La cwm e la twrp sono due diverse Recovery Comunquesia io sto usando la twrp 2.8.4.0 e non noto nessun problema [emoji6]
Visualizzazione stampabile
Ho appena installato la cm 12 sul mio note 4 e ho riscontrato 2 problemi. Il il primo riguarda la vibrazione, che nonostante sia attivata non funziona; il secondo riguarda il rumore che fa quando si scatta una foto. Le mie domande sono: come si fa ad attivare la vibrazione e come si disattiva il suono della fotocamera?
P.S.: per la fotocamera ho gia provato a cercare in /system/media/audio/ui per cancellare il file camerashutter ma non ho neanche la cartella ui
Ciao ragazzi , ho notato che purtroppo la Xnote arriva "solo" alla nk4 , io ho un Note 4 no brand con firmware nk5.
Sapreste consigliarmi cone fare un downgrade alla nk4 ? Ho cercato vari fw nk4 ma li trovo solo brand tim-vodafone e tim... L'unico no brand risulta essere nj4.
Grazie mille :)
Salve mi potete aiutare a ripristinare s health che dopo il root non mi funziona più grazie mille in anticipo
Dovresti installare un modulo xposed che si chiama x securestorage per riattivare s Health
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qzEfL.jpg
Allora io come te ho fatto semplicemente un wipe data e installato la x note 3 da recovery.tutto perfetto!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie mille risolto anche se non so se è un mio problema ma non mi fa le misurazioni freq. card. ecc...mi dice sempre di posizionare il dito
ok risolto anche questo forse posizionavo male il dito Grazie milleeeeeee
E' un problema che molti hanno riscontrato installando xposed framework!
Esattamente! Se sarebbe andato in bootloop avrei flashato il modem e bootloader nk4 ma è andato tutto bene
Salve a tutti,
Vi scrivo in breve la mia esperienza con il Note 4 [910F] nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi o almeno indicare cosa fare...
Allora 2 settimane fa io l'ho preso da un privato, in scatola...Nuovo, neanche aperto a 500. Ho fatto tutti i controlli, il telefono è originale ed è ITV, cioè Italiano.
E fino a ieri l'ho usato normalmente...Fino a quando non ho deciso di rootarlo, Dopo aver fatto root, ho cancellato le app di sistema...(Facebook, Gestore delle pagine, Google play Film....E cose simili, niente di importante per il funzionamento del sistema) dopo aver fatto ciò mi sono fiondato sul modding, Prima cosa che ho fatto è alzare il volume al massimo, flashando un file trovato su questo forum o su xda...Non ricordo, e dopo averlo fatto, ho riavviato il cell, tutto andava bene...
Poi ho flashato 300+ Fonts....riavviato il cell, e da li'...Non mi funziona il touchscreen con la mano...Ma solo nella parte giu', mentre con la S Pen funziona tutto perfetto e preciso..Sembra come se fosse calibrato male il touch, ho fatto vari test, tipo schiaccio nell'altezza media il dito sullo schermo e mi fa vedere un paio di cm piu' giu', quindi come se fosse spostato il schermo per il touch in su'..Non so se rendo l'idea..Non c'è modo di entrare nella Apps, Rubrica, Sms o Telefono usando le dita..
Ho provato a installare varie rom, nulla....Ho provato 3 volte a reinstallare il sistema stock via Keis...e niente..
ho cercato come un disperato un programma che mi fa calibrare il touch, niente neanche quello..
Non vorrei mandarlo già in assistenza...Spero ci sia qualcosa da fare a livello di modifica nel sistema....che ne so, tipo modificare i parametri touch...Non so...
Spero qualcuno riesca a darmi una dritta...
Grazie per la lettura e per l'eventuale aiuto..
Unisco al thread di aiuti al modding, dove andava postata
Mi scuso, ma non so dove andare a sbattere piu' con sto problema..
Fai un test inserendo questo *#0*# sulla tastiera telefonica
Così da fare un test completo
Ciao a tutti sapete se c'è una lista o se potete dirlo voi di applicazioni e funzioni che si possono "eliminare" per alleggerire un pò il sistema?
Bloccare un'applicazione con Titanium oppure disinstallarla è la stessa cosa?
mi devi perdonare, grazie ancora :)
Ehm mi risulta un pò confusionario parlare qui :D .. .Comunque, Gigi , tu dici di fare un wipe e procedere all'installazione della Xnote 3.0 per nk4 seguendo la guida ? Non dovrei avere problemi pur avendo nk5 ? Grazie ancora :)
Allora io dopo aver aggiornato all ultima release il note,ho eseguito il root di chainfire, installata l ultima recovery twrp eseguito un advance wipe e installato lo zip dell xnote3.il telefono va che è una meraviglia! La rom è super personalizzabile tra l altro il cuoco fa o faceva parte di androidiani all epoca del note2! Fammi sapere cmq
E Se qualcuno mi passasse i file dei parametri touchscreen che poi io vado a inserire nel sistema? Funzionerebbe_?
Nello stesso stato tuo io sono andato in recovery advance wipe con dalvik,cache e data e installazione della rom. Da premettere che il mio è un nobrand
Nessuno che vuol aiutarmi? :o:bd:
Ci sono speranze nell'uscita di una procedura di root che non invalidi la garanzia come è successo per Note 3?
Per full wipe intendo un vero e proprio reset. Wipe cache, wipe data, wipe dalvik cache, wipe internal storage, format system e format preload (con questi wipe cancelli proprio tutto compresa la memoria interna quindi ricordati eventualmente di salvare i dati che ti interessano). Infine riflashi il fw stock con Odin e non con kies.
P. S. Normalmente le impostazioni del touch sono nella partizione system per cui formattare anche quella è rimettere il fw stock può esserti d'aiuto [emoji6]
Se hai fatto il format di /System non so quanto ti servirebbe visto che cancelleresti quella partizione per poi ricostruirla col flash da odin del fw
P. S. Mi verrebbe da consigliarti un Deep clean per escludere un problema hw però non so se ancora esiste per il nostro dispositivo