Ciao Buongiorno... ma un porting completo da Note5 o S6 per Note 3 è stato fatto?? Ultimanente non ho potuto seguire il forum............
Visualizzazione stampabile
Ciao Buongiorno... ma un porting completo da Note5 o S6 per Note 3 è stato fatto?? Ultimanente non ho potuto seguire il forum............
Salve ragazzi,
sapete dirmi che fine ha fatto la Rom CyanogenMod 12/12.1 ufficiale? Hanno rilasciato il pacchetto per moltissimi dispositivi (addirittura due volte) ma non per il Note 3...come mai? Problemi di driver o cos'altro?
EDIT: Chiaramente mi riferisco alla release del ramo Stable, non alle nightly
salve, qualcuno gentilmente potrbbe indicarmi una rom che mantenga le caratteristiche del note ( spen e quant'altro) che sia bella e prestante? ho la darklord s6 ma non mi trovo bene, mi dà un sacco di problemi. Di modding ne ho sempre fatto sui nexus e sul g3, ma su note 3 è la prima rom che ho montato la darklord
basta un factory reset o devo fare qualche altra operazione? siccome ho un mac passando lo zip su sd esterna farei prima Xd
Salve a tutti. Spero di non fare errori ma non scrivo spesso sul sito.
Ho da poco scoperto (via youtube) la DarkLord. Una ROM per Note 3 basata su Lollipop 5.1.1 che racchiude il meglio di Note 5 e S6 edge.
Qualcuno l'ha provata e può far sapere se funziona ?
Per chi non la conosce....
ecco il link diretto della discussione su xda: http://forum.xda-developers.com/gala...alpha-t3083087
Ma come massima durata della batteria..mi conviene la Cyanogen piuttosto che una Sambased con lollipop ?
Ragazzi ho fatto il root con Knox a 0 quindi non ho twrp, mi potete aiutare e consigliare un rom che vada bene sia fluida magari è che posso installare direttamente da Odin flashandola da li dato che non ho twrp?poi se ho capito bene devi solo flesshare la Ron senza toccare bt e nulla se è così ok se no se non è troppo una piccola spiegazione.Grazie in anticipo.
Ciao scusami ero indaffarato, no devo scaricare e acquistare quello?io uso odin normale ho tutto gli odin dal 6 al 20
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Al 3.10 scusami
Con Odin per PC non puoi flashare le ROM.
Se usi lollipop, devi usare flashfire di CF.
Adywizard grazie di cuore poi cercherò di capire dove prenderlo e come fare già hai fatto tanto grazie.
https://plus.google.com/communities/...25291346007584
Per ringraziare usa apposito tasto.[emoji6]
Scusa un ultima domanda...ho visto questo flash fire sembra una procedura molto facile da fare e ci proverò, però già che sei stato così gentile mi consiglieresti tu una rom per favore?mi faresti un grande piacere perché io conosco solo 3 rom e per s6 Edge.
Terrò in considerazione le rom che mi hai consigliato o meglio do una letta per capire ma userò una di queste per il resto spero di non aver fatto una cavolata ma il backup lo sto facendo anzi appena finito con flash fire perché ho visto che si puo fare un po di tutto e la rom da quello che ho capito devo flasharla direttamente dal telefono cioè scarico la rom nel tel e la flasho con il programma...se ho capito bene il pc non serve...grazie perché questa applicazione sembra una cosa molto bella e semplificata pur se in beta e speriamo non abbia dei bug...in ogni caso se qualcosa va storto però posso flashare un fw stock con odin spero :)
Ora mi mandi in tilt :lol: io sto scaricando aryamod dal forum sono stato indirizzato con il link su xda e da li sto prendendo la rom N9005XXUGBOB6 spero che vada bene non ho scritto nulla tipo rom per flashfire o che solo download arya.Provo magari va bene se no come detto ho già pronto il fw scaricato da sammobile ma spero di non usarlo.Grazie di cuore per l'aiuto
Adywizard volevo ringraziarti e dirti che so o riuscito ed è stato anche facile fortunatamente.Dalle prime impressioni solo la tastiera non mi sembra un gran che ma ci dovrò fare la mano.Amcora sto finendo cmq l'installazione ma già che si è avviato è buona cosa.
Si davvero, oltretutto anche la ROM non sembra male.Però siccome ho un s6e nel caso questo volessi cederlo flasho con Fw originale da odin e torna normale?penso di si magari è una domanda sciocca ma avendo usato un altro programma non so.
Ok ancora grazie allora adesso non mi rimane che fare il root sul s6E purtroppo ho scaricato e flashato l'ultima versione è da come ho letto nel sito di chainfire c'è un bootloader e ci penso se provarlo perché finché non leggo una guida qua preferisco aspettare...ancora thanks
Mandami il link, non ho capito bene cosa intendi con ce un bootloader.
Si che almeno sicuro ne capisci di piu perché ho provato a tradurre ma c'è scritto mattonella non so proprio che intendono oppure se quello non è un boot ma un md5 per far ripartire il dispositivo nel caso vada male la procedura..https://autoroot.chainfire.eu/
Ecco c'è scritto che non puoi usare CF autoroot se hai un dispositivo Samsung con android 5.1. Poi dice che le nuove release a volte includono nuovi bootloder che a volte impediscono a kernel avviare il dispisitivo dopo il flash di CF autoroot.
Poi mattonella significa il brick.
Comunque perdi garanzia se usi CF autoroot. Inoltre non si può usare sui Samsung con android 5.1+
Grazie di cuore della delucidazione davvero...a me della garanzia non interessa pero sempre meglio non rischiare e comprendere e se non era per te avrei fatto una cavolata.
Ma se della garanzia non ti interessa vedi che stai facendo tanti passaggi in più inutilmente. Perché installando una recovery sul terminale è vero che perdi la garanzia ma online scarichi qualsiasi ROM la metti sul telefono e si installa in pochi passaggi...
Io ti ringrazio ma purtroppo per tanti anni ho usato solo apple diciamo dalla nascita di essa ora da poco sono passato ad Android avevo effettuato il root poi ho fatto una cavolata e ho dovuto flashare con l'ultimo fw e quindi addio root...so che non si può fare e senza root pensavo nemmeno mettere la rom ma se mi sbaglio allora se mi indicate una recovery per il dispositivo lo faccio subito e poi scarico la rom nel tel e privo a flasharla con flashfire alla più. ..se sto dicendo eresie chiedo venia.
Dovrei cancellare svariati post.
Questo è un thread per consigli sulle Rom...
...per gli aiuti...
...c'è il Supporto Modding!
Spostatevi nel thread corretto
Hai ragione e colpa mia scusatemi, ho fatto delle domande poi ho cambiato discussione senza cambiare thread.
Però prima di passare ad un altra sezione vorrei fare una domanda...ho visto che ce una rom che porta modifiche stile s6 al note3 e vorrei provarla...io ho usato flash fire per questa ROM nel caso la voglio cambiare devo usare logicamente sempre quel programma ma che tipo di wipe devi fare?e cmq basta un bel wipe per cancellare la ROM attuale per non dare problemi al dispositivo?
Ho da chiedere un consiglio, sperando di "non essere già avanti" rispetto la maggior parate degli utenti, perché altrimenti rimango "incartato" :)
Vorrei mettere una ROM Note 5 su Note 3.
Per ora ho solo frequentato XDA e la ci sono 3 progetti se non mi sono perso qualcosa.
Darklord
Aurora
Tazzy Aurora
Ebbene ognuna di essere mi lascia insoddisfatto per diversi motivi.
La prima è un ibrido Note 5/ S6 Edge+, e infatti nel file Build.prop viene segnato come un S6 Edge+: Ha diversi problemi, alcuni estetici e banali altri funzionali. Tralasciando gli estetici (suono di Boot non sincronizzato con l'animazione, palino deformato quando si riduce a finestra un'app ecc...) quelli funzionali sono "fastidiosi": la rubrica non può essere organizzata secondo Cognome e Nome (forse perché il firmware di base è quello di Note 5 che attualmente c'è solo Coreano, e già ho avuto questo "problema" con un firmware Samsung Coreano)... Non c'è il riconoscimento della scrittura nella tastiera... C'è nel nemo rapido, e in S-Note, ma nella tastiera non c'è... La durata batteria è insufficiente, e tutto quello che riguarda l'S6 Edge è "inutile in termini di funzionalità", ma ci sono i relativi servizi e impostazioni. Inoltre la camera scatta delle foto pessime.
La Aurora non mi permette di aggiungere i servizi di Google, inoltre S-Voice non c'è in Italiano, non c'è il riconoscimento italiano della scrittura ecc... Oltre al fatto che non ha molte parti dell'interfaccia stock perché personalizzate con "Aurora".
Lo stesso per al Tazzy, ma qui addirittura mi aggiorna lo store Samsung e mi compare in Coreano, stesso problema per voci in TTS e riconoscimento scrittura.
Quindi chiedo: c'è un progetto diverso da questi tre che si basano sempre su Note 5, ma che di fatto permettono (in anticipo) di avere un Note 5 (3) Europeo? Oppure per ora non essendoci il firmare basato su Snapdragon è inutile sperare in una buona ROM?
Grazie
Io nel mio piccolo ieri ho installato Aryamod e devo dirti che a me va bene solo che non ho nemmeno io capito a cosa assomiglia perché ho trovato funzioni sia del s4 Che del s6 avendo anche un s6 edge ero tentato dalla darklord ma mi hai lucidato l'idea.