CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 251 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di HacKasS

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da felipes11 Visualizza il messaggio
    Ok tutto fatto sono agli aggiornamenti del playstore e tutto va bene , una cosina come cambio l'effetto scrolling della toucwizard e della sezione applicazion,i sei stato molto gentile ad aiutarmi non tutti hanno pazienza
    Per cortesia, per non creare ulteriore OT da adesso scrivi nel thread della guida.. ora ti rispondo da la
    Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HacKasS Visualizza il messaggio
    Per cortesia, per non creare ulteriore OT da adesso scrivi nel thread della guida.. ora ti rispondo da la
    scusa ma non sono molto pratico di forum chiedo umilmente scusa per il disaggio arrecato

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da felipes11 Visualizza il messaggio
    scusa ma non sono molto pratico di forum chiedo umilmente scusa per il disaggio arrecato
    Tranquillo.. sbagliando si impara

5. Il seguente Utente ha ringraziato HacKasS per il post:

felipes11 (13-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy sIII

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho dovuto procedere a reinstallazione firmware stock lollipop 5.1.1 (errore mio, ho selezionato per sbaglio format system durante un wipe cache) ed in seguito ho rootato tramite nuovo cf-auto-root (che sarebbe dovuto funzionare anche su lollipop). Tutto ha funzionato per un paio di giorni, poi, improvvisamente il cell si è bloccato, l'ho riavviato, al riavvio temi del launcher e sfondo persi (vabbeh, non mi interessa), ma soprattutto ora supersu non è funzionante, non risulta più presente sul cellulare.
    Che fare? Rifaccio la procedura di root dall'inizio? Provo a rootare tramite il metodo che richiede kernel mdificato?? Oppure "flasho" direttamente supersu?
    Ultima modifica di icetrap; 15-03-16 alle 12:14

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho dovuto procedere a reinstallazione firmware stock lollipop 5.1.1 (errore mio, ho selezionato per sbaglio format system durante un wipe cache) ed in seguito ho rootato tramite nuovo cf-auto-root (che sarebbe dovuto funzionare anche su lollipop). Tutto ha funzionato per un paio di giorni, poi, improvvisamente il cell si è bloccato, l'ho riavviato, al riavvio temi del launcher e sfondo persi, ma soprattutto ora supersu non è funzionante, non risulta più presente sul cellulare.
    Che fare? Rifaccio la procedura di root dall'inizio? Provo a rootare tramite il metodo che richiede kernel mdificato?? Mi auguro di non essere incappata anche in un firmware difettoso!
    Ciao anche a te.. il firmware dove l hai scaricato?

Per il consiglio dipende da cosa vuoi fare..

Se vuoi rimanere con rom stock ti consiglio di riflashare il firmware stock, recovery twrp e poi procedere col kernel modificato per ottenere i permessi di root..

Se invece vuoi una custom rom, ce ne sono alcune che hanno gia i permessi di root compresi e quindi la procedura cambia

(in questo caso ti consiglio la rom dr.ketan L16.. è basata su note5 ed s6 edge.
    Qui in sezione modding trovi la mia guida super dettagliata per procedere senza problemi)

8. Il seguente Utente ha ringraziato HacKasS per il post:

icetrap (15-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy sIII

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

@HacKasS
    Ti ringrazio, per ora sto tentando la soluzione più veloce, ovvero riflashare supersu, speriamo basti. L'avevo appena messo a posto due giorni fa e mi auguro di non dover ripetere tutto! ;-)

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
    @HacKasS
    Ti ringrazio, per ora sto tentando la soluzione più veloce, ovvero riflashare supersu, speriamo basti. L'avevo appena messo a posto due giorni fa e mi auguro di non dover ripetere tutto! ;-)
    Tentare la soluzione piu veloce non vuol dire risolvere i problemi..

Non è assolutamente "normale" che supersu non funzionava più.. quindi ci sono problemi di fondo che ne hanno impedito il giusto funzionamento..

Il mio consiglio rimane quello di prima. Meglio rifare tutto subito (nel modo giusto).. quindi:

1. Flash firmware stock con odin (cosi formatta tutto per bene e rimette il telefono originale)
    2. Già che hai odin aperto, flash della recovery twrp.

3. Avvii il telefono in recovery e flashi il kernel modificato (quindi devi prima metterlo nella microsd esterna, oppure avvii il telefono, metti dentro il kernel, riavvii in recovery e procedi col flash)

4. A questo punto ti consiglio vivamente di fare un backup completo da recovery così se qualcosa andasse storto fai a meno di fare tutta sta pappardella.. (ti ho consigliato di fare ora il backup perché così quando ripristini il telefono trovi solo la rom pulita)

Io di solito faccio cosi e mi son sempre trovato bene.

1. Rom stock, permessi di root, recovery (faccio backup)

2. Avvio il telefono, configuro gli account (samsung, google) Installo tutte le app che ritengo indispensabili con i permessi di root, ovvero busybox pro, xposed donate, greenify, titanium, ecc ecc (faccio un backup)

3. A questo punto Installo tutte le app che mi servono e alla fine (faccio un altro backup).

Cosi mi ritrovo ad avere 3 backup eseguiti in diverse fasi.. tanto poi li passo sul pc cosi non spreco memoria della sd esterna..

11. Il seguente Utente ha ringraziato HacKasS per il post:

icetrap (15-03-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Cosi mi ritrovo ad avere 3 backup eseguiti in diverse fasi.. tanto poi li passo sul pc cosi non spreco memoria della sd esterna..
    Attenzione allo spostamento dei Backup. Non è affatto raro che, una volta spostati, qualcosa si corrompa e si rendano inutilizzabili.

Rinominarli poi... È assoluto che vadano persi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

HacKasS (15-03-16)

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Attenzione allo spostamento dei Backup. Non è affatto raro che, una volta spostati, qualcosa si corrompa e si rendano inutilizzabili.

Rinominarli poi... È assoluto che vadano persi.
    Wow.. questa non la sapevo..

...Quindi esiste un metodo sicuro per non rovinare i backup in caso di spostamento?

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Wow.. questa non la sapevo..

...Quindi esiste un metodo sicuro per non rovinare i backup in caso di spostamento?
    Lasciali li, dove sono stati backuppati. Al limite sposta quelli vecchi o, comunque, quelli di cui meno probabilmente avrai bisogno.

Assolutamente però evita di riniminarli. Se spostarli lascia dubbio di Non recupero... Rinominarli è certezza.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 165 di 251 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio