Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto il root con un altra guida e quindi ho il contatore attivato....
qualcuno gentilmente sa dirmi per favore se seguendo questa guida mi torna tutto a posto oppure rischio di brikkare???
ed in più.... se faccio hard reset? a parte il contatore che non tornerà a zero, mi si resetta senza ulteriori problemi???
-
Domandona...io ho rootato il telefono con il metodo de la vega poi, a causa di un update via OTA ho perduto il root. Adesso con questa guida posso rootare di nuovo il cellulare? (non mi interessa che il Knox vada a 0x1 perchè devo flashare una ROM).
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo63
Domandona...io ho rootato il telefono con il metodo de la vega poi, a causa di un update via OTA ho perduto il root. Adesso con questa guida posso rootare di nuovo il cellulare? (non mi interessa che il Knox vada a 0x1 perchè devo flashare una ROM).
Adesso usa il cf-root è molto più veloce ma ti porta il contatore a 0x1
@fauno che intendi torna tutto come prima
-
Quote:
aerofabrio
Ragazzi ho bisogno di vostre delucidazioni. Ho fw mj7, il telefono è europeo ma non saprei di quale nazione. Dove posso vedere la nazione, e soprattutto capire se ho il bootloader Bloccato?
Mj7 ha il bootloader bloccato, per la provenienza guarda il csc.
-
Quote:
konroma
E' uscito (finalmente) il nuovo TIM MJ7! :)
Ora c'è da studiare per bene l'aggiornamento con Mobile Odin Pro mantenendo il root, già effettuato con successo da utenti su Xda, ma anche qui sul nostro forum.
Il MJ7 è solo TIM? Anche la mia versione è MJ7 ma no brand( prima ero H3G e l'ho sbrandizzato).quindi posso provare a il root anche io?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Dipalmo
Il MJ7 è solo TIM? Anche la mia versione è MJ7 ma no brand( prima ero H3G e l'ho sbrandizzato).quindi posso provare a il root anche io?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
No, no! Rileggi bene la guida! E già che ci sei rileggi pure quello che ho scritto nel post che hai quotato!
Tu che già sei con Mj7 non puoi fare NULLA di quanto scritto in questo thread altrimenti invalidi il Knox!!!
-
Direi di correggere il primo post, nella voce firmware compatibili risulta scritto anche mj6 ed mj7 anche se c'è scritto bootloader Bloccato. Magari metterli sotto una voce "firmware non compatibili".
Può ingannare così per come si trova.
Mio personale pensiero.
-
Quote:
aerofabrio
Direi di correggere il primo post, nella voce firmware compatibili risulta scritto anche mj6 ed mj7 anche se c'è scritto bootloader Bloccato. Magari metterli sotto una voce "firmware non compatibili".
Può ingannare così per come si trova.
Mio personale pensiero.
Scusa ma oltre a "compatibile con questa guida" accanto ai firm rootabili cosa doveva scrivere???
-
Quote:
Fuoritempo
Scusa ma oltre a "compatibile con questa guida" accanto ai firm rootabili cosa doveva scrivere???
Secondo me può trarre in inganno il fatto di vedere scritto il proprio fw sotto un elenco che inizia per "Firmware compatibili"
Specialmente chi viene da iOS e faceva jailbrek, vi erano differenze tra bootloader Bloccato e sbloccato sugli stessi fw.
Spero di aver reso l'idea.
-
ciao a tutti sono nuovo del mondo android, ho un note 3 con questo firmware MJ7 e nella guida leggo che ha il bootloader bloccato, mi chiedevo se gli metto un altro firmware con il bootloader sbloccato posso fare il root senza incrementare il knox?
-
Quote:
aldosto
ciao a tutti sono nuovo del mondo android, ho un note 3 con questo firmware MJ7 e nella guida leggo che ha il bootloader bloccato, mi chiedevo se gli metto un altro firmware con il bootloader sbloccato posso fare il root senza incrementare il knox?
non puoi mettere un fw vecchio col bootloader sbloccato, appunto perchè ce l'hai bloccato
-
Quote:
luigimak
Luigi, ho inserito nella guida un ulteriore approfondimento (spero sia a prova di niubbo) in BLU.
Ciao! :)
-
ragazzi ma non riesco a scaricare il firmware della tim mi7 che sarebbe quello che ho io!!!!
come mai?
Aiutatemi vorrei fare il root ......
grazie mille!:'(
-
Quote:
Fauno
Io ho fatto il root con un altra guida e quindi ho il contatore attivato....
qualcuno gentilmente sa dirmi per favore se seguendo questa guida mi torna tutto a posto oppure rischio di brikkare???
ed in più.... se faccio hard reset? a parte il contatore che non tornerà a zero, mi si resetta senza ulteriori problemi???
dato che non ho avuto risposta, mi quoto...
ovvero: posso seguire la guida sopra citata pur avendo fatto già il root con un altra????
rischio di brikkare, è inutile xchè ormai il contatore è compromesso, oppure il contatore mi si azzera ed ho una root senza contatore????
allo stato attuale (root con contatore compromesso), posso fare un ripristino da fabbrica od un hard reset?
-
Il contatore una volta che incremente non scende più.per il resto non so.
-
Quote:
Fauno
dato che non ho avuto risposta, mi quoto...
ovvero: posso seguire la guida sopra citata pur avendo fatto già il root con un altra????
rischio di brikkare, è inutile xchè ormai il contatore è compromesso, oppure il contatore mi si azzera ed ho una root senza contatore????
allo stato attuale (root con contatore compromesso), posso fare un ripristino da fabbrica od un hard reset?
Ciao Fauno, non capisco lo scopo che vuoi raggiungere.
Se capisco bene il root già lo hai fatto, il Knox è già 0x1.
Questa procedura aiuta a effettuare il root mantenendo il Knox 0x0.
Lo stato 0x1 è irreversibilie (a oggi), come detto e scritto in ogni angolo di ogni forum che tratta di Note3 e di tutti gli ultimi Galaxy!!
In relazione a quanto sopra proprio mi sfugge il significato del tuoi post e anche dell'up quotato.
-
Quote:
marcoone
ragazzi ma non riesco a scaricare il firmware della tim mi7 che sarebbe quello che ho io!!!!
come mai?
Aiutatemi vorrei fare il root ......
grazie mille!:'(
Abbi fede, Hotfile è lentissimo!;)
-
Ciao a tutti. Nessuno sarebbe così gentile da ridistribuire su qualche cloud il Fw Mj7 ultimo no Brand? Scaricare da hotfile e praticamente impossibile.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
negus72
Ciao a tutti. Nessuno sarebbe così gentile da ridistribuire su qualche cloud il Fw Mj7 ultimo no Brand? Scaricare da hotfile e praticamente impossibile.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...msung-itv.html
Per favore lasciamo il thread pulito!!
-
Quote:
konroma
Ciao Fauno, non capisco lo scopo che vuoi raggiungere.
Se capisco bene il root già lo hai fatto, il Knox è già 0x1.
Questa procedura aiuta a effettuare il root mantenendo il Knox 0x0.
Lo stato 0x1 è irreversibilie (a oggi), come detto e scritto in ogni angolo di ogni forum che tratta di Note3 e di tutti gli ultimi Galaxy!!
In relazione a quanto sopra proprio mi sfugge il significato del tuoi post e anche dell'up quotato.
Ciao grazie mille per la risposta, quello che volevo sapere era semplicemente se effettuando la seguente guida, potevo risolvere il problema del contatore. Mi hai esaustivamente risposto.
Per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto invece, vorrei sottolineare che non tutti hanno il tuo tempo per visionare ogni angolo di ogni forum che tratta di Note3.
Questo forum è seguito non solo da adolescenti, ma anche da persone come me che hanno famiglia, figli e lavoro, quindi impossibilitato di stare ore ed ore su internet. Io ce l'ho come punto di riferimento e ringrazio le persone come te che sono esperte ed informate. Uso educazione nel chiedere le cose e quindi mi aspetto che chi mi risponde lo faccia con la stessa educazione e xchè ha passione ed interesse e lo faccia senza fare polemiche di sorta.
Grazie
-
Ciao a tutti ho un modello no brand con la seguente versione di firmware installata: JSS15J.N9005XXUBMJ1.
Ho scaricato da SamMobile sia N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMJ4_ITV.zip che N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMK1_ITV.zip
Secondo voi quale devo utilizzare dei due per usare de lavega e tutto il resto sul terminale ?
-
Quote:
Fauno
Ciao grazie mille per la risposta, quello che volevo sapere era semplicemente se effettuando la seguente guida, potevo risolvere il problema del contatore. Mi hai esaustivamente risposto.
Per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto invece, vorrei sottolineare che non tutti hanno il tuo tempo per visionare ogni angolo di ogni forum che tratta di Note3.
Questo forum è seguito non solo da adolescenti, ma anche da persone come me che hanno famiglia, figli e lavoro, quindi impossibilitato di stare ore ed ore su internet. Io ce l'ho come punto di riferimento e ringrazio le persone come te che sono esperte ed informate. Uso educazione nel chiedere le cose e quindi mi aspetto che chi mi risponde lo faccia con la stessa educazione e xchè ha passione ed interesse e lo faccia senza fare polemiche di sorta.
Grazie
Sono nelle tue condizioni, non sono un adolescente (da tanto....).... e ho famiglia, figli e lavoro anche io!!
E, aggiungo, un forum serve, tra l'altro, a condividere informazioni tra appassionati del settore, anche io attingo continuamente a queste fonti di informazione, pertanto lungi da me qualsivoglia intento scortese.
Nel mio post ho soltanto evidenziato che non era affatto chiaro quale fosse il tuo problema, peraltro non solo a me dato che hai dovuto reiterare la richiesta e quotarti! Detto questo ho evidenziato in grassetto un concetto che sta alla base di tutti i thread relativi al modding del Note3 (e molti altri terminali Samsung di ultima generazione). Ti chiedo scusa se il mio intervento ha dato a te un impressione polemica, non era certo questo il mio scopo. :)
Per chiudere, tornando alla problematica tecnica, hai il Knox irreversibilmente (a oggi) a 0x1, quindi guarda il bicchiere mezzo pieno, potrai liberamente sperimentare ogni forma di modding del terminale, come è sempre stato con Android, fino a qualche mese fa....
Ciao!!
-
Quote:
ferrarif1
Ciao a tutti ho un modello no brand con la seguente versione di firmware installata: JSS15J.N9005XXUBMJ1.
Ho scaricato da SamMobile sia N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMJ4_ITV.zip che N9005XXUDMJ7_N9005ITVDMK1_ITV.zip
Secondo voi quale devo utilizzare dei due per usare de lavega e tutto il resto sul terminale ?
Occhio, NESSUNO DEI DUE!!!!:bd:
Devi scaricare il fw MJ1 corrispondente al tuo csc.
-
Allora non ho capito come faccio ad arrivare alla versione mj7 rootato?
-
1 allegato(i)
NOTIZIONA: Sembra che Hotfile non sia più attivo e che Sammobile stia facendo l'upload dei fw su un altro host (Terafile.co)
Allegato 92870
Magari guadagnamo in velocità!!rotfl
-
1 allegato(i)
Quote:
konroma
NOTIZIONA: Sembra che Hotfile non sia più attivo e che Sammobile sia facendo l'upload dei fw su un altro host (Terafile.co)
Allegato 92870
Magari guadagnamo in velocità!!rotfl
Ecco cosa viene andando sul sito hotfile.com!!!
Allegato 92872
-
Quote:
ferrarif1
Se parti dalla guida in prima pagina e a fine lavoro avrai il Mj1 rootato, e questa è la mia guida!:)
Da lì puoi andare avanti fino al Mj7 - SEMBRA - tramite Mobile Odin Pro, ma siamo fuori da questa guida ma vorrei non parlarne qui almeno fin quando non l'avrò sperimentato personalmente! Prendi questa seconda parte (MJ1--> MJ7) con il beneficio di inventario!
Ciao!
-
Quote:
konroma
Se parti dalla guida in prima pagina e a fine lavoro avrai il Mj1 rootato, e questa è la mia guida!:)
Da lì puoi andare avanti fino al Mj7 - SEMBRA - tramite Mobile Odin Pro, ma siamo fuori da questa guida ma vorrei non parlarne qui almeno fin quando non l'avrò sperimentato personalmente! Prendi questa seconda parte (MJ1--> MJ7) con il beneficio di inventario!
Ciao!
Quote:
ferrarif1
qui è spiegato come passare a MJ7 mantenendo il root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sul-root.html
-
ma questa guida dovrebbe funzionare anche con fw MI7 spagnolo...giusto?
-
Quote:
gianluca.g
ma questa guida dovrebbe funzionare anche con fw MI7 spagnolo...giusto?
Certo!
Puoi tranquillamente scaricare da Sammobile il MI7 spagnolo e seguire questa guida.:)
-
Salve a tutti qualcuno mi puo dire se posso fare il root o anche debrand con questo? Note 3 H3G
AP:N9005XXUDMJ6
CP:N9005XXUDMJ4
CSC:N9005HUIDMJ1
-
Quote:
meawww
Salve a tutti qualcuno mi puo dire se posso fare il root o anche debrand con questo? Note 3 H3G
AP:N9005XXUDMJ6
CP:N9005XXUDMJ4
CSC:N9005HUIDMJ1
Il root con questo metodo no....
-
Quote:
Fuoritempo
Il root con questo metodo no....
Con cf autoroot? non interessa se faccio scattare il knox 0x1 basta che non faccio il brick.
-
Quote:
meawww
Con cf autoroot? non interessa se faccio scattare il knox 0x1 basta che non faccio il brick.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...auto-root.html
EDIT: ovviamente non puoi sbrandizzare con l'MJ1 (come spiegato) visto che hai il bootloader bloccato, sbrandizza con l'MJ7 IVT,
comunque non andiamo OT, per qualsiasi domanda di sbrandizzamento e root chiedi in quei thread ;)
-
Quote:
konroma
Certo!
Puoi tranquillamente scaricare da Sammobile il MI7 spagnolo e seguire questa guida.:)
Eh...magari! Purtroppo hotfile e down quindi dovrò aspettare che sammobile ricarichi il fw su un altro sito,ammesso che lo faccia....
-
Quote:
gianluca.g
Eh...magari! Purtroppo hotfile e down quindi dovrò aspettare che sammobile ricarichi il fw su un altro sito,ammesso che lo faccia....
Stanno uploadando su altro server, entro qulache giorno sarà di nuovo tutto online! Buona attesa!
:)
-
Quote:
konroma
Stanno uploadando su altro server, entro qulache giorno sarà di nuovo tutto online! Buona attesa!
:)
oppure potete scaricare i fw samsung da qui e fate prima
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
luigimak
Purtroppo lì ci sono solo gli ultimi fw e non quelli vecchi...
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi
Questa è la mia situazione attuale
Vorrei capire bene come muovermi.
Se non ho capito male io in questo momento dovrei avere il BL sbloccato.. quindi è necessario scaricare comunque il firmware e poi eseguire il passaggio del root o posso fare immediatamente questo passaggio
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusate, una domanda in OT, ma quanti si sono ritrovati come me ad avere un terminale pagato un botto senza garanzia? A questo punto non converrebbe acquistare un Note 3 cinese che é identico e costa un terzo? Questo solo un pensiero che mi veniva così. ..
>Rispondo al tuo OT poi basta, se uno spende un botto di soldi è consapevole di quello che fà, se non hai la garanzia è solo colpa tua e non di samsung, potevi evitare di fare il root.
Io per mia scelta ho invalidato la garanzia e non do di certo la colpa ad altri.