sei riuscito a fare il root? Se si prova a flashare la recovery con mobile odin o flashify
Visualizzazione stampabile
Fatto. Ora la recovery è tornata normale, la garanzia l'ho persa perchè knox ha il counter a 1 e quel che è peggio è che ho la rom originale e non si riesce a mettere di nessuna maniera questa.
La recovery non è INSTALLABILE sul mio telefono.
Ma prima ricordo che le rom "Cucinate" si installavano con odin.......ora solo da recovery? Questa non è installabile in qualche modo con ODIN?
Bella domanda che sinceramente non ho ben capito....cioè....io avevo il telefono ORIGINALE con tutto come la mamma l'ha fatto e con gli aggiornamenti OTA sempre attivi e corretti.
Poi ho visto questa ROM che sinceramente avrei voluto flashare ed ho seguito PASSO PASSO le indicazioni presenti nella prima pagina....
Ora se manca qualcosa che avrei dovuto dare o avere per scontato, questo non lo so, ma in ordine di passaggi ho:
1) Cambiato il kernel con odin (o la kernel....non so che sesso è) preso da questo sito nella sezione towelroot
2) installato towelroot e cliccato il tasto per effettuare root (sempre di towelroot)
3) Rimesso nuovamente kernel originale sempre con odin (sempre preso da questo sito nella sezione towelroot)
4) Ho Tentato ma FALLENDO SEMPRE di installare la recovery messa a disposizione nella prima pagina di questa discussione.
Non ho fatto qualcosa?
Spero di sì, perchè credetemi......avere il counter di knox a 1, essersi giocati la garanzia e....NON AVERE NEMMENO QUESTA ROM BLUMAK2000, ti fa rodere e non poco....
Ma sono talmente tanti i tentativi che ho fatto, grazie a tutti voi che mi avete sempre risposto, che ci credo poco che sia colpa di un errore umano....ho paura che ci sia un blocco esagerato nel mio telefono, che ti vieti la scrittura della rom in tutti i modi.
CMQ GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO A TUTTI!!
P.S. La tragedia più grande l'ho sfiorata provando ad installare il recovery con ODIN MOBILE.....mi ha distrutto il recovery originale ed è andato in bootloop fino a nuova installazione della ROM originale....quindi ODIN MOBILE mai più!!!!
ok la recovery è in un formato giusto...era questo che volevo sapere.
ora domanda : quando premi il pulsante in towelroot ti da esito positivo o per caso ti dice "device no supported"?
in ogni caso visto che ormai hai flaggato il knox fai come me ,che me ne sono fregato fin dal principio ed ho usato cf-auto root
1: parti da una situazione stock
2: segui la guida per cf auto root qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4606273
3: flasha con odin (sempre in pda) la recovery che preferisci,io personalmente uso la philz qui https://www.dropbox.com/s/fef4gew07p...e.tar.md5?dl=0
4: metti la rom nella sd riavvia in recovery e segui la procedura per installare la rom (mi raccomando fai tutti gli wipe del caso)
5: facci sapere come è andata e se devo chiedere asilo politico in mozambico!!!! rotfl
p.s.1 io ho sempre usato odin 3.07 e non ho avuto problemi
p.s.2 il Kernel è maschio la Recovery è femmina rotflrotfl
Questa volta mmi avevi fatto sperare più del solito, con tutti i passaggi ben descritti, ma.......
Al pèasso 2....ossia al tentativo con odin di flashare la recovery con cf auto root (presa dal tuo link per la versione 4.4.2), ha dato lo stesso errore di quando la flashavo dopo towelroo (che mi dava esito ok dopo aver premuto il tasto ed infatti mi faceva anche installare supersu, dopo).
Praticamente parte...e dopo 2 secondi esce in ODIN la scritta FAIL in rosso e nel terminale la striscia blu sotto di avanzamento si blocca nemmeno al 2% e devo riavviarlo, ritrovando tutto sempre come prima.
Praticamente la recovery nel mio cellulare non la fa installare di nessuna maniera.
Considera che stamattina ho fatto da recovery stock tutti i wipe compreso factory, quindi il telefono ora era pulito e nonostante tutto.....niente da fare....
ti scrivo le info che leggo del mio terminale, per capire se sbaglio versioni di recovery o non so cosa:
versione android: 4.4.2
versione banda base: n9005xxugng1
versione kernel: 3.4.0-1955971
dpi@swdd5805#1
mon jul 28 21:49:56 kst 2014
versione build kot49h.n9005xxugng1
stato di se per android
enforcing
sepf_sm-n9005_4.4.2_0016
vers. software protezione
mdf v1.0 release 3
Al passo 2 devi fare il root....hai seguito la guida per cf-autoroot ed in particolare hai impostato correttamente le opzioni sviluppatore come descritto al secondo post della guida?
come istruzioni del root non dice molto...nel senso che ti dice di prendere ilo file, aprire odin, mandare il telefono in download e flashare, come sempre.
mentre le opzioni da sviluppatore non le ho mai viste e toccate....quindi dimmi un po' cosa sbaglio e se mi metti i link diretti di ciò che devo leggere mi fai un favore.
Grazie.
Considera che io abilitai la protezione samsung che in caso di ripristino, nessuno può avviare il terminale se non digita la mia password samsung.....può essere questo un problema che non faccia sovrascrivere scrivere la recovery e io mi sto dannando per niente? (ma spunte di protezioni nella sicurezza non ce ne sono), ma tutte le volte che flasho anche la ROM originale, mi chiede sempre la password di samsung per poter far avviare la prima volta il telefono.
Domanda da curiosone.
Ma CF auto root funziona sulla UGNG1?
Si esatto....sorry
@M3r71n0 io sul telefono nuovo di pacco avevo proprio quello
@Cupo72, grazie per la risposta :)
Segui la procedura consigliata prima e al passaggio 2 in ODIN togli la spunta a "auto reboot"
Si ma il problema è che non arriva alla fine per eseguire "L'auto reboot", ma si ferma dopo nemmeno 2 secondi dall'avvio di odin nel flashare la recovery.....posso anche provare (stanotte), ma dubito sia colpa della spunta di odin....il problema secondo me è a Monte!!
Sei sicuro che il problema non si presenta dopo che odin ha finito e tenta il riavvio?
Perchè se è cosi, togli la spunta. Preso dal forum del cf auto root (e da personale esperienza) "dopo il flash di odin togliete la batteria e riavviate manualmente in recovery (Volume su+Home+tasto accensione). Il processo partira' in automatico"
--edit--
Ho riletto il tuo post dove descrivi l'errore.
Una domanda. Dopo aver flashato tutta la UGNG1 (presa da sammobile, suppongo) il telefono si riavvia e funziona tutto?
Posta anche uno screenshot di odin quado dice FAIL.
Dunque....
la Rom l'ho presa da un altro sito : http://www.androidgalaxys.net/firmwa...iciali-note-3/ (credo abbastanza attendibile.....), ma ora vedendo su samMobile, trovo solo una versione Germany vodafone, non vedo una versione ITA. (non vorrei a questo punto scoprire che ho flashato una rom originale errata......ma per questo prima ho messo tutto ciò che esce nelle info del mio telefono)
Per quanto riguarda invece Auto Root, ho scaricato quella della 4.4 che poi è il primo link.
Infine, come ti dicevo prima, il flash della recovery non E' MAI arrivato alla fine, quindi non è mai partito l'auto reboot da odin.
Grazie per la disponibilità
e il link diretto è questo http://dfiles.eu/files/ipwqjynsx
dimmi se è giusto
Per quanto possa essere attendibile Xda...Sammobile è sempre meglio
Il firmware ITV lo trovi qui http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33416
Io fossi in te, visto che le hai provate quasi tutte farei così
Scarichi di nuovo il firmware dal link sopra
Fai il root con Cfautoroot
In "Sicurezza" la spunta da togliere è questa(e secondo me il tuo problema dipende da questo) ma magari mi sbaglio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5a658bb25f.jpg
Poi metti la recovery e finalmente flashi la rom ;)
Almeno spero/speriamo tutti :cool:
Una volta flashato il firmware originale, assicurati che il tutto si riavvii senza problemi.
Se hai problemi nel flashare il firmware originale, togli la spunta su auto reboot. Lo riavvii tu manalmente quando ha finito ODIN.
Buongiorno a tutti....
Nonostante i vostri preziosissimi consigli, la recovery nel mio note 3 non è stata installata!!! Quindi non mi sarà mai possibile installare rom di terze parti (e ormai ho anche knox a 0x1).
Vabè....che dire....grazie davvero a tutti voi per la pazienza e la disponobilità, siete davvero un ottimo forum, ma certe volte la tecnologia è più forte di noi(meno male solo certe volte).
Immagino quanti di voi avrebbero voluto avere il mio terminale tra le mani per dimostrarmi che sbaglio qualcosa, ma vi dico una cosa.
Prima del note 3 ho avuto Note 2, Note 1 e prima ancora S2 e in tutti e dico tutti questi precedenti terminali, ho SEMPRE lashato ROM non orginali (quindi root, recovery e flash sia con odin che con odin mobile), questo per garantirvi che non sto proprio a ZERO.
Certo il note 3 è particolare per via del KNOX ma leggendo qui ho capito che la metodologia è sempre la stessa e mi ero fatto coraggio.....
Cmq ancora Grazie e mi sa che ci vedremo al prossimo cambio di terminale, questo è.....inattaccabile.....
A presto!
Per caso e Brand o no Brand? ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao, scusami per l'assenza, ma sono stato impegnato con un matrimonio: il mio!
Allora ricapitoliamo; in pratica sei riuscito a riportare il telefono stock, ma ci hai messo una versione non ita del firmware. Diciamo che la nazionalità del fw interessa poco, se il telefono si è avviato il problema non si pone.
Ora viene il bello, in che modo hai rootato il telefono? Qualche giorno fa parlavi del towelroot, e qui non saprei aiutarti perché io ho sempre usato CFAutoroot. Dopodiché scarica questo: https://play.google.com/store/apps/d...uyen.phoneinfo
e fai degli screenshot dei risultati che ti da. Poi da lì possiamo capire qualcosa di più
Beh.....prima di tutto AUGURI!!!!
Poi....non ho mai installato un firmware straniero. Ho quello stock preso da samobile e italianissimo, aggiornato a Luglio.
ultima cosa....in questo momento non ho più nemmeno il root perché la depressione è arrivata ai massimi livelli.....ma avevo già provato con autoroot (non riuscendoci per cause ancora sconosciute ma forse le stesse che non mi fanno flashare nemmeno la recovery), mentre con towelroot (seguendo le istruzioni prese sempre da questo forum, cambiando il kernel con uno segnalato qui, installando towelroot e poi rimettendo l'ultimo kernel, ci ero riuscito, ma solo a rootarlo, ma MAI a mettere la recovery).
Quindi ricapitolando, ora ho stock ita 4.4.2.
Comunque ora scarico quel programma da te segnalatomi e poi allego la foto.
Sarei davvero felice, soprattutto perché tanto ormai ho anche violato knox......quindi che rimane a fare con firmware stock. ....
cmq ti allego i risultati, spero si vedano bene, altrimenti dimmi che voci ti interessano e te le scrivo direttamente
Allegato 121864
Ciao il mio note n9005 h3g ha appena avuto il root dagli screenshot mi piace questa rom proteste dire come va con RAM e batteria?grazie
Quanto dura la batteria con questa rom a voi a me non tanto pensavo molto di più ho molte cose disattivate la CPU a 1729 uso medio una ventina di ore !? Allegato 122030
Mah, qui mi sembra tutto in ordine. Domani faccio una cartella con tutto il materiale che ho usato io, la carico su Dropbox e ti faccio una miniguida della procedura che ho usato. Dopodiché se continua a non volerne sapere spediscimi il telefono che voglio avere IO l'onore di passarci su con la macchina...
Salve, ma la s pen funziona ?