Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciosamsung
In poche parole non posso fare niente, giusto?
Al momento noi che siamo su mj7 non possiamo usare questo metodo...ci sarebbero vroot e kingoapp ma non mi fido ad usarli...
Anche facendo il root comunque, non possiamo installare recovery modificate e di conseguenza custom rom senza far scattare Knox....
Altra alternativa sarebbe fregarsene della garanzia ed usare cf-auto-root...
-
Quote:
Fuoritempo
Altra alternativa sarebbe fregarsene della garanzia ed usare cf-auto-root...
Diciamola tutta...non è detto che portando il knox su 0x1 si invalidi la garanzia....
-
Quote:
gianluca.g
Diciamola tutta...non è detto che portando il knox su 0x1 si invalidi la garanzia....
La questione come sai si sta discutendo sia qui che su xda, i centri assistenza e Samsung in generale non hanno dato una risposta univoca e finale e purtroppo in tanti, come saprai, si sono visti rifiutare l'intervento in garanzia a causa del contatore Knox attivato...
.....a meno che tu non abbia novità dell'ultima ora...
-
Quote:
Fuoritempo
La questione come sai si sta discutendo sia qui che su xda, i centri assistenza e Samsung in generale non hanno dato una risposta univoca e finale e purtroppo in tanti, come saprai, si sono visti rifiutare l'intervento in garanzia a causa del contatore Knox attivato...
.....a meno che tu non abbia novità dell'ultima ora...
No, ma detta così sembra che sia certo il fatto che la garanzia venga invalidata.......
Ed in oltre c'è anche chi si è sentito dire che se il danno non deriva dal software ovviamente il telefono viene riparato in garanzia.
-
Quote:
gianluca.g
No, ma detta così sembra che sia certo il fatto che la garanzia venga invalidata.......
Ed in oltre c'è anche chi si è sentito dire che se il danno non deriva dal software ovviamente il telefono viene riparato in garanzia.
Fino a quando non si farà piena luce sulla cosa, è meglio essere cauti, poi ognuno è libero di fare le sue scelte col suo terminale....
-
Giusto per capire... il bootloader bloccato impedisce il downgrade, ma la voce qualcomm secureboot enabled in download mode vuol dire che il fw montato ha il bootloader bloccato? Se così fosse, forse c'è qualche speranza di downgrade visto che su xda c'è un utente che afferma di aver flashato la stock btu mj7 con odin e di essersi ritrovato con qualcomm secureboot NONE.
-
Quote:
mauroste
Giusto per capire... il bootloader bloccato impedisce il downgrade, ma la voce qualcomm secureboot enabled in download mode vuol dire che il fw montato ha il bootloader bloccato? Se così fosse, forse c'è qualche speranza di downgrade visto che su xda c'è un utente che afferma di aver flashato la stock btu mj7 con odin e di essersi ritrovato con qualcomm secureboot NONE.
Cioè è rimasto con knox 0x0????
-
Knox 0x0 e qualcomm secureboot none. In nel frattempo ho scaricato la rom, aspetto buone news! :D
-
Raga ho comprato il note 3 mi arriverà mercoledi (versione ita no brand) posso già sapere quale versione ci sarà al suo interno oppure no?
-
Sto eseguendo questa guida ma ottengo questo messaggio di errore, mi potete aiutare? Grazie
================================================== =============================
This work is licensed under a Creative Commons
Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 United States License.
Creative Commons ? Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 United States ? CC BY-NC-ND 3.0 US
================================================== =============================
Universal Root de la Vega v0.2 -- By DesignGears
Public Preview
MODE: full
FILE TYPE: md5
FILENAME: N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME.tar.md 5
Extracting Tar...
Hex Editing System Image...
Checking System Image Hook...
System Image Successfully Hooked
Creating Odin Flashable Tar...
/usr/bin/tar: value 4294967295 out of uid_t range 0..2097151
/usr/bin/tar: Exiting with failure status due to previous errors
ODIN FILE: N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME_VEGA.t ar
DO NOT DISTRIBUTE FILES CREATED WITH UNIVERSAL ROOT DE LA VEGA
D:\Uni>
Alla fine mi trovo in output un file "N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME_VEGA. tar.md5" da 10k
-
Stesso messaggio di errore eseguendo il tutto anche da un altro pc
-
Quote:
mau88playx
Raga ho comprato il note 3 mi arriverà mercoledi (versione ita no brand) posso già sapere quale versione ci sarà al suo interno oppure no?
SI puoi sapere a priori che soft monta il tuo note 3 che devi ancora ricevere ma per fare ciò avrai un altro costo aggiuntivo... devi innanzitutto comprare una sfera di cristallo e poi pagare un corso accelerato di chiarovegenza applicata... e poi se sei tutto va bene potresti ritrovarti con una versione prima della MJ7 allorchè quando lo inizializzerai mamma Samsung ti manderà via OTA degli aggiornamenti ma tu non li scaricare controlla prima se per tua fortuna hai qualche soft sbloccato...
-
Sono riuscito a fare il root anche se ho un po' tribolato con Cygwin ma alla fine ce l'ho fatta. Il knox è tutto a posto ma l'unica cosa che è cambiata è la voce "System Status" che è diventata custom! Mi devo preoccupare? C'è un modo per rimetterla com'era prima (official)?
-
Con wanan exposed rimetti tutto a posto. Lo scarichi dal market.
-
Ti ringrazio per la celere risposta, ma adesso non vorrei andare troppo ot, ditemelo se è il caso. Ma non so cosa sia System Status, cosa comporti il fatto che sia "custom" e tanto meno cosa sia wanam exposed. Se è solo un fatto "estetico" la scritta "custom" per me sta bene anche così, ma è per capire...
grazie!
-
Con stato custom potrebbero farti problemi in assistenza. Con wanam xposed puoi ripristinare lo stato official.
-
Ok ma avendo fatto il root, dovrei quindi prima fare wanam xposed per ripristinare lo stato official e dopo ricaricare una rom stock?
-
No, ora con wanam puoi tenere il root, il knox a 0x0 e status official. Quindi la garanzia è ok. Per essere sicuri prima di un eventuale intervento in garanzia puoi fare l'unroot direttamente da supersu.
-
Non basta rimettere la rom di sammobile per perdere il root e rimettere tutto al pulito?
-
Anche... era per evitare di riflashare una rom pulita.
-
Ok grazie infatti la mia domanda era giusto per capire. La tua soluzione sicuramente è migliore
-
Quote:
mechrekt
Sto eseguendo questa guida ma ottengo questo messaggio di errore, mi potete aiutare? Grazie
This work is licensed under a Creative Commons
Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 United States License.
Creative Commons ? Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 United States ? CC BY-NC-ND 3.0 US
Universal Root de la Vega v0.2 -- By DesignGears
Public Preview
MODE: full
FILE TYPE: md5
FILENAME: N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME.tar.md 5
Extracting Tar...
Hex Editing System Image...
Checking System Image Hook...
System Image Successfully Hooked
Creating Odin Flashable Tar...
/usr/bin/tar: Exiting with failure status due to previous errors
ODIN FILE: N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME_VEGA.t ar
D:\Uni>
Alla fine mi trovo in output un file "N9005XXUBMI7_N9005HUIBMI2_N9005XXUBMI6_HOME_VEGA. tar.md5" da 10k
E' necessario seguire la procedura con il cygwin64 che sto tentando (invano) di eseguire anche io
-
Scusate la domanda stupida,ma non ho trovato nulla al riguardo......ma skygo dopo aver fatto il root con questa guida,funziona?
-
Quote:
IroNLieR
E' necessario seguire la procedura con il cygwin64 che sto tentando (invano) di eseguire anche io
Io alla fine ci sono riuscito (usando appunto Cygwin64) fammi sapere se hai bisogno
-
Quote:
mechrekt
Io alla fine ci sono riuscito (usando appunto Cygwin64) fammi sapere se hai bisogno
Ma quindi funziona anche mj7 senza far scattare il knox?
-
Credo di no, stavo solo rispondendo al fatto che funziona la procedura... ma per le versioni "previste"
-
Quindi per ora niente root con l'ultima rom?
-
Quote:
rizzotti91
Quindi per ora niente root con l'ultima rom?
Non mantenendo knox 0x0. Se non ti importa del knox puoi usare cf autoroot (anche se io su s4 ho avuto lo stesso delle complicazioni).
-
CIAO RAGAZZI,
SCUSATE SE MAGARI FACCIO LA STESSA DOMANDA GIA FATTA PIU VOLTE, MA HO LETTO TUTTI I POST E NON CI HO CAPITO UN GRANCHE.
HO SCARICATO IL MIO FIRMWARE: N9005XXUBMI7_N9005VFGBMI1_N9005XXUBMI6 (VODAFONE ITALIA)
HO SCARICATO TUTTI I FILE NECASSARI PER IL ROOT
HO CREATO LA CARTELLA UNIVERSAL IN C: E INSERITO I FILE COME DESCRITTO NELLA GUIDA E HO EFFETTUATO LA PROCEDURA
NELLA CARTELLA OUT MI RITROVO QUESTO FILE CREATO DALLA PROCEDURA: N9005XXUBMI7_N9005VFGBMI1_N9005XXUBMI6_HOME_CSC.ta r.md5 DI CIRCA 80 MB
E NON UN FILE DI 2GB COME DESCRITTO IN GUIDA
COSA C'E CHE NON VA?
POTETE AIUTARMI?
-
Se è come credo, non hai installato cygwin e non hai eseguito lo script da cygwin
non flashare assolutamente quel file! :)
-
Sto installando cygwin ma mi sa che rinuncerò perché non so da che parte iniziare ad usare sta cosa
-
Ho letto che effettuando il root con questo metodo alcuni hanno avuto problemi al multitouch dello schermo...qualcuno può confermare?
-
Quote:
mechrekt
Se è come credo, non hai installato cygwin e non hai eseguito lo script da cygwin
non flashare assolutamente quel file! :)
Non vedo alcuna necessità di utilizzare cygwin...
probabilmente ha un problema di directory.....
-
Quote:
crismao
Ho letto che effettuando il root con questo metodo alcuni hanno avuto problemi al multitouch dello schermo...qualcuno può confermare?
Direi proprio di NO :)
-
Quote:
konroma
Non vedo alcuna necessità di utilizzare cygwin...
probabilmente ha un problema di directory.....
in che senso un problema di directory?
-
So di essere nella parte sbagliata, ma è l'unica guida che c'è in italiano ad essere ben fatta...
Io però ho un Note 10.1 2014 così:
AP: P605XXUAMJ2
CP: P605XXUAMJ1
CSC: P605OMNAMJ1
Leggendo su internet non dovrei avere problemi a rootare.
La cosa che vorrei sapere è: se ottengo il root e poi aggiorno via mobile odin ad una delle utlime release software (per risolvere i rallentamenti che ha questo tablet......), il root lo mantengo?
Grazie :)
-
Quote:
petitepeste
in che senso un problema di directory?
nel senso che il nome della cartella che crei non deve contenere spazi, il fw da moddare e lo zip devono essere inseriti non in subdir ma come indicato nella guida. Avevo letto di alltri utenti nel passato, forse prima che scrivessi la guida, che non riuscivano a creare il file correttamente ma il problema era spesso quello accennato sopra.
-
Quote:
AmphybiouS
So di essere nella parte sbagliata, ma è l'unica guida che c'è in italiano ad essere ben fatta...
Io però ho un Note 10.1 2014 così:
AP: P605XXUAMJ2
CP: P605XXUAMJ1
CSC: P605OMNAMJ1
Leggendo su internet non dovrei avere problemi a rootare.
La cosa che vorrei sapere è: se ottengo il root e poi aggiorno via mobile odin ad una delle utlime release software (per risolvere i rallentamenti che ha questo tablet......), il root lo mantengo?
Grazie :)
Facendo il parallelo con il note3 parrebbe di si, anche se il tuo tablet non mi sembra ufficialmente supportato da mobile odin. Fammi sapere, sono interessato dato che vorrei acquistare il 6050 :)
-
BINGO!!! FATTO!!
ROOT EFFETTUATO..
KNOX: 0X0..
STATO: OFFICIAL
Grazie per l'aiuto e per la pazienza...
-
Quote:
petitepeste
BINGO!!! FATTO!!
ROOT EFFETTUATO..