Visualizzazione stampabile
-
Buon Natele a tutti!
Piccolo dubbio natalizio, attualmente sono alla versione NG1 ho provato a non fare il root per i primi mesi ma non resisto più. Posso ottenere il root senza alterare il knox, se più avanti volessi aggiornare a lollipop devo rimettere il firmware stock oppure posso aggiornare ma perdo il root? Grazie
-
Ragazzi....ottimo davvero....tutto ok al primo tentativo ;)
-
Quindi il knox non si altera ok, ma se più avanti volessi aggiornare a lollipop gli ota non li posso usare. Se usassi odin per mettere il futuro aggiornamento il root lo perdo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mancio87A
Quindi il knox non si altera ok, ma se più avanti volessi aggiornare a lollipop gli ota non li posso usare. Se usassi odin per mettere il futuro aggiornamento il root lo perdo?
Grazie
Gli aggiornamenti via OTA si ricevono solo con firmware originali.
In questo momento Lollipop non lo è. .. ;)
Se flashi un firmware con Odin...perdi il Root...
-
Innanzitutto, "Auguri di buon anno nuovo" a tutti!
A breve sarà distribuita via OTA la versione 5.x di Android per il Note 3, avendo ottenuto i permessi di root con questa guida posto qui la mia domanda.
E' possibile tornare indietro, intendo rinunciare ai permessi di root, per non istallare via Odin il nuovo firmware e dover quindi istallare tutto il software daccapo?
-
Un ultimo riepilogo prima di fare il tutto. Con towelroot prendo il root ma non altero il contatore knox.
Avendo il root posso installare una rom ma così altero il knox.
Se la Samsung rilascerà il nuovo firmware sono costretto ad usare Odin giusto?
Faccio tutte queste domande perché non voglio invalidare la garanzia.
Ne vengo da S2 che era così comodo installare rom firmware senza avere problemi con la garanzia :(
-
Quote:
Mancio87A
Un ultimo riepilogo prima di fare il tutto. Con towelroot prendo il root ma non altero il contatore knox.
Avendo il root posso installare una rom ma così altero il knox.
Se la Samsung rilascerà il nuovo firmware sono costretto ad usare Odin giusto?
Faccio tutte queste domande perché non voglio invalidare la garanzia.
Ne vengo da S2 che era così comodo installare rom firmware senza avere problemi con la garanzia :(
Con towelroot non tocchi il knox
Per installare le rom senza incrementare il knox, in rilievo c'è la guida, ovviamente non è possibile con tutte, ma si può
Aggiornamento ufficiale con il solo root, forse
Con le rom, no di certo
Ho risposto a tutto, ma per metà delle domande sei off topic
Se hai dubbi vari, usa help modding in rilievo alla sezione ;)
-
Sì ma per il resto so come muovermi era solo per essere sicuro di non toccare knox
-
Quote:
Mancio87A
Sì ma per il resto so come muovermi era solo per essere sicuro di non toccare knox
Innanzitutto scusami, ma ho detto una inesattezza sulla guida in rilievo per le rom
Non c'è in questa sezione, sorry
Ricapitoliamo :
Knox con presente guida, non viene toccato
Knox con le rom a 0x0 è fattibile, ma vanno flashate con mobile odin, e non vanno flashate ne recovery custom, ne kernel custom
Quindi serve una rom predisposta a queste operazioni, e cioè che abbia la possibilità in aroma di apporre queste scelte
Nei thread di supporto e o consiglio, posti in rilievo, troverai sicuramente aiuto su quale scegliere
-
Ti ringrazio, ho fatto tutte queste domande per evitare di annullare la garanzia. Non è mai successo nulla con l's2 non ho avuto bisogno di mandare in assistenza però la sfiga è sempre lì pronta. Allora intanto mi prendo il root e mi studio la discussione rom via Odin. Grazie