Buon pomeriggio a tutti tra i vari firmware di lollipop europei qual è il migliore?senza o con meno bug?il mio è UK NO BRAND ,mi conviene aspettate l aggiornamento UK o installare tramite odin qualcun altro migliore?
Visualizzazione stampabile
Buon pomeriggio a tutti tra i vari firmware di lollipop europei qual è il migliore?senza o con meno bug?il mio è UK NO BRAND ,mi conviene aspettate l aggiornamento UK o installare tramite odin qualcun altro migliore?
grazie per la risposta :-) avevo chiesto perché ho letto che i firmwares consigliati erano quelli della polonia no brand e italia no brand, quindi tra i due non c è differenza giusto?il mio è UK no brand ma l aggiornamento ufficiale a lollipop ancora deve arrivare
grazie quindi non è che un firmware di un paese presente piu bug dell altro, giusto?
Ieri, a Mestre (ci vado spesso), per la prima volta ho visto il mio note 3 con LL ITV su rete 4G. Mai visto con kk. A Verona vedo solo la rete 3G. ?????
saluti bruno
quindi anche se il mio note 3 è UK no brand non succede nulla se monto il firmware Ita no brand?spero migliori la ricezione perche con lollipop beta era peggiorata un po
non trovo il download del firmware Lollipop ITA NO BRAND, non sono registrata sul sito della samsung, dove posso trovarlo?
Registrati....
Ci vogliono 30 secondi. .. ;)
Altrimenti. ..prova Samsung Update....
Edit:
Qui ce l'hai da Sammobile:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6696422
x chiarirmi le idee:
se ho un brand TIM e sbrandizzo con l'ufficiale ITA NO Brand perdo la garanzia?
Esatto. Basta poi rimettere quando uscirà quello brandizzato Tim per stare apposto
grazie varioflex, stamani ho aggiornato il note 3 con il fw italiano, passando dallo slovacco al no brand italia, tutto ok, ho fatto pre primo l'hard reset, poi ho installato tramite odin, ho rifatto l'hard reset e è andato tutto ok, la prima impressione è molto bella, poi vedremo in seguito.
ti volevo chiedere ?, ma visto che adesso ho il fw italiano, quando arriveranno aggiornamenti successivi, se li prenderà da solo via OTA quelli italiani, oppure devo sempre farli manualmente?, visto che originariamente era slovacco ?
grazie
Ragazzi da una decina di giorni ho l'ultimo fw polacco BOB6 e premetto che da KK a lollipop ho fatto l'hard reset.
Fino a ieri ho utilizzato l'opzione "Mantieni wifi attivo: sempre"...ed il wifi rimane correttamente acceso anche a schermo spento ed il telefono va correttamente in deep sleep.
Ho notato che con wifi acceso e opzione "Mantieni wifi attivo: solo quando collegato" dopo un periodo di tempo in cui lo schermo è spento(deep sleep) al risveglio è correttamente in 3g ma stenta parecchio a riconnettersi al wifi nonostante questo sia attivato. Ricordo che con KK con la stessa impostazione al risveglio del telefono il wifi si riattivava quasi immediatamente in meno di 30 secondi...adesso ci mette 2-3 minuti e anche di più.
Anche voi lo avete notato?
Ricevi aggiornamenti in OTA .....per Firmware ITV ... ;)
Risposta corretta....
Ma...per essere ancor più precisi. ...
Con i Firmwsre ATTUALI essendo possibile fare il Downgrade, puoi serenamente aggiornare a Lollipop.....e in caso di necessità della garanzia, flashare un Firmware 4.4.2 della Tim
(Sempre che nel frattempo non sia uscito lollipop tim... ;) )
Ricevi aggiornamenti in OTA .....per Firmware ITV ... ;)
[quote name="Meda" post=6712456]x chiarirmi le idee:
se ho un brand TIM e sbrandizzo con l'ufficiale ITA NO Brand perdo la garanzia?[/QUOTE]
[quote name="supercapone" post=6712469]Esatto. Basta poi rimettere quando uscirà quello brandizzato Tim per stare apposto[/QUOTE]
Risposta corretta....
Ma...per essere ancor più precisi. ...
Con i Firmwsre ATTUALI essendo possibile fare il Downgrade, puoi serenamente aggiornare a Lollipop.....e in caso di necessità della garanzia, flashare un Firmware 4.4.2 della Tim
(Sempre che nel frattempo non sia uscito lollipop tim... ;) )[/QUOTE]
Purtroppo non è esatto: sbrandizzando e mettendo la 5.0 lollipop ITV nel momento in cui vuoi ritornare alla 4.4.2 brandizzata TIM non lo potrai fare. Non so se dalla 5.0 ITV alla 5.0 TIM (quando uscirà ) lo farà fare....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
...a me risulta possibile farlo.
Al limite. .. c'è bisogno del File PIT essendo un brand.
(che uno cerca di reperire per tempo...per averlo pronto. ...)[/QUOTE]
Certamente...avendo il PIT è reinstallabile di sicuro. Il fatto è un altro: dire a chi chiede informazioni che è possibile ritornare indietro senza dirgli che si deve procurare il PIT potrebbe essere un problema.
A me è successo che non è stato detto, e fra l'altro qui nel forum nessuno sa come reperire il PIT. Spero solo che quando esce la 5.0 H3G potrò installarla...sperando che nel frattempo non abbia necessità di mandarlo in assistenza.....
Domanda da fare qui..https://www.androidiani.com/forum/sa...note3-lte.html
Sposto...
Io ho notato questo tipo di problema con il wifi, che non ho mai avuto fin dalla prima leaked..
Ho aggiornato alla versione no brand ita e mi succede che se attivo il wifi in un posto dove non si connette a nessuna rete, nonostante lo spenga rimane attivato. Mi spiego meglio: dalle impostazioni risulta spento ma se vado nel dettaglio del consumo batteria la riga del wifi mi indica che è acceso. Per risolvere devo o far collegare il wifi ad una rete o riavviare il telefono. Ho provato un wipe cache ma niente. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??
Buongiorno a tutti. Oggi ho flashato il firmware con MobilOdin mantenendo root e knox 0X0, ora ho qualche domanda:
1 - qualcuno sa se è possibile abilitare il multiwindow ed il pen window per tutte le app?
2 - qualcuno sa se il modulo xposed framework è ora compatibile col firmware Samsung?
Edit: il multiwindow l'ho risolto con Multiwindow Commander di Xperiacle (perfetto)
nelle FAQ trovo
D) è uscito l'aggiornamento per il mio paese, come procedo?
R) installatelo con odin con full wipe obbligatorio, ripetete l'operaziione una seconda volta (per allineare il csc), effettuate una breve configurazione, installate PHONE INFO dal play store, con essa controllate che tutti i codici relativi alla proveniente indichino la sigla del vostro paese (ad esempio per gli italiani: ITV=Italia, OMN=Vodafone, WIN=Wind, TIM=Tim, HUI=H3g), se così non fosse, ripetete tutta l'operazione da capo.
Ho installato ul mio note 3 questa versione del firmware polacco N9005XXUGBOA5_N9005XEOGBOA4_XEO il mio note, in origine, è brand H3G e volelo installare l'ultima versione disponibile (per ripristinare la garanzia), cioè la N9005XXUGBOB6_N9005HUIGBOB1_HUI, ma alla fine del flash con ODIN mi fa FAIL, riesco a ripristinare senza problemi la versione polacca facendo il deep clean (https://www.androidiani.com/forum/mo...pop-5-0-a.html), e pure le istruzioni sono chiare... in cosa sbaglio?
Adesso sto scaricando l'ultima versione polacca ...BOB6 e provo a fare il passaggio da li...
Il problema è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6715782
Cosa molto strana. ..e mai verificatasi.
Tranne ora...
Il problema è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6715782
Cosa molto strana. ..e mai verificatasi.
Tranne ora...[/QUOTE]
Per ritornare alla versione Brand. ....c'è bisogno del PIT....del PIT......del PIT. Lo sto dicendo da una vita, altro che mai verificatosi....
Che ovviamente non esiste... pazienza almeno lo rendo ITV... in attesa di sviluppi
Guarda che l'abbiamo capito, non è il caso di ripeterlo ogni tre post.
Quello che invece non capisco del tuo caso specifico è questo. Prova a seguirmi:
Quando hai fatto il debrand non hai flashato nessun pit, giusto? Dunque dovresti avere tuttora il pit brand h3g. Corretto?
Bene, detto ciò non riesco proprio a capire il perché tu non debba riuscire a tornare brand a causa del pit visto che è lo stesso di quando eri brandizzato...
???
Nè perché a differenza degli altri per te il flash con odin e quindi il debrand, sia andato a buon fine...
Capisco invece chi partendo da un no brand di fabbrica e tentando di brandizzare (ad es. perchè è uscito un aggiornamento prima per un brand che per un altro) abbia problemi a causa della mancanza del pit brand.
Stesso dicasi per chi prova a passare da un brand x ad uno y.
Il problema è secondo me da cercare (anche) altrove. Pare che anche su note4 ci siano problemi simili. Vi terremo aggiornati...
Visto che ti riferisci a me. ...ti dico. .. :
- cerca di rilassarti
- la debrandizzazione e ribrandizzazione non ha MAI dato il problema che si sta verificando ORA. Per questo ho scritto "MAI VERIFICATASI". Ti è chiaro il concetto?
- ora segui ciò che ti ha detto 8thphloor
Calma, calma non c'è bisogno di agitarsi... prima di installare la polacca ho installato la leaked, modificando in quel caso il PIT... presumo che questo sia la causa del problema, devo solo trovare qualcuno che abbia un note 3 che possa mettermelo a disposizione per un mezz'oretta, ho visto da una guida hce copiare il PIT è una bazzecola (speriamo), a meno che qualcuno non l'abbia già fatto...
Perdonami....trovando i files scompattati della leaked (tra cui il pit), cosa andrebbe fatto?
Potremmo aprire un thread ad ok nella sezione modding per favore?