ho un telefono brand 3 con versione banda base n9005xxufnf2 posso flashare lo stesso ?
Visualizzazione stampabile
ho un telefono brand 3 con versione banda base n9005xxufnf2 posso flashare lo stesso ?
tenete presente che se avete un Brand....flashate pure un No Brand ma se notate qualche problemino fate dopo un doppio flash del firmware LP...solo in questo modo si potrà avere una vera sbrandizzazione...
Salve io ho un note 3 no brand kk vorrei mettere LP ma non vorrei formattare tutto quanto. Se aspetto il rilascio di samsung (ota o kies) posso sperare di installarlo senza wipe anche se molti dicono andrebbe fatto? Io nn l ho mai fatto e mi sn sempre trovato bene.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
certo puoi attendere OTA originale senza fare nessun wipe
Sono molto tentato dal provare lollipop ma attualmente ho root con knox 0x0 e utilizzo massiccio di xposed. Non vorrei rinunciare a queste due cose. Un grosso problema è che il software della mia banca non funziona con root attivo e devo utilizzare rootcloak con xposed. Come potrei fare la stessa cosa su lollipop, dove ovviamente xposed non c'è?
Io da quando ho messo su Lollipop non ho potuto montare Wanam Exsposed per la mancata compatibilità ma sinceramente,a dir la verità ed è un mio parere personale,Lollipop è una leaked talmente bella,fluida e con una grafica cosi accattivante che ho poca voglia di personalizzarla.
Pensa che sto rinunciando a Nova Launcher che uso da anni perché anche la TW è migliorata tantissimo
Tu hai fatto il root? Se non dovessi farlo come ripristino i miei dati (configurazioni dei programmi, salvataggi dei giochi...)?
E soprattutto, se invece faccio il root, come posso bypassare il problema del blocco del software della banca senza xposed? L'uso che faccio attualmente di xposed non è per le migliorie grafiche... sono più che altro migliorie funzionali (rootcloak, greenify e amplify). Uso abbastanza tasker e non potrei prescindere da adaway (che necessita di root).
Idem per me, non sento la mancanza di xposed e utilizzavo anche io nova launcher ma ora la Tw soddisfa a pieno tranne che per la griglia troppo larga. L'unica cosa che mi manca è il root per togliere all'avvio app inutili e la funzionalità di ibernazione automatica di greenify solo che per ora non voglio invalidare la garanzia.
P.s. Se qualcuno come me odia la griglia mi pare che ci sia una Tw modificata con 5x5 nella home e 5x6 nel drawer. (ovviamente bisogna avere root)
infatti la griglia potevano farla modificabile sti balordirotfl
purtroppo a volte si perdono in queste stupidate....si intestardiscono su opzioni che forse mai nessuno userà mai e tralasciano queste a mio avviso PRIMARIE !!!
comunque Apex launcher o Nova vanno benone....soprattutto Apex lo trovo molto piu' leggero
Io mi son pentito di aver fatto il Root per diversi motivi:
1)Titanium Backup Pro per il ripristino di app+dati ultimamente mi ha creato tanti ma tanti problemi(da KK in su con qualsiasi Rom)ed infatti dopo tanta esperienza la utilizzo soltanto per beikkappare e reinstallare soltanto applicazioni che non vengono utilizzate dal Sistema del Note.
2)Skygo non funziona con il Root e l'applicazione che ultimamente riusciva a far girare comunque Sky da qualche mese non è più utilizzabile(io skygo lo uso tantissimo avendo soprattutto 2 bambini).
3)Wanam Exsposed non compatibile ma poco importa al momento perché non ho bisogno di personalizzare nulla.
4)Ho imparato che per il ripristino di tutti i dati compresi i giochi (con play games ad esempio RR3 e MC4 se lo attivi ti fa il Backup di tutti i dati in automatico)bisogna utilizzare il mondo Google.
Credo sia il più completo e con una gestione di sincronizzazione talmente semplice che anche mio figlio di 9 anni lo utilizza.Le applicazioni di terze parti fanno il loro dovere ma non quanto l'account di Google.Io utilizzo la serie Galaxy dal primo modello (S1 per intenderci)e non ho mai perso un contatto o una foto.
Quindi ti consiglio di lasciar perdere al momento quelle applicazioni che GRIDANO AL MIRACOLO e di utilizzare per quanto riguarda i dati,GOOGLE.
Apex l'ho provato ma ho sempre preferito Nova per le maggiori personalizzazioni e fluidità. Con Lollipop però la Tw soddisfa almeno in quello ed è migliorata anche la grafica...ieri c'è stata notizia del nuovo sistema di temi che sarà implementato nei galaxy (finalmente!) in questo modo si avranno galaxy diversi e non tutti identici come gli iphone [emoji16] e speriamo in una personalizzazione maggiore specie per la griglia...a quanto pare già da s6 si prevede una rivoluzione di TouchWiz che sarà riscritta da zero...intanto la Tw di lollipop è promossa!!
Mah a me sembra che si surriscaldi un po troppo.. Soltanto sul web in wifi schizza a 54°.. Di inverno.. Figuriamoci di estate, esploderà.. Comunque una mia piccola specie di recensione sta arrivando se vi interessa...
A differenza di KK queso firmware sembra scaldare molto meno...ed io il telefono lo uso tantissimo...whatsapp,telegram,mail,foto,musica,sc ambio dati,telefonate....mai avuto problemi del genere...e con il mio utilizzo la batteria purtroppo dura poco!!!ma è dipeso dal mio utilizzo super del Note3
Aaahhh dimenticavo...continui passaggi da wifi-4g-3g-wifi...ecc...ecc...mai un surriscaldamento.E aggiungo anche utilizzo perenne di Taptalk,Facebook,G+ e twitter....a gogo direi...
Con il tuo stesso utilizzo con KK, il mio
non scaldava nemmeno se lo mettevi a scaricare 500gb di roba mentre caricavi la batteria e mentre era in 4g messo sopra l'Etna con una stufetta vicino..
E poi lo stesso utilizzo tuo alle 10 di sera mi trovavo col 50% e gia 5 hr all'attivo di screen-on.. Vabbe che ho flashato due giorni fa ma miiiiii..
Giusto Roger...molti sottovalutano questi particolari.
Per ovviare al mio consumo eccessivo di batteria stavo dando un'occhiata su Amazon ai caricabatteria portatili ma ho paura di comprare qualcosa di sbagliato (parlo del rapporto batteria note3 - Caricabatteria mh)
(mezzaspecie di recensione) nell'utilizzo di tutti i giorni il firmware va piu che bene, ma purtroppo ho notato alcuni bug minori che tuttavia possono passare inosservati..
grafica: solo 3 parole: non aspettavo altro! anche se le heads up notification, punto forte di L non appaiono sempre, ma penso siano le app che non sfruttano a pieno le API, il grande cambiamento della grafica della TW te lo fa scordare.. davvero molto fluida in tutto e.. animazioni.. animazioni ovunque!! sinceramente mi piace. voto 7,5
interfaccia utente e funzioni: nell'interfaccia utente non trovo grandi differenze sostanzialmente è sempre la solita tw, cambiata in grafica, e molti altri particolari segno che samsung e BigG han lavorato anche sulle piccole cose. abbastanza le funzioni che sono nascoste e non visibili. è necessaria una scrupolosa ''perquisizione'' delle impostazioni. davvero infinite..
le funzioni sono le stesse del note3 con qualche piccola aggiunta. funzioni modificate e derivate dall'esperienza utente del note 4..
davvero convincente. voto 7,5
stabilità: nulla da dire, una leaked OTTIMA anche da questo punto di vista. anche se gradirei qualche g° in meno quando lo uso poco. voto 7.
reattività: ai massimi storici! mai visto cosi scattante e veloce nell'eseguire le app. spesso non faccio in tempo a toccare l'icona che è gia partita ed è gia stata aperta renderizzata e pronta all'uso. tasto home molto piu reattivo, nel senso che, è stato diminuito il tempo di risposta di quest'ultimo. ovviamente senza svoice attivo. anche questo, non faccio i tempo a premerlo che è gia tornato alla home.. FINALMENTE! voto 10
procedura di root e recovery: come sempre facilissima. per ora spero non influenzi la stabilità e tutto il resto. voto 9.5
per essere una leaked è davvero ottima, anche secon qualche bug, ma d'altronde, che ci aspettiamo? è una beta in pratica..
voto finale 8,3.. aspetto con ansia la versione definitiva! non vedo l'ora di flasharla!
Non oso immaginare come possa andare una volta uscito il leanKernel per questo firmware!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ec64ac10be.jpg
Flashato. Per il momento senza root... valuto se è necessario farlo o meno.
Domanda: la modalità blocco (per disattivare le chiamate e le notifiche in determinate ore) è andata a farsi benedire?
Si intanto l'avevo trovata ma non mi fa impostare gli orari come in kitkat. Pare che serva soltanto durante le chiamate...
ho notato che quando accedo al multitasking è lento a chiuder le app aperte, presumo che sia causato della lentezza dell'apparizione delle due icone su ogni singola finestra... anche il vostro è così?
Nel ringraziarvi tutti per la disponibilità e i consigli dati, vi volevo anche informare che avendo installato all'inizio lollipop senza leggere attentamente il Pre flash ed avendo avuto i problemi con wifi e bluetooth dovuti all'errata installazione del modem, sono riuscito a installare nuovamente tutto (sempre da lollipop senza downgrade), facendo wipe totali , rimettendo tutti i Files lollipop con Odin e rifacendo wipe totali alla fine. Ora tutto funziona perfettamente e la batteria consuma pochissimo (prima invece durava al massimo 6 ore....). Ancora grazie e ai prossimi consigli e aiuti!!! :)
Non avevo root ma avevo lollipop installato non correttamente come te e lo smart watch sony si staccava spesso dal bluetooth, ad ogni riavvio il wifi non ricordava le password e la batteria scendeva ogni minuto. Ho fatto tutto i wipe, ho installato con odin nuovamente tutti i files compreso pit, al termine ho rifatto i wipe e ora tutto funziona perfettamente! Ma ripeto...non avevo fatto il root, non so se sia la stessa procedura per te che hai root, ma anche io knox a 01. Io al tuo posto proverei lo stesso, tanto peggio non può andare, al massimo non risolvi niente ma almeno ci hai provato.
Uffa non resisto... per ora il note 3 era rimasto lindo e originale... eccoci qua a scaricare la leaked e prepararmi al flash domani :D dopo aver fatto un backup dei dati... domani flash... sapendo che è un pò lungo e sapendo che potrei star male ad aspettare... partitina a call of duty durante l'attesa :D
Ho letto tutto tutto del primo post... dovrei essere tranquillo :D
Su xda consigliano odin 3.09... scaricato... :D
unico problema che ho riscontrato dopo un giorno di prova è che non c è la funzionalita silenzioso, solo vibrazione e suono