Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Sinceramente non ho capito come ha fatto a scattare Knox a questo utente... È stato l'unico e tralaltro ha detto che è passato a 0.1 dopo qualche giorno senza fare nulla.. Mah... Comunque io ho fatto il root con la tua stessa situazione ho anche aggiornato come già detto con mobile odin pro e sono ancora a 0x0. Solo tu devi decidere ;)
P. S. Hai parlato di xda... Towelroot arriva da xda mica ha aperto il topic qui su androidiani ;)
Poi visto che geohot adesso lavora nel progetto sicurezza di Google ti conviene intanto scaricare l'apk prima che tolga anche l'ultimo aggiornato,(anche se non ti serve meglio tenerlo) anche perché lo puoi scaricare solo dal suo link, abbiamo gia provato una volta a uppare la prima versione e anche inviarla via mail ma non si riesce a scaricare, quindi mi sa che è criptata..
Allora per intanto me la scarico e la tengo da parte. ..mi sai dire quale versione devo usare?
-
Quote:
alenyc
Allora per intanto me la scarico e la tengo da parte. ..mi sai dire quale versione devo usare?
In prima pagina c'è il link e puoi solo scaricare l'ultima versione...
-
Quote:
mike78
In prima pagina c'è il link e puoi solo scaricare l'ultima versione...
Scaricato..il browser mi dice che è un malware. ...ignoro?
Quindi in teoria basterebbe installarlo e lanciarlo. ....sarei pure tentato ma .....
-
Quote:
alenyc
Quindi in teoria basterebbe installarlo e lanciarlo. ....sarei pure tentato ma .....
Si ignora, basta e installare e lanciare ci metti un attimo, poi installi supersu... Ci sono tutte le instruzioni in prima pagina ;)
-
Quote:
alenyc
Aspetta leggiti bene la guida in prima pagina è quando sai esattamente cosa fare procedi
-
Quote:
mike78
Si ignora, basta e installare e lanciare ci metti un attimo, poi installi supersu... Ci sono tutte le instruzioni in prima pagina ;)
OK grazie ma per il momento mi fermo qua...lo tengo buono in caso decidessi....Anche perché sinceramente lo farei solo per aumentare l'autonomia batteria...nulla di più. ..quindi devo valutare se il gioco vale la candela. ...
-
Quote:
alenyc
OK grazie ma per il momento mi fermo qua...lo tengo buono in caso decidessi....Anche perché sinceramente lo farei solo per aumentare l'autonomia batteria...nulla di più. ..quindi devo valutare se il gioco vale la candela. ...
Se è solo per quello lascia perdere non vale la candela provato solo col root e se devo essere sincero non si guadagna tanto. . OT l unico modo per avere riscontri positivi e cambiando proprio kernel e rom ma li si va a flaggare fine OT
-
Ciao a tutti,
scrivo in quanto ho un problema con il mio Note3.
2 giorni fa ho aggiornato il tel alla versione N9005XXUFNG2 via OTA, avendo rootato il tel con il software towelroot.
Dopo l'aggiornamento, il sistema mi ha tolto il root, ma ora non riesco ad associare il mio account google (per via del file hosts "sporco").
Ho provato a rootarlo con towel ma al momento non funziona (dispositivo non supportato). Ho anche effettuato l'hard reset, ma riesco ad editare o ripristinare questo maledetto file hosts.
Qualcuno di voi sa dirmi come fare senza root che mi faccia partire il contatore Knox?!
Grazie.
-
Quote:
ercolino85769
Ciao a tutti,
scrivo in quanto ho un problema con il mio Note3.
2 giorni fa ho aggiornato il tel alla versione N9005XXUFNG2 via OTA, avendo rootato il tel con il software towelroot.
Dopo l'aggiornamento, il sistema mi ha tolto il root, ma ora non riesco ad associare il mio account google (per via del file hosts "sporco").
Ho provato a rootarlo con towel ma al momento non funziona (dispositivo non supportato). Ho anche effettuato l'hard reset, ma riesco ad editare o ripristinare questo maledetto file hosts.
Qualcuno di voi sa dirmi come fare senza root che mi faccia partire il contatore Knox?!
Grazie.
Prova flashare con Odin l ultimo firmware stock vedi se risolvi
-
Sono in procinto di fare il root...una sola domanda:
Installo towelroot, lo lancio....
Il telefono si riavvia da solo o devo farlo io?
Al riavvio, scarico supersu senza avviarlo.
Vado in gestione applicazioni e arresto Samsung knox...ma quale di queste?
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/uzupy8em.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/y4emahuh.jpg
Tra l'altro non è nelle app I'm esecuzione...
-
Con la versione v3 non c'è bisogno di riavvio (io l'ho fatto comunque) e quando installi super su chiude da solo Knox ;)
-
Quote:
AndroideDOC
Con la versione v3 non c'è bisogno di riavvio (io l'ho fatto comunque) e quando installi super su chiude da solo Knox ;)
Cioe, cosa fa?
per la versione, io ho scaricato quella in prima pagina...
-
Semplicemente installi l'apk e clicchi sull'unico tasto presente nell'interfaccia LOL. Nelle versioni precedenti (credo la v1) c'era bisogno del riavvio per applicare il root, nella v2 e v3 invece, non c'e' bisogno. Non preoccuparti di sicuro hai la v3 perche' si scarica solo dal sito ufficiale che e' nella guida. Tu riavvialo per sicurezza, installa super su e ti chiedera' automaticamente di provare a bloccare knox ;D
-
domanda per voi esperti . dopo varie vicessitudini sono riuscito a farmi rimborsare la megatruffa online del note 3 che presi tempo fa...vabbe è andata buon fine...cmq ho ricevuto il terminale e monta kitkat 4.4.2 con l'aggiornamento di luglio (3.4.0-1955971)...leggo che questo tool non funziona con questa versione...vero?
eventualmente come faccio?
-
Puoi usare cf auto root ma poi aumenti il contatore knox perdendo la garanzia
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
numero17
Puoi usare cf auto root ma poi aumenti il contatore knox perdendo la garanzia
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
quindi non ci sono procedure sicure anche solo di root senza knox warranty? ....e io che avevo bisogno del root per scrivere su sd...
-
Quote:
AndroideDOC
Semplicemente installi l'apk e clicchi sull'unico tasto presente nell'interfaccia LOL. Nelle versioni precedenti (credo la v1) c'era bisogno del riavvio per applicare il root, nella v2 e v3 invece, non c'e' bisogno. Non preoccuparti di sicuro hai la v3 perche' si scarica solo dal sito ufficiale che e' nella guida. Tu riavvialo per sicurezza, installa super su e ti chiedera' automaticamente di provare a bloccare knox ;D
OK ti ringrazio...Nella guida cmq si parla di arrestare knox prima di aprire supersu...solo che io vado diverse voci knox in gestione appiicazioni/tutte....come da screenshot postati prima...vorrei capire quale devo arrestare...
-
Quote:
alenyc
OK ti ringrazio...Nella guida cmq si parla di arrestare knox prima di aprire supersu...solo che io vado diverse voci knox in gestione appiicazioni/tutte....come da screenshot postati prima...vorrei capire quale devo arrestare...
Non serve arrestare nulla prima... Dopo il root con towelroot appena installi supersu quando lo apri ti chiede lui di disattivare knox e tu acconsenti, poi ti chiede di installare(un'altra cosa che non ricordo il nome) e clicchi su normale non twrp e il gioco è fatto ;)
Un consiglio... Hai detto di fare il rott per il consumo batteria... E a cosa serve? Io con root ho gli stessi consumi che senza, faccio di media 6/7 ore di schermo acceso e non ho nessuna applicazione per risparmio e a mio parere applicazioni tipo greenefy non servono a nulla... Piuttosto se hai grossi consumi anomali fai un ripristino dati di fabbrica se non lo hai già fatto... Hai installato via ota 4/5 aggiornamenti di fila quasi sicuramente hai qualche problema... Scusate l'ultima parte o.t.
-
Quote:
mike78
Non serve arrestare nulla prima... Dopo il root con towelroot appena installi supersu quando lo apri ti chiede lui di disattivare knox e tu acconsenti, poi ti chiede di installare(un'altra cosa che non ricordo il nome) e clicchi su normale non twrp e il gioco è fatto ;)
Un consiglio... Hai detto di fare il rott per il consumo batteria... E a cosa serve? Io con root ho gli stessi consumi che senza, faccio di media 6/7 ore di schermo acceso e non ho nessuna applicazione per risparmio e a mio parere applicazioni tipo greenefy non servono a nulla... Piuttosto se hai grossi consumi anomali fai un ripristino dati di fabbrica se non lo hai già fatto... Hai installato via ota 4/5 aggiornamenti di fila quasi sicuramente hai qualche problema... Scusate l'ultima parte o.t.
Sì, lo farei quasi esclusivamente per bloccare qualche processo che consuma batteria e usare in modo completo greenefy. ...dopo tutti gli aggiornamenti ho fatto si un reset di fabbrica...
-
io ho fatto oggi x sbaglio il download, quanto bisognera attendere prima che il towelroot sia riutilizzabbile?, ah dimenticavo sono stato sfortunato il mio kernel è 1955971 -.-''
-
grassie mille spero si possa fare ma devo attendere un mio amico x ste cose, e troppo x me =)
-
Occhio ragazzi. ...
Cancellato un post...con firmware non ammesso !
Oltre a fare un superofftopic e spam!!!!
Non siamo ciechi!
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/jyvegu4a.jpg
-
Ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo aggiornamento (build xxugng1), il towel root non funziona nemmeno con questo firmware sicuramente vero?
-
Allora gente...root eseguito...
Contatore a zero...
-
Quote:
bobosinclar
Salve ragazzi ho un problema ho rootato con successo ho anche già installato i vari fix per la sd e fatto delle mod con wanam exposed. Ora non riesco ad installare una recovery ne Philz ne clockworkmod ne twrp. Ho scaricato i file zip copiati sulla Micro sd vado in recovery ma dopo aver effettuato il processo mi da 3 errori che non riesco a leggere perché troppo veloce la schermata. E mi ritrovo sempre con la recovery stock. È un problema di Towelroot? Grazie e mi scuso se non sono nella sezione giusta. Ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo.
Le recovery si installano o da recovery custom o con odin o con Mobile Odin, non dalla recovery stock
Comunque la domanda è da fare nel thread di supporto modding, qui si parla solo di towelroot e il tuo "problema" non è legato ad esso
-
Grazie per la risposta proverò nel thread da te indicato. Però ho trovato vari link per l'installazione delle varie recovery modificate da poter fare direttamente dalla stock con un normale zip. Per quello pensavo fosse un problema di Towelroot.
-
Quote:
bobosinclar
Grazie per la risposta proverò nel thread da te indicato. Però ho trovato vari link per l'installazione delle varie recovery modificate da poter fare direttamente dalla stock con un normale zip. Per quello pensavo fosse un problema di Towelroot.
Beh se hai seguito una guida, metti il link nel thread che ti dicevo e vediamo di cosa si tratta
-
Quote:
rogerthebest
Ragazzi oggi mi è arrivato un nuovo aggiornamento (build xxugng1), il towel root non funziona nemmeno con questo firmware sicuramente vero?
ovviamente non va..
-
Quote:
rogerthebest
Ovviamente no, perchè il bug nel kernel Linux è stato risolto sia da google in android vanilla che da samusng nei suoi firmware usciti dopo il 2 giugno o con kernel con data di compilazione > 2 giugno...
E poi una precisazione che mi sento di fare a tutti quelli che sperano che una mattina geohot si svegli e fixi il towelroot, se non si trova un altro bug (che fra l'altro quello del towelroot non l'ha manco scoperto lui, ma la solo sfruttato...) nel kernel linux, non ci saranno mai aggiornamenti a towelroot e simili ;)
-
CHIEDO SCUSA per il link diretto ma qualcuno su XDA ha trovato il modo di rootare anche con i nuovi kernel con un semplice ma geniale trick... ecco:
[ROOT][N9005] Root XXUFNF4 or newer stock fi… | Galaxy Note 3 | XDA Forum
In sostanza si tratta di installare towelroot senza eseguirlo sulle nuove rom, flashare un vecchio kernel con Odin, eseguire il root con towel e quindi riflashare il kernel della propria rom... sembra proprio che funzioni
-
Quote:
Masami
CHIEDO SCUSA per il link diretto ma qualcuno su XDA ha trovato il modo di rootare anche con i nuovi kernel con un semplice ma geniale trick... ecco:
In sostanza si tratta di installare towelroot senza eseguirlo sulle nuove rom, flashare un vecchio kernel con Odin, eseguire il root con towel e quindi riflashare il kernel della propria rom... sembra proprio che funzioni
uhm... interessante, quasi quasi visto che ha appena messo il boot della N9005XXUGNG1 ci provo.
Ovviamente prima di procedere devo flashare il fw N9005XXUGNG1 con odin giusto?
-
si ma ragazzi flashare un kernel vecchio non flagga knox a 0x1?
EDIT: scusate, visto il thread su XDA e confermo che l'utente afferma che non c'è pericolo con questa procedura :D
Comunque io vi dico che se si passa ad android 4.5 o quel che sarà (android L), come spero che mamma samsung non ci abbandoni, scordatevi sta procedura...
-
Ot cancellati ed utenti sanzionati
Questa è una guida al root con un determinato metodo
Qualunque altra domanda va fatta nel thread di supporto modding
-
Chiedo scusa ai mod per l'OT precedente.:-[
Cmq la segnalazione di Masami è risultata funzionale al 100% anche su fw N9005XXUGNG1.
1) installato tramite odin pc fw N9005XXUGNG1 (avevo ancora la 4.3)
2) avviato in download mode e installato (sempre tramite odin pc) il file boot_N9005XXUEND3.tar.md5
3) avviato normalmente il n3 e eseguito il root tramite Towelroot
4) avviato in download mode e installato il file boot_N9005XXUGNG1.tar.md5
5) riavviato normalmente ed sseguito il fix NextApp SDFix (per l'accesso in scrittura su microsd)
5) passaggio supplementare ma consigliato (meglio sapere quali app richiedono il root): installato supersu e avviato l'agg.to
Nessun Wipe è stato necessario, i files di boot sono reperibili nel link indicato da Masami.
Ho eseguito la medesima procedura su due note 3, di cui uno già 0x1 (il mio) e l'altro immacolato 0x0, quest'ultimo è rimasto 0x0.
Tutto quà, è piu facile farlo che a dirlo.
Dimenticavo: reinstallare i files di BusyBox (ovviamente risulta non installato)
-
Quote:
Eidan
Fatto! ora però: supersu mi dice che sta provando a disabiliare knox da 5 minuti. in +...se ora flasho una recovery e altra rom knox passa a 0x1 o no? grazie a tutti come sempre.
Vai nelle impostazioni gestioni app e da li trovi knox e disattivi il tutto poi rilanci SuperSu e va
-
Grazie cari. Ho preferito installare Titanium backup e bloccare tutti i processi knox e installato supersu. poi ho ho tolto la spunta a dvfs con wanam e il disabilitato blocco processore con trickster. credo sia tutto per avere una batteria più duratura, giusto? ovviamente ho greenifizzato il mondo. Sareste così gentili da dirmi i settaggi delle frequenze min/max di trickster per la cpu sia con risparmio attivo e non? grazie a tutti come sempre!
-
Quote:
Masami
Su xda qualcuno lamenta che il wifi non gli funziona più facendo questa operazione,a voi funziona così provo anch'io a fare il root?
-
Funziona tutto alla perfezione
-
Che rom hai??l'ultima ITV?
-