Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco7677
Aumenta la durata della batteria!
Tu personalme lo hai fatto? E che giovamento ne hai trovato? Sinceramente non mi azzarderei a toccare certi valori, anche perché se bastasse modificare un impostazione tutti quelli che lamentano problemi di batteria avrebbero risolto, io invece questa cosa è la prima volta che la sento.
-
Su cosa agisce questa procedura?
-
Vai tranquillo! Certo che Lho fatto..la batteria ne ha giovato..ma ho impostato anche tanti altri valori com'è mia Consuetudine. .non ho mai avuto nulla stock. Nemmeno la vespa 50 degli anni 90 :-)))
E tu che hai s3 abilita pure il fast dormancy
-
Quote:
marco7677
Vai tranquillo! Certo che Lho fatto..la batteria ne ha giovato..ma ho impostato anche tanti altri valori com'è mia Consuetudine. .non ho mai avuto nulla stock. Nemmeno la vespa 50 degli anni 90 :-)))
e cosa modificherebbe questa opzione nel dump.? giusto per capire. visto che (a quanto mi risulta) il dump va a correggere solo le impostazioni della percentuale di una batteria non calibrata bene. può darsi che mi sbaglio ma tempo fa lessi qualcosa del genere. quindi visto che tu lo fai di abitudine, magari puoi spiegare cosa comporta modificare quella dicitura. in modo da far capire ai più come comportarsi in caso di problemi.
-
Quote:
marco7677
Ti rispondo poi chiudiamo Ot. Il mio stato non è aggiornato io attualmente ho note 3 con Audax rom v4.0,e faccio tranquillamente 7 ore di schermo. E con s3 ti assicuro che fast dormancy non lo ho mai abilitato perché è consigliato solo per certe compagnie telefoniche. Chiuso Ot.
-
1 allegato(i)
Quote:
pescixx79
E non posso esimermi dal postare i risultati vincenti dell'accoppiata Audax-Lean
Che dire... se non che sono soddisfatto???
esagerato, ma che cosa hai bloccato? io ho tutti i sensori attivi,gps ecc
-
Quote:
marco7677
Apri tastierino e dgt *#9900# ti si aprirà il sys dump e metti on la voce battery ....nell elenco
curioso questa nuova (per me) impostazione,ma le altre voci,che sono parecchie a cosa fanno riferimento? ma quanti codici ci saranno che non sappiamo,e che attivano tante impostazioni.
-
Quote:
giorgio704
curioso questa nuova (per me) impostazione,ma le altre voci,che sono parecchie a cosa fanno riferimento? ma quanti codici ci saranno che non sappiamo,e che attivano tante impostazioni.
In generale è meglio non giocare con quei codici se non si sa cosa fare. La rom è già performante e psrsimognosa di batteria anche così, con qualche accortezza avete visto i risultati che ha postato l'Amico Pescixx79.
-
Quote:
kavstefa
In generale è meglio non giocare con quei codici se non si sa cosa fare. La rom è già performante e psrsimognosa di batteria anche così, con qualche accortezza avete visto i risultati che ha postato l'Amico Pescixx79.
a si quello e sicuro,però se c'è uno che sa il fatto suo ben venga farsi una cultura. vediamo cosa ha da suggerire l'amico Pescixx79 per far quella prestazione olimpica che ha postato. io non mi lamento, anche perchè con tutti i sensori attivi, due mail sinc,i vari facebook,twitter,wechat,whatsapp,ecc arrivo tranquillamente a sera con oltre 20,30% di batteria dalle 7,alle 23 che vuoi di piu dalla vita? audax a vita
-
Quote:
giorgio704
a si quello e sicuro,però se c'è uno che sa il fatto suo ben venga farsi una cultura. vediamo cosa ha da suggerire l'amico Pescixx79 per far quella prestazione olimpica che ha postato. io non mi lamento, anche perchè con tutti i sensori attivi, due mail sinc,i vari facebook,twitter,wechat,whatsapp,ecc arrivo tranquillamente a sera con oltre 20,30% di batteria dalle 7,alle 23 che vuoi di piu dalla vita? audax a vita
Non ho molto da suggerire, se non quanto detto qualche post dopo i miei risultati.
Ho disattivato la localizzazione (gps e dati) e la attivo solo se mi necessita. Sensori attivi solo quelli che uso (air command e movimento). Per il resto ho l'accortezza di spegnere wifi se sono in 3g e viceversa (tanto con i toggle è un secondo).
Illuminazione settata su automatica.
Per quanto riguarda greenify (che secondo me fa la differenza) ho greenifizzato ciò che si poteva e non ho problemi.
Sincronizzazione attiva con account: samsung, google, facebook, twitter etc.
Solitamente la giornata la faccio al 60% in 3g e il resto wifi.
Altri settaggi e codici magici non ne utilizzo... anche perché non mi fido (se fossero davvero così efficaci credo che se ne parlerebbe ovunque si parli di risparmio energetico)
-
Quote:
giorgio704
esagerato, ma che cosa hai bloccato? io ho tutti i sensori attivi,gps ecc
Anche con tutto attivo non arrivo a 12/13 ore con quasi 4 di scherno. .ma tutto attivato tranne gps..cmq a sera ci arrivo tranquillamente e poi ricarico..come fanno a fare 8 ore e più di un giorno mahhhh
-
1 allegato(i)
Ecco il mio con 3 ore di schermo acceso Allegato 111389
-
-
1 allegato(i)
Quote:
marco7677
Anche con tutto attivo non arrivo a 12/13 ore con quasi 4 di scherno. .ma tutto attivato tranne gps..cmq a sera ci arrivo tranquillamente e poi ricarico..come fanno a fare 8 ore e più di un giorno mahhhh
Con uso normale, credo si ci arrivi con questa rom, ad esempio ho staccato la spina stamattina alle 7:30, ancora il 60%di batteria tutta la notte se non lo ricarico penso andrà via i 10,15% quindi ci siamo. Con questa fantastica rom si è risolto il problema dell'autonomia Allegato 111390
-
Bo si vede che il telefono non lo usate
-
Ma come si fa con un device del genere con tutto il popò di roba che ha a fare più di un giorno si fila ....per me ragazzi non lo si usa .. o si disabilita tutto.. tanto vale usare un 3310
..io dalle 10 di stamattina sono a 9 ore e 3 di schermo 43% residuo. E Lho usato eccome..tutto in push ..dati attivato e bloothoot attivato da 6 ore per il gear neo..
-
Infatti.....io non arrivo a sera tarda...devo ricaricare
-
Gente ma a voi il 3G funziona perfettamente? A me, oggi che ho avuto modo di usarlo ho notato che fa un po quello che vuole...uso Google maps io..ma prima funzionava bene..ora anche quando trova il segnale a volte è molto lontano da dove mi trovo.
-
Che kernel hai e Che operatore hai? Se non hai h3g disabilita il fast dormancy e poi attiva il modulo intelli3g
-
Quote:
marco7677
Ma come si fa con un device del genere con tutto il popò di roba che ha a fare più di un giorno si fila ....per me ragazzi non lo si usa .. o si disabilita tutto.. tanto vale usare un 3310
..io dalle 10 di stamattina sono a 9 ore e 3 di schermo 43% residuo. E Lho usato eccome..tutto in push ..dati attivato e bloothoot attivato da 6 ore per il gear neo..
Quote:
albatros1993
Infatti.....io non arrivo a sera tarda...devo ricaricare
ripeto ragazzi USO NORMALE, io non ci gioco col telefono uso wifi matic quando sono collegato in wifi il 3g e spento e viceversa,uso il blueth me on che mi disabilita il bluethoot quando non occorre, uso il call recorder, 2 mail sinc,facebook,twitter,tutti i sensori,e dico tutti attivi,tranne il gps quando serve,dati e posizionamenti attivi,luminosità quasi al max perche sono quasi cecato, e sinceramente un ANDROID che ti dura tra 13, e 16 ore IO SE PERMETTETE NON L'HO MAI VISTO, solo con questa rom. se voi ci giocate e un altro discorso,a me va benissimo così per l'uso che ne faccio. quando si decideranno i costruttori a risolvere i problemi delle batterie, allora si che questi telefoni saranno paragonati al mitico nokia n8 3 giorni e 3 notti senza carica, ma per fare un calcolo ........mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
-
Scusa che kernel monti? e lo hai settato in modo particolare?
grazie
Quote:
giorgio704
ripeto ragazzi USO NORMALE, io non ci gioco col telefono uso wifi matic quando sono collegato in wifi il 3g e spento e viceversa,uso il blueth me on che mi disabilita il bluethoot quando non occorre, uso il call recorder, 2 mail sinc,facebook,twitter,tutti i sensori,e dico tutti attivi,tranne il gps quando serve,dati e posizionamenti attivi,luminosità quasi al max perche sono quasi cecato, e sinceramente un ANDROID che ti dura tra 13, e 16 ore IO SE PERMETTETE NON L'HO MAI VISTO, solo con questa rom. se voi ci giocate e un altro discorso,a me va benissimo così per l'uso che ne faccio. quando si decideranno i costruttori a risolvere i problemi delle batterie, allora si che questi telefoni saranno paragonati al mitico nokia n8 3 giorni e 3 notti senza carica, ma per fare un calcolo ........mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
-
Ma a voi ragazzi vi aggancia il gps?
-
Quote:
marcowind80
Scusa che kernel monti? e lo hai settato in modo particolare?
grazie
Learn kernel 2.5 come l'ho flashato e rimasto
-
Quote:
moaz
Gente ma a voi il 3G funziona perfettamente? A me, oggi che ho avuto modo di usarlo ho notato che fa un po quello che vuole...uso Google maps io..ma prima funzionava bene..ora anche quando trova il segnale a volte è molto lontano da dove mi trovo.
Quote:
pencio
Ma a voi ragazzi vi aggancia il gps?
Nessun problema ne con GPS ne con 3G.
@Tutti
Ragazzi scusatemi se intervengo, ma sono oramai tre pagine che si prolunga il discorso sui consumi.
La questione è vecchia, trita e ritrita...
Tutto dipende da cosa uno ne fa del proprio dispositivo, ed aggiungerei anche COME lo fa.
Certo arrivare a dire a chi fa tanto di autonomia, che non usa il telefono non è proprio corretto (in quella categoria ci rientro anche io :D).
Tutti gli accorgimenti su come ottimizzare il nostro notone e su quale kernel usare, sono stati dati.
La Rom, anche, si spera possa aiutare ad avere risultati migliori di autonomia rispetto al FW stock...ma oltre questo non vedo cos'altro si possa dire o fare.
-
Ragazzi help. ..problema audio gracchia da paura..se ricevo una chiamata devo abbassarlo
-
Quote:
marco7677
Apri tastierino e dgt *#9900# ti si aprirà il sys dump e metti on la voce battery ....nell elenco
Dove c'è scritto translation nel sistem dump a cosa serve se lo si attiva ? Grazie
-
Ragazzi cortesemente possiamo chiudere tutti gli OT?
fermiamoci un attimo, non approfittiamo dei moderatori che sin'ora sono stati tolleranti.
-
Ciao ragazzi. sono arrivato ora da lavoro. giornata difficile. ho letto tutte le pagine che avete scritto e vorrei come tutti voi dire la mia.
1: partiamo con il fatto che personalmente codici particolari non ne ho mai visti far miracoli. dall altra parte persone poCo esperte potrebbero toccare ciò che non devono. consiglio personale: non toccate nulla ma magari provate kernel diversi. o settaggi diversi dei soliti che usate.
2: ho visto molto interventi sull autonomia. beh io sono un normale terrestre. il mio telefono fa 5/6 ore di schermo su un totale variabile dalle 20/26 ore totali con l utilizzo MIO personale. troppe variabili in gioco per dire o meno se uno usa o no il telefono. io lo uso e ho quei valori. sto cercando di trovare il MIO miglior compromesso.
3: la rom è fantastica. la differenza con la stock c'è e si sente. I kernel al momento disponibili riescono a dare un pizzico in più ancora ad una rom già completa. ovviamente non tutti siamo uguali e non tutti sono obbligatiad usare la rom. Per esempioio prima non avevo feeling con il kernel di citato, ora mi trovo benissimo. De gustibus. Detto questo chiedo scusa per la pergamenama avevo troppe cose da dire:)
Audax a vita!
-
Scusate l'intervento e non vorrei la predeste come una critica ma bensì voglia di conoscenza. Mi trovo benissimo,io sono uno di quegli extraterrestri che ci fanno 7 ore schermo attivo e una giornata piena con PICCOLI accorgimenti che ci stanno se voglio utilizzarlo ben 7 ore.
Vengo al punto: perchè questa Rom dovrebbe essere migliore dal punto di vista dell'autonomia rispetto alla stock? l'unica soluzione che mi son dato è che sono state cancellate delle app che magari potevano operare in background,però mi sembra un pò una cavolata perchè se non le attivo non vedo il motivo per cui debba lavorare in background.
Grazie,ripeto solo curiosità.
-
Ragazzi e possibile in questa rom usare un blocca schermo diverso da quello Samsung? Esempio come quello cm11? Se si come posso fare?
-
Quote:
Angelob1992
Ragazzi e possibile in questa rom usare un blocca schermo diverso da quello Samsung? Esempio come quello cm11? Se si come posso fare?
intendi un locker alternativo (tipo go locker) oppure una mod tipo cm?
-
Una mod non mi piace le applicazione :S
-
Quote:
Angelob1992
Una mod non mi piace le applicazione :S
per la mod bisogna vedere se lo chef ha previsto (o lo farà in futuro) qualcosa del genere. altrimenti ci sono appunto i locker alternativi. ce ne sono diversi, ed alla fine hanno la stessa funzione di una mod.
-
Quote:
Gramier
per la mod bisogna vedere se lo chef ha previsto (o lo farà in futuro) qualcosa del genere. altrimenti ci sono appunto i locker alternativi. ce ne sono diversi, ed alla fine hanno la stessa funzione di una mod.
Sì lo so ma non funzionano come le mod :S in passato ne ho provate tante su s4 e s3 :(
-
A me non mi funziona il gps, cosa mi consigliate di fare. Reinstallare o fare un Pulizia totale?
-
Quote:
pencio
A me non mi funziona il gps, cosa mi consigliate di fare. Reinstallare o fare un Pulizia totale?
Da che versione venivi e che operazioni hai fatto per installare?
Che kernel monti?
Edit:
Prova cancellare dati e cache a maps da gestione applocazioni.
controll se con il meteo ti imposta la posizione corrente. ..ed eventualmente prova a mettere precisione elevata in impostazioni/posizione.
-
Quote:
pescixx79
Che kernel monti?
Allora sono partito prima della v3 con una pulizia completa e poi adesso ho la v4 ed ho fatto i wipe ed il format system. Ho il lean 2.5.1. Ah non mi funziona neanche lo screen mirroring però non so se è un problema solo mio.
-
Quote:
pencio
Allora sono partito prima della v3 con una pulizia completa e poi adesso ho la v4 ed ho fatto i wipe ed il format system. Ho il lean 2.5.1. Ah non mi funziona neanche lo screen mirroring però non so se è un problema solo mio.
Editato messaggio precedente. Facci sapere se risolvi.
-
Quote:
pescixx79
Che kernel monti?
Edit:
Prova cancellare dati e cache a maps da gestione applocazioni.
controll se con il meteo ti imposta la posizione corrente. ..ed eventualmente prova a mettere precisione elevata in impostazioni/posizione.
Ho fatto come mi hai detto e funziona il gps. Grasiiieee
-
Quote:
pencio
Ho fatto come mi hai detto e funziona il gps. Grasiiieee
Per quanto riguarda lo screen mirroring ho letto un po in giro che a parecchia gente non funziona... nemmeno con fw stock. Qualcuno ha risolto con una patch dal play store, altro con un aggiornamento rilasciato da samsung, altri ahimè non hanno ancora risolto.
Prova a dare un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sa...4-4-2-a-5.html