Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adywizard
[quote name="jotix" post=6177939]Un'altra domanda XD, il mio galaxy note 3 Verizon non ha un processore exynos, ma qualcom snapdragon... prima alcuni di questo forum mi dissero che il mio telefono era americano e che non potevo flashare rom italiane(per il fatto che essendo americano aveva un exynos al posto dello snapdragon). Usando l'app cpu z ho notato che pur essendo americano il mio note 3 ha le stesse specifiche tecniche di un modello italiano...la mia domanda è quindinla seguente: posso flashare un rom italiana? O no?
Vai nelle impostazioni -> about device e controlla la variante esatta del dispositivo e del firmware:
Poi digita questo codice: *#1234# , otterrai questa schermata con csc, devi annotare il numero.
Vai sul sito di sammobile sulla sezione firmware e digita numeri di firmware e csc e ti uscirà la lista di tutti firmware compatibili.[/QUOTE]
La variente del mio modello è N900V...però se digito quella stringa sul telefono mi dà problema di connessione o codice invalido
Grazie per l'aiuto :D
-
Quote:
jotix
Vai nelle impostazioni -> about device e controlla la variante esatta del dispositivo e del firmware:
Poi digita questo codice: *#1234# , otterrai questa schermata con csc, devi annotare il numero.
Vai sul sito di sammobile sulla sezione firmware e digita numeri di firmware e csc e ti uscirà la lista di tutti firmware compatibili.
La variente del mio modello è N900V...però se digito quella stringa sul telefono mi dà problema di connessione o codice invalido
Grazie per l'aiuto :D[/QUOTE]
Sicuro il tuo telefono non sia un clone mtk? Dove lo hai acquistato? Installa cpu spy e vedi che risultato ottieni deve essere così (vedi screenshot) per essere un note 3 originale, se la velocità di clock massima è 1200 oppure 1300 o al massimo 1700 è un clone mtk http://img.tapatalk.com/d/14/10/10/ate4adep.jpg
-
ho il N3 da ieri.. ho i permessi di root presi con CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip .
ora vorrei procedere con l'installazione di questa Rom [ROM][N9005] Galaxy S5 Stock ROM - Final v14… | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
vorrei avere conferma sulla procedura..
1- installo una recovery (quale? e dove la scarico? )
2- installo un kernel adatto, ho letto che il lean va bene ( dove scarico l'ultima versione?)
3 - installo la ROM riportata sopra.. (PS. nel link della rom su Xda ci sono 2 link x il download, OTA S5 ecc.. e Galaxy S5 ecc.. , mi potete spiegare che cambia? )
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!! Davvero!!
Ciao ;)
-
Quote:
Pippotv
ho il N3 da ieri.. ho i permessi di root presi con CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip .
ora vorrei procedere con l'installazione di questa Rom
[ROM][N9005] Galaxy S5 Stock ROM - Final v14… | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
2- installo un kernel adatto, ho letto che il lean va bene ( dove scarico l'ultima versione?)
3 - installo la ROM riportata sopra.. (PS. nel link della rom su Xda ci sono 2 link x il download, OTA S5 ecc.. e Galaxy S5 ecc.. , mi potete spiegare che cambia? )
Ciao ;)
I passaggi sono errati. Allora per prima cosa installa la recovery da odin. Sul thread della rom danno la recovery consigliata quindi ti conviene installare quella. Poi installi la rom. Il kernel va installato successivamente ma ti consiglio prima di provare la rom per un paio di giorni stock se poi vuoi più autonomia e fluidità metti il kernel da recovery. Per il lean basta cercare su Google lean kernel n9005 e trovi il thread ufficiale
-
Quote:
Pippotv
ora vorrei procedere con l'installazione di questa Rom
[ROM][N9005] Galaxy S5 Stock ROM - Final v14… | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
Ciao ;)
Il lean kernel è già incluso nella rom. Deve leggere il thread attentamente, c'è scritto tutto.
-
Ok, avevo letto ma credevo cmq che la recovery dovevo flasharla con odin.. sbaglio?
Poi aggiornerò il kernel dopo aver flashato la rom.
A questo punto, con recovery originale e permessi...
Come procedo?
-
Quote:
Pippotv
Ok, avevo letto ma credevo cmq che la recovery dovevo flasharla con odin.. sbaglio?
Poi aggiornerò il kernel dopo aver flashato la rom.
A questo punto, con recovery originale e permessi...
Come procedo?
Flasha la recovery che vuoi, scegli una, le guide le trovi qua sul sito. Dopo scarica la rom controlla md5 sum, metti la rom sulla sd esterna o interna (quella che preferisci), vai alla recovery e scegli la voce install zip, sceli Install zip from sd o ext sd(dipende dove hai lasciato il file zip della rom che hai scaricato), scegli il file zip che hai scaricato e segui istruzioni.
-
Quote:
simoboy89
I passaggi sono errati. Allora per prima cosa installa la recovery da odin. Sul thread della rom danno la recovery consigliata quindi ti conviene installare quella. Poi installi la rom. Il kernel va installato successivamente ma ti consiglio prima di provare la rom per un paio di giorni stock se poi vuoi più autonomia e fluidità metti il kernel da recovery. Per il lean basta cercare su Google lean kernel n9005 e trovi il thread ufficiale
...mi ero perso il messaggio.. Grazie ;)
-
Quote:
adywizard
... controlla md5 sum ??
per controllare cosa intendi?
e la differenza tra OTA e la "normale" tra i download ? cambia solamente il numero di app inserite nella rom?
-
...ce l'ho fatta.. x ora con kernel originale della rom..
e tutto funziona perfettamente. Grazie mille!! ;)