Per cortesia, per non creare ulteriore OT da adesso scrivi nel thread della guida.. ora ti rispondo da la
felipes11 (13-03-16)
Ciao a tutti! Ho dovuto procedere a reinstallazione firmware stock lollipop 5.1.1 (errore mio, ho selezionato per sbaglio format system durante un wipe cache) ed in seguito ho rootato tramite nuovo cf-auto-root (che sarebbe dovuto funzionare anche su lollipop). Tutto ha funzionato per un paio di giorni, poi, improvvisamente il cell si è bloccato, l'ho riavviato, al riavvio temi del launcher e sfondo persi (vabbeh, non mi interessa), ma soprattutto ora supersu non è funzionante, non risulta più presente sul cellulare.
Che fare? Rifaccio la procedura di root dall'inizio? Provo a rootare tramite il metodo che richiede kernel mdificato?? Oppure "flasho" direttamente supersu?
Ultima modifica di icetrap; 15-03-16 alle 12:14
Ciao anche a te.. il firmware dove l hai scaricato?
Per il consiglio dipende da cosa vuoi fare..
Se vuoi rimanere con rom stock ti consiglio di riflashare il firmware stock, recovery twrp e poi procedere col kernel modificato per ottenere i permessi di root..
Se invece vuoi una custom rom, ce ne sono alcune che hanno gia i permessi di root compresi e quindi la procedura cambia
(in questo caso ti consiglio la rom dr.ketan L16.. è basata su note5 ed s6 edge.
Qui in sezione modding trovi la mia guida super dettagliata per procedere senza problemi)
Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks
icetrap (15-03-16)
@HacKasS
Ti ringrazio, per ora sto tentando la soluzione più veloce, ovvero riflashare supersu, speriamo basti. L'avevo appena messo a posto due giorni fa e mi auguro di non dover ripetere tutto! ;-)
Tentare la soluzione piu veloce non vuol dire risolvere i problemi..
Non è assolutamente "normale" che supersu non funzionava più.. quindi ci sono problemi di fondo che ne hanno impedito il giusto funzionamento..
Il mio consiglio rimane quello di prima. Meglio rifare tutto subito (nel modo giusto).. quindi:
1. Flash firmware stock con odin (cosi formatta tutto per bene e rimette il telefono originale)
2. Già che hai odin aperto, flash della recovery twrp.
3. Avvii il telefono in recovery e flashi il kernel modificato (quindi devi prima metterlo nella microsd esterna, oppure avvii il telefono, metti dentro il kernel, riavvii in recovery e procedi col flash)
4. A questo punto ti consiglio vivamente di fare un backup completo da recovery così se qualcosa andasse storto fai a meno di fare tutta sta pappardella.. (ti ho consigliato di fare ora il backup perché così quando ripristini il telefono trovi solo la rom pulita)
Io di solito faccio cosi e mi son sempre trovato bene.
1. Rom stock, permessi di root, recovery (faccio backup)
2. Avvio il telefono, configuro gli account (samsung, google) Installo tutte le app che ritengo indispensabili con i permessi di root, ovvero busybox pro, xposed donate, greenify, titanium, ecc ecc (faccio un backup)
3. A questo punto Installo tutte le app che mi servono e alla fine (faccio un altro backup).
Cosi mi ritrovo ad avere 3 backup eseguiti in diverse fasi.. tanto poi li passo sul pc cosi non spreco memoria della sd esterna..
Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks
icetrap (15-03-16)
HacKasS (15-03-16)