Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asusgarb
È dal primo giorno che ho il device (da 1 mese) che voglio rootarlo. Io personalmente aspetterei. Sento anche io la mancanza del root, però almeno, mi dovesse capitare di doverlo mandare in assistenza, non dovrei sborsare un sacco di €.
Infatti penso di aspettare un po'.
X ora faccio il ROOT al GEAR, e ci metto su la NULL e vediamo cosa ne esce.
-
Quote:
gianluca.g
Puoi fare tutto ciò che vuoi, tenendo conto che:
_ il debrand non fa scattare il knox;
_ i permessi di root li puoi ottenere solo con cf autoroot, dato che la tua versione build ha il bootloader bloccato, a patto di far scattare il knox;
_ puoi flashare rom cucinate dopo aver ottenuto i permessi di root e di conseguenza aver portato il contatore knox a 0x1;
_ non puoi effettuare un downgrade, pena la perdita della parte audio del telefono.
Scusa, chi ha il bootloader bloccato può mettere solo cf root?? Quindi il metodo de la Vega non funziona?
-
Quote:
stardroid
Scusa, chi ha il bootloader bloccato può mettere solo cf root?? Quindi il metodo de la Vega non funziona?
Esatto, RDLV funziona solo su fw MI7 e MJ1.
-
E quindi se volessi fare il root pur perdendo la garanzia lo posso fare?
Si o no.
-
Quote:
momy151073
E quindi se volessi fare il root pur perdendo la garanzia lo posso fare?
Si o no.
Certo, con cf autoroot.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820
-
Ciao a tutti...una domanda,io sono tim con MI7. Devo sbrandizzare mettendo MJ1 poi il root DLV.Volevo chiedere. ..come faccio a salvare tutto quello che ho?
Questa operazione(sbrandizzare)mi toglie tutto...
Programmi,pass,foto ecc?
-
Quote:
marcoone
Ciao a tutti...una domanda,io sono tim con MI7. Devo sbrandizzare mettendo MJ1 poi il root DLV.Volevo chiedere. ..come faccio a salvare tutto quello che ho?
Questa operazione(sbrandizzare)mi toglie tutto...
Programmi,pass,foto ecc?
Sono previsti 2 full wipe da recovery necessari per il cambio di csc che cancelleranno tutto. Le app dovresti averle sincronizzate con l'account google (magari controlla in impostazioni > account > google); per il resto dovrai copiarti tutto su una microsd esterna oppure su un pc.
-
Non è necessario fare i wipe. Prova solo a flashare e se vedi che hai problemi puoi in un secondo momento fare il wipe.
-
Quote:
stardroid
Non è necessario fare i wipe. Prova solo a flashare e se vedi che hai problemi puoi in un secondo momento fare il wipe.
Non dare informazioni sbagliate per cortesia. Come ho scritto in precedenza servono entrambi i flash ed entrambi i wipe altrimenti il csc non cambia.
-
-
Grazie mille cmq a tutti....
-
Domani provo a sbrandizzare e poi root......qualcuno sa se con il root skygo funziona?
Ho un note 10 e li ho dovuto fare una sorta di fix per farlo andare.....
-
Se fai prima il root con titanium backap salvi tutto. Se però sbrandizzi soltanto non fare nessun wipe. E non cambiare csc perchè è ottimizzato per il tuo gestore di telefonia. Altra cosa se il telefono non è ITV.
-
Quote:
stardroid
Se fai prima il root con titanium backap salvi tutto. Se però sbrandizzi soltanto non fare nessun wipe. E non cambiare csc perchè è ottimizzato per il tuo gestore di telefonia. Altra cosa se il telefono non è ITV.
Io ho un Tim con MI7 volevo fare il root ma visto che non riesco a scaricare il mio firmware tim devo prima sbrandizzare mettendo la mJ1 con bootloader sbloccato (giusto?),poi faccio il root con la guida di Vega per poter mettere rom X-note....
Faccio bene così :o ?
-
Puoi fare il root anche senza fare il de brand l'importante è che non abbia il bootloader bloccato altrimenti non si può usare il de la Vega ma il cf root. Però se non é assolutamente necessario io al momento starei molto cauto in quanto a mio parere il note 3 sebbene si presta a qualsiasi mod non è un telefono qualunque ma un gioiello da tenere con estrema cura. Detto questo segui la guida che è chiara e fatta bene.
-
Quote:
marcoone
Io ho un Tim con MI7 volevo fare il root ma visto che non riesco a scaricare il mio firmware tim devo prima sbrandizzare mettendo la mJ1 con bootloader sbloccato (giusto?),poi faccio il root con la guida di Vega per poter mettere rom X-note....
Faccio bene così :o ?
MI7 e MJ1 hanno entrambi il bootloader sbloccato. Detto questo puoi benissimo sbrandizzare con la MI7 ITV che trovi su sammobile e poi utilizzare lo stesso fw per ottenere i permessi di root con RDLV. ;)
-
Sì però non riesco a scaricare il firmware MI7 quindi devo sbrandizzare con il firmware MJ1 e poi fare il root....almeno così mi è stato detto...
-
Quote:
marcoone
Sì però non riesco a scaricare il firmware MI7 quindi devo sbrandizzare con il firmware MJ1 e poi fare il root....almeno così mi è stato detto...
Ma te cosa interessa il de brand o il root?
-
Quote:
marcoone
È indifferente. Qui ci sono 2 link per il fw MI7 (terafile/rapidgator):
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=19470
Se non riesci a scaricarlo procedi con il fw MJ1.
-
A me interessa il root..per poi poter mettere una rom....
-
Quote:
gianluca.g
È indifferente. Qui ci sono 2 link per il fw MI7 (terafile/rapidgator):
Firmwares | SamMobile | Page 3
Se non riesci a scaricarlo procedi con il fw MJ1.
OT
Gianluca non riesci a mettere la firma più piccola ?????
-
Quote:
luchino71
OT
Gianluca non riesci a mettere la firma più piccola ?????
Ops....non utilizzo quasi mai il pc quindi non me ne ero accorto! :rolleyes: Va meglio?
-
ma la guida in prima pagina va bene anche per passare da un note 3 con garanzia europa e portarlo a un no brand italia??
-
Quote:
pressione03
ma la guida in prima pagina va bene anche per passare da un note 3 con garanzia europa e portarlo a un no brand italia??
Si va bene anche per gli europei
-
salve ragazzi mi presento sono Alessio ho da poco comprato un note 3 white 32 giga.
telefono stupendo però volevo chiedervi voglio eliminare il logo tre quando accendo il cellulare come posso fare?
ho letto diverse cose però a dir la verità mi hanno confuso un po le idee...
potete dirmi cosa fare e semplicemente allegarmi i link per poter scaricare tutto quello che serve???
io ho come versione banda base N9005XXUDMJ4 cosa vuol dire?? si può aggiornare con l ultimo fw???
spiegatemi un po di cose.
parola agli esperti sono nelle vostre mani.
-
Ciao e benvenuto nel forum.
Prima di tutto appena puoi presentati nel thread apposito grazie.
La banda base sarebbe il modem cioè il reparto telefonico.
La scritta 3 la puoi eliminare solo sbrandizzando il telefono oppure facendo il root e cambiare la boot animation
-
Quote:
khorne
salve ragazzi mi presento sono Alessio ho da poco comprato un note 3 white 32 giga.
telefono stupendo però volevo chiedervi voglio eliminare il logo tre quando accendo il cellulare come posso fare?
ho letto diverse cose però a dir la verità mi hanno confuso un po le idee...
potete dirmi cosa fare e semplicemente allegarmi i link per poter scaricare tutto quello che serve???
io ho come versione banda base N9005XXUDMJ4 cosa vuol dire?? si può aggiornare con l ultimo fw???
spiegatemi un po di cose.
parola agli esperti sono nelle vostre mani.
Vai in info dispositivo e riporta qui la "versione build".
-
Domanda da NUBB, voglio sbrandizzare, ovviamente perderò tutto quello che ho installato, vorrei fare un backup, posso usare TITANIUM BACKUP??
Penso di no perché vedo che c'è scritto ROOT, quindi quale app uso x il backup e il ripristino???
-
scusate
ma i file non sono più disponibili
sono stati bloccati
praticamente sembra che abbiano chiuso hotfile
-
Hanno effettivamente chiuso Hotfile. Sammobile ha avvisato che sta uppando di nuovo tutti i file su un altro host (credo si chiami Terafile).
-
Buongiorno a tutti ragazzi e buon anno, volevo sapere cosa porta passare ad esempio da un note 3 europeo a un note 3 no brand ita seguendo la guida in prima pagina??..ci sono maggiori aggiornamenti??..sistema più stabile??
-
Praticamente niente, solo che hai aggiornamenti italiani.
-
Quote:
gianluca.g
Hai bisogno di una recovery che non sia la stock (cwm, twrp....).
Ho la twrp ma non riesco installare nulla ne mod ne rom...
-
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti.
Poi scusatemi se rifaccio la domanda, ma se nn ho una risposta nn riesco a sbrandizzare : " voglio sbrandizzare, ovviamente perderò tutto quello che ho installato, vorrei fare un backup, posso usare TITANIUM BACKUP??
Penso di no perché vedo che c'è scritto ROOT, quindi quale app uso x il backup e il ripristino???"
-
Quote:
momy151073
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti.
Poi scusatemi se rifaccio la domanda, ma se nn ho una risposta nn riesco a sbrandizzare : " voglio sbrandizzare, ovviamente perderò tutto quello che ho installato, vorrei fare un backup, posso usare TITANIUM BACKUP??
Penso di no perché vedo che c'è scritto ROOT, quindi quale app uso x il backup e il ripristino???"
App backup & restore se vuoi solo le apk kies se vuoi altro tipo apk, rubrica, sms etc.
-
Quote:
jiraya142
Ho la twrp ma non riesco installare nulla ne mod ne rom...
Mi dici che problemi ti dà
-
Quote:
gianluca.g
Vai in info dispositivo e riporta qui la "versione build".
JSS15J.N9005XXUDMJ6
come posso sbrandizzarlo???
-
Quote:
khorne
JSS15J.N9005XXUDMJ6
come posso sbrandizzarlo???
Puoi sbrandizzare con l'ultimo fw ITV (MJ7), però se dovessi aver bisogno dell'assistenza non potrai ripristinare il fw brand tre dato che non è possibile effettuare un downgrade; dovrai quindi aspettare un eventuale aggiornamento dell'operatore tre.
Ti lascio comunque il link per il download: http://terafile.co/04231e52b041/N900...TVDMK1_ITV.zip
-
Quote:
gianluca.g
Puoi sbrandizzare con l'ultimo fw ITV (MJ7), però se dovessi aver bisogno dell'assistenza non potrai ripristinare il fw brand tre dato che non è possibile effettuare un downgrade; dovrai quindi aspettare un eventuale aggiornamento dell'operatore tre.
Ti lascio comunque il link per il download:
http://terafile.co/04231e52b041/N900...TVDMK1_ITV.zip
Già. Mi fa incavolare da matti. Tutti gli operatori mobili hanno già aggiornato a mj7. H3g che cavolo aspetta?
-
che sfiga!!! percui se lo aggiorno non posso mandarlo in assistenza??? ma prima o poi uscirà l'aggiornamento??
differenze di fw da MJ6 a MJ7???
una volta fatto questo aggiornamento elimino il bred H3g?