Mai successo nulla del genere
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi qualcuno sa se è possibile il root?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Quotone!!!
P.S. Ho aggiornato le Faq con altre piccole indicazioni sul Force Close di Unified Deamon o su SVoice che diventa muto! :D E ho aggiunto il link con i bootloader di kitkat, anche se adesso uppo l'ultimo italiano così per semplicità si può usare solo quello senza perdersi in mille file...sempre in caso di necessità!
App consigliate dopo il root per lollipop?
Ovviamente al momento ancora nessun root tipo towel che non incrementa il Knox vero ??
Come faccio a capire se il mio stato è Ufficiale? Vorrei installare di nuovo tutta la rom per sistemare il modem corretto, perché quello che ho adesso sbagliato, mi ciuccia batteria in una maniera esagerata!!! Oltre che avere il bug della wifi.
[quote name="gintonik" post=6477351][quote name="rogerthebest" post=6477338]Impostazioni, scheda generale, info dispositivo, stato e poi ultima voce stato dispositivo.
Qualcuno sà cosa è glance view?[/QUOTE]
Glance View, che visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo anche quando il display è spento.[/QUOTE]
Sta scritto "Personalizzato". Quindi per poter sistemare tutto con il modem corretto come posso fare avendo il telefono in stato personalizzato? Adesso ho lollipop senza root. Dovrei effettuare root, usare triangle away per azzerare lo stato e poi riflashare questa rom?
Glance View, che visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo anche quando il display è spento.[/QUOTE]
Sta scritto "Personalizzato". Quindi per poter sistemare tutto con il modem corretto come posso fare avendo il telefono in stato personalizzato? Adesso ho lollipop senza root. Dovrei effettuare root, usare triangle away per azzerare lo stato e poi riflashare questa rom?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno,per azzerare il counter avresti dovuto utilizzare triangle away prima di passare a Lollipop,come descritto nella guida pre-installazione.
Nel caso,sempre nelle guide, c'è scritto come tornare a KK,azzerare il tutto e poi reinstallare LL.
Invece per correggere il Base Band dovresti flashare direttamente il file attraverso Odin,ma se posso consigliarti,ti conviene reinstallare tutto da capo visto che hai un consumo eccessivo (che non dipende dal modem diverso),partendo anche da Lollipop stessa,ma seguendo questa volta la procedura corretta.
per favore fate attenzione ai post quotati che scrivete...spesso non si capisce nulla x errori di copiatura...grazie!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno,per azzerare il counter avresti dovuto utilizzare triangle away prima di passare a Lollipop,come descritto nella guida pre-installazione.
Nel caso,sempre nelle guide, c'è scritto come tornare a KK,azzerare il tutto e poi reinstallare LL.
Invece per correggere il Base Band dovresti flashare direttamente il file attraverso Odin,ma se posso consigliarti,ti conviene reinstallare tutto da capo visto che hai un consumo eccessivo (che non dipende dal modem diverso),partendo anche da Lollipop stessa,ma seguendo questa volta la procedura corretta.[/QUOTE]
Buongiorno e grazie per la delucidazione. Solo una cosa. Restando in lollipop (come hai scritto tu), per riflashare tutto devo solo rimettere tutti i files con odin o prima devo fare qualcosa? (Se hai un link della guida ti sarei grato)
meno male che avevo scritto prossima volta cancello
Scusa, avevo già scritto. Siccome sto al lavoro, quoto direttamente l'argomento che mi riguarda. Purtroppo nello stesso argomento di risposta poi trovo altre domande e diventa complicato con smartphone selezionare ogni volta solo ciò che riguarda.
dovete stare attenti altrimenti non si capisce una mazza
Se non ho letto male, pare che chi abbia messo il file PIT (come me), non possa tornare a KK. Se è così devo per forza cercare una soluzione del modem restando in lollipop.
o ri flashare pit e bootloader KK
C'è un link che mi fa scaricare direttamente tutti questi files di kk e ovviamente la rom ufficiale kk?
era una leaked KK con tutti i files per un full wipe ma ora sono in ufficio e non posso
Ok grazie lo stesso, se ti ricordi appena torni a casa di darmi il link, mi fai un grosso favore. Così rifaccio tutto da capo.
controlla qui...mi pare
N9005XXUENA6 Leaked KitKat 4.4.2 Note 3 | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
Per reinstallare tutto ti conviene inserire tutti e 4 i file,pulizia prima e dopo il flash, e spariranno tutti i problemi.
Per tornare a KK non avrai alcun problema,cerca il firmware corretto e lo installi sempre da Odin.
Se apri gli Spoiler in prima pagina troverai le risposte a tutte le domande
Quindi anche senza tornare a kitkat dici?
chiaramente se uno vuole tornare a KK avendo flashato boot e pit LP ...DEVE flashare boot e pit KK ;)
altrimenti se volete fare una pulizia completa rimanendo a LP...dovete flashare tutti i file (con pit e boot) ;)
comunque sempre considerate che avete una "leaked di prova"----
Puoi tranquillamente reinstallare tutto partendo da Lollipop senza dover effettuare il Downgrade.
Segui la procedura descritta nella guida punto per punto.
Che poi devo solo fare wipe , flashare tutti i files, rifare wipe e accendere lo smartphone. Giusto?
Bravo,e non vorrai più tornare indietro.
E poi se vuoi eseguire anche il Root di Lollipop c'è sempre la guida che ti aiuta
Si và benissimo quello ma prima di flashare il firmware flasha il bootloader kitkat. Hai flashato anche il pit di lollipop? L'unico dubbio che ho e se ci sia bisogno del vecchio pit o se non serve...che ne dici tu @Andromeda1968 ?
a mio avviso se vuole fare un downgrade a KK da LP...partendo da un firmware stock LP flashato con PIT e bootloader....io lo farei....flasherei tutto KK con boot e pit....
pero' io non l'ho provato con il Note 3 e quindi non posso dare un 100%....deve provare a suo rischio
Avendo il firmware con tutti i file sarebbe la maniera più giusta ma io penso che potrebbe andare bene anche flashare il BL KitKat e poi il Firmware...il Pit non penso che serva! Poi bò nemmeno io ho provato.. @MarcoCampo76 scegli tu come procedere, purtroppo dovevi leggere bene prima di flashare tutto, se volevi lasciarti la possibilità di tornare indietro non dovevi flashare BL e Pit!!!
ho flashato parecchio volte boot e pit su moltissimi terminali ...chiaramente con tutti gli altri file
chiaramente sono procedure da usare con cautela e non per "salti" senza ragione fra firmwares