Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dragern
Ciao a tutti, ho un note 3 con firmware lollipop H3G, vorrei fare il root senza perdere la garanzia, ho scaricato l'ultimo firmware kit kat h3g mi basta flasharlo con odin? e poi seguire la guida per installare lollipop con root e 0x0? Poi se dovessi tornare indietro come procedo? Grazie mille
qualcuno che mi aiuta :'(
-
Quote:
dragern
qualcuno che mi aiuta :'(
Ma la guida dice che devi.... tornare a Kitkat....
...e poi... flashi con Mobile Odin Pro (MOP) il Firmware Lollipop....
Vai dalla GUIDA.... e rileggi....
-
grazie mille, ma il fatto che sia brandizzato h3g il firmware non influisce? posso flashare tranquillamente da odin l'ultima versione di kitkat ITV? o devo metttere per forza la versione brandizzata? scusatemi per le mille domande ma alcune cose non mi sono ancora chiare :-[
-
Quote:
dragern
grazie mille, ma il fatto che sia brandizzato h3g il firmware non influisce? posso flashare tranquillamente da odin l'ultima versione di kitkat ITV? o devo metttere per forza la versione brandizzata? scusatemi per le mille domande ma alcune cose non mi sono ancora chiare :-[
Puoi fare come vuoi.
Qualora dovessi andare in assistenza... ricorda di mettere un firmware H3G
-
Quote:
RobertoBonini
Prima di tutto chiedo scusa ai Moderatori se già c'è un 3D aperto per questa problematica, ma essendo un ipovedente ho difficoltà nel vedere scritte nere o blu su fondo chiaro, nel caso esiste vi prego di inserirla dove merita, ma di farmelo poi sapere, grazie. Come da titolo, possiedo un Note 3 e come uno stupido ho effettuato l'aggiornamento da Kit Kat a Lollipop e adesso ho un grandissimo problema con la rubrica telefonica, avendo un occhio cieco e l'altro con un glaucoma, ho serie difficoltà a leggere nomi e numeri neri su fondo bianco, mentre prima con il Kit Kat i nomi e i numeri erano bianchi su fondo nero e li leggevo abbastanza bene, quindi vorrei sapere da Voi se c'è la possibilità di fare un download e ri_installare il Kit Kat 4.4.2Buon Ferragosto a tutti, cordialmente, Roberto
Quote:
pirillo8
ciao, prima che gli esperti ti rispondano, ti posso dare un suggerimento veloce, scaricati dal google play il programma exdialer e tamponerai momentaneamente il tuo problema poi quando gli esperti ti aiuteranno potrai anche disinstallarlo. Buon ferragosto a te
Quote:
Varioflex
Ciao...
Per praticità e comodità per te... lascio MOMENTANEAMENTE questo Thread qui... senza unirlo nella discussione corretta (lo farò appena mi confermerai l'avvenuto Downgrade) [emoji6]
Certo che puoi ritornare a KitKat
Come immagino avrai necessità di rimanere in garanzia...
...pertanto devo sapere che firmware (e che CSC) hai.
Fai sul tastierino...
*#1234# e riporta i dati per cortesia...
Quote:
RobertoBonini
Il codice CSC è il seguente: N9005ITVGBOG1 Ti ringrazio fin d'ora, ma dovrai seguirmi passo passo per il solito problema.
Quote:
Varioflex
Quote:
RobertoBonini
Ti ringrazio moltissimo di tutta la tua disponibilità, ma tutto questo per me è cinese, non saprei dove andare a scaricare quello che mi hai detto di scaricare, quindi chiedo ancora per un giorno la cortesia se a Roma o a Civitavecchia c'è qualcuno che è in grado di farmi il downgrade con i parametri scritti da Variolux, naturalmente a pagamento se interviene un tecnico qualificato. La garanzia scadra a Settembre 2015 quindi non m'interessa mantenere la garanzia.
Di nuovo Buon Ferragosto, Roberto
Quote:
Varioflex
Ti ho messo i link per i download.... ;)
Clicchi da PC.... e fai partire il Download....
Se riscontri difficoltà...
...alla fine ti conviene chiedere ad un negozio di telefonia che fa assistenza...
;)
Quote:
Varioflex
@
RobertoBonini.....
....appena puoi... mi fai sapere cosa decidi?
Così mi regolo con il Thread... ;)
Grazie
Quote:
RobertoBonini
Buongiorno Varioflex, scusa se non ti ho risposto prima, puoi spostare la discusione dove è giusto che sia, fammi gentilmente sapere dove andrà, così aggiornerò ka mia situazione.
grazie di tutto il supporto, Roberto
Uniti a Thread di competenza.....
-
su lollipop posso installare l'ultima recovery twrp da odin?
-
Quote:
dragern
su lollipop posso installare l'ultima recovery twrp da odin?
certo. scarica la più recente (2.8.7.0).
se hai anche bl lollipop (al 99%) usi la variante 4.4.
se invece hai ancora bl kitkat serve la 4.3.
-
Quote:
adywizard
Si, tutto a posto. Se poi ti fanno le storie ce una guida con permessi di root che si può tentare.
Quando lo porti in assistenza devi dire che è successo dopo l'update e che hai provato a resettare alle impostazioni di fabbrica.
Oggi sono tornato al negozio della Samsung, facendola breve la riparazione non me la fanno passare in garanzia e nonostante la mia insistenza perchè mi spiegasse perchè non è una riparazione da garanzia non è riuscito a darmi una spiegazione che avesse un senso. L'unica cosa che ha detto è che deve essere sostituita la scheda (praticamente il telefono) e questo tipo di sostituzione non è coperta da garanzia. Stanco di fare domande a cui non ricevevo risposte, con educazione, li ho mandati a quel paese e me ne sono andato.
@adywizard, provare per provare, che guida dicevi di provare?
-
Quote:
pegasoc
Oggi sono tornato al negozio della Samsung, facendola breve la riparazione non me la fanno passare in garanzia e nonostante la mia insistenza perchè mi spiegasse perchè non è una riparazione da garanzia non è riuscito a darmi una spiegazione che avesse un senso. L'unica cosa che ha detto è che deve essere sostituita la scheda (praticamente il telefono) e questo tipo di sostituzione non è coperta da garanzia. Stanco di fare domande a cui non ricevevo risposte, con educazione, li ho mandati a quel paese e me ne sono andato.
@
adywizard, provare per provare, che guida dicevi di provare?
Qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2567133 leggi tutto attentamente, vedi se fa a caso tuo.
-
Quote:
adywizard
Ti ringrazio ma essendo in inglese non mi fido perchè non ne capisco nemmeno la metà e rischio di capire una cosa per un'altra e fare casini.
EDIT
Potrebbe essere che risolva anche il mio di problema perchè sembra che vada a ricostruire un tot di cose, ma come dicevo non sono in grado di seguirla passo passo.