Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hnera
fatto e tutto liscio a meraviglia ma manca busy box come mai
Non viene installata di default, basta scaricare una app dal playstore e installarla manualmente ... Se cerchi quella dello sviluppatore di trickster è ottima. L'ho utilizzata io e nessun problema .
Questo il link: https://play.google.com/store/apps/d...busyboxonrails
-
Quote:
GiGe89
[quote name="fabiano992" post=5973407][quote name="GiGe89" post=5973387][quote name="fabiano992" post=5973008]Salve ragazzi io ho la versione 3.4.0-1955971 del kernel come posso procedere? Se vi servono i dati della banda base sono XXUGNG1....
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
Non servono i dati della banda base bensì la versione del firmware, digita sulla tastiera *#1234# e scrivi cosa ti compare alla voce AP
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
XXUGNG1 e che faccio?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso[/QUOTE]
Ok allora per fare il root puoi seguire questa guida flashando prima il kernel nd3 poi fai il root e poi flash del tuo kernel gng1, trovi i link per il download al primo post
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho il fmw XXUENC2 con root .quindi devo flashare nd3 farw root e poi flashare gng1??? E facendo questo con odin esegue una formattazio e del felefono oppure rimane cosi com è?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Root fatto come da guida : tutto ok
-
flashando con odin hai perso dati ? io non voglio reimpostare tutto quanto da capo.... ho la XXUEC2 con gia il root voglio solo aggiornare il firmware... va bene questa procedura?
-
Quote:
GiGe89
Il metodo con odin per PC prevede la temporanea sostituzione del solo kernel con quello della rom nd3 in quanto l'incompatibilità di towelroot con gli ultimi firmware è dovuta solo ai nuovi kernel. Come hai detto anche tu i link presenti sono quelli dei kernel da utilizzare per la procedura e non dei firmware completi.
Per quanto riguarda il metodo con mobile odin in quel caso bisogna flashare il firmware più recente completo e non solo il kernel, spuntando le opzioni per il mantenimento del root.
Per quanto riguarda knox è come hai detto tu, con mobile odin non funziona più perché il bootloader rimane quello vecchio e knox si accorge di questa anomalia, mentre con il metodo dei kernel con odin pc continua a funzionare.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
ma se io ho la baseband n9005xxuenc2 e versione build n9005xxuend3 CON ROOT posso flashare direttamente il fw XUGNG1??????
-
1 allegato(i)
Allegato 123737
Io sono messo cosi, posso fare qualcosa?
-
Stessa mia situazione dopo aver aggiornato diverse volte da 4.3
-
Quote:
goforce
ma se io ho la baseband n9005xxuenc2 e versione build n9005xxuend3 CON ROOT posso flashare direttamente il fw XUGNG1??????
Si puoi farlo. Se come ho capito vuoi aggiornare ad uno degli ultimi firmware mantenendo il root e adesso hai già il root su uno dei vecchi firmware compatibili con towelroot, come è scritto in prima pagina non ha senso eseguire la procedura. Ti conviene prima eseguire l'unroot completo tramite supersu e flashare il firmware completo GNG1 o un altro degli ultimi firmware tramite ODIN (li trovi tutti sul sito ufficiale Samsung) . Dopo, quando avrai uno degli ultimi firmware stock e senza root, potrai eseguire questa guida. Ti faccio notare che i file che vanno flashati per eseguire il procedimento della guida sono solo kernel e non firmware completi.
Quote:
Calaio91
Si segui i vari passaggi della guida flashando tramite odin temporaneamente il kernel nd3 e poi dopo il root riflashando il kernel gng1 (i links sono in prima pagina)
Quote:
burg650
Stessa mia situazione dopo aver aggiornato diverse volte da 4.3
Come sopra segui la guida e andrà tutto bene
-
Solo la ND3 è compatibile nativamente con towelroot?
-
Quote:
Feybio
Solo la ND3 è compatibile nativamente con towelroot?
No lo sono quasi tutte le rom che montano kernel antecedenti a luglio 2014, questa procedura prevede la sostituzione temporanea del kernel con quello della nd3 che è compatibile ma si potrebbe in teoria fare la stessa cosa con il kernel di un'altra rom che era compatibile con towelroot.