vede.
-
Quote:
CH3CH2OH
Stai usando il cavo originale in dotazione?
-
Certo, si.
-
Quote:
CH3CH2OH
Allora non saprei... L'unica cosa che mi può venire in mente ma non so se centra qualcosa, hai la connessione dati attiva sia su pc e telefono? Se proprio non va dovresti provare su un altro pc...
-
disinstalla kies e i driver USB samsung (usa anche CCleaner per dare una pulita dopo aver disinstallato), poi reinstalla solo i driver samsung e vedi se funziona
EDIT: se hai ancora problemi prova a disinstallare con USBdeview i driver USB manualmente, dovrebbero essere tutti quelli "Samsung USB" attento a non cancellare quelli sbagliati
-
Ciao a tutti
ho un problema ieri ho provato ad installare sul mio note3 italia la rom stock 4.4 tedesca tramite odin, purtroppo
al 90% si è bloccato sul file hidden.img quindi come potete immaginare blocco del cell sulla schermata recovery kies.
Dato che da kies il note3 non si inizializza cosa posso fare?
Ho provato varie volte a ripetere la procedura anche su pc diversi, ma nulla si blocca sempre in quel punto.
Sono riuscito a sbloccarlo solo usando il file pit della 4.3 italia, ma chiaramente il cell non mi parte.
Prima di andare in assistenza posso fare ho qualche altra soluzione?
ciao e grazie
-
Prova a fleshare la rom che avevi prima
-
Appunto prova .....se riflashi la versione k avevi prima c'è una buona possibilità k lo salvi....l assistenza devi essere tu ;)
-
Ho provato scaricando l'ultima Itv 4.3 sempre con odin, ma si blocca subito
-
Ma Kies te lo trova il cell?
-
-
Sicuro che è la rom giusta quella che hai scaricato?
-
Quote:
emanuele70
Ciao a tutti
ho un problema ieri ho provato ad installare sul mio note3 italia la rom stock 4.4 tedesca tramite odin, purtroppo
al 90% si è bloccato sul file hidden.img quindi come potete immaginare blocco del cell sulla schermata recovery kies.
Dato che da kies il note3 non si inizializza cosa posso fare?
Ho provato varie volte a ripetere la procedura anche su pc diversi, ma nulla si blocca sempre in quel punto.
Sono riuscito a sbloccarlo solo usando il file pit della 4.3 italia, ma chiaramente il cell non mi parte.
Prima di andare in assistenza posso fare ho qualche altra soluzione?
ciao e grazie
Leggi qui e risolvi
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387251
-
lo scaricata da sam la MK2 avevo la rom stock e l'ultimo aggiornamento che hanno fatto poco tempo fa, magari ne è un altra
-