Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca.g
Dal fw mj3 in poi non si ha più la possibilità di effettuare un downgrade; in parole povere puoi solo installare un fw successivo e non uno precedente, ragione per cui non puoi passare da mj7 a mj6
penso che robox88 intendesse passare dal mj4 della 3 a mj7 nobrand. visto che vorrei fare un deep clean perchè inizia a avere qualche lag e il suono della messa in carica è sparita, vorrei saperlo pure io. è possibile pasare da mj4 h3g a mj7 nobrand?
-
Quote:
asusgarb
penso che robox88 intendesse passare dal mj4 della 3 a mj7 nobrand. visto che vorrei fare un deep clean perchè inizia a avere qualche lag e il suono della messa in carica è sparita, vorrei saperlo pure io. è possibile pasare da mj4 h3g a mj7 nobrand?
Infatti io ho parlato di downgrade. E comunque mj4 brand 3 non esiste......
http://www.sammobile.com/firmwares/1...e=HUI#firmware
-
Quote:
gianluca.g
È vero, scusa. Colpa mia. Comunque l'upgrade da mj6 di 3 a mj7 nobrand è fattibile giusto? Scusate se chiedo così tante conferme ma non vorrei mai incorrere in problemi. Immagino mi capiate.
-
Quote:
asusgarb
È vero, scusa. Colpa mia. Comunque l'upgrade da mj6 di 3 a mj7 nobrand è fattibile giusto? Scusate se chiedo così tante conferme ma non vorrei mai incorrere in problemi. Immagino mi capiate.
Credo sia fattibile seguendo la guida e sostituendo al fw mj1 l'mj7 nobrand, solo che secondo me poi non torni più in dietro almeno fin quando non esce un aggiornamento per il fw brand 3... correggetemi se sbaglio!
-
Infatti il non poter tornare indietro è la sola cosa che mi trattiene. Cmq vengo da mj6 H3G. Ma grazie x la conferma.
-
1 allegato(i)
Salve,
mi trovo in questa situazione iniziale:
Allegato 94148
AP: N9005XXUBMI7
CP: N9005XXUBMI6
CSC: N9005HUIBMI2
Credo di aver capito che posso tranquillamente sbrandizzare (da h3g) con la MJ1 come da prima pagina di questo post senza alterare niente. L'unico dubbio che ho è se "System Status" (che non ho idea di cosa sia :) ) da official mi diventa custom.
grazie
-
Quote:
barabba77
Salve,
mi trovo in questa situazione iniziale:
Allegato 94148
Credo di aver capito che posso tranquillamente sbrandizzare (da h3g) con la MJ1 come da prima pagina di questo post senza alterare niente. L'unico dubbio che ho è se "System Status" (che non ho idea di cosa sia :) ) da official mi diventa custom.
grazie
Vai tranquillo, puoi sbrandizzare sia con XXUBMI7 che con XXUBMJ1 e il system status rimarra su official.
-
Mi conviene prima fare il root della situazione attuale in modo da fare un backup dell'EFS così come mamma l'ha fatto?
PS: un link ad una guida semplice e veloce per il backup dell'efs? Io ricordo che bastava becappare la cartella con un file manager avendo i permessi di root, ma non si sa mai....
-
L'efs non si intacca così facilmente, soprattutto flashando fw samsung con odin. Comunque sia ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=348472
-
Il link non funziona ma penso di averla trovata ("Backup EFS [ ROOT REQUIRED ]" dalla sezione specifica del Note 3)
Quindi cosa consiglieresti di fare, prima la sbrandizzazione o prima il root? Ad ogni modo per becappare l'efs devo fare comunque il root, tantovale farei prima questo...
-
Link sistemato. Fossi in te sbrandizzerei prima e poi otterrei i permessi di root per evitare di ripetere la procedura 2 volte. Comunque sia a te la scelta, non sbagli in entrambi i casi!
-
ho un tim mj7. Se flashassi il fw nobrand mj7 e un domani riflashare quello tim scatterebbe knox? secondo me no perchè basato sullo stesso bootloader/fw.
-
Quote:
rrich
ho un tim mj7. Se flashassi il fw nobrand mj7 e un domani riflashare quello tim scatterebbe knox? secondo me no perchè basato sullo stesso bootloader/fw.
Me lo chiedevo pure io, ma poi mi è venuto il dubbio che magari venga tenuto conto anche della data di uscita del FW. Se è così dovrebbe essere fattibile, dato che i mj7 brandizzati sono usciti dopo il mj7 nobrand.
-
salve, vorrei sapere se posso sbrndizzare direttamente da una tim N9005 XXUDMJ7 a itvXXDMJ7 con odin senza altri passaggi e rimanere alle condizioni originale di XNOK.
grazie per la risposta
-
nessuno mi risponde ??
chiedo questo perche hotfile è stato chiuso e non posso scaricare la j1
-
Se hai una mj7 puoi sbrandizzarlo solo con la mj7 itv senza perdere garanzia e knox a 0. La mj1 non puoi più installarla.
-
Quote:
luchino71
Se hai una mj7 puoi sbrandizzarlo solo con la mj7 itv senza perdere garanzia e knox a 0. La mj1 non puoi più installarla.
Grazie, ora ci provo
-
Vorrei sbrandizzare da questa situazione (H3G):
Mi sembra di aver capito che il firmware che mi conviene utilizzare è l'MJ1 dato che è l'ultimo disponibile senza il bootloader bloccato.
1) E' corretto?
2) Dovendo ritornare al firmware H3G posso rimettere l'MI7 anche se è antecedente all'MJ1 senza comportare knox o altro? (Mi risulta che di H3G non ci siano altri firmware se non l'ultimo MJ6 con bootloader bloccato)
grazie!
-
Quote:
gerrydream
Grazie, ora ci provo
é andato tutto a buon fine grazie.
knox kernel 0x0
knox warranty void 0x0
-
Ho la XXUMDMJ6, vuol dire che ho il bootloader bloccato e non posso sbrandizzare?
-
Quote:
stardroid
Ho la XXUMDMJ6, vuol dire che ho il bootloader bloccato e non posso sbrandizzare?
Certo che puoi ma con una MJ6 o superiore
-
Quote:
luchino71
Certo che puoi ma con una MJ6 o superiore
Luchino, mi stai dicendo che non ho il bootloader bloccato e che la MJ6 e l'ultimo firmware h3g e che quindi posso mettere la ITV Mj1?
-
Quote:
stardroid
Luchino, mi stai dicendo che non ho il bootloader bloccato e che la MJ6 e l'ultimo firmware h3g e che quindi posso mettere la ITV Mj1?
Si il bootloader è bloccato ma puoi flashare firmware uguali al tuo o più recenti ma non tornare indietro con firm meno recenti.
-
Quello che vorrei capire è l'utilità di flashare 2 volte. Non basta una volta? Io non vorrei fare un wipe per non perdere apk dati ecc... Posso evitare il wipe? Tanto con il solo flash non dovrebbe cancellare nulla.
-
Per una sbrandizzazione completa serve flashare 2 volte altrimenti non ti mette il csc itv ma ti rimane quello del brand.
Credo che non dovresti avere problemi se non fai il Wipe
-
Quindi concludendo. Counter 0 e per flashare da questo momento in poi solo con Odin o anche con Kies? Il firmware MJ1 ITV è l'ultimo uscito. Leggevo anche del MJ7 e non ho capito se è antecedente al MJ1.
-
Allora Knox 0x0, puoi usare solo odin per gli aggiornamenti e l'ultimo ITV è MJ7 sempre con bootloader bloccato.
-
In prima pagina vedo MJ1 e non MJ7.
-
Bisognerà aggiornarlo comunque ecco il link per la MJ7
Samsung Updates - Firmware Download Page
-
Un'ultima cosa. Tecnicamente cosa vuol dire avere il bootloader bloccato.
-
Salve ragazzi, appena preso, vorrei sbrandizzare da questa:
AP: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC:N9005PHNDMJ4
Dovrebbe essere Country: Netherlands
per questa:
N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMK1_ITV.zip
si può fare ?
come descritto dalla vostra guida
-
Quote:
nessuno10
Salve ragazzi, appena preso, vorrei sbrandizzare da questa:
AP: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC:N9005PHNDMJ4
Dovrebbe essere Country: Netherlands
per questa:
N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMK1_ITV.zip
si può fare ?
come descritto dalla vostra guida
Certo, procedi pure! ;)
-
Ragazzi scusate non trovo soluzioni sull argomento BOOTLOADER?! Io che ho mj6 l ho appena fatto il root ma non riesco ho installare nessuna rom, come faccio a sbloccare il bootloader??
-
Quote:
jiraya142
Ragazzi scusate non trovo soluzioni sull argomento BOOTLOADER?! Io che ho mj6 l ho appena fatto il root ma non riesco ho installare nessuna rom, come faccio a sbloccare il bootloader??
Hai bisogno di una recovery che non sia la stock (cwm, twrp....).
-
ciao a tutti, dal 25 sono anch'io un fortunato possessore di NOTE 3, provengo da S3 rootato fino alla morte :), vorrei capire adesso cosa posso fare con questo terminale, ho letto i post relativi a permessi di root, alle varie rom ed ai problemi legati al contatore 0x1, che invalida la garanzia, se sbaglio corregetemi, i miei codici sono questi:
AP: N9005XXUDMJ6
CP: N9005XXUDMJ4
CSC:N9005PHNDMJ1
a cosa posso accedere??
Vi ringrazio in anticipo x la pazienza che avrete.
-
Quote:
momy151073
ciao a tutti, dal 25 sono anch'io un fortunato possessore di NOTE 3, provengo da S3 rootato fino alla morte :), vorrei capire adesso cosa posso fare con questo terminale, ho letto i post relativi a permessi di root, alle varie rom ed ai problemi legati al contatore 0x1, che invalida la garanzia, se sbaglio corregetemi, i miei codici sono questi:
AP: N9005XXUDMJ6
CP: N9005XXUDMJ4
CSC:N9005PHNDMJ1
a cosa posso accedere??
Vi ringrazio in anticipo x la pazienza che avrete.
Puoi fare tutto ciò che vuoi, tenendo conto che:
_ il debrand non fa scattare il knox;
_ i permessi di root li puoi ottenere solo con cf autoroot, dato che la tua versione build ha il bootloader bloccato, a patto di far scattare il knox;
_ puoi flashare rom cucinate dopo aver ottenuto i permessi di root e di conseguenza aver portato il contatore knox a 0x1;
_ non puoi effettuare un downgrade, pena la perdita della parte audio del telefono.
-
Quote:
gianluca.g
Puoi fare tutto ciò che vuoi, tenendo conto che:
_ il debrand non fa scattare il knox;
_ i permessi di root li puoi ottenere solo con cf autoroot, dato che la tua versione build ha il bootloader bloccato, a patto di far scattare il knox;
_ puoi flashare rom cucinate dopo aver ottenuto i permessi di root e di conseguenza aver portato il contatore knox a 0x1;
_ non puoi effettuare un downgrade, pena la perdita della parte audio del telefono.
Grazie mille GIANLUCA x la velocità, allora se ho capito bene se faccio il ROOT perdo la garanzia, mentre nn ho problemi a sbrandizzarlo, adesso ti faccio una domanda, conviene fare il ROOT e perdere la garanzia oppure aspettare e sperare in un metodo che nn porti il knox a 0x1?
-
Quote:
momy151073
Grazie mille GIANLUCA x la velocità, allora se ho capito bene se faccio il ROOT perdo la garanzia, mentre nn ho problemi a sbrandizzarlo, adesso ti faccio una domanda, conviene fare il ROOT e perdere la garanzia oppure aspettare e sperare in un metodo che nn porti il knox a 0x1?
Bhè questo puoi saperlo solo tu...se generalmente utilizzi app che richiedono i permessi e non puoi farne a meno procedi pure ad ottenerli, in caso contrario desisti. Comunque sia non è detto che portando il contatore knox a 0x1 si invalidi la garanzia; ci sono state testimonianze di utenti che affermano di aver ricevuto assistenza in garanzia anche se avevano il knox invalidato.
-
Quote:
gianluca.g
Bhè questo puoi saperlo solo tu...se generalmente utilizzi app che richiedono i permessi e non puoi farne a meno procedi pure ad ottenerli, in caso contrario desisti. Comunque sia non è detto che portando il contatore knox a 0x1 si invalidi la garanzia; ci sono state testimonianze di utenti che affermano di aver ricevuto assistenza in garanzia anche se avevano il knox invalidato.
:-) bellissimo.
Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Sicuramente il root serve, CALL BLOCKER ROOT, TITANIUM BACKUP, ed altre.
Rischio o non rischio??
Comunque grazie mille x la cortesia.
-
È dal primo giorno che ho il device (da 1 mese) che voglio rootarlo. Io personalmente aspetterei. Sento anche io la mancanza del root, però almeno, mi dovesse capitare di doverlo mandare in assistenza, non dovrei sborsare un sacco di €.