Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
1) con il giallo. ... non leggo nulla
2) No...i wipe li fai da telefono.
Come ho descritto
Scusa ancora a costo di sembrare un testone. Se faccio la procedura per mantenere il root su LL ma prima di avviarla faccio i wipe da recovery WIPE DATA/RESET FACTORY e WIPE CACHE PARTITION, non perdo i dati incluso le APP ? A quel punto non potrei avviare Odin Mobile da dispositivo per installare il tarmd5 come da procedura [GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3], oppure le app continuano a funzionare ?
Edit del 06.04.2015
Dunque, alla fine ho installato LL seguendo la procedura con root. Ho fatto Wipe da recovery preliminare, poi reinstallato ODIN MOBILE su KK, il tar della versione di LL e lo ZIP di SU e seguito la guida. Terminata l'installazione ho rifatto i Wipe da recovery e LL funziona egregiamente. Ha qualche piccolo bug che spero risolveranno, ma niente di trascendentale. La batteria sembra, almeno in un primo momento, durare un po' meno, tuttavia prima di sbilanciarmi vorrei attendere qualche ciclo di carica/scarica.
Ringrazio Varioflex e la comunità di androidiani che sono sempre una fonte incredibile di informazioni, supporto e disponibilità.
Alla prossima, buona pasquetta
-
Quote:
Varioflex
Grazie mille Varioflex
Quindi:
Wipe
Scarico il firmware (il secondo nella lista NOBRAND qui, giusto?: https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Quello con NG1
Poi tramite odin (vedrò di capire come si usa) metto su il KK e rifaccio i 2 wipe. Giusto?
Spero solo di non fare casini. E' corretto il firmware che ti ho indicato? Sarebbe questo: Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
Grazie ancora
-
Quote:
gianluca5000
Scusa ancora a costo di sembrare un testone. Se faccio la procedura per mantenere il root su LL ma prima di avviarla faccio i wipe da recovery WIPE DATA/RESET FACTORY e WIPE CACHE PARTITION, non perdo i dati incluso le APP ? A quel punto non potrei avviare Odin Mobile da dispositivo per installare il tarmd5 come da procedura [GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3], oppure le app continuano a funzionare ?
Edit del 06.04.2015
Dunque, alla fine ho installato LL seguendo la procedura con root. Ho fatto Wipe da recovery preliminare, poi reinstallato ODIN MOBILE su KK, il tar della versione di LL e lo ZIP di SU e seguito la guida. Terminata l'installazione ho rifatto i Wipe da recovery e LL funziona egregiamente. Ha qualche piccolo bug che spero risolveranno, ma niente di trascendentale. La batteria sembra, almeno in un primo momento, durare un po' meno, tuttavia prima di sbilanciarmi vorrei attendere qualche ciclo di carica/scarica.
Ringrazio Varioflex e la comunità di androidiani che sono sempre una fonte incredibile di informazioni, supporto e disponibilità.
Alla prossima, buona pasquetta
Bene. .... ;)
Quote:
Matt21
Allora...
Non dimenticare il BACKUP!
Visto che la procedura ti fa perdere tutti i dati!!!!!!!
Poi.....
● Download Firmware
(Si. .. quelli che hai detto è giusto)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05ITVGNG1_ITV/
● Download di Odin...
http://www.mediafire.com/?b8w1on8pwd11yby
● Wipe...
(Prima e dopo il Flash)
● Procedi con il Flash tramite Odin.
In prima pagina tutti i passaggi:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
-
Quote:
Varioflex
Grazie ancora Varioflex.
Ancora 2 dubbi:
1. Invalida la garanzia questa operazione?
2. Il punto 4 della guida di odin dice: "Assicuratevi che Samsung Kies, ed ogni suo processo associato, sia chiuso"
Ma dove devo controllare? Sul cell o sul pc? Perchè io non ho mai installato Kies, quindi dovrei essere a posto, giusto?
EDIT: Vedo che il file del firmware dovrebbe essere di circa 1 GB ma mi scarica un file di appena 147 MB. L'ho ripetuto 2 volte. Come mai?
-
Quote:
Matt21
Grazie ancora Varioflex.
Ancora 2 dubbi:
1. Invalida la garanzia questa operazione?
2. Il punto 4 della guida di odin dice: "Assicuratevi che Samsung Kies, ed ogni suo processo associato, sia chiuso"
Ma dove devo controllare? Sul cell o sul pc? Perchè io non ho mai installato Kies, quindi dovrei essere a posto, giusto?
1) NON invalidi la garanzia.
Stai sereno
2) Kies serve per avere i driver bel installati sul pc.
Se sei certo che il telefono sia ben riconosciuto dal pc (e quindi da Odin....) ....puoi procedere serenamente prescindendo da Kies ed i suoi processi
;)
Edit:
Controlla bene.
Il firmware completo non può essere così "piccolo"....
Rifai la procedura di download...
-
Quote:
Varioflex
1) NON invalidi la garanzia.
Stai sereno
2) Kies serve per avere i driver bel installati sul pc.
Se sei certo che il telefono sia ben riconosciuto dal pc (e quindi da Odin....) ....puoi procedere serenamente prescindendo da Kies ed i suoi processi
;)
Ho editato il post mentre rispondevi e non hai potuto vedere la mia domanda...
Vedo che il file del firmware dovrebbe essere di circa 1 GB ma mi scarica un file di appena 147 MB. L'ho ripetuto 2 volte. Come mai?
-
Quote:
Matt21
Ho editato il post mentre rispondevi e non hai potuto vedere la mia domanda...
Vedo che il file del firmware dovrebbe essere di circa 1 GB ma mi scarica un file di appena 147 MB. L'ho ripetuto 2 volte. Come mai?
...e invece ho visto. ..e risposto... ;)
-
Quote:
Varioflex
...e invece ho visto. ..e risposto... ;)
Ops...
Si avevo fatto nuovamente ripartire. Ha superato soglia 190 MB, sembra stia andando.
Vi tengo aggiornati.
Grazie per la pazienza :-[ ;)
-
Quote:
Matt21
Ops...
Si avevo fatto nuovamente ripartire. Ha superato soglia 190 MB, sembra stia andando.
Vi tengo aggiornati.
Grazie per la pazienza :-[ ;)
Bene. .. bene. ...
Facci sapere... ;)
-
Quote:
Varioflex
Bene. .. bene. ...
Facci sapere... ;)
Sto eseguendo backup sulla microSD. Posso lasciarla inserita perchè il wipe non tocca la scheda vero? O è meglio estrarla?