Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
khorne
che sfiga!!! percui se lo aggiorno non posso mandarlo in assistenza??? ma prima o poi uscirà l'aggiornamento??
differenze di fw da MJ6 a MJ7???
una volta fatto questo aggiornamento elimino il bred H3g?
N.b. si lo elimini, itv e' a mk8 e gli eur tra mkf e ml4 !
-
perfetto percui cosa mi consigliate?? faccio l aggiornamento?? ne vale realmente la pena?
potete darmi tutti i link per poterlo fare?
-
Quote:
khorne
perfetto percui cosa mi consigliate?? faccio l aggiornamento?? ne vale realmente la pena?
potete darmi tutti i link per poterlo fare?
E' una tua scelta ci sono sempre pro (aggiornamenti piu' rapidi eccetto per gli itv) e contro (perdita garanzia) la guida e' in prima pagina i firmware su sammobile ne trovi in tutte le salse !
Prima non esisteva alcun problema cambiavi e potevi tornare sempre indietro oggi le cose sono un po' cambiate da knox e/o la v. 4.3 quindi il consiglio e' cambiare se si hanno problemi o non si e' soddisfatti del proprio firmware visto che spesso non puoi tornare indietro!
-
Quote:
AndroSolo
N.b. si lo elimini, itv e' a mk8 e gli eur tra mkf e ml4 !
sei sicuro di questi fw?
ITV su sammobile resta a mj7
forse hai confuso con l's4
-
Quote:
rrich
sei sicuro di questi fw?
ITV su sammobile resta a mj7
forse hai confuso con l's4
Hai completamente ragione, ho risposto da s4 credendo di farlo dal note ti confermo che mj7 e' l'ultimo! Comunque c'e' mk2 germania ! Di solito gli europa aggiornano prima degli itv.
-
-
Quote:
khorne
quindi e lultimo fw?
Si per gli itv mk2 dbt
-
ma avendo l ultimo firmware posso sbrandizzarlo??
ragazzi scusate se vi logoro ma sono nuovo di android sto carcando di capire un po come funziona questo sistema operativo essendo reduce di ios..
vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa posso fare e cosa non posso fare in maniera semplice e dettagliata.
-
Quote:
khorne
ma avendo l ultimo firmware posso sbrandizzarlo??
ragazzi scusate se vi logoro ma sono nuovo di android sto carcando di capire un po come funziona questo sistema operativo essendo reduce di ios..
vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa posso fare e cosa non posso fare in maniera semplice e dettagliata.
Si puoi sbrandizzare. I flash di fw ufficiali con odin non fanno scattare il contatore knox.
-
Ragazzi io sto con N9005XXUDMJ6 brand Vodafone.. posso sbrandizzare tranquillamente o si rischia di perdere la garanzia?
-
Quote:
FoRnAcS
Ragazzi io sto con N9005XXUDMJ6 brand Vodafone.. posso sbrandizzare tranquillamente o si rischia di perdere la garanzia?
Non dovresti rischiare nulla dato che a quanto pare i downgrade tra UDM si possono fare, quindi in caso dovessi portarlo in assistenza puoi riflashare il fw MJ6 vodafone.
-
Quote:
gianluca.g
Si puoi sbrandizzare. I flash di fw ufficiali con odin non fanno scattare il contatore knox.
e come si fa???? please datemi tutto!!
-
Quote:
khorne
e come si fa???? please datemi tutto!!
Segui la guida in prima pagina, è scritto tutto; dopo il secondo flash fai di nuovo un full wipe da recovery altrimenti il csc potrebbe rimanere invariato. Il link funzionante per il fw MJ7 ITV invece è questo: http://terafile.co/04231e52b041/N900...TVDMK1_ITV.zip
-
ciao a tutti,
chiedo scusa ma non mi è chiaro un punto: ho un Note 3 brandizzato Tre con build MJ6. Essendo l'ultima versione no brand la MJ7, se ho capito bene non posso sbrandizzare, perché altrimenti perdo la garanzia Tre. Se però ho un qualche guasto al tel, non potrei far valere direttamente la garanzia Samsung, al posto di quella tre, e portare il tel in un centro assistenza samsung? Non avendo fatto il Root, non ho problemi di garanzia e alla Samsung non credo che interessi se abbia o meno sbrandizzato il mio cell, o sbaglio?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Taipai
ciao a tutti,
chiedo scusa ma non mi è chiaro un punto: ho un Note 3 brandizzato Tre con build MJ6. Essendo l'ultima versione no brand la MJ7, se ho capito bene non posso sbrandizzare, perché altrimenti perdo la garanzia Tre. Se però ho un qualche guasto al tel, non potrei far valere direttamente la garanzia Samsung, al posto di quella tre, e portare il tel in un centro assistenza samsung? Non avendo fatto il Root, non ho problemi di garanzia e alla Samsung non credo che interessi se abbia o meno sbrandizzato il mio cell, o sbaglio?
Grazie a tutti.
Non esisite garanzia tre; la garanzia è solo samsung che può essere italia o europa, ma questa è un'altra storia. Sbrandizzando il telefono TEORICAMENTE dovresti essere fuori garanzia (spesso ai centri non interessa se hai un fw brand o meno); in caso dovessi aver bisogno di rientrare in garanzia per star sicuro dovresti riflashare il fw brand tre.
-
Quote:
gianluca.g
Non esisite garanzia tre; la garanzia è solo samsung che può essere italia o europa, ma questa è un'altra storia. Sbrandizzando il telefono TEORICAMENTE dovresti essere fuori garanzia (spesso ai centri non interessa se hai un fw brand o meno); in caso dovessi aver bisogno di rientrare in garanzia per star sicuro dovresti riflashare il fw brand tre.
Non e' proprio cosi':
http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
per cui anche tre hg e' obbligata ad applicarla sui prodotti che vende.
Altro discorso e' che per gestirla si serva di Samsung che poi e' il produttore senza servirsi di terzi, del resto quasi sempre il venditore si appoggia al produttore per risolvere il problemi del resto la normativa prevede 2 garanzie legale e comerciale per cui spesso si fa confusione
http://www.rimanet.it/admin/garanzie.html
-
Samsung non fa alcuna differenza tra il primo ed il secondo anno di garanzia (lo so per esperienza personale); si accolla comunque le spese, poi come se la risolve con il venditore non lo so e nemmeno mi interessa sinceramente...
-
Scusate sono nuovo e da poco passato da ios ad Android. Io ho un note 3 Brand tim con Versione build mj7 e volevo chiedere se era possibile sbrandizzare con la guida in prima pagina, e se si se vado incontro alla perdita della garanzia. Grazie in anticipo e spero di assegni fatto capire.
-
Quote:
gnrlgu76
Scusate sono nuovo e da poco passato da ios ad Android. Io ho un note 3 Brand tim con Versione build mj7 e volevo chiedere se era possibile sbrandizzare con la guida in prima pagina, e se si se vado incontro alla perdita della garanzia. Grazie in anticipo e spero di assegni fatto capire.
Certo, sbrandizza con l'ultimo fw MJ7 ITV ( http://terafile.co/04231e52b041/N900...TVDMK1_ITV.zip ) . Per quanto riguarda la garanzia ci sono pareri discordanti come sempre; per andare sul sicuro ti basta rimettere un fw brand tim nel caso dovessi aver bisogno dell'assistenza, rieseguendo la guida in prima pagina.
-
-
Ragazzi scusate ma penso di non aver capito qualche meccanismo.. Vengo da un G2 e precedentemente da un Note 2 e mi sto documentando da poco sul contatore knox.
A quanto pare ci sono dei fw che hanno bootloader sbloccato ed altri no, giusto?
Io ho un fw wind XXUDMJ7 (CSC WINDMJ4) e non mi dispiacerebbe passare all'ITV MJ7.. è possibile? Quindi è possibile switchare tra fw "bloccati"?
E se volessi eseguire un downgrade, magari alla MJ1 o una col bootloader sbloccato?
Grazie per l'attenzione :)
-
Quote:
Demianz
Ragazzi scusate ma penso di non aver capito qualche meccanismo.. Vengo da un G2 e precedentemente da un Note 2 e mi sto documentando da poco sul contatore knox.
A quanto pare ci sono dei fw che hanno bootloader sbloccato ed altri no, giusto?
Io ho un fw wind XXUDMJ7 (CSC WINDMJ4) e non mi dispiacerebbe passare all'ITV MJ7.. è possibile? Quindi è possibile switchare tra fw "bloccati"?
E se volessi eseguire un downgrade, magari alla MJ1 o una col bootloader sbloccato?
Grazie per l'attenzione :)
Puoi passare tranquillamente tra fw con bootloader bloccati e puoi fare un downgrade a patto che sia tra fw UDM; non puoi passare da UDMJ7 a UBMJ1.
Sbrandizza con l'ultima MJ7 ITV. ;)
-
scusami, la rom da flashare è N9005XXUDMJ7 ??
io ho N9005XXUDMJ4 brand 3.
-
Quote:
Anonimozzo
scusami, la rom da flashare è N9005XXUDMJ7 ??
io ho N9005XXUDMJ4 brand 3.
Credo che tu abbia letto la banda base anziché la versione build...
-
hai ragione... è la N9005XXUDMJ6...
-
Scusate. Per sicurezza preferisco chiedere, dato che non ho mai avuto un device brandizzato. Se dovessi avere necessità di mandarlo in assistenza, posso rivolgermi per conto mio a un centro Samsung o devo passare per la 3? Ovviamente mi auguro che non succeda mai, però. ..
-
Quote:
Anonimozzo
hai ragione... è la N9005XXUDMJ6...
Puoi sbrandizzare con l'ultima MJ7 ITV.
http://terafile.co/04231e52b041/N900...TVDMK1_ITV.zip
Quote:
asusgarb
Scusate. Per sicurezza preferisco chiedere, dato che non ho mai avuto un device brandizzato. Se dovessi avere necessità di mandarlo in assistenza, posso rivolgermi per conto mio a un centro Samsung o devo passare per la 3? Ovviamente mi auguro che non succeda mai, però. ..
Portalo direttamente in un centro assistenza Samsung. ;)
-
1 allegato(i)
ciao premettendo che ieri ho rootato il cell seguendo questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4606273
e partendo da queste informazioni:
Allegato 97679
posso sbrandizzare usando il firm di questo link: Download N9005XXUDMJ7 N9005ITVDMK1 ITV zip
-
Quote:
momy151073
Scusa ma tu prima ottieni i permessi di root e poi sbrandizzi?? Dovevi fare il contarario dato che se ora flashi un fw stock con odin non avrai più il root...
-
Nn voglio un firmware stock ma uno cucinato, in quel caso posso?
-
Quote:
momy151073
Scusa se hai fatto il robot con cf autoroot hai il knox a 0x1.
A questo punto invece di sbrandizzare solo installa una recovery ed una rom custom che fai prima ed il device vola ancora di più.
-
Quote:
luchino71
Scusa se hai fatto il robot con cf autoroot hai il knox a 0x1.
A questo punto invece di sbrandizzare solo installa una recovery ed una rom custom che fai prima ed il device vola ancora di più.
Grazie LUCHINO era propio quello che sto x fare, un suggerimento sulla ROM??
Sto scaricando l' OMEGA, che ne pensi???
Scusami ma sto ROM dove la scarico???
Sono andato su XDA, ma ci vorrebbe un detective x cercare il DOWNLOAD, nn capisco dov'è?
-
Io ti consiglio di provare prima la.xnote che trovi qui nella sezione modding. Per parlare di questo siamo nel tjread sbagliato chiede nel thread della xnote se hai problemi
-
Ciao vorrei farvi una domanda. Ho da poco preso un note 3 Tim ancora non l'ho acceso e messo la sim vorrei montare questa rom ufficiale 4.4.2. Polonia Firmwares | SamMobile | Page 3 con odin 3.09. Secondo voi ci sarà la modifica Knox da 0×0 a 0×1?
-
Quote:
eddie84
Ciao vorrei farvi una domanda. Ho da poco preso un note 3 Tim ancora non l'ho acceso e messo la sim vorrei montare questa rom ufficiale 4.4.2. Polonia
Firmwares | SamMobile | Page 3 con odin 3.09. Secondo voi ci sarà la modifica Knox da 0×0 a 0×1?
Il Knox ti rimarrebbe a 0x0 ma non ti conviene passare alla 4.4.2 per ora perchè non potresti più tornare alla 4.3 a causa del bootloader, e prima che tim rilasci kitkat ne passerà.
-
Quote:
luchino71
Il Knox ti rimarrebbe a 0x0 ma non ti conviene passare alla 4.4.2 per ora perchè non potresti più tornare alla 4.3 a causa del bootloader, e prima che tim rilasci kitkat ne passerà.
quindi mi consigli di montare l'ultimo firmware ITA Firmwares | SamMobile | Page 3 oppure rimango quello tim se non cambia nulla ed aspetto la versione ITA di 4.4.2?
-
Quote:
eddie84
quindi mi consigli di montare l'ultimo firmware ITA
Firmwares | SamMobile | Page 3 oppure rimango quello tim se non cambia nulla ed aspetto la versione ITA di 4.4.2?
Se proprio vuoi sbrandizzare usa il firmware itv uguale a quello che hai sul telefono ma no brand così non rischi niente e puoi sempre rebrandizzare.
-
Quote:
luchino71
Se proprio vuoi sbrandizzare usa il firmware itv uguale a quello che hai sul telefono ma no brand così non rischi niente e puoi sempre rebrandizzare.
ultima cosa quella che ti mandato prima è l'ultima versione ITV mi confermi? Firmwares | SamMobile | Page 3
-
Quote:
eddie84
Si quella è l'ultima uscita in italia
-
Da Voda MJ6 a ITV MK2
Ciao a tutti, possiedo da pochi giorni un N3 ed è il mio primo Samsung. L'N3 l'ho acquistato da Vodafone con un fw MJ6 ..... ora la domanda è questa: posso fare il debrand con un fw ITV (MK2 o MJ7) senza conseguenze per la garanzia?
grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Marco