Visualizzazione stampabile
-
Niente da fare.
Ho eseguito correttamente il root ( installazione kernel diverso , towelroot, installazione kernel originale)
Ho aperto odin per flashare la recovery presa nella prima pagina di questa discussione (odin 3.09) ma quando provo a flasharla esce scritto in odin in rosso fFAIL!!!!
Che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
anima0
Salve a tutti, stamattina ho installato la versione 3.2, ma da poco il mio cell ha iniziato a riavviarsi di continuo, da premettere che è la terza volta che lo installo, ho scaricato di nuovo il file pensando che quello precedente avesse qualche problema ma nulla, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Disattiva il Modulo Note3 UPSM MOD e i riavvii dovrebbero sparire
Quote:
dinobond007
Niente da fare.
Ho eseguito correttamente il root ( installazione kernel diverso , towelroot, installazione kernel originale)
Ho aperto odin per flashare la recovery presa nella prima pagina di questa discussione (odin 3.09) ma quando provo a flasharla esce scritto in odin in rosso fFAIL!!!!
Che posso fare?
Presso che non capisco perché hai effettuato il cambio di kernel...e oltretutto per ben due volte.
Per fare io root ti bastava Towelroot e poi scaricavi SU dal PlayStore
Per quanto riguarda la Recovery, intanto prova a riscaricarla(magari lo zip si è corrotto durante il download) e poi prova ad usare Odin 3.07. Il file lo devi mettere in PDA
-
Quote:
Paolone46
Presso che non capisco perché hai effettuato il cambio di kernel...e oltretutto per ben due volte.
Per fare io root ti bastava Towelroot e poi scaricavi SU dal PlayStore
Per quanto riguarda la Recovery, intanto prova a riscaricarla(magari lo zip si è corrotto durante il download) e poi prova ad usare Odin 3.07. Il file lo devi mettere in PDA
Ho cambiato kernel perchè ho seguito alla lettera le istruzioni su questo sito alla voce towelroot....se vai vedi che ti dice di fare così...
Cmq quando apro SU lui rileva knox e ora sta tentando do disattivarlo.....ma mi sa che gira la clessidra a vuoto....
-
Quote:
dinobond007
Ho cambiato kernel perchè ho seguito alla lettera le istruzioni su questo sito alla voce towelroot....se vai vedi che ti dice di fare così...
Cmq quando apro SU lui rileva knox e ora sta tentando do disattivarlo.....ma mi sa che gira la clessidra a vuoto....
E allora se la guida ti diceva così...hai fatto bene. Io ne avevo usata una da xda e non c'erano scritte tutte queste cose. Sorry ;)
-
Quote:
Paolone46
E allora se la guida ti diceva così...hai fatto bene. Io ne avevo usata una da xda e non c'erano scritte tutte queste cose. Sorry ;)
No figurati.....vorrei solo che funzionasse ma non va....non mi fa installare la recovery, che ho scaricato per la terza volta dal link della prima pagina.....
Sembrava così semplice e invece mi sono bloccato subito!!!! :(
-
Quote:
dinobond007
No figurati.....vorrei solo che funzionasse ma non va....non mi fa installare la recovery, che ho scaricato per la terza volta dal link della prima pagina.....
Sembrava così semplice e invece mi sono bloccato subito!!!! :(
Prova a usare questa
https://www.dropbox.com/s/r9e1no99kz...e.tar.md5?dl=0
Non è quella in prima pagina...è la Philz Touch che uso io(mi piace di più)
Edit: magari riavvia anche il PC...alle volte succede il miracolo ;)
-
Quote:
Paolone46
ah ma.....noto che a te finisce con .md5 e a me finisce con .tar
sarà questo il problema????
-
fallita anche la tua...... :(
come posso avere la conferma che il root e' stato eseguito correttamente? Che test posso fare? Nn vorreic eh il problema fosse a monte.....
-
Quote:
dinobond007
fallita anche la tua...... :(
come posso avere la conferma che il root e' stato eseguito correttamente? Che test posso fare? Nn vorreic eh il problema fosse a monte.....
https://play.google.com/store/apps/d...krim.rootcheck
Prima di scaricare l'applicazione che ti ho linkato, SuperSU lo vedi tra le applicazioni?
-
raga ma questa rom ha la possibilità di lasciare il kernel stock?(lo chiedo perché ho letto su androidiani una guida che dice che posso flashare senza alzare knox tramite mobile odin se e solo se la rom che voglio flashare ha un kernel stock)
-
1 allegato(i)
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
si lo vedo e lo apro anche dicendomi che ha avuto i permessi....Allegato 121371
il tup programma dice CONGRATULAZIONI IL DEVICE HA ACCESSO ROOT
MENTRE l'immagine che ho postato è odin che fallisce
-
Quote:
dinobond007
si lo vedo e lo apro anche dicendomi che ha avuto i permessi....
Allegato 121371
il tup programma dice CONGRATULAZIONI IL DEVICE HA ACCESSO ROOT
MENTRE l'immagine che ho postato è odin che fallisce
E riavvii in recovery che schermata hai? Voglio dire riconosci una cwm modificata o vedi la stock?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
E riavvii in recovery che schermata hai? Voglio dire riconosci una cwm modificata o vedi la stock?
non ho provato ad andare in recovery perchè fallisce sempre il flash con odin, ma ora provo......
Infatti confermo che è la STOCK! :(
-
la recovery devo caricarla dalla seconda finestra di odin? Dove dice AP?
in odin esce questo
<ID:0/023> NAND Write Start!!
<ID:0/023> FAIL! (Auth)
<ID:0/023>
<ID:0/023> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
dinobond007
la recovery devo caricarla dalla seconda finestra di odin? Dove dice AP?
in odin esce questo
NAND Write Start!!
FAIL! (Auth)
Complete(Write) operation failed.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
A questo punto consiglio un paio di controlli da fare:
1 - assicurati di aprire Odin come amministratore
2 - se puoi prova da altro pc
3 - se non disponi di altri pc disabilita antivirus, firewall, altri programmi in background
4 - se stai utilizzando un PC desktop evita le porte USB frontali, collegati ad una porta sul pannello posteriore
Se ancora non funziona prendi un pentolino, metti a riscaldare dell'acqua e calaci il telefono dentro...:D:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
A questo punto consiglio un paio di controlli da fare:
1 - assicurati di aprire Odin come amministratore
2 - se puoi prova da altro pc
3 - se non disponi di altri pc disabilita antivirus, firewall, altri programmi in background
4 - se stai utilizzando un PC desktop evita le porte USB frontali, collegati ad una porta sul pannello posteriore
Se ancora non funziona prendi un pentolino, metti a riscaldare dell'acqua e calaci il telefono dentro...:D:D
Il finale sarà allora con pentolino, perchè ho provato tutto ciò che hai scritto in lista, tranne il cambio di pc (ne ho uno solo).
Ho un notebook dal quale in passato con note 2 ho messo 100 rom moddate....è la prima volta che non riesco a mettere niente!
sarei quasi tentato di formattare, ma.....ho paura che alla fine perderei tutto inutilmente....è il note3 che blocca la scrittura della rom, non il pc....se avete altri consigli ve ne sono grato, mi piacerebbe mettere questa rom ,ma mi sa che rimarrà tutto originale a me.....
-
Quote:
dinobond007
Il finale sarà allora con pentolino, perchè ho provato tutto ciò che hai scritto in lista, tranne il cambio di pc (ne ho uno solo).
Ho un notebook dal quale in passato con note 2 ho messo 100 rom moddate....è la prima volta che non riesco a mettere niente!
sarei quasi tentato di formattare, ma.....ho paura che alla fine perderei tutto inutilmente....è il note3 che blocca la scrittura della rom, non il pc....se avete altri consigli ve ne sono grato, mi piacerebbe mettere questa rom ,ma mi sa che rimarrà tutto originale a me.....
Scusa, chiedere ad un amico di prestarti il pc per una operazione di 5/6 minuti?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Scusa, chiedere ad un amico di prestarti il pc per una operazione di 5/6 minuti?
Non mi costerebbe niente se consideri che lavoro in un negozio di pc.....ma....credimi, escludo che sia il notebook la causa della non riuscita a mettere la recovery al note....
-
Quote:
dinobond007
Non mi costerebbe niente se consideri che lavoro in un negozio di pc.....ma....credimi, escludo che sia il notebook la causa della non riuscita a mettere la recovery al note....
A maggior ragione non ti costa nulla, prova e avrai ennesima conferma che l'informatica non è una scienza esatta....;)
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
A maggior ragione non ti costa nulla, prova e avrai ennesima conferma che l'informatica non è una scienza esatta....;)
E se fosse odin? Mi potreste linkare un odin che usate voi e ha funzionato?
-
Quote:
dinobond007
https://www.dropbox.com/sh/fjvdm2r4k...hDvGvAEca?dl=0
tutti gli odin che vuoi;)
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Niente da fare....sul telefono sotto esce:
UDC START (in rosso) e appena odin fallisce esce scritto
SECURE CHECK FAIL: RECOVERY
che può essere???
-
Quote:
dinobond007
Niente da fare....sul telefono sotto esce:
UDC START (in rosso) e appena odin fallisce esce scritto
SECURE CHECK FAIL: RECOVERY
che può essere???
Qui non so cosa dirti, mai successo a me
-
Quote:
dinobond007
Prova con il 3.07 come ti ho scritto stamattina, mettendo il file in PDA
-
Quote:
Paolone46
Prova con il 3.07 come ti ho scritto stamattina, mettendo il file in PDA
E si avevo appena provato, grazie a Pasquale che mi aveva linkato i vari odin e avevo preso proprio il 3.07, visto che io usavo il 3.09 un po' diverso.
Ma il risultato FALLIMENTARE è identico...... mi sto rassegnando.... :(
-
1 allegato(i)
Allegato 121386 Vi faccio vedere le info del mio note3, non vorrei che sbagliassi a mettere kernel o recovery, ma.....non credo ci siano problemi.
-
Quote:
dinobond007
Allegato 121386 Vi faccio vedere le info del mio note3, non vorrei che sbagliassi a mettere kernel o recovery, ma.....non credo ci siano problemi.
Riesci a mandare la foto in un'altro modo.. Si vede sgranata, cmq driver samsung installati sul pc? Kies disintallato? Debug usb attivo?
Il pc riconosce e odin riconoscono il telefono?
-
Quote:
luigimak
Riesci a mandare la foto in un'altro modo.. Si vede sgranata, cmq driver samsung installati sul pc? Kies disintallato? Debug usb attivo?
Il pc riconosce e odin riconoscono il telefono?
si si va tutto bene e considera che con odin ho messo il kernel ed è andato bene, quindi comunicano. mi fallisce sempre la recovery.
Kernel è N9005XXUGNG1
-
Secondo voi, facendo un HARD RESET da recovery, potrei riuscire a risolvere il problema o è solo tempo e DATI persi?
.............
si....ho perso tempo e.....dati.......ok.....getto la spugna!!!!
-
Dico la mia, ma non fucilatemi... 😆😆😆. Domenica sul gear non riuscivo a flashare la tizen presa stock. Sono impazzito. Cambiato pc disinstallato tutto 200 prove... e alla fine era la rom corrotta, anche se dalle dimensioni doveva essere lei. Ne ho scaricato un'altra e tutto è andato a meraviglia. Io posso consigliarti di scaricare da un altro pc la rom e in caso disabilitare antivirus e co del tuo quando usi odin.... come all'inizio della risposta. .. magari ho detto un mucchio di stronxxxx. Ciao.
-
Sei riuscito a fare il root almeno?
-
Ho provato a flashare il lk 3.8 ma è un continuo riavvio...????
-
Quote:
Paolone46
grazie per la dritta, un ultima richiesta, come faccio a fermare lo scroll sia nel menu che della home? ho cercato sia in gravitybox che in wanam ma non ho trovato nulla
-
Quote:
anima0
grazie per la dritta, un ultima richiesta, come faccio a fermare lo scroll sia nel menu che della home? ho cercato sia in gravitybox che in wanam ma non ho trovato nulla
In wanam devi cercare "disattiva rotazione launcher". Ha ingannato anche me
-
Ti ringrazio del consiglio ma non ha sortito l'effetto sperato, qualcos'altro?
-
[quote name="anima0" post=6102788]Ti ringrazio del consiglio ma non ha sortito l'effetto sperato, qualcos'altro?[/QUOTE]
Nova launcher 😆😆😆😆
Con antutu ho avuto il massimo punteggio con questa rom!! Fantastico!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
luigimak
Sei riuscito a fare il root almeno?
Si....il cambio kernel e il root in 5 minuti li ho fatti e in quel caso ODIN ha funzionato perfettamente. Per questo ci credo poco che il problema di non riuscire a Flashare la recovery sia per colpa del notebook. Il kerrnel lo flasha con odin e la recovery no? mah.....
-
Quote:
dinobond007
[quote name="luigimak" post=6100554]Sei riuscito a fare il root almeno?
Si....il cambio kernel e il root in 5 minuti li ho fatti e in quel caso ODIN ha funzionato perfettamente. Per questo ci credo poco che il problema di non riuscire a Flashare la recovery sia per colpa del notebook. Il kerrnel lo flasha con odin e la recovery no? mah.....[/QUOTE]
Ma lo mandi on download mode il cellulare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Furetto56
Si....il cambio kernel e il root in 5 minuti li ho fatti e in quel caso ODIN ha funzionato perfettamente. Per questo ci credo poco che il problema di non riuscire a Flashare la recovery sia per colpa del notebook. Il kerrnel lo flasha con odin e la recovery no? mah.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Beh ovvio....altrimenti ODIN non funzionerebbe mai e come ho detto prima ho flashato senza problemi il kernel.
Comunque ho appena provato da un nuovo computer e niente....quindi è il mio note3 che non lo permette
-
Quote:
dinobond007
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Beh ovvio....altrimenti ODIN non funzionerebbe mai e come ho detto prima ho flashato senza problemi il kernel.
Comunque ho appena provato da un nuovo computer e niente....quindi è il mio note3 che non lo permette[/QUOTE]
Hai provato anche a fere il cambio del file della recovery?