Visualizzazione stampabile
-
Devi riscaricare il tuo fw, mi sembra chiarissimo!!:)
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
Scusate, una domanda in OT, ma quanti si sono ritrovati come me ad avere un terminale pagato un botto senza garanzia? A questo punto non converrebbe acquistare un Note 3 cinese che é identico e costa un terzo? Questo solo un pensiero che mi veniva così. ..
E quindi l'unica differenza tra il Note3 e il suo clone cinese sarebbe la garanzia.....
-
@konroma non fare doppi post per favore, e non continuiamo con gli ot.
-
Ciao a tutti. Dopo Universal root con Fw Mi7 ho aggiornato con odin mobile pro alla mj7 (tim) ed ho mantenuto root e Knox oxo. Wanam funziona e il terminale mi risulta official.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
-
Si, ma si parla del n-900v (verizon) non del n-9005...non so se funziona sul modello europeo..
Edit: se non erro funziona anche sul 9005. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351925
-
Quote:
djandrea
Io sono riuscito con Odin mobile pro.
-
Quote:
djandrea
È solo per il note versione Verizon.
-
Quote:
negus72
Ciao a tutti. Dopo Universal root con Fw Mi7 ho aggiornato con odin mobile pro alla mj7 (tim) ed ho mantenuto root e Knox oxo. Wanam funziona e il terminale mi risulta official.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Molto bene!!:p
-
Ho appena ricevuto il mio note 3 europa BMJ1 e vorrei applicare l'Universal Root De La Vega, ma per fare ciò devo avere disponibile il mio firmware che non riesco a scaricare da nessuna parte visto che sono disponibili solo i più recenti!
Potete darmi un aiuto, il link per scaricarlo?
I dati del mio Note 3 sono:
AP: N9005XXUBMJ1
CP: N9005XXUBMJ1
CSC: N9005OXXBMJ2
Grazie
-
Quote:
dborello
Ho appena ricevuto il mio note 3 europa BMJ1 e vorrei applicare l'Universal Root De La Vega, ma per fare ciò devo avere disponibile il mio firmware che non riesco a scaricare da nessuna parte visto che sono disponibili solo i più recenti!
Potete darmi un aiuto, il link per scaricarlo?
I dati del mio Note 3 sono:
AP: N9005XXUBMJ1
CP: N9005XXUBMJ1
CSC: N9005OXXBMJ2
Grazie
Download file N9005XXUBMJ1_N9005OXXBMJ2_SEB.zip
-
Stesso problema di dborello....avrei bisogno del fw phe-n9005xxubmi7 (spagna nobrand) per rootare, che su sammobile ancora lo ricaricano. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
-
Quote:
luigimak
@luigimak
Grazieeee!!..... ma RapidGator non mi fa scaricare, puoi controllare anche tu
Ancora grazie
-
Forse queste domande sono già state fatte ad ogni modo:
1. attiva qualche counter del telefono o del knox?
2. in caso di aggiornamento ufficiale il root permane o svanisce?
Grazie :)
-
Quote:
Nick_7
Forse queste domande sono già state fatte ad ogni modo:
1. attiva qualche counter del telefono o del knox?
2. in caso di aggiornamento ufficiale il root permane o svanisce?
1- No.
2- Una volta fatto il root, ti basta installare i firm successivi con mobile odin e sei a posto.
-
Quote:
Fuoritempo
1- No.
2- Una volta fatto il root, ti basta installare i firm successivi con mobile odin e sei a posto.
Ma flashando un fw con mobile odin il bootloader rimane quello vecchio?
-
Quote:
gianluca.g
Ma flashando un fw con mobile odin il bootloader rimane quello vecchio?
Sì.
10 chars.
-
a chi interessa su xda è uscito un tool per installare ROM tramite ADB senza toccare Knox
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
Quote:
DeejayAlex73
...e chi già la toccato knox?
questo tool non azzera knox, se è a 0x1 non ti serve a niente a meno che vuoi mettere le mods presenti, per flashare le Rom fai prima da recovery
cmq non andiamo OT, per qualsiasi domanda scrivete nel thread linkato sopra
-
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe passarmi questo firmware PDA: N9005XXUBMI7 CSC: N9005OXXBMI4 MODEM: N9005XXUBMI6?
edit: in alternativa posso flashare un firmware italiano con bootloader sbloccato e applicare la procedura?
-
Da quanto ho letto, Samsung ha patchato la "falla" che permetteva il root con questo metodo, quindi chi, come me, è su mj7 stock può mettersi l'anima in pace finché non esce qualcos'altro.....:mad:
-
Già. Appena letto pure io. Continuavo a sperare che arrivasse il giorno in cui potevo mettere il root, invece ora si è allontanato. Tristezza!!!
-
Quote:
Fuoritempo
Da quanto ho letto, Samsung ha patchato la "falla" che permetteva il root con questo metodo, quindi chi, come me, è su mj7 stock può mettersi l'anima in pace finché non esce qualcos'altro.....:mad:
che peccato .. a me interessa solo per il service mode :D stop non volevo fare niente di "mod" o altro :( che poi è una cosa obbligata perchè da me non va sempre in lte in automatico -.-
-
Premetto che mi sto leggendo questa e l'altra guida (Root de la Vega [KNOX Friendly Root - Lots of Versions]), ma vorrei capire quale delle 2 è più recente e conviene seguire.
PS: sto partendo da H3G ed MI7
grazie!
-
Questo thread è la continuazione dell'altro e al primo post trovi tutte le risposte :)
-
Quote:
crismao
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe passarmi questo firmware PDA: N9005XXUBMI7 CSC: N9005OXXBMI4 MODEM: N9005XXUBMI6?
edit: in alternativa posso flashare un firmware italiano con bootloader sbloccato e applicare la procedura?
Posso passartelo io, ma siccome è un multiregion devi prima verificare con kies (facendogli vedere il telefono e SOLO PROPORRE l'aggiornamento, leggi la sigla tra parentesi, la mia è PHE) di che nazionalità è il tuo note. Se è spagnolo mi contatti e te lo passo.
Più che altro, è vero che si può AGGIORNARE flashando da MOBILE ODIN PRO l'ultimo firmware? L'ho letto da qualche parte ma non so dove :(
Mi pare che la ragione fosse la seguente: Odin non flasha il bootloader ma soltanto tutto il resto (recovery, sistema ecc...)
Se così è, come si trova l'ultimo firmware? Io ho un OXXBMI4 (PHE)
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Alfablos
Posso passartelo io, ma siccome è un multiregion devi prima verificare con kies (facendogli vedere il telefono e SOLO PROPORRE l'aggiornamento, leggi la sigla tra parentesi, la mia è PHE) di che nazionalità è il tuo note. Se è spagnolo mi contatti e te lo passo.
Più che altro, è vero che si può AGGIORNARE flashando da MOBILE ODIN PRO l'ultimo firmware? L'ho letto da qualche parte ma non so dove :(
Mi pare che la ragione fosse la seguente: Odin non flasha il bootloader ma soltanto tutto il resto (recovery, sistema ecc...)
Inviato dal mio GT-N5100 usando
Androidiani App
Grazie, appena lo collego a kies ti faccio sapere ;)
E' vero che si può aggiornare flashando con mobile odin pro...i fw disponibili li puoi scaricare da qui: Firmware archive | Samsung Updates
-
Quote:
crismao
Quote:
Originariamente inviato da Alfablos
Androidiani App
Grazie, appena lo collego a kies ti faccio sapere ;)
E' vero che si può aggiornare flashando con mobile odin pro...i fw disponibili li puoi scaricare da qui:
Firmware archive | Samsung Updates
Grazie! Ma come mai c'è solo l'ultimo (MJ7) mentre non più quello di prima, il mio (MI7)? Devono fare economia di spazio? E poi c'è un sito in cui è scritto l'albero degli aggiornamenti? Da MI7 si è passati direttamente a MJ7?
:)
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un aiuto....
voglio fare il root e mettere altre rom....ho il tel della tim MI7...Quale guida devo seguire?
Questa mi dice di scaricare il firmware originale per poi modificarlo(giusto?),ma il firmware non è piu disponibile ne su Sammobile ne su altri siti.....Sparito!
Come faccio?
Aiutatemi please......non ce la faccio più con ola stock :'(!
-
Quote:
marcoone
Ciao ragazzi!
voglio fare il root e mettere altre rom....ho il tel della tim MI7...Quale guida devo seguire?
Questa mi dice di scaricare il firmware originale per poi modificarlo(giusto?),ma il firmware non è piu disponibile ne su Sammobile ne su altri siti.....Sparito!
Come faccio?
Se vuoi mettere altre ROM triggeri knox a meno di usare kn0x0ut (ma devono essere ROM senza l'installer Aroma). E comunqie è vero: i firmware meno recenti sono difficili da reperire, hai provato su samsung-updates? Il mio l'ho trovato lì e non su sammobile
-
Quote:
marcoone
Ciao ragazzi!
Come faccio?
Sbrandizza ed usa il fw MI1 o MJ1 ITV....
-
Quote:
Alfablos
Grazie! Ma come mai c'è solo l'ultimo (MJ7) mentre non più quello di prima, il mio (MI7)? Devono fare economia di spazio? E poi c'è un sito in cui è scritto l'albero degli aggiornamenti? Da MI7 si è passati direttamente a MJ7?
:)
Androidiani App
Semplicemente perchè Hotfile ha chiuso e quindi ora stanno pian piano ricaricando i fw su altri host. Per vedere lo storico degli aggiornamenti vai qui: Firmwares | SamMobile
-
Ma qualcuno di voi è riuscito a rootare mj3 con urdlv senza alterare knox? Oppure chi di voi ci ha provato portandolo però a 0x1?
-
Quote:
mauroste
Ma qualcuno di voi è riuscito a rootare mj3 con urdlv senza alterare knox? Oppure chi di voi ci ha provato portandolo però a 0x1?
Non si può...chi flasha il firmware MJ3 non può più flashare un firmware antecedente perché ha il bootloader bloccato, quindi niente root
-
Che ha il bootloader bloccato lo sapevo, ma ricordo di aver letto di qualcuno che è riuscito a rootare senza far scattare knox, sia con urdlv che con kingo.
-
Solo chi aveva il root o sulla MI7 o sulla MJ1 e poi ha aggiornato tramite odin alle MJ3.
Se parti senza root e hai la MJ3 non ci riesci con URDLV (o per lo meno fai scattare KNOX). Con Kingo non so.
-
Scusate la mia confusione, passo da s2 a note3 e qui vedo le cose più complicate, ricapitolando: io ho Ap = N9005XXUDMJ7 CP= N9005XXUDMJ7 CSC = N9005TIMDMK2. Dovrebbe eesere tim perchè nel telefono ho visto programmi della tim che ho disinstallato perchè ho la tre. Posso fare il root? Mi conviene mettere un firmware della tre? Se si Quale? e se si può mettere bisognare fare il root o si può mettere semplicemente con odin?
-
Quote:
cicciosamsung
Scusate la mia confusione, passo da s2 a note3 e qui vedo le cose più complicate, ricapitolando: io ho Ap = N9005XXUDMJ7 CP= N9005XXUDMJ7 CSC = N9005TIMDMK2. Dovrebbe eesere tim perchè nel telefono ho visto programmi della tim che ho disinstallato perchè ho la tre. Posso fare il root? Mi conviene mettere un firmware della tre? Se si Quale? e se si può mettere bisognare fare il root o si può mettere semplicemente con odin?
Hai firm mj7, quindi al momento niente root senza attivare knox...
-
knox cosa è? con odin posso flashare un'altro firmware originle su questo?
-
Quote:
cicciosamsung
knox cosa è? con odin posso flashare un'altro firmware originle su questo?
Quello che NON puoi fare, pena perdita della garanzia è:
- downgrading del firm
- root.
Per il discorso knox, il tasto cerca e Google ti sono amici....;)
-
In poche parole non posso fare niente, giusto?