Scusa se ti rompo ancora Lvk4 ma ho provato a fleshare da Odin la recovery ma non mi funziona. . Cioè Odin mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma non mi installa niente cosa sbaglio? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
(Sgs 3)
Grazie varioflex installata..e adesso nuove rom giusto? Ovviamente facendo attenzione ed i vari wipe.. grazie mille ancora
(Sgs 3)
Dico subito che il mio problema riguarda tutti i marchi di smartphone, io comunque ho il Note 4, detto questo, passiamo alla domanda.
La Samsung rilascia molte (troppe) app native sui suoi dispositivi, molte delle quali si vorrebbe far a meno, vuoi perchè non vengono usate oppure,semplicemente, perchè assolutamente inutili, e tutto questo và ad appesantire,presumo,il nostro OS rallentandone la sua funzionalità, ecco la domanda, è possibile disinstallare completamente e definitivamente queste app?
Ciao e grazie
[quote name="acquasalsa" post=7104256]Dico subito che il mio problema riguarda tutti i marchi di smartphone, io comunque ho il Note 4, detto questo, passiamo alla domanda.
La Samsung rilascia molte (troppe) app native sui suoi dispositivi, molte delle quali si vorrebbe far a meno, vuoi perchè non vengono usate oppure,semplicemente, perchè assolutamente inutili, e tutto questo và ad appesantire,presumo,il nostro OS rallentandone la sua funzionalità, ecco la domanda, è possibile disinstallare completamente e definitivamente queste app?
Ciao e grazie[/QUOTE]
Thread unito a quello di supporto al modding in evidenza in cima alla pagina
Col root puoi togliere quello che vuoi. Ovviamente occhio al knox
Domanda da profano (anzi da uno che ha paura di brikkare)
Ho messo la rom itv 5.1.1 come aiutato qui da vario
ma non ho fatto i wipe, mi ha infatti aggiornato le app esistenti e mi va anche bene
Però la "rumenta" che avevo con la rom dell 3 rimane (e mi sembra anche logico) posso toglierla solo con titanium backup (ho gia tolto tutti i riferimenti a knox, instangram e simili)
Il telefono sembra viaggiare come una spada sinceramente
Ho anche messo una recovery modificata (la twrp 2.8.7.0) e poi per il root ho seguito la guida qui e su xda di mettere kernel e root tramite recovery
tutto ok e funzionante (per ora, sgrat)
Se volessi pulire totalmente però la procedura quale è?
Entro in recovery, faccio i 3 wype, poi? Devo rimettere la rom itv nobrand con odin ? Cioè fatto i 3 wipe, poi spengo. Riavvio in download mode e rifaccio con odin?
Non c'è una rom magari pulita della munnezza (o comunque leggermente modificata su base stock) da mettere tramite recovery come ho sempre fatto?
Se dovessi rimettere il tutto con odin (la stock 5.1.1 originale nobrand dico) poi comunque devo rimettere anche i due file kernel e root tramite recovery giusto?
Solo che mi ritroverei sistema totalmente puilito
Se mi date ok lo provo un pò di giorni e poi magari lo faccio
Grazie ancora a tutti e al disponibilissimo varioflex
p.s. aggiungo una cosa
Mi appare un avviso di protezione e di riavviare per corregere le app incriminate
Come si toglie sto avviso? Con titanium ho eliminato smart protection (o simile) ma l'avviso appare ugualmente
Idee?
p.p.s Niente, sto avviso ogni tanto ricompare random. Si può togliere in qualche modo? Forse è il root che da fastidio?
idee?
Ultima modifica di Linoge80; 25-09-15 alle 10:10
Non so se il thread con link è permesso e se ne può parlare, al limite cancellate e scusatemi in anticipo
La stavo guardando ora su xda
http://forum.xda-developers.com/note...bloat-t3033881
Sembra una stock (dice di aggiornare modem kernel e bootloader anche) senza tutte le app che ci mette samsung (tra cui knox) e con root gia presente
Direi che se va (se la conoscete magari) è la rom dei sogni![]()
Molto valida come rom! La peculiarità è la leggerezza poiché è pulita di tutte quelle schifezze Samsung. Prova anche la simplrom di psycho,dato che vedo che vorresti una rom bella pulita e leggera. Come kernel poi ti consiglio l'emotion r21,mi sto trovando molto molto bene.
Linoge80 (25-09-15)