CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 251 primaprima ... 56106146154155156157158166206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Volevo quasi aprire un thread dedicato, ma probabilmente è meglio limitarmi ad un post in questo thread.

Il titolo sarebbe stato: moddare o non moddare, questo è il dilemma!

Ho il Note 4 da ormai un anno esatto, tenuto sempre assolutamente stock, limitandomi a fare i vari agiornamenti via via notificati via OTA.
    Ha sempre funzionato in modo impeccabile e mi son sempre trovato più che bene.
    Ora però mi è partita la molla di volerlo cambiare, per motivi più o meno futili, ma soprattutto per la voglia di provare qualcosa di nuovo.
    Tuttavia, prima di prendere in considerazione in modo concreto l'idea di venderlo, mi son chiesto se il modding non possa essere una strada alternativa per rinfrescare e dare nuova verve alla mia esperienza utente con il mio Note.
    Potrei finalmente avere la gestione dei temi che da tanto invidio all'S6 oppure potrei provare qualche rom aosp basata su MM per avere un assaggio del software che ritroverei sul Nexus 6p, il telefono con cui vorrei sostituire il mio Note.

Mi rendo però conto che intraprendere questa strada comporterebbe anche la perdita della garanzia, con un'immediata perdita di valore del mio Note nel caso decidessi comunque di rivenderlo.

Che ne pensate?

Troverei nel modding gli stimoli giusti per restare in compagnia del Note ancora qualche mese, meglio ancora se un altro anno, fino allo scadere della garanzia?

Quanto pensate che si possa deprezzare un Note 4 con contatore Knox scattato?
    io non baso la mia esperienza di modder sul prezzo di un terminale con o senza knox; knox è e resta una cazzata di samsung ed usata solo sui terminali si alto livello.
    io ho moddato 1 mese dopo l'acquisto (comprato appena uscito: 15 giorni dopo)

io ho provato da sempre moltissime rom differenti e più o meno migliori, tuttavia il valore aggiunto del SW e HW del note 4 mi fa rimanere assolutamente fermo rispetto a tutto ciò che c'è sul mercato (compreso Note5). cambiare 2 temi non mi ha peraltro limitato ma una volta rootato puoi montare decentemente ogni tipo di launcher se questa è la tua esigenza o curiosità.

io ti consiglio di sbloccare il modding restando stock.
    un gruppo su XDA Alexandr ha creato qualcosa di veramente interessante e stabile e sempre aggiornato all'ultima versione Stock.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

2. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un Note 4 morto, quindi devo sostituire la scheda madre. L'ho mandato in un centro riparazioni non ufficiale, e dopo aver cambiato la memoria eMMC non è cambiato niente, mi hanno detto di sostituire la scheda madre.
    Una volta sostituita la motherboard, posso ripristinare l'IMEI da un backup della partizione EFS?
    Seconda domanda: secondo voi può andare questa motherboard Placa Base Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F 32GB Libre Motherboard?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un Note 4 morto, quindi devo sostituire la scheda madre. L'ho mandato in un centro riparazioni non ufficiale, e dopo aver cambiato la memoria eMMC non è cambiato niente, mi hanno detto di sostituire la scheda madre.
    Una volta sostituita la motherboard, posso ripristinare l'IMEI da un backup della partizione EFS?
    Seconda domanda: secondo voi può andare questa motherboard Placa Base Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F 32GB Libre Motherboard?
    i punti sono 2:
    primo: l' IMEI è proprio del dispositivo e non va modificato, perchè l'operatore determina così lo stato e la provenienza del dispositivo. (da quello che mi risulta IMEI + Seriale = Dispositivo quindi cambiando IMEI ma non Seriale potrebbero ritenerlo contraffatto)
    secondo: a cosa diavolo ti serve di cambiare l'IMEI ??

per la scheda madre potresti anche sentire questo Scheda madre Logica Samsung note 4 sm-n910f a Legnano - Kijiji: Annunci di eBay
    la scheda comunque è quella

6. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

mlazzarotto (26-01-16)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    l' IMEI è proprio del dispositivo e non va modificato, perchè l'operatore determina così lo stato e la provenienza del dispositivo. (da quello che mi risulta IMEI + Seriale = Dispositivo quindi cambiando IMEI ma non Seriale potrebbero ritenerlo contraffatto)
    Concordo.
    Gradirei non leggere altro sull'argomento.

Altra Scheda Madre= Altro Imei

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

mlazzarotto (26-01-16)

Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

i punti sono 2:
    primo: l' IMEI è proprio del dispositivo e non va modificato, perchè l'operatore determina così lo stato e la provenienza del dispositivo. (da quello che mi risulta IMEI + Seriale = Dispositivo quindi cambiando IMEI ma non Seriale potrebbero ritenerlo contraffatto)

per la scheda madre potresti anche sentire questo Scheda madre Logica Samsung note 4 sm-n910f a Legnano - Kijiji: Annunci di eBay
    la scheda comunque è quella
    Ti ringrazio! La scheda che hai postato costa un po' meno di quella su eBay, inoltre il venditore è italiano.
    Per l'IMEI hai ragione, non so perchè, ma ero convinto che la motherboard fosse senza IMEI e di doverci passare il mio.

PS: infatti questa qui te la mandano senza IMEI...

Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita

Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

Che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la notifica all'applicazione di ottimizzazione del App? Tutti i giorni a mezzogiorno mi arriva la notifica....

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la notifica all'applicazione di ottimizzazione del App? Tutti i giorni a mezzogiorno mi arriva la notifica....
    La risposta l'hai avuta.... in sezione No Modding (dove avevi già chiesto.....)

Risposta:

è una app di sistema e non sono previsti metodi per disattivare tali notifiche. Si può fare solo se si fa root.

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! La scheda che hai postato costa un po' meno di quella su eBay, inoltre il venditore è italiano.
    Per l'IMEI hai ragione, non so perchè, ma ero convinto che la motherboard fosse senza IMEI e di doverci passare il mio.

PS: infatti questa qui te la mandano senza IMEI...
    mai prendere schede senza IMEI, sono illegali in Italia e spesso nemmeno regolarmente vendute...non so se i spiego

13. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

mlazzarotto (26-01-16)

Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita

Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    La risposta l'hai avuta.... in sezione No Modding (dove avevi già chiesto.....)

Risposta:
    Infatti ero in No Modding e mi sono spostato di qua visto che serve avere i root.....

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

l'argomento è di base.
    se si hanno i permessi di root è possibile o disabilitare l'app si sistema o disinstallarla (cosa che ho fatto subito tanta inutilità aveva)

Pagina 156 di 251 primaprima ... 56106146154155156157158166206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio