Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio spassionato. E' circa un anno e mezzo che uso una ROM 4.4.2 OmegaRom (con grande soddisfazione)ma forse è arrivato il momento di cambiare.
Ho provato un paio di volte lollipop stock ma non mi è mai piaciuto la gestione delle notifiche....ora con i porting per note 5/7 vorrei riprovare...
Un consiglio per una rom stabile (lo uso per lavoro)? Anche porting note 5 senza troppe personalizzazioni....:)
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanoccio
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio spassionato. E' circa un anno e mezzo che uso una ROM 4.4.2 OmegaRom (con grande soddisfazione)ma forse è arrivato il momento di cambiare.
Ho provato un paio di volte lollipop stock ma non mi è mai piaciuto la gestione delle notifiche....ora con i porting per note 5/7 vorrei riprovare...
Un consiglio per una rom stabile (lo uso per lavoro)? Anche porting note 5 senza troppe personalizzazioni....:)
Grazie in anticipo a tutti
Io uso oramai da tempo la phronesis v. 6.5 (Android 5.1.1) e per quanto mi riguarda è praticamente perfetta (considera che anche io uso il telefono per lavoro quindi cerco stabilità, fluidità e durata della batteria). Presto passerò all'ultima versione che, da quello che, ho letto anche nel post precedente al tuo, dovrebbe comunque essere quasi perfetta.
-
Quote:
cosworthwolf
Io uso oramai da tempo la phronesis v. 6.5 (Android 5.1.1) e per quanto mi riguarda è praticamente perfetta (considera che anche io uso il telefono per lavoro quindi cerco stabilità, fluidità e durata della batteria). Presto passerò all'ultima versione che, da quello che, ho letto anche nel post precedente al tuo, dovrebbe comunque essere quasi perfetta.
Grazie....oddi la metto in download e ti faccio sapere come mi trovo !!
-
salve a tutti
mi sapreste consigliare un buon kernel che sia prestante ma allo stesso che permetta una buona autonomia(per me molto importante)?
per istallarlo basta "flahsarlo" da recovery giusto? (istall zip from extcard...).
e come posso fare un backup del kernel che ho attualmente per sicurezza?
scusate le molte domande e grazie
dimenticavo, ho la rom resurrection remix-M-v5,7,4 aggiornata ad android 6.0.1
-
Quote:
lupo95
salve a tutti
mi sapreste consigliare un buon kernel che sia prestante ma allo stesso che permetta una buona autonomia(per me molto importante)?
per istallarlo basta "flahsarlo" da recovery giusto? (istall zip from extcard...).
e come posso fare un backup del kernel che ho attualmente per sicurezza?
scusate le molte domande e grazie
dimenticavo, ho la rom resurrection remix-M-v5,7,4 aggiornata ad android 6.0.1
Decidi dove portare avanti la tua richiesta....
Avevi già postato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7697101
Il cross posting è vietato
Edit
Lascio qui...
L'altro lo cancello
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
robotttino
volevo mettere la Phronesis N7 v4.0 , adesso ho la blumak 2000 kk , prima di installarla devo mettere l'ultimo fw ITV N9005XXUGBOI3 e mettere la twrp 2.8.7.0 ? grazie
Domada più adeguata in Supporto Modding...
Te la sposto io.. ;)
-
modem n9005 no brand
salve ragazzi..
sono nuovo nelle argomentazioni di modding android...in attesa di avere un po di tempo come si deve per imparare a muovermi in questo ambiente..volevo chiedervi un consiglio molto importante . In pratica il mio note 3 nato ovviamente con kk aggiornato a lollipop,(senza saper dove mettere le mani) ho riportato a 4.4 ma con il beneficio di avere un fermacarte perchè' modem-imei pari a 0..quindi niente sim e niente wi-fi. provato a infilarci alcuni modem ma senza risultato ; ho risolto aggiornando con lollipop..la prima cosa che avevo notato(la quale è stata la prima cosa che mi aveva convinto di tornare a kk) è che il segnale chiamate e potenza wi.fi era diminuito..il mio è un NO BRAND ..comunque piu' tempo passa e piu' gli "aggiornamenti criteri di protezione " fanno si che questo difetto aumenti..per adesso voglio accontentarmi di aggiornare se possibile solo il modem nell attesa che imparo alcune cosine per passare ad android 6.0..
Queste son le informazioni attuali .quale modem mi consigliate tra quelli della rete..perche sulla scelta sono molto confuso..graaazzziiee in anticipo! :)
digitando *#1234#
ap n9005xxugbok6
cp n9005xxugboj1
csc n9005itvgboj1
versione banda : n9005xxugboj1
-
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio/aiuto, ero intenzionato ad installare la rom Audax per il mio note3, pero' essendo il mio primo modding non so quale e se serve un kernel diverso da quello stock che attualmente ho installato;
in caso debba montare un kernel diverso, c'e' una guida su come installare il kernel? :)
Grazie mille in anticipo
-
note 3 con kitkat
Salve, ho un note 3 con rom stock kitkat e root.
Vorrei passare ad una rom modificata marshmallow, attirato dalla possibilità di porting di s7, n7.
Mi sembrano interessanti:
1) porting Note 7
2) porting S7
3) mix porting S7 + Note 5
Considerando che uso il telefono per lavoro e che non prevedo di cambiare rom frequentemente (almeno un anno vorrei tenerla) quale porting mi consigliate e quale delle rom è più stabile, meno avida di batteria e con una buona usabilità (pochi e non gravi bugs)?
Inoltre vorrei sapere se dalla mia condizione di kitkat posso passare direttamente ad una rom marshmallow modificata o prima devo mettere una stock marshmallow? Devo cambiare anche il kernel?
Ringrazio anticipatamente a chi fa luce sui miei dubbi-richieste
-
Inoltre vorrei sapere se dalla mia condizione di kitkat posso passare direttamente ad una rom marshmallow modificata o prima devo mettere una stock marshmallow? Devo cambiare anche il kernel ?
Guarda se vuoi mantenere l autonomia resta su kk.
Non consiglio l upgrade a ll ufficiale.
Una rom stock ufficiale ovviamente non esiste.
Il supporto ufficiale Samsung ė finito con ll.
Comunque dopo il root puoi mettere sia una rom aosp o stock di note 7 portata per il note 3.
Il kernel modificatol offrono già nelle rom per note 7.. di solito si chiama isskernel o simile ora non ricordo con precisione.. ė già overclockata di default è permette di portare il device a 2.65 Ghz.
Comunque ti consiglio di abbassato nuovamente a 2.3 Ghz con app tipo set cpu ... ormai ė parecchio che mondo il note 3 tanto la garanzia ė scaduta ...ti consiglio la phronesis . comunque in caso di uso a livello lavorativo o professionale ti sconsiglio di mondare. Niente di meglio che rimanere stock per stare sicuri e con kk sei in una botte di ferro .
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
-
Consiglio Rom
Gentilmente mi potreste consigliare quale rom montare sul mio note3 ?
Grazie. ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
pepilio
Grazie. ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Sposto in Sezione Modding e Unisco al Thread Caffè Point in rilievo, dedicato a questo tipo di richieste
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
-
Consiglio Rom per Note 3
Cerco una rom base android 6
Adesso ho una delirium s7 edge
Pero non mi piace voglio qualcosa di piu semplice
-
Quote:
Not3
Cerco una rom base android 6
Adesso ho una delirium s7 edge
Pero non mi piace voglio qualcosa di piu semplice
Sposto in Sezione Modding e Unisco al Thread Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
-
Quote:
pepilio
Grazie. ..
Androidiani App
mi accodo alla richiesta. per me deve essere stabilissima
-
Io mi sto trovando abbastanza bene con la rom di jamal di xda... è un Port della rom stock di s5 per note 3 . Basato su Android 4.4.2 .
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.
Ho il solito Note 3 no brand e con lollipop originale. Non essendo andato oltre al versamento anticipo, subito rimborsato, per il note 7, vorrei nell'attesa del nuovo Note Samsung una rom cucinata bene e che garantisca funzionamento perfetto per il glorioso Note 3.
Per favore, potete darmi consigli e anche un po' d'aiuto quando servirà?
Grazie tantissime.
Que viva Android, cabron!
-
Base ll o kk ?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Ho attualmente l'ultima phronesis note 7. Secondo voi che magari le avete provate, meglio questa o la precedente phronesis s7 n5 o addirittura aryamod? Uso il telefono tutti i giorni quindi mi serve stabilità e durata batteria. Grazie mille
-
Quote:
giu79
Ho attualmente l'ultima phronesis note 7. Secondo voi che magari le avete provate, meglio questa o la precedente phronesis s7 n5 o addirittura aryamod? Uso il telefono tutti i giorni quindi mi serve stabilità e durata batteria. Grazie mille
Sul note 3 come va?
-
Io ho avuto la phronesis e andava benino aveva pure marshmallow. Però ogni tanto aveva problemi di riavvio e col kernel. L ho disinstallata...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal. Ultimamente ho anche teststo la sweet rom v22 e andava benino.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal...[/URL]
Dove la si può trovare? C'è supporto in italiano?
-
ho letto che diversi sono ritornati alla 4.4.2 perchèpiù stabile . è cosi?
-
Vero. Consuma anche di meno. Al momento sono su Resurrection remix perches volevo provare assolutamente nougat e anche SE è Ben ottinizzata non raggiunge I livelli di una stock a base kitkat. Per pegasoc quella ROM si trova su XDA.
Si è multilanguage tea cui anche Italiano essendo base stock versione internationale di s5
-
Salve ragazzi. Esiste qualche kernel da sostituire a quello di default Della RR con Android 7.1 ?
-
Salve, sono alle prime armi e stavo cercando una rom abbastanza performante per il mio note3 con lollipop 5.0. Quale mi consigliate?
Non ho mai effettuato root o installato rom quindi non ho grandissime pretese..basta sia di semplice installazione. Grazie per i consigli!
-
Non si può installare una rom custom senza avere installato prima una recovery ( in certi caso ho proprio dovuto fare prima il root e poi installare la recovery )
-
Perfetto quindi faccio prima il root e poi installo la rom seguendo le guide...quale rom potrei utilizzare? Vedo che ce ne sono tantissime..
-
Dipende da cosa cerchi di ottenere dal tuo smartphone. ..
Le rom per note 3 se non erro sono su base kitkat, lollipop , marshmallow o nougat.
Le rom su kitkat o lollipop sono basate sul firmware ufficiale Sammy in caso di rom a base stock (touchwiz) . Le rom marshmallow sono quasi tutte basate su full porting di rom del note 5 o del note 7 . Le rom nougat sono tutte basate su Android ma non con personalizzazione samsung, ma come Google le ha fatte . Questo tipo di rom è detta AOSP in gergo. Le rom AOSP sono disponibili anche per versioni di Android precedenti e sono più leggere e scattanti ( non confondere scattanti con i lag) ma hanno meno software preinstallato e perdono molte funzioni della touchwiz samsung tra cui il supporto alla suite snote e al pennino.
In breve:
Rom kitkat : più autononia meno scattanti perché con base datata ma comunque discreta tuttora.
Rom lollipop : francamente le odio . Troppo material design e troppo bianco per i display amoled samsung che si traduce in maggiori consumi e anche in temperatura più elevata. Poi la rom della samsung versione 5.0 è penosa... io se devo usare quella ufficiale uso la versione kitkat ,come sul note 2 da cui sto scrivendo ora...
Rom marshmallow : fluidità pazzesca e touchwiz allegerita e perfezionata. Consumi maggiori di kitkat ma non più di tanto. Molto meglio delle rom lollipop.
Rom nougat : fluide ma le sconsiglio ... se le metti perdi tutto il Bello dei note e hanno dei difettucci qua e la...
Io quindi mi concentrerei su rom kitkat ( base stock o qualcuna con base s5 ma occhio a csc e suite s note che su molte rom s5 mancano. (A breve proverò la rom x note )o rom marshmallow. . ( avendo non tanto tempo da dedicarci non ho capito se sono tutte basate su note 7 o note 5 ma mi pare di avere visto anche porting di s7 in giro )
di queste mi ricordo la rom phronesis . purtroppo con la italianissima delirum ho avuto solo problemi.
-
Grazie mille sei stato chiarissimo. Ma per caso le rom si differenziano anche in base alla difficoltà di installazione? :D non avendo mai fatto niente del genere non vorrei fare guai.
-
Beh... Certe rom per essere installate hanno bisogno di accorgimenti particolari .. Ma la stragrande maggioranza no... Hanno solo bisogno dei classici wipe da twrp...
-
Ma la X-Note è stata eliminata? non riesco ad i link per il download e mi servirebbe una rom base kitkat decente(durata+personalizzazione)..
-
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una buona rom che sia stabile reattiva e soprattutto che abbia una buona durata della batteria? Magari anche con una versione di android recente :D
Va bene sia stock (magari con l'interfaccia grafica nuova) che android stock.
Grazie :)
-
Quote:
lupo95
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una buona rom che sia stabile reattiva e soprattutto che abbia una buona durata della batteria? Magari anche con una versione di android recente :D
Va bene sia stock (magari con l'interfaccia grafica nuova) che android stock.
Grazie :)
Androidiani App
Io sto usando la phronesis n7 v5.2 e sembra abbastanza buona (ce l'ho da solo 1 giorno) anche la batteria sembra discreta.
-
Ciao,
attualmente sul Note 3 N9005 ho la Phronesis v.5.0 Android 6.0.1, siccome ho dei problemi con il viva voce (io sento e dall'altra parte del telefono non mi sentono), vorrei aggiornarla. Qualcuno mi sa dare un link a una versione più recente ma stabile e affidabile?
Per aggiornarla perdo i dati personali?
-
Ho installato pure io La phronesis Ed è molto interessante, Ma mi succhia un Sacco Di batteria, cambiando kernel Si puo risolvere?
-
È uscita la v 5.2 la trovi su xda Pegasoc
-
In effetti l'ho giusta installata qualche giorno fa per curiosità... Era dalla versione 2.8 che non la seguivo . migliorata in tutto tranne il consumo energetico . ora sono momentaneamente con la darklord firmware s7 edge per vedere se migliora l 'autonomia. Purtroppo kitkat incomincia a non essere più supportato per certi programmi,se no non mi metterei manco a smanettare 😅.
-
Ma avendo già la Phronesis 5.0 e volendola aggiornare, la 5.2 la posso installarla sopra o devo fare tutti i wipe e di conseguenza reinstallare tutte le app e i dati personali?
-
Quote:
pegasoc
Ma avendo già la Phronesis 5.0 e volendola aggiornare, la 5.2 la posso installarla sopra o devo fare tutti i wipe e di conseguenza reinstallare tutte le app e i dati personali?
Puoi installarla senza i vari Wide, dai solo quello cache