ogni volta che flashavo il firmware mi chiedeva sempre di immettere i dati dell'account samsung
Visualizzazione stampabile
mi ha suggerito varioflex di cancellarlo sperando di eliminare la spunta sulla voce "blocco riattivazione" solo che al riavvio il cell mi ha chiesto di inserire i dati del mio account!
ora anche se flashassi il firmware mi chiederebbe sempre di immettere i dati dell'account che non c'è più!!
L'accoun comunque esiste ancora se lo hai eliminato dalle impostazioni del cel se rifai l'accesso coi vecchi dati entro con l'account su cui è settato il blocco. Forse non riesco a spiegarmi sulle funzioni del blocco
Si chiama*Blocco Riattivazione*e trovate l'opzione all'interno delle impostazioni di sicurezza. Si tratta di un nuovo sistema di controllo introdotto da Samsung che permette di*rendere più sicuro il nostro smartphone in caso di perdita o furto. Al momento questa caratteristica è presente solo su Galaxy Note 3 (non è presente su S4 con Android 4.3) e una volta impostata impedisce di effettuare un ripristino di fabbrica al cellulare dal menu in quanto richiede una password.
Il sistema risulta però efficace anche in caso di ripristino da Recovery. Andando in Recovery mode ufficiale Samsung e resettando il telefono, la cancellazione andrà a buon fine ma al riavvio successivo il Note 3 riconoscerà di essere stato resettato in modo anomalo e chiederà le nostre credenziali del Samsung Account. Se non le mettiamo il telefono non si avvierà.
Dunque sicurezza maggiore anche se probabilmente un flash tramite Odin riesce comunque a scavalcare questa impostazione. Certo bisogna essere un minimo esperti...
Ti ho copiato la dicitura dal blog samsung
Inviato dal mio LG V10 usando Androidiani App
non hai capito io ho eliminato l'account!! mi sono eliminato dal sito samsung non sono più registrato come utente
ovviamente ho provato ad inserire i dati del vecchio account ma niente..il vecchio account non esiste più
E quello che temevo..... Ma leggendo i post sopra non mi pare sia quello che consigliava varioflex, da come ho letto mi pare intendesse eliminare l'account dalle impostazioni non dal sito. Nel tuo caso se leggi il link dell'assistenza Samsung che ti ho messo nei post precedenti l'unico modo sembra farlo sbloccare da un centro assistenza...
Inviato dal mio LG V10 usando Androidiani App
l'account samsung l'ho cancellato dal pc però non dal cell
si ho appena letto... domani provo a chiamare per vedere se me lo fanno in un centro assistenza samsung...comunque avrò sbagliato a capire io a questo punto...io avevo capito di eliminare l'account..
Esattamente....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ora mi interessa solo di riuscire a sbloccarlo,,dopo chiamo uno dei centri samsung,,,spero possano farmelo al momento..comunque se eliminavo l'account dalle impostazioni del cell non mi faceva accedere,per entrare ti chiede l'account
Ma la procedura dell'account la puoi saltare....
Puoi metter solo quello di GMail
Io non ce l'ho l'account Samsung ad esempio....
(sul telefono)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2