Originariamente inviato da
continua.mente
Volevo quasi aprire un thread dedicato, ma probabilmente è meglio limitarmi ad un post in questo thread.
Il titolo sarebbe stato: moddare o non moddare, questo è il dilemma!
Ho il Note 4 da ormai un anno esatto, tenuto sempre assolutamente stock, limitandomi a fare i vari agiornamenti via via notificati via OTA.
Ha sempre funzionato in modo impeccabile e mi son sempre trovato più che bene.
Ora però mi è partita la molla di volerlo cambiare, per motivi più o meno futili, ma soprattutto per la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Tuttavia, prima di prendere in considerazione in modo concreto l'idea di venderlo, mi son chiesto se il modding non possa essere una strada alternativa per rinfrescare e dare nuova verve alla mia esperienza utente con il mio Note.
Potrei finalmente avere la gestione dei temi che da tanto invidio all'S6 oppure potrei provare qualche rom aosp basata su MM per avere un assaggio del software che ritroverei sul Nexus 6p, il telefono con cui vorrei sostituire il mio Note.
Mi rendo però conto che intraprendere questa strada comporterebbe anche la perdita della garanzia, con un'immediata perdita di valore del mio Note nel caso decidessi comunque di rivenderlo.
Che ne pensate?
Troverei nel modding gli stimoli giusti per restare in compagnia del Note ancora qualche mese, meglio ancora se un altro anno, fino allo scadere della garanzia?
Quanto pensate che si possa deprezzare un Note 4 con contatore Knox scattato?