Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
porgigi
un saluto a tutti, frequentatori e moderatori.
Dunque ho letto un bel po' di pagine di questo thread lunghetto :D, ma non è molto chiaro se il downgrade dalla versione 5.0 alla 4.4 è sempre possibile.
Tuttavia, seguendo i suggerimenti letti, ho voluto tentare la sorte e vi riporto la mia esperienza.
Parto da un Note 3 (SM-N9005) brandizzato H3G, Android 5.0 PDA-N9005XXUGBOD6 e CSC-N9005HUIGBOD2: il firmware è stato aggiornato via OTA e il terminale non è stato mai rootato!
Mi scarico allora da sammobile la versione PDA-N9005XXUFNF4 e CSC-N9005HUIFNG1 sempre della H3G e Odin versione 10.
L'aggiornamento fila liscio come l'olio anche con tanto di wipe prima e dopo il flash.
Il problema è che quando il sistema riparte con KK, già all'inizio della procedura di wizard, mi dà assenza di segnale
e dopo mi accordo che l'IMEI è NULL e non ha nessuna baseband.
Dopo uno spavento :( ho rimesso la versione LL di partenza (con ODIN e presa dallo stesso sito di cui sopra) e magicamente ha ripreso tutto a funzionare normalmente.
C'è qualcuno che trovandosi in una situazione analoga alla mia, è riuscito a fare downgrade a KK?
Grazie per le eventuali risposte. gigi
Da verificare...
Sei tra i primi (se non erro) A fare Downgrade con BOD6 .....
...e non vorrei che....vista la tua esperienza..... non fosse possibile....
Ovviamente... Rimettendo LL sei tornato A posto... ;)
Attendiamo verifiche quindi....
-
Quote:
porgigi
un saluto a tutti, frequentatori e moderatori.
Dunque ho letto un bel po' di pagine di questo thread lunghetto :D, ma non è molto chiaro se il downgrade dalla versione 5.0 alla 4.4 è sempre possibile.
Tuttavia, seguendo i suggerimenti letti, ho voluto tentare la sorte e vi riporto la mia esperienza.
Parto da un Note 3 (SM-N9005) brandizzato H3G, Android 5.0 PDA-N9005XXUGBOD6 e CSC-N9005HUIGBOD2: il firmware è stato aggiornato via OTA e il terminale non è stato mai rootato!
Mi scarico allora da sammobile la versione PDA-N9005XXUFNF4 e CSC-N9005HUIFNG1 sempre della H3G e Odin versione 10.
L'aggiornamento fila liscio come l'olio anche con tanto di wipe prima e dopo il flash.
Il problema è che quando il sistema riparte con KK, già all'inizio della procedura di wizard, mi dà assenza di segnale
e dopo mi accordo che l'IMEI è NULL e non ha nessuna baseband.
Dopo uno spavento :( ho rimesso la versione LL di partenza (con ODIN e presa dallo stesso sito di cui sopra) e magicamente ha ripreso tutto a funzionare normalmente.
C'è qualcuno che trovandosi in una situazione analoga alla mia, è riuscito a fare downgrade a KK?
Grazie per le eventuali risposte. gigi
Quote:
Varioflex
Da verificare...
Sei tra i primi (se non erro) A fare Downgrade con BOD6 .....
...e non vorrei che....vista la tua esperienza..... non fosse possibile....
Ovviamente... Rimettendo LL sei tornato A posto... ;)
Attendiamo verifiche quindi....
Però.... Scusa...
Non mi ero accorto che NON hai usato l'ultimo firmware KK!!!
Prova con questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05HUIGNJ2_HUI/
-
L'avevo messo a scaricare ieri mattina.
Ieri sera ho flashato e funziona alla grande! Solo per completezza, aggiungo che avevo scelto il penultimo KK perché ritenuto in rete parco nel consumo batteria.
In ogni caso, grazie varioflex per il tuo prezioso supporto.
-
Quote:
porgigi
L'avevo messo a scaricare ieri mattina.
Ieri sera ho flashato e funziona alla grande! Solo per completezza, aggiungo che avevo scelto il penultimo KK perché ritenuto in rete parco nel consumo batteria.
In ogni caso, grazie varioflex per il tuo prezioso supporto.
Ci mancherebbe..... [emoji6]
-
vorrei fare una domanda e chiedo scusa da subito se è stupida.
Quando ho installato la Bluemak (kk) ho scaricato cwm e cf root da flashare.
Vorrei sapere se dopo aver effettuato il passaggio a Lollipop posso flashare gli stessi files o se ce ne sono versioni differenti a seconda che il sistema sia kk o lp
Grazie
-
Quote:
Dinaer
vorrei fare una domanda e chiedo scusa da subito se è stupida.
Quando ho installato la Bluemak (kk) ho scaricato cwm e cf root da flashare.
Vorrei sapere se dopo aver effettuato il passaggio a Lollipop posso flashare gli stessi files o se ce ne sono versioni differenti a seconda che il sistema sia kk o lp
Grazie
sono gli stessi ;)
-
Tornare a Kitkat
Ho Note 3 aggiornato a Lollipop cn operatore Tim, ma rimpiango kitkat un pò x tutto... Vi chiedevo come posso tornare a kitkat in modo semplice. Potete spiegarmi in modo semplice passo passo? Vi ringrazio. Ho già fatto vari Hard Reset ma voglio tornare indietro. Grazie!
-
Quote:
fabioka73
Ho Note 3 aggiornato a Lollipop cn operatore Tim, ma rimpiango kitkat un pò x tutto... Vi chiedevo come posso tornare a kitkat in modo semplice. Potete spiegarmi in modo semplice passo passo? Vi ringrazio. Ho già fatto vari Hard Reset ma voglio tornare indietro. Grazie!
Unisco A Thread di competenza
Edit
- Backup.... ( sì....è una rottura....ma devi farlo)
Usa Helium.....
ottima applicazione gratuita nel Play Store e che ti consente di salvare App + Dati senz ala necessità di avere i permessi di Root
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
- Wipe da Recovery
- Flash del Firmware con Odin
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05TIMGNJ1_TIM/
https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
- Ripeti i Wipe da Recovery
-
Ciao ragazzi, volevo un aiuto per favore. Da poco ho comprato un galaxy note 3 volevo moddarlo ma non voglio attivare il knox, mi passate una guida? grazie
-
Quote:
mariolino78
Ciao ragazzi, volevo un aiuto per favore. Da poco ho comprato un galaxy note 3 volevo moddarlo ma non voglio attivare il knox, mi passate una guida? grazie
Senza attivare Knox.... La vedo dura.
Devi trovare una Rom compatibile con Odin mobile (e sono pochissime......) .... e fare il Flash da KitKat... (che supporta Odin Mobile.... Al contrario di Lollipop)