Visualizzazione stampabile
-
Un metodo empirico è controllare la temperatura della CPU e della batteria semplicemente toccandola, se la batteria è fredda probabilmente è un problema di cattiva indicazione ma se è calda attenzione...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanoalbergo
Quale procedura hai usato?e perché hai installato il Brand anziché la versione polacca?
Ciao Ivano,
ho installato il brand perchè il mio telefono è brandizzato Vodafone e controllando in impostazioni "Aggiornamenti software", mi è comparso l'aggiornamento a Lollipop.
Per la verità, non ci ho pensato 2 volte e l'ho installato, ma secondo la mia personale opinione, oltre ai problemi che ho riscontrato sul mio device, rimuovere alcune funzionalità sul Note 3, non è stata una buona idea.
Infatti ho effettuato downgrade a Kitkat e mi piace ancor più di prima!!!
Ciao
-
Quote:
spaccabyte
Un metodo empirico è controllare la temperatura della CPU e della batteria semplicemente toccandola, se la batteria è fredda probabilmente è un problema di cattiva indicazione ma se è calda attenzione...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
La battiera è a temperatura normale, anche perchè mi avrebbe dato problemi anche prima.
@ivanoalbergo l'ho fatto fare a mobile odin e l'ho rifatto io quando mi sono accordo del problema alla batteria, ho notato però che quando riavvio il telefono a prescindere dalla percentuale di batteria quando si riaccende sta sempre a 0, si spenge e non c'è verso di riaccenderlo.
Mi sa che l'unica possibilità è tornare a kitkat e se il problema si risolve provare a riflashare lollipop. Per tornare alla 4.4.2 mi basta flashare con odin vero?
-
Quote:
marvit
Ciao Ivano,
ho installato il brand perchè il mio telefono è brandizzato Vodafone e controllando in impostazioni "Aggiornamenti software", mi è comparso l'aggiornamento a Lollipop.
Per la verità, non ci ho pensato 2 volte e l'ho installato, ma secondo la mia personale opinione, oltre ai problemi che ho riscontrato sul mio device, rimuovere alcune funzionalità sul Note 3, non è stata una buona idea.
Infatti ho effettuato downgrade a Kitkat e mi piace ancor più di prima!!!
Ciao
Tre cose importanti non ho letto sul tuo post:
1)Wipe Data
2)Wipe Cache
3)In lollipop non manca nulla...non ti sei dato neanche il tempo di osservare le nuove funzionalità.
Ti dico questo perché molti hanno fatto l'upgrade senza partire da una base pulita.
Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?
Non voglio convincerti a riprovare Lollipop ma almeno dai un'altra possibilità partendo con il piede giusto.
-
Quote:
ivanoalbergo
Tre cose importanti non ho letto sul tuo post:
1)Wipe Data
2)Wipe Cache
3)In lollipop non manca nulla...non ti sei dato neanche il tempo di osservare le nuove funzionalità.
Ti dico questo perché molti hanno fatto l'upgrade senza partire da una base pulita.
Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?
Non voglio convincerti a riprovare Lollipop ma almeno dai un'altra possibilità partendo con il piede giusto.
Ciao Ivano,
in primis ho "solo" risposto a te che mi avevi chiesto: "Quale procedura hai usato?e perché hai installato il Brand anziché la versione polacca?"
Secondo chi ti dice che non abbia effettuato i vari wipe!?!?!?!
Terzo, sei sicuro che in lollipop non manca nulla??? io utilizzo il widget memo rapido per lavoro sia per prendere appunti velocemente sia per effettuare lo scroll di quelli che mi interessa visualizzare sempre velocemente e questo lollipop non lo ha.
Attenzione che io non ho giudicato, ho appurato. Quello che ha giudicato se stato tu!!! cit. "Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?"
-
Quote:
PsycoBoy
[quote name="spaccabyte" post=6662810]Un metodo empirico è controllare la temperatura della CPU e della batteria semplicemente toccandola, se la batteria è fredda probabilmente è un problema di cattiva indicazione ma se è calda attenzione...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
La battiera è a temperatura normale, anche perchè mi avrebbe dato problemi anche prima.
@ivanoalbergo l'ho fatto fare a mobile odin e l'ho rifatto io quando mi sono accordo del problema alla batteria, ho notato però che quando riavvio il telefono a prescindere dalla percentuale di batteria quando si riaccende sta sempre a 0, si spenge e non c'è verso di riaccenderlo.
Mi sa che l'unica possibilità è tornare a kitkat e se il problema si risolve provare a riflashare lollipop. Per tornare alla 4.4.2 mi basta flashare con odin vero?[/QUOTE]
Ti dico solo che se in dieci minuti la batteria ti va a zero per forza deve scaldare, se non scalda probabilmente è una segnalazione errata del softwaee di gestione della stessa e in realta invece è ancora carica. Se hai un test prova la tensione della batteria da carica e da scarica. Potrebbe essere anche la batteria che non regge più la carica, a volte (raramente) questo succede all'improvviso.
Nb. Mio nonno il giorno prima di morire era vivo :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
marvit
Ciao Ivano,
in primis ho "solo" risposto a te che mi avevi chiesto: "Quale procedura hai usato?e perché hai installato il Brand anziché la versione polacca?"
Secondo chi ti dice che non abbia effettuato i vari wipe!?!?!?!
Terzo, sei sicuro che in lollipop non manca nulla??? io utilizzo il widget memo rapido per lavoro sia per prendere appunti velocemente sia per effettuare lo scroll di quelli che mi interessa visualizzare sempre velocemente e questo lollipop non lo ha.
Attenzione che io non ho giudicato, ho appurato. Quello che ha giudicato se stato tu!!! cit. "Ciò che mi chiedo sempre è come fate a giudicare un lavoro se prima non vengono eseguiti tutti i passaggi necessari?"
Scusa se mi intrometto ma il widget cui ti riferisci mi pare che ci sia.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a527fa708.jpg
Questo permette sia di prendere appunti velocemente che visualizzare tutti i memo rapidi.
Scusate l'off topic
-
ciao tutti chiedo un info per conto di un amico che non è registrato al forum.
Note 3 con a bordo lollipop -> è possibile tornare indietro a Kitkat usando odin e un Firmware ufficiale No brand KK? facendo un downgrade con un firmware ufficiale non dovrebbe compromettere i contatori Knox ecc.. è esatto? (so' gia' come funziona.. il mio problema è che sono rimasto un po' indietro con i samsung)
se qualcuno puo' rinfrescarmi la memoria.. rotfl grazie
-
Quote:
turbogt
ciao tutti chiedo un info per conto di un amico che non è registrato al forum.
Note 3 con a bordo lollipop -> è possibile tornare indietro a Kitkat usando odin e un Firmware ufficiale No brand KK? facendo un downgrade con un firmware ufficiale non dovrebbe compromettere i contatori Knox ecc.. è esatto? (so' gia' come funziona.. il mio problema è che sono rimasto un po' indietro con i samsung)
se qualcuno puo' rinfrescarmi la memoria.. rotfl grazie
Si...può fare downgrade con Odin.
Se usa il suo firmware ufficiale rimane in garanzia (se ce l'ha ancora) ... altrimenti può flashare il firmware che vuole (direi un no brand ITV)
In tutto questo....Knox rimane a 0x0 ...
;)
-
Quote:
Varioflex
Si...può fare downgrade con Odin.
Se usa il suo firmware ufficiale rimane in garanzia (se ce l'ha ancora) ... altrimenti può flashare il firmware che vuole (direi un no brand ITV)
In tutto questo....Knox rimane a 0x0 ...
;)
allora stasera gli dico tutto e proviamo a flashare un KK no brand. grazie mille dell'info ;)