android 6.0 con root HELP!
Salve a tutti, oggi volevo aggiornare il mio telefono. Appena sono andato su impostazioni aggiorna telefono mi ha detto che lo smartphone è stato modificato quindi non mi ha fatto fare l' aggiornamento. Ho tolto il root con Super SU ho riprovato a fare l' aggiornamento al telefono e mi dice ancora che è modificato. Ho visto alcuni video che mettono android 6.0 con il PC tramite ODIN. Ora se metto android 6.0 con ODIN senza root succede qualcosa al telefono? o lo devo rottare di nuovo? Grazie per la risposta. :) "PS Ho scaricato la recovery TWRP ma ne ho già un' altra, come è possibile cambiarla?"
Note 3 con CyanogenMod 12: non riconosciuto dal PC
Salve a tutti,
il mio Note 3, dopo 2 mesi circa di recovery boot, è automaticamente uscito dal boot, permettendomi di andare in download mode (sono rimasto senza batteria per tutto questo tempo).
Ho provato a farlo riconoscere dal pc, ma niente (provato a cambiare cavo, cambiare usb, cambiare pc (w10 e w7), spento, tolto la batteria, installato kies).
Così, per caso, riprovo ad accendere il telefono, e, udite udite, il recovery boot era scomparso, e potevo accedere al mio sistema operativo senza alcun problema!
Ora, nonostante il telefono sia utilizzabile, non viene comunque rilevato dal pc, ed in particolar modo, in gestione dispositivi di windows, dice questo:
unknown device - code 43.
Ho provato di tutto, ma non riesco a risolvere.
Volevo quindi cambiare la modalità di storage sul Note 3, ma quando vado in impostazioni-->memoria-->connessione computer usb (tre pallini opzione), non mi esce la schermata dove mostra le varie modalità, ma mi esce questo messaggio: "usb disconnesso".
Ho già provato con varie applicazioni sul play store, tra cui:
usb switcher; usb mass storage enabler;
Ma niente: non posso accedere a quelle opzioni nelle impostazioni memoria di cm12 e la situazione sul pc non sembra essere cambiata.
Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei eternamente grato.
Note 3 in Bootloop. Recovery is not Seandroid Enforcing
Buonasera a tutti!
provo a esporre il mio problema in modo chiaro e conciso. L'altro giorno il telefono, rootato ma con la sua rom 5.0 originale, non veniva riconosciuto dal computer così ho provato ad installare la rom darkwolf per aggiornarlo ad andoid 6.0.1. La recovery installata è la TWRP v2.8.7.0; dopo aver fatto il wipe di tutto, ho provato a flashare la rom e il gaps. Tutto viene installato, ripeto TUTTO VIENE INSTALLATO, ma quando faccio il reboot il telefono va in bootloop e di conseguenza non si avvia. Il backup si è eliminato accidentalmente quando ho fatto il wipe. Così ora mi ritrovo un telefono che non si collega ad odin perchè il computer non lo riconosce (sì, ho cambiato i cavi e sì, ho cambiato computer) e non parte con la rom installata.
P.S.: quando provo ad entrare in recovery inizialmente mi da "RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING" inizialmente non mi sono mai posto il problema di quella piccola scritta ma mosso dalla curiosità ho indagato scoprendo che non è nulla di buono. Non ne ho ancora compreso il significato preciso ma presumo che influisca sul mio problema.
IN SOSTANZA QUALCUNO HA ESPERIENZA CON UN FATTO DEL GENERE? RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA ATTRAVERSO IL CARICAMENTO DI FILE NELLA SD PER POI INSTALLARLI DALLA RECOVERY? NEL CASO IN CUI RIESCA A RISOLVERE IL PROBLEMA DOVENDO REINSERIRE IL FIRMWARE ORIGINALE, COME FACCIO A FLASHARGLI UN'ALTRA ROM POI?
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il papiro!