Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siga
Il mio note 3 aveva installato il firmwere samsung S5, con root Philz touch e superSu, animato dalla bramosia di provare lollipop l'ho installato (premetto che con Philz ho fatto un backup su micro SD), ora mi ritrovo con lollipop e root penso originale che pero non mi permette di fare backup e restore superSu e philz touch spariti.Ora Vi chiedo si puo tornare indietro e avere firmwere S5 philz touch e superSu (che penso siano stati salvati sulla micro)
AIUTO ditemi come fare [emoji14]
Il downgrade è un argomento da trattare in supporto modding...unisco a thread di competenza...
-
Quote:
brunodemutiis
Alla prima installazione via OTA la batteria mi durava pochissimo. dopo ho installato il firmware preso da Sammobile via Odin ma senza wipe.Casini a non finire. Dopo seguendo i consigli di Variooflex wipe - flash con odin 3.09 - wipe e all'avvio ho saltato la parte relativa agli account che ho fatto in seguito. Da allora è andato molto bene. Ripristinata rubrica. contatti, messaggi, foto e video con Wondershare mobilego 8.0. Ripeto. Alcune app. personali non funzionavano più e le ho sostituite con Google Play (le stesse). L'ho caricato stamattina alle 8.30 e adesso che sono le 16,30 la batteria è al 96%. L'ho usato per sostituire le app. (tre). Questa è la mia esperienza. Il led che non va in modalità silenzioso è una caratteristica (bug) di lollipop e lo fa a tutti.
ciao bruno
8 ore e sei al 96% mi sembra eccessivo. Non è che c'è un errore di scrittura?
A voi quanto vi dura la batteria con lollipop?
Io ho notato che in stand-by consuma più o meno come Kitkat ma usandolo la batteria scende più velocemente che con KK.
Quante ore di schermo fate con una carica?
Io l'ho acceso stamattina verso le 7.45 e con 2 ore di schermo dopo 5 ore sono al 77%...
-
Chiedo venia in anticipo, credo di essere nelle sezione sbagliata.
Vorrei tornare a KK, solamente che non mi sono segnato quale versione avevo del firmware della 4.4.2
Ora vedo che alla pagina dei firmware no brand italia ci sono 4 versioni del firmware: NG1, NG2, ND3 e NB4.
C’è un modo per capire quale versione di firmware devo scaricare?
Inoltre c’è una guida per fare questa operazione? Basta semplicemente un flash con Odin?
Sono abbastanza soddisfatto di Lollipop, però ci sono applicazioni che si chiudono da sole, la fotocamera è poco reattiva, soprattutto quando una volta effettuato lo scatto si vuole aprire la fotografia appena scattata. Il problema del BT l’ho risolto con la guida.
Con Lollipop mi da le seguenti informazioni
AP: N9005XXUGBOB6
CP: N9005XXUGBOA1
CSC: N90055ITVBOB3
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
steinge
Chiedo venia in anticipo, credo di essere nelle sezione sbagliata.
Vorrei tornare a KK, solamente che non mi sono segnato quale versione avevo del firmware della 4.4.2
Ora vedo che alla pagina dei firmware no brand italia ci sono 4 versioni del firmware: NG1, NG2, ND3 e NB4.
C’è un modo per capire quale versione di firmware devo scaricare?
Inoltre c’è una guida per fare questa operazione? Basta semplicemente un flash con Odin?
Sono abbastanza soddisfatto di Lollipop, però ci sono applicazioni che si chiudono da sole, la fotocamera è poco reattiva, soprattutto quando una volta effettuato lo scatto si vuole aprire la fotografia appena scattata. Il problema del BT l’ho risolto con la guida.
Con Lollipop mi da le seguenti informazioni
AP: N9005XXUGBOB6
CP: N9005XXUGBOA1
CSC: N90055ITVBOB3
Grazie in anticipo per le risposte.
Puoi fare il downgrade utilizzando il firmware gng1 itv che puoi scaricare qui
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
Per farlo fai prima un full wipe da recovery (o factory reset dalle impostazioni) e poi fai il flash del firmware tramite Odin PC. Alla fine per sicurezza effettua di nuovo un factory reset.
-
Quote:
GiGe89
Puoi fare il downgrade utilizzando il firmware gng1 itv che puoi scaricare qui
Download firmware: N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV - SamMobile
Per farlo fai prima un full wipe da recovery (o factory reset dalle impostazioni) e poi fai il flash del firmware tramite Odin PC. Alla fine per sicurezza effettua di nuovo un factory reset.
Perdonami la domanda, ma cosa cambia da un firmware all'altro?
Grazie
-
Quote:
steinge
Perdonami la domanda, ma cosa cambia da un firmware all'altro?
Grazie
Le diverse sigle si riferiscono a diverse versioni di kitkat, e a parità di sigla ci sono diversi firmware a seconda del brand e della nazionalità. La versione GNG1 che ti ho linkato è l'ultima no brand kitkat rilasciata in Italia e con quella il downgrade a kitkat è riuscito a tutti gli utenti che lo hanno fatto, mentre con versioni precedenti di kitkat il downgrade fallisce probabilmente perché il bootloader è troppo vecchio.
-
Chiarissimo! Grazie mille!
-
Ciao ragazzi,
Ho aggiornato il mio note con rom lollipop stock, installato una recovery e rootato.
Ora mi manca un programma per riassegnare le funzioni ai tasti fisici. Ho letto che non posso utilizzare i moduli exposed con questo firmware, sapete indicarmi qualche app che farebbe al caso mio?
In particolare il long press back dovrebbe fare un force close dell'app e un long press del menu lanciare google now.
Grazie!!!!
-
Quote:
fabiocarloni
Ciao ragazzi,
Ho aggiornato il mio note con rom lollipop stock, installato una recovery e rootato.
Ora mi manca un programma per riassegnare le funzioni ai tasti fisici. Ho letto che non posso utilizzare i moduli exposed con questo firmware, sapete indicarmi qualche app che farebbe al caso mio?
In particolare il long press back dovrebbe fare un force close dell'app e un long press del menu lanciare google now.
Grazie!!!!
Puoi provare l'app Button Savior (Root) disponibile sul play store, la usavo sull's3 prima di xposed e funzionava alla grande ma credo vada bene anche per il note
-
Quote:
fabiocarloni
Ciao ragazzi,
Grazie!!!!
Anche LMT, la uso con la BluMak2000
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App