CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 47 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 464
Discussione:

[Guida] - Universal Root De La Vega 0x0 su firmware con bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Puoi farlo, ma perdi tutta la parte audio del sistema come riporta questo thread in sezione S4: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336783
    Grazie gianluca però mi riferivo non ad un flash di firmware con Odin (che anche per l'N8000 non funzionava ai fini del downgrade del bootloader), ma ad una procedura apposita per il solo downgrade del bootloader da eseguirsi con il comando dd (o con un semplice file batch) copiando gli appositi tre file (param, tz e bootloader) in questo caso con estensione .mbn nelle giuste locazioni di memoria (che per l'n9005 sono diverse) e con il fondamentale comando finale reboot fota_bl che sembra essere l'unico che riesce ad "imporre il vecchio bootloader e che è derivato dal comando finale dello script OTA proprio per l'update OTA.
    Mi domandavo se questo metodo funzioni per l'n9005 e se qualcuno con il bootloader ormai bloccato l'avesse provato

Come indicato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ug-exynos.html

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wind Visualizza il messaggio
    Interessante....!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Si infatti ero curioso di saperlo...
    Se ci fosse una cavia con bootloader bloccato che volesse provare il downgrade, gli posso preparare uno zip già con adb e batch file con i giusti comandi dd che faccia tutto in automatico, per interderci un po' sulla stregua di quello che avevo fatto per estrarre il Pit file dal proprio n9005 (https://www.androidiani.com/forum/mo...-pit-file.html) solo che in quel caso legge solo e salva, mentre per il bootloader scriverebbe...

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusate ho seguito la guida poi ho aggiornato con mobile odin alla ML2 però adesso mi ritrovo senza root, devo rifare la guida da capo con questo firmware? (flashandolo con mobile odin al posto di odin?)

Oppure devo fare il downgrade e rifare tutto da capo? (pensavo che con mobile odin non perdevo il root, forse ho toppato qualcosa)

EDIT: bene leggo solo ora che con la versione lite si perde il root (un grazie alla guida che ho letto per non averlo scritto) non è che ho fatto scattare pure qualche counter?
    Ultima modifica di mau88playx; 02-01-14 alle 23:59

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mau88playx Visualizza il messaggio
    Scusate ho seguito la guida poi ho aggiornato con mobile odin alla ML2 però adesso mi ritrovo senza root, devo rifare la guida da capo con questo firmware? (flashandolo con mobile odin al posto di odin?)

Oppure devo fare il downgrade e rifare tutto da capo? (pensavo che con mobile odin non perdevo il root, forse ho toppato qualcosa)

EDIT: bene leggo solo ora che con la versione lite si perde il root (un grazie alla guida che ho letto per non averlo scritto) non è che ho fatto scattare pure qualche counter?
    Scarica dal play Store root checker basic e controlla se hai ancora il root...in caso affermativo ti basta ricaricare super su altrimenti non puoi più fare il root
    Sei sicuro quando hai flashato con odin di aver messo le 3 spunte sul root?

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crismao Visualizza il messaggio
    Scarica dal play Store root checker basic e controlla se hai ancora il root...in caso affermativo ti basta ricaricare super su altrimenti non puoi più fare il root
    Sei sicuro quando hai flashato con odin di aver messo le 3 spunte sul root?
    spunte su odin? Odin l'ho usato come in guida solo la prima volta non la seconda. Poi non capisco perché non posso più avere il root, ho un bootloader sbloccato non posso fare un downgrade? Oppure creare subito un firm Vega e poi fare il root???? Mi scatta il knox?

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

spunte su odin? Odin l'ho usato come in guida solo la prima volta non la seconda. Poi non capisco perché non posso più avere il root, ho un bootloader sbloccato non posso fare un downgrade? Oppure creare subito un firm Vega e poi fare il root???? Mi scatta il knox?
    Scusa ma ora che fw hai?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Un passo alla volta :P Innanzitutto nelle guide è scritto chiaramente che bisogna utilizzare mobile odin pro, dentro di esso ci sono le opzioni everroot che vanno spuntate per poter mantenere il root. Detto ciò per poterti aiutare scarica dal play store root checker basic e controlla se hai ancora il root; poi scarica System Info, aprilo vai in sistema e apri build, li troverai anche l'info del bootloader

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@gianluca: come ho scritto ho la ML2
    @crismao: non ho root e come bootloader ho il mio mj1 vecchio.
    Come mi muovo? Faccio il downgrade e poi invece di usare mobile odin lite uso la versione Pro per mantenere il root?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

@gianluca: come ho scritto ho la ML2
    @crismao: non ho root e come bootloader ho il mio mj1 vecchio.
    Come mi muovo? Faccio il downgrade e poi invece di usare mobile odin lite uso la versione Pro per mantenere il root?
    Dovresti essere già rootato, installa solo Super su e lo vedi subito...

Pagina 22 di 47 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio