Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adywizard
[quote name="Dudy15" post=6145311]Se riflashi il firmware originale e poi fai un reset dovresti risolvere tutti i problemi e tornare con lo stato dispositivo ufficiale...
Rimesso il firmware originale..... Il problema dello stato si è risolto, adesso è "ufficiale". Il problema del processo di Google è rimasto..... Che faccio ripristino??? Non c'è una soluzione diversa???
Ciao a tutti, ho eseguito un ripristino ai dati di fabbrica perché il problema del processo di Google continuava a verificarsi anche dopo aver flesciato il firmware GNG1 (il problema invece dello stato del telefono si è risolto: ora è "ufficiale"). Fatto il reset, ho ricaricato tutto piano piano dal mio account Google ma quando ho attivato Knox il messaggio "google.process.location si è arrestato" è ricomparso e si ripresenta a ogni riavvio..... Che posso fare se neppure il ripristino ai dati di fabbrica ha risolto il problema? Ho provato come consigliato a cancellare i dati di Google e a disattivare e riattivare le app ma non è servito a nulla. In più da oggi se clicco sul pulsante dati per navigare, questo si accende ma non compare l'icona dati sulla barra di stato e non riesco a navigare...... Non ne posso più di questo telefono..... Tra questi problemi e la batteria che non dura più neanche un giorno direi che la Samsung ha dato il bianco...... Ovviamente in senso negativo.
Inviato dal mio SM-N9005[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5WhCI.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho avuto stesso problema con ultimo aggiornamento dei servizi Google.
Vai nelle impostazioni e disattiva servizi Google poi riavvia nella modalità recovery e fai un wipe cache. Riavvia il dispositivo e attiva servizi Google e poi installa aggiornamenti. Se per caso hai installato il modulo disable Google location consent, lo devi disinstallare prima di procedere perché non è più compatibile, entra in conflitto con nuova funzione e non lascia dispositivo andare in deepsleep.[/QUOTE]
OK provo e poi vi faccio sapere......
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudy15
[quote name="adywizard" post=6145438][quote name="Dudy15" post=6145311]Se riflashi il firmware originale e poi fai un reset dovresti risolvere tutti i problemi e tornare con lo stato dispositivo ufficiale...
Rimesso il firmware originale..... Il problema dello stato si è risolto, adesso è "ufficiale". Il problema del processo di Google è rimasto..... Che faccio ripristino??? Non c'è una soluzione diversa???
Ciao a tutti, ho eseguito un ripristino ai dati di fabbrica perché il problema del processo di Google continuava a verificarsi anche dopo aver flesciato il firmware GNG1 (il problema invece dello stato del telefono si è risolto: ora è "ufficiale"). Fatto il reset, ho ricaricato tutto piano piano dal mio account Google ma quando ho attivato Knox il messaggio "google.process.location si è arrestato" è ricomparso e si ripresenta a ogni riavvio..... Che posso fare se neppure il ripristino ai dati di fabbrica ha risolto il problema? Ho provato come consigliato a cancellare i dati di Google e a disattivare e riattivare le app ma non è servito a nulla. In più da oggi se clicco sul pulsante dati per navigare, questo si accende ma non compare l'icona dati sulla barra di stato e non riesco a navigare...... Non ne posso più di questo telefono..... Tra questi problemi e la batteria che non dura più neanche un giorno direi che la Samsung ha dato il bianco...... Ovviamente in senso negativo.
Inviato dal mio SM-N9005[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5WhCI.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho avuto stesso problema con ultimo aggiornamento dei servizi Google.
Vai nelle impostazioni e disattiva servizi Google poi riavvia nella modalità recovery e fai un wipe cache. Riavvia il dispositivo e attiva servizi Google e poi installa aggiornamenti. Se per caso hai installato il modulo disable Google location consent, lo devi disinstallare prima di procedere perché non è più compatibile, entra in conflitto con nuova funzione e non lascia dispositivo andare in deepsleep.[/QUOTE]
OK provo e poi vi faccio sapere......
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Niente...... Fatto tutto ma al primo riavvio dopo aver eseguito tutta la procedura e dopo aver riaggiornato Google play service il processo in questione si è arrestato di nuovo....... Altre possibili soluzioni?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
@Dudy15
Strano che dopo un flash e ripristino dati di fabbrica hai ancora problemi... Non è che per caso hai fatto il backup dei dati di qualche applicazione magari con helium e poi ripristinando i dati hai reinserito il problema.... Dallo screenshot L'errore è di Google location, so che non è una soluzione ma prova a disattivare la geolocalizzazione se ce l'hai attiva e vedi se si ripresenta il problema... Io non conosco altri metodi, non vorrei che il flash sia andato male per qualche motivo... Se non risolvi in nessun modo, io fossi in te proverei a riscaricare il firmware fare il flash di nuovo e ancora reset... Ma aspetta magari qualche altro parere non vorrei farti lavorare per niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudy15
Rimesso il firmware originale..... Il problema dello stato si è risolto, adesso è "ufficiale". Il problema del processo di Google è rimasto..... Che faccio ripristino??? Non c'è una soluzione diversa???
Ciao a tutti, ho eseguito un ripristino ai dati di fabbrica perché il problema del processo di Google continuava a verificarsi anche dopo aver flesciato il firmware GNG1 (il problema invece dello stato del telefono si è risolto: ora è "ufficiale"). Fatto il reset, ho ricaricato tutto piano piano dal mio account Google ma quando ho attivato Knox il messaggio "google.process.location si è arrestato" è ricomparso e si ripresenta a ogni riavvio..... Che posso fare se neppure il ripristino ai dati di fabbrica ha risolto il problema? Ho provato come consigliato a cancellare i dati di Google e a disattivare e riattivare le app ma non è servito a nulla. In più da oggi se clicco sul pulsante dati per navigare, questo si accende ma non compare l'icona dati sulla barra di stato e non riesco a navigare...... Non ne posso più di questo telefono..... Tra questi problemi e la batteria che non dura più neanche un giorno direi che la Samsung ha dato il bianco...... Ovviamente in senso negativo.
Inviato dal mio SM-N9005
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5WhCI.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho avuto stesso problema con ultimo aggiornamento dei servizi Google.
Vai nelle impostazioni e disattiva servizi Google poi riavvia nella modalità recovery e fai un wipe cache. Riavvia il dispositivo e attiva servizi Google e poi installa aggiornamenti. Se per caso hai installato il modulo disable Google location consent, lo devi disinstallare prima di procedere perché non è più compatibile, entra in conflitto con nuova funzione e non lascia dispositivo andare in deepsleep.[/QUOTE]
OK provo e poi vi faccio sapere......
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Niente...... Fatto tutto ma al primo riavvio dopo aver eseguito tutta la procedura e dopo aver riaggiornato Google play service il processo in questione si è arrestato di nuovo....... Altre possibili soluzioni?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non so come aiutarti se il problema si è ripresentato. A me mi è andata bene in questo modo. Ci sono tanti utenti samsung con questo problema dal ultimo aggiornamento di Google servizi. Alcuni sono riusciti ovviare il problema altri none vengono fuori. Hai visto le lamentele sul play store dopo sto ultimo aggiornamento. Prova a indagare con Google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
@
Dudy15
Strano che dopo un flash e ripristino dati di fabbrica hai ancora problemi... Non è che per caso hai fatto il backup dei dati di qualche applicazione magari con helium e poi ripristinando i dati hai reinserito il problema.... Dallo screenshot L'errore è di Google location, so che non è una soluzione ma prova a disattivare la geolocalizzazione se ce l'hai attiva e vedi se si ripresenta il problema... Io non conosco altri metodi, non vorrei che il flash sia andato male per qualche motivo... Se non risolvi in nessun modo, io fossi in te proverei a riscaricare il firmware fare il flash di nuovo e ancora reset... Ma aspetta magari qualche altro parere non vorrei farti lavorare per niente...
Si, il ripristino l'ho fatto in parte con helium, in parte con Kies e in parte con account di Google..... Ora provo a di s'inserisce là localizzazione.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Disattivata la geolocalizzazione, spento il Note, riacceso e stesso messaggio di errore..... Non vorrei sbagliarmi ma il problema si è ripresentato dopo aver riattivato Knox dopo aver ripristinato tutto.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudy15
Disattivata la geolocalizzazione, spento il Note, riacceso e stesso messaggio di errore..... Non vorrei sbagliarmi ma il problema si è ripresentato dopo aver riattivato Knox dopo aver ripristinato tutto.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Sto leggendo proprio adesso su community samsung, dicono che bisogna attendere prossimo aggiornamento da parte della Google. Un sacco di possessori di note 3 e S4 hanno stesso problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudy15
Si, il ripristino l'ho fatto in parte con helium, in parte con Kies e in parte con account di Google..... Ora provo a di s'inserisce là localizzazione.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Bisognerebbe che avessi usato un po' il telefono pulito dopo il ripristino per vedere se c'era il problema anche senza applicazioni... Knox non penso centri qualcosa... Io personalmente non ho mai avuto di questi problemi, ma come ti ha detto hadywizard sembra essere un problema comune, non ti resta che aspettare un aggiornamento... Mi è venuto un'altra idea ma non so quanto possa essere valida, prova a disinstallare gli aggiornamenti di Google Play service riavvia e prova ad usarlo senza aggiornare l'applicazione, magari vai il PlayStore e togli la spunta da aggiornamento automatico dell'applicazione...
-
Devo aggiungere che inoltre al wipe cache ho fatto anche wipe dalvik. Ma tu non puoi farlo perché ci vuole una custom recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dudy15
Disattivata la geolocalizzazione, spento il Note, riacceso e stesso messaggio di errore..... Non vorrei sbagliarmi ma il problema si è ripresentato dopo aver riattivato Knox dopo aver ripristinato tutto.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Dimmi una cosa, hai messo la spunta su no chiedere più?