Visualizzazione stampabile
-
Sperando sia la sezione giusta:ho scaricato l'ota di 180mb, ma quando sia riavvia per installarlo, al 30% da errore e alla schermata iniziale dice di provare con kies. Kies non trova aggiornamenti.
Il note è rootato. Ci sono soluzioni facendo magari la stessa procedura dal pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnLock00
Sperando sia la sezione giusta:ho scaricato l'ota di 180mb, ma quando sia riavvia per installarlo, al 30% da errore e alla schermata iniziale dice di provare con kies. Kies non trova aggiornamenti.
Questo sembra essere un problema comune a tutti quelli che hanno fatto il root... Per aggiornare o usi odin da pc ma perdi il root, ma lo perdevi anche con aggiornamento ota se andava a buon fine... Oppure potresti provare con kies ma penso succeda la stessa cosa di via ota... Per finire se vuoi aggiornare mantenendo il root devi usare mobile odin pro, così https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5923940
-
Quote:
JohnLock00
É stato ripetuto più volte di non fare aggiornamenti OTA con il root attivo perché gran parte delle volte fallisce, é necessario fare prima l'unroot completo da supersu e un full wipe per tornare stock oppure se non riesci ad avviare il tel devi fare il flash del tuo stesso firmware stock tramite odin. Poi potrai procedere a fare l'aggiornamento OTA e a rifare il root.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Salve, avrei una domanda da fare, vorrei installare una recovery sul mio Note 3 con stock rom GNG1 e root effettuato con towel root. Mi sapreste dire cosa installare e come procedere? Una volta installata la recovery, posso passare a kernel lean 3.7 senza installare alcuna rom? Grazie.
-
Quote:
timos
Salve, avrei una domanda da fare, vorrei installare una recovery sul mio Note 3 con stock rom GNG1 e root effettuato con towel root. Mi sapreste dire cosa installare e come procedere? Una volta installata la recovery, posso passare a kernel lean 3.7 senza installare alcuna rom? Grazie.
Beh, ci sono diverse custom recovery che si possono installare. Io monto la cwm recovery. Non so cosa dirti qual'è la migliore io mi trovo bene con questa, se vuoi c'è anche twrp e philz touch quest'ultima è una evoluzione della cwm molto più personalizzabile. Se cerchi trovi una guida come installarla è molto semplice. Per quanto riguarda il kernel, si lo puoi installare dopo aver installato la recovery. Basta che lo scarichi e lo flashi via recovery.
-
Quote:
timos
Tieni sempre presente che da quando flashi la recovery il counter ti va a 0.1 da quello che ho capito tu ce l hai ancora a 0.0 ;)
-
Quote:
barth142
Tieni sempre presente che da quando flashi la recovery il counter ti va a 0.1 da quello che ho capito tu ce l hai ancora a 0.0 ;)
Volevo sapere una cosa, qual'è la voce che precisamente non è resettabile dopo il root/recovery? Solo "Knox Waranty VOID"? perché io ho solo quella voce impostata su 0x1, mentre le altre sono in official, 0x0 e OFF. Installando CWM, anche queste voci cambiano? Sono resettabili escludendo "Knox Waranty VOID"? Grazie.
-
Quote:
timos
Volevo sapere una cosa, qual'è la voce che precisamente non è resettabile dopo il root/recovery? Solo "Knox Waranty VOID"? perché io ho solo quella voce impostata su 0x1, mentre le altre sono in official, 0x0 e OFF. Installando CWM, anche queste voci cambiano? Sono resettabili escludendo "Knox Waranty VOID"? Grazie.
Il knox non è resettabile e o una o tutte e tre, cambia poco....la garanzia è andata
-
Quote:
dieguccio
Il knox non è resettabile e o una o tutte e tre, cambia poco....la garanzia è andata
Ciao, quello che tu dici è corretto, ma una cosa è portare il cell in assistenza e "fare la parte" di quello che non sa il motivo di tale anomalia per un solo parametro impostato su 0x1, un'altra è portare il cell con tutti i parametri modificati. Ecco il perché della mia richiesta e la domanda se sia possibile resettare tutti i parametri tranne che per il ""Knox Waranty VOID" che attualmente è modificato. Grazie.
-
Ragazzi ma c'è un modo per usare odin su lubuntu??